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I 500 2t: modelli, prestazioni e curiosità...
9728571
9728571 Inviato: 22 Apr 2010 21:15
 

sisi
hanno già fatto per per le gre della scalata della collina (non mi ricordo come si dice in inglese )
due motri cr 500 accoppiati assieme
 
9728644
9728644 Inviato: 22 Apr 2010 21:21
 

topo ha scritto:
sisi
hanno già fatto per per le gre della scalata della collina (non mi ricordo come si dice in inglese )
due motri cr 500 accoppiati assieme



Climbing.

Però da quel che so...sono motori normali 500 2t
 
9729006
9729006 Inviato: 22 Apr 2010 21:56
 

quello è ancora più rozzo....hanno messo 2 blocchi di 2 Cr500 in fila e hanno colegato tra loro i pignoni...naturalmente hanno eliminato il cambio, rendendoli entrambi monomarcia icon_wink.gif
 
9729233
9729233 Inviato: 22 Apr 2010 22:13
 

Citazione:
quello è ancora più rozzo....hanno messo 2 blocchi di 2 Cr500 in fila e hanno colegato tra loro i pignoni...naturalmente hanno eliminato il cambio, rendendoli entrambi monomarcia

vorrei stringere la mano all inventore di questo affare.
peccato solo che abbia tolto il cambio...
 
9744487
9744487 Inviato: 25 Apr 2010 22:10
 

lo farei a V per gli ingombri.
un bicilindrico frontemarcia comunque occuoa spazio perpendicolarmente alla moto... ma si potrebbe fare dopotutto il 2 tempi rimane comumque piccolo... la marmitta posteriore non crea problemi... pensate ai motard due tempi. la pancia è relativamente piccola e poi c'è un lungo corriodoio prima del silenziatore.
 
9744735
9744735 Inviato: 25 Apr 2010 22:42
 

zucchi13 ha scritto:
lo farei a V per gli ingombri.
un bicilindrico frontemarcia comunque occuoa spazio perpendicolarmente alla moto... ma si potrebbe fare dopotutto il 2 tempi rimane comumque piccolo... la marmitta posteriore non crea problemi... pensate ai motard due tempi. la pancia è relativamente piccola e poi c'è un lungo corriodoio prima del silenziatore.


pancia relativamente piccola?
Basta vedere quella di un 250 icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif o 125 icon_asd.gif
 
9744824
9744824 Inviato: 25 Apr 2010 22:54
 

lol piccola??? guarda l'unico proplema per fare un motard bicilindrico è la pancia, e stai sicuro che non è piccola, tanto meno quella di un 250 icon_rolleyes.gif
 
9744854
9744854 Inviato: 25 Apr 2010 22:58
 

piccola no, ma "relativamente" piccola, nel senso che lo spazio per una seconda espansione si trova. certo non è impresa facile, ma nulla di tutto ciò si può definire impossibile.
e in ogni caso ho il presentimento che stiamo parlando di qualcosa che non verrà mai prodotto, con il mercato di oggi..
 
9745489
9745489 Inviato: 26 Apr 2010 1:02
 

beh...si potrebbe fare il Tinga project.

Basta trovare gli sponsor giusti.


Se cristofolini ha fatto il 4 cilindri scooter 2t e anche il bicilindrico...
Si potrebbe fare un prototipo 500 bicilindrico su un telaio di un 450 attuale.
dai..scriviamo una mail a loro icon_asd.gif
 
9745947
9745947 Inviato: 26 Apr 2010 9:55
 

bhè io farei tipo un 250 2t a v cosi rimane piccolo e leggero..un 250 gp a 100cv..per cui se ne avesse anche solo 70 alla ruota sarebbe piu che sufficiente con un peso di 100 kg finito messo su un telaio moderno farebbe la barba a tutti i 4 t..con poca manutenzione...ma certo sarebbe limitato alle piste...
 
9748237
9748237 Inviato: 26 Apr 2010 16:11
 

ma un 250 è sprecato sencondo me per il bicilindrico... nel senso, è un ottimo motore ma ci sono già i mono che sono ottimi... sarebbe più interessante ripartire il tutto in modo da ottenere una cilindrata maggiore un po' strana, che so un 350 o un 400... e vedere come si comporta.. icon_wink.gif

P.S.: avessi una 450 e tanti soldini lo farei il tinga project... icon_asd.gif
 
9748308
9748308 Inviato: 26 Apr 2010 16:23
 

se vuoi le cilindrate strane tipo 350 c'è sempre il motore del banshee yamaha.... volendo ci sono anche kit per aumentare la cilindrata

ritrovandosi un telaio che avanza non è un progetto troppo oneroso.... un motore di quelli te li porti a casa con 1000-1500€ si rimette in sesto, si prendono 2 espansioni da quad, si fa un pò di taglia e cuci al telaio ed è pronta icon_mrgreen.gif
 
9748338
9748338 Inviato: 26 Apr 2010 16:28
 

è proprio il taglia e cuci il problema.
non avendo il tornio e altri indispensiabili macchine a casa, viene a costare un enormità... icon_rolleyes.gif
 
9748724
9748724 Inviato: 26 Apr 2010 17:31
 

poi prima del taglia e cuci ci vuole una progettazione coi contro**** per vedere come disporre i motori...!! ho avuto un idea!! si potrebbero mettere a mò di motoguzzi (cioè a v di lato)e far passare le espanzioni sotto i cilindri o nel mezzo della \/ si, secondo me potrebbe andare 0509_up.gif
 
9748750
9748750 Inviato: 26 Apr 2010 17:36
 

gulloSR96 ha scritto:
poi prima del taglia e cuci ci vuole una progettazione coi contro**** per vedere come disporre i motori...!! ho avuto un idea!! si potrebbero mettere a mò di motoguzzi (cioè a v di lato)e far passare le espanzioni sotto i cilindri o nel mezzo della \/ si, secondo me potrebbe andare 0509_up.gif



così quando pieghi gratti la testata sul cordolo....per no nparlare di quando cadi
 
9749215
9749215 Inviato: 26 Apr 2010 19:01
 

perchè secondo te quando pieghi con questa cadi o gratti?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Piaggiogroup.com
Link a pagina di Motorbox.com

adesso lascia stare che è da pista e costa 26.000€ però mica i cilindri sono cosi sporgenti tipo bmw, io l'ho vista dal vivo e ti assicuro che ci pieghi benissimo con dei cilindri cosi 0509_up.gif
 
9749350
9749350 Inviato: 26 Apr 2010 19:19
 

il problema è che se fai passare le espansioni sotto dove metti i piedi?
le pedane di un motard poi non le metti arretrate come su di una sportiva.
una V normale tipo ducati (lo so che è a L ma è per rendere l'idea) ci sta, e secondo me anche le marmitte, una però bisognerà che passi necessariamente sotto il codino oppure dall'altro lato ma è complicato bisogna farle fare troppi giri...
 
9749501
9749501 Inviato: 26 Apr 2010 19:46
 

no non solo sotto io dicevo di farle passare nel centro della V se dopo ho tempo faccio un disegno e lo carico
 
9749637
9749637 Inviato: 26 Apr 2010 20:04
 

gulloSR96 ha scritto:
no non solo sotto io dicevo di farle passare nel centro della V se dopo ho tempo faccio un disegno e lo carico

troppo poco spazio... li sopra c'è il serbatoio sella ecc... non c'è molto spazio tra la V e ci starebbe a malapena un espansione...
 
9749719
9749719 Inviato: 26 Apr 2010 20:16
 

no l'espanzione sta fuori dalla V... aspetta adesso faccio sto schizzo cosi vedi cosa intendo eusa_think.gif
 
9750336
9750336 Inviato: 26 Apr 2010 21:25
 

ecco come intendevo(è solo uno schizzo veloce)

Link a pagina di Img53.imageshack.us

come vedete c'è il mttotorino d'accensione al centro dei cilindri, le espansioni stanno fuori, non ci sono carburatori(perchè non entrerebbero) ma l'iniezione eleronica, ecco questo è quanto 0509_up.gif e poi è abbastanza fattibile se pensate che comunque un cilindro 250 2t(ovviamente sono 2 cilindri da 250) è decisamente più piccolo del cilindro 4t quindi secondo me se approfondito potrebbe essere una proposta interessante 0509_up.gif
 
9750431
9750431 Inviato: 26 Apr 2010 21:34
 

gulloSR96 ha scritto:
ecco come intendevo(è solo uno schizzo veloce)

Link a pagina di Img53.imageshack.us

come vedete c'è il mttotorino d'accensione al centro dei cilindri, le espansioni stanno fuori, non ci sono carburatori(perchè non entrerebbero) ma l'iniezione eleronica, ecco questo è quanto 0509_up.gif e poi è abbastanza fattibile se pensate che comunque un cilindro 250 2t(ovviamente sono 2 cilindri da 250) è decisamente più piccolo del cilindro 4t quindi secondo me se approfondito potrebbe essere una proposta interessante 0509_up.gif

interessante bravo eusa_clap.gif ma carburatori e tutto il resto a che ci siamo icon_question.gif icon_asd.gif
 
9750584
9750584 Inviato: 26 Apr 2010 21:47
 

gulloSR96 ha scritto:
ecco come intendevo(è solo uno schizzo veloce)

Link a pagina di Img53.imageshack.us

come vedete c'è il mttotorino d'accensione al centro dei cilindri, le espansioni stanno fuori, non ci sono carburatori(perchè non entrerebbero) ma l'iniezione eleronica, ecco questo è quanto 0509_up.gif e poi è abbastanza fattibile se pensate che comunque un cilindro 250 2t(ovviamente sono 2 cilindri da 250) è decisamente più piccolo del cilindro 4t quindi secondo me se approfondito potrebbe essere una proposta interessante 0509_up.gif

notare la scritta hgs sul silenziatore... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9750899
9750899 Inviato: 26 Apr 2010 22:15
 

secondo andrebbe fatto un motore a v con un espansione che va dietro sul codino ed una che passa sotto al telaio e va anch essa sotto al codino tipo rs
 
9750937
9750937 Inviato: 26 Apr 2010 22:18
 

si anche quello infatti con una pancia sotto si potrebbe fare... comunque si HGS!! 0509_campione.gif ah e poi ho detto per carburatori e tutto il resto, che ci si mette l'iniezione che sicuramente occupa meno spazio di un mikuni da 38 0509_up.gif
 
9751012
9751012 Inviato: 26 Apr 2010 22:26
 

io metterei la valvola rotante
 
9751057
9751057 Inviato: 26 Apr 2010 22:30
 

qui alzo le mani icon_eek.gif icon_eek.gif , non so di che parli rotfl.gif rotfl.gif
 
9751179
9751179 Inviato: 26 Apr 2010 22:41
 

gulloSR96 ha scritto:
si anche quello infatti con una pancia sotto si potrebbe fare... comunque si HGS!! 0509_campione.gif ah e poi ho detto per carburatori e tutto il resto, che ci si mette l'iniezione che sicuramente occupa meno spazio di un mikuni da 38 0509_up.gif

e bè.. hai ragione, ma che 2 tempi è senza carburatore-pacco lamellare eusa_think.gif
 
9751200
9751200 Inviato: 26 Apr 2010 22:43
 

bè per modernizzare un pò la cosa, sarà anche ora di fare qualche passo avanti no icon_question.gif icon_question.gif
 
9754745
9754745 Inviato: 27 Apr 2010 15:01
 

gulloSR96 ha scritto:
perchè secondo te quando pieghi con questa cadi o gratti?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Piaggiogroup.com
Link a pagina di Motorbox.com

adesso lascia stare che è da pista e costa 26.000€ però mica i cilindri sono cosi sporgenti tipo bmw, io l'ho vista dal vivo e ti assicuro che ci pieghi benissimo con dei cilindri cosi 0509_up.gif

Ma quella è una stradale, con lo stile di guida del motard la cosa cambia perchè la moto va molto più in piega, e tocca prima la moto per terra rispetto al tuo ginocchio XD

E se cadi, già che il motore sarebbe fissato su un telaietto... bè... se spunta fuori dal telaio e cadi rischi di fracassare tutto XD
 
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