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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
12532402
12532402 Inviato: 10 Ott 2011 21:19
 

anche io avverto delle piccole perdite di aderenza a gomme fredde (anche avendo percorso un decina di km),ormai il posteriore e quasi finito ,forse una gomma nuova questi problemi non li hà ,bisognerebbe sentire uno che le hà appena montate come si trova,difatti adesso che andiamo verso l'inverno, sarei più propenso per un rosso due al posteriore ,non penso che le rimonterò, come voto darei un 8 (dipende sempre dall'uso ) per l'estate preferisco gomme più specifiche (i km non mi interessano) e per l'inverno idem,per essere sincero per strada in estate problemi non ne hò avuti ma preferisco le k3,mi piacerebbe provare le supercorsa sp e monterò solo gomme di questa categoria ,la mia vtr-f è vecchiotta , una gomma più preformante rende la guida più piacevole nel mio caso.
 
12533081
12533081 Inviato: 10 Ott 2011 23:28
 

C'è da dire una cosa però, io le ho chiuse così :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Su strada ad aprile credo, insomma con temperature di circa 10 gradi e con la gomma con già 4000km circa.
Considerato che si tratta di un 190/55 e della spalla molto ampia delle DRC sono due le cose, o si tratta di una gomma che mi ha dato grande confidenza oppure devo tornare alla ZX10R 2008 icon_asd.gif .... icon_eek.gif
 
12535899
12535899 Inviato: 11 Ott 2011 17:52
 

Ciao a tutti! Non avendo il tempo ( e la voglia icon_redface.gif ) di leggere tutto quello che avete scritto finora andrò probabilmente a ripetere cose già dette da altri. Portate pazienza 0510_abbraccio.gif

Le ho montate ad agosto. Appena lasciato il gommista avevo già capito di aver fatto una buona scelta. Traiettorie precisissime, grande confidenza fin da subito, comfort di guida. In questi due mesi ci ho fatto circa seimila km; ora il posteriore inizia ad avvicinarsi al limite di consumo, mentre l'anteriore potrebbe ancora fare 2000 km. Ah, possiedo una Honda cbf 600.

Non ho mai piegato tanto come lo scorso agosto. Ho praticamente consumato il piolo delle pedana sinistra, e tutto questo senza provare mai il minimo timore. La moto non ha mai avuto strani comportamenti. C'è però da dire che le gomme vanno scaldate per benino; non entrano in temperatura subito. Rispetto alle Metz M5 che montavo prima, queste richiedono più tempo per entrare in temperatura.

I veri limiti di queste coperture li sto sperimentando ora che il clima si è fatto più fresco. Non entrano più in temperatura, la moto scivola soprattutto all'anteriore, sempre in modo progressivo, ma scivola...
Sul bagnato mi hanno comunicato un pessimo feeling. Il profilo appuntito accentua il tutto.
Le M5 si comportavano meglio sul bagnato.

Hanno una forma veramente appuntita, tanto che la moto, anche quando è ferma, sembra in equilibrio su un filo. Scendono in piega rapidamente, forse anche troppo per i miei gusti. Bisogna prestare attenzione nelle manovre a bassa velocità, perché le gomme tendono a far cadere la moto in men che non si dica.


Direi che si tratta di pneumatici piuttosto sportivi da usare in estate e da trattare con molta riverenza in situazioni di fondo stradale bagnato e/o sporco.

La mia opinione di queste gomme è comunque molto buona, anche se credo che non le monterò più. Mi capita di usare la moto anche quando piove e le rosso corsa non le ritengo adatte.

Rimpiango solo di non averle provate in pista, credo che mi sarei divertito come un matto! 0509_banana.gif
 
12536379
12536379 Inviato: 11 Ott 2011 19:00
 

gig69 ha scritto:
Su strada ad aprile credo, insomma con temperature di circa 10 gradi e con la gomma con già 4000km circa.


Beh, una volta calde il loro lavoro continuano a farlo, sono sempre gomme stradali. Il problema col fresco è che vanno scaldate con più cura e più km... Anche il parere di Giarks conferma la cosa.
 
12536686
12536686 Inviato: 11 Ott 2011 19:54
 

PaoloG ha scritto:


Beh, una volta calde il loro lavoro continuano a farlo, sono sempre gomme stradali. Il problema col fresco è che vanno scaldate con più cura e più km... Anche il parere di Giarks conferma la cosa.


Verissimo, sono daccordo anche con Giarks quando dice che il profilo molto appuntito accentua la sensazione di poca aderenza soprattutto nello stretto dove la moto sembra scorrere su un filo nei piff-paff ,specie all'anteriore.
 
12537034
12537034 Inviato: 11 Ott 2011 20:52
 

personalmente l'anteriore mi trasmette sicurezza, non ho mai avvertito perdite di aderenza se non in una rotonda con asfalto molto lucido, sono delle buone stradali ,in pista è meglio una gomma più specifica,in pista ogni tanto ci vado sono caduto 2 volte per perdita di aderenza ,la prima con le michlein 2tc ,la seconda con le drc, invece con le metz mai avuto problemi (k2),secondo me sia le 2tc che le drc, in pista vanno anche molto bene ma solo quando sono ancora nuove oltre la metà del loro kilometraggio ancor di più in questi periodi ,meglio lasciar perdere,
 
12783315
12783315 Inviato: 12 Dic 2011 13:01
 

Bhè? Come si comportano le vostre DRC con questi climi più freschi? icon_cool.gif
 
12783365
12783365 Inviato: 12 Dic 2011 13:26
 

Le mie non sono molto a loro agio sull'asfalto freddo...

Non vanno malaccio, ma è chiaro che preferiscono temperature superiori.

Anche se una volta scaldate (cosa non facile) funzionano meglio.


Domani monterò le Diablo Rosso II e vedrò se cambia qualcosa...
 
12783422
12783422 Inviato: 12 Dic 2011 13:49
 

gig69 ha scritto:
Bhè? Come si comportano le vostre DRC con questi climi più freschi? icon_cool.gif


Salve a tutti... io le sto finendo e in primavera le sostituisco... infatti mi sto scervellando.. ma mi sa che non le monterò per la prossima stagione...
le gomme sono ottime.. come è stato detto ci vuole un po per scaldarle.. ma poi fanno egreggiamente il loro lavoro... su fondo bagnato ci vado sempre molto piano e non ho trovato riscontri negativi... l'anteriore verso la fine scivola 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ogni tanto se non ben scaldato... per il resto inducono a piegare senza nessun problema... 0509_up.gif 0509_up.gif con il passare dei km (io sono attualmente a + 8000) il posteriore è ingovernabile... ogni scalata è un traverso pauroso.... per il resto le spalle tengono ancora discretamente... pressioni di utilizzo sulle 2.2 ant e 2.3/2.4 posteriore... mai pistate ma per le strade di montagna ben strapazzate icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif le riprenderei per il buon chilometraggio e la comunicazione con l'anteriore... presentano comunque una carcassa molto rigida che ti fa sentire dove stai correndo.. quindi all'anteriore sufficiente feeling... al contrario del posteriore... in città per quello che le ho usate... occhio al pavè... per il resto buone... 0509_up.gif buone nella prima parte della loro vita... si deteriorano con il passare dei km in modo abbastanza regolare... per il mio modo di guidare cerco gomme con una discreta comunicazione, e progressive nel mantenerle anche con il passare dei km! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12812151
12812151 Inviato: 20 Dic 2011 2:01
 

mi trovo con tutti voi , la gomma almeno in inverno è difficile da tenere calda , su in montagna non la si riesce a fare entrare in temperatura .... i miei amici con le sp invece vanno molto meglio !!!
comunque con le temperature più normali ( mediterranee ) vanno molto bene ti permettono di piegare una favola .. ma sopratutto appena te le fai montare , la cosa più strana è che subito prendi cofidenza col nuovo pneomatico ...

nonostante ciò prossimo treno di gomme pirelli diablo supercorsa sp ... icon_biggrin.gif
 
12881436
12881436 Inviato: 11 Gen 2012 11:10
 

Mi trovo a dover sostituire gli pneumatici... dite che è un azzardo montare le Rosso Corsa adesso? eusa_think.gif
 
12881461
12881461 Inviato: 11 Gen 2012 11:23
 

MaVi92 ha scritto:
Mi trovo a dover sostituire gli pneumatici... dite che è un azzardo montare le Rosso Corsa adesso? eusa_think.gif


Dipende ... se usi la moto solo nelle belle giornate (col sole e no temperature artiche) puoi farlo secondo me. Se invece ti capita anche di uscire con pioggia o strade umide forse è meglio se scegli altro.

Io le ho da agosto e ancora ci sto uscendo, ma in strada uso molta piu cautela ... in pista invece mi stanno ancora dando sufficiente confidenza (per le mie capacità )
 
12881482
12881482 Inviato: 11 Gen 2012 11:30
 

Diciamo che la pioggia la evito per quanto possibile, così come le temperature estreme... male che vada ci vado tranquillo (lo scorso inverno giravo con le Supercorsa icon_asd.gif eusa_doh.gif ). Le provo icon_biggrin.gif
 
12881488
12881488 Inviato: 11 Gen 2012 11:33
 

MaVi92 ha scritto:
Diciamo che la pioggia la evito per quanto possibile, così come le temperature estreme... male che vada ci vado tranquillo (lo scorso inverno giravo con le Supercorsa icon_asd.gif eusa_doh.gif ). Le provo icon_biggrin.gif


io le ho usate anche 2 sere fa' per portare la moto dal conce per cambiarla ed erano 5 gradi piu' o meno insomma faceva freddino eusa_drool.gif

e si comportavano abbastanza bene poi se uno trova strada umida o piove credo che e' normale che vada piu' piano.... 0509_up.gif
 
12881492
12881492 Inviato: 11 Gen 2012 11:34
 

e ci ho fatto 7500 km la gomma dietro e' quasi alla frutta.... icon_cool.gif

su un 600 hanno una discreta durata 0510_saluto.gif
 
12881495
12881495 Inviato: 11 Gen 2012 11:37
 

Perfetto, mi avete convinto icon_mrgreen.gif
 
12883873
12883873 Inviato: 11 Gen 2012 21:55
 

Non te ne pentirai, anche nelle strade di montagna dopo pochi km di curve si scaldano abbastanza da non fare brutti scherzi. 0509_up.gif
 
12887526
12887526 Inviato: 12 Gen 2012 21:43
 

Ordinate oggi! Domani le monto... ero indeciso se montare le metzeler M5 per la stagione fredda, ma alla fine ho scelto le rosso corsa... speriamo ben! icon_asd.gif
 
12888615
12888615 Inviato: 13 Gen 2012 10:21
 

Alex863 ha scritto:
Ordinate oggi! Domani le monto... ero indeciso se montare le metzeler M5 per la stagione fredda, ma alla fine ho scelto le rosso corsa... speriamo ben! icon_asd.gif


Se sei abituato all'agilità delle Pirelli in generale penso che ti saresti trovato male con le M5 (come è capitato a me) nonostante col freddo non siano male icon_smile.gif
 
12891265
12891265 Inviato: 13 Gen 2012 22:07
 

MaVi92 ha scritto:


Se sei abituato all'agilità delle Pirelli in generale penso che ti saresti trovato male con le M5 (come è capitato a me) nonostante col freddo non siano male icon_smile.gif


Montate stamattina, non le ho ancora provate però (ho il gommista sotto casa) ma sono certo che mi troverò benissimo! Prima montavo le supercorsa, il profilo dovrebbe essere simile...
 
13075128
13075128 Inviato: 3 Mar 2012 13:24
 

Montata la DRC anche al posteriore, prima avevo una rosso-corsa all'anteriore ed una Michelin2ct dietro. Ho fatto un bel giro per togliere la cera, che dire, la R1 è ora molto più precisa,scendi in piega in un attimo, bellissima sensazione d'appoggio in piega, ho già quasi chiuso la gomma ,sono molto soddisfatto per ora 0509_up.gif
 
13075142
13075142 Inviato: 3 Mar 2012 13:27
 

gig69 ha scritto:
Montata la DRC anche al posteriore, prima avevo una rosso-corsa all'anteriore ed una Michelin2ct dietro. Ho fatto un bel giro per togliere la cera, che dire, la R1 è ora molto più precisa,scendi in piega in un attimo, bellissima sensazione d'appoggio in piega, ho già quasi chiuso la gomma ,sono molto soddisfatto per ora 0509_up.gif


Stesse impressioni, ottime gomme 0509_up.gif
 
13131020
13131020 Inviato: 17 Mar 2012 14:43
 

Ragazzi sto valutando l'acquisto di questa gomma, visto che ho delle K3 alla frutta e vorrei avere una gomma che mi permetta i giretti domenicali e 2 o 3 uscite in pista in questa stagione. Vorrei chiedervi soprattutto a chi le ha usate in pista se reggono un passo amatoriale e non ci si ritrova subito con delle gomme fuori temperatura e scivolose! doppio_lamp.gif
 
13131577
13131577 Inviato: 17 Mar 2012 18:41
Oggetto: DCIII
 

emanueleinglese ha scritto:
Ragazzi sto valutando l'acquisto di questa gomma, visto che ho delle K3 alla frutta e vorrei avere una gomma che mi permetta i giretti domenicali e 2 o 3 uscite in pista in questa stagione. Vorrei chiedervi soprattutto a chi le ha usate in pista se reggono un passo amatoriale e non ci si ritrova subito con delle gomme fuori temperatura e scivolose! doppio_lamp.gif


Le DCIII sono in grado di reggere qualche uscita in pista a patto di non spingere troppo a lungo.
E' una gomma che montavo tre anni fa, troppo poco tonda per i miei gusti.
Quando sono passato alle Dragon Supercorsa Pro, è stata la scoperta di un altro mondo.
Se hai un budget ridotto, non avere esitazioni: Dragon Supercorsa Pro.
E' la gomma all-rounder che mi ha dato le migliori soddisfazioni. E' una vecchia generazione, d'accordo, però è ancora un riferimento (per me).
 
13131757
13131757 Inviato: 17 Mar 2012 19:32
 

Mmm diciamo che il mio passo in pista non lo so perchè sarà il mio primo anno, però diciamo che per strada fino ad ora non vado sicuramente a passeggio...da quello che ho capito mi dovrò orientare su una gomma come le supercorsa pro come hai detto tu per girare senza patemi d'animo. Se costano poco meglio così se si consumeranno in fretta ne monterò un altro treno senza troppi problemi icon_mrgreen.gif
 
13132321
13132321 Inviato: 17 Mar 2012 21:52
Oggetto: Gomma?
 

emanueleinglese ha scritto:
Mmm diciamo che il mio passo in pista non lo so perchè sarà il mio primo anno, però diciamo che per strada fino ad ora non vado sicuramente a passeggio...da quello che ho capito mi dovrò orientare su una gomma come le supercorsa pro come hai detto tu per girare senza patemi d'animo. Se costano poco meglio così se si consumeranno in fretta ne monterò un altro treno senza troppi problemi icon_mrgreen.gif


Diciamo che con la tua R1 è meglio andare su gomme in grado di darti qualche soddisfazione.
Le Dragon Supercorsa Pro (non in mescola) reggono molto bene in pista per un amatore abbastanza rapido. Abbi sempre l'accortezza di scaldarle un po' prima di darci dentro.

Se poi la pista ti prende, vedrai che vorrai passare a qualcosa di più moderno.

Io dopo un giro con le BT O16 Pro (ottime per strada, meno in pista) sto passando a Dunlop Sportsmart. Ho mollato Pirelli dopo un po' di treni più per curiosità che per altro.
Le Dunlop potrebbero essere la mia quadratura del cerchio. Anche io cerco una gomma strada-pista perché non mi posso permettere il doppio treno e poi, onestamente, non sono abbastanza veloce da poter sfruttare delle gomme slick in mescola.

Lampi
 
13140662
13140662 Inviato: 19 Mar 2012 22:47
 

Ragazzi io devo cambiare le mie supercorsa che sono arrivate alla frutta(6.500 km),mi ero orientato sulle Rosso Corsa e da quello che mi dite sono delle buone gomme quindi penso che saranno le mie nuove gomme icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma per quanto riguarda il prezzo?!Qualcuno che le ha montate? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13140758
13140758 Inviato: 19 Mar 2012 23:10
 

Pagate 270 a agosto dell'anno scorso
 
13142887
13142887 Inviato: 20 Mar 2012 16:14
 

mauritz75 ha scritto:
Pagate 270 a agosto dell'anno scorso


Anch'io, e te le consiglio icon_biggrin.gif
 
13143831
13143831 Inviato: 20 Mar 2012 19:47
 

frederik ha scritto:
Qualcuno che le ha montate? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Alla 19-esima pagina del topic, domanda un po' retorica, non trovi?! icon_asd.gif

Pagate 270, ma prezzo trovato un po' a fatica...

Ultima modifica di PaoloG il 20 Mar 2012 23:48, modificato 1 volta in totale
 
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