Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 22 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo
 
Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
14633824
14633824 Inviato: 13 Set 2013 7:31
 



Marco86 ha scritto:
Ma che cavolo stai dicendo! Girare a Misano in 1.55 con una Steet con gomme stradali è impossibile! Il tester di motociclismo (Aliverti, un gran manico) ha girato in 1.49 con l'F3 800 e gomme SC2... Per dire...

Io da esordiente ho girato in 2.04 con l'F3 quindi il tuo secondo me è un ottimo tempo! Io però montavo già le BSB... Le rosso corsa le ho usate solo ad Adria, e non mi hanno dato alcun problema (tempi sul 1.33 e pressioni come le tue)

Fino a che non l'ha detto lui, non sapevo che moto avesse, e detto questo con gomme SC2 e una F3 800 girare in 1.49 non è proprio ottimo se sei un pilota professionista... un mio amico col CBR1000 ha fatto il suo best in 1.49.88 e gira in media in 1.51, almeno secondo me vedendocome girano im iei amici che vanno forte.. doppio_lamp.gif
 
14634242
14634242 Inviato: 13 Set 2013 10:03
 

bognagol ha scritto:
Fino a che non l'ha detto lui, non sapevo che moto avesse, e detto questo con gomme SC2 e una F3 800 girare in 1.49 non è proprio ottimo se sei un pilota professionista... un mio amico col CBR1000 ha fatto il suo best in 1.49.88 e gira in media in 1.51, almeno secondo me vedendocome girano im iei amici che vanno forte.. doppio_lamp.gif


La moto l'aveva scritta prima del tuo commento... icon_wink.gif

Comunque il tuo amico gira bene evidentemente... Conta che il tempo di Aliverti è a 10 secondi dalla pole record di Marquez in Moto2.....

EDIT: ho sbagliato, ha girato in 46.6... Direi che siamo andati OT, comunque serviva da paragone per dire che per essere la prima volta a Misano quel tempo con quelle gomme è buono, significa che ti hanno trasmesso un'ottima fiducia!
 
14634477
14634477 Inviato: 13 Set 2013 11:58
 

é vero l'aveva scritto anche prima, ma non me ne ero accorto...
 
14634507
14634507 Inviato: 13 Set 2013 12:14
 

sderapage ha scritto:
Ho le DRC da Ottobre 2011, ma il posteriore è datato dicembre 2010, ad oggi si sono sempre comportate efficacemente, sono gomme eccezionali.
L'ultima domenica di Agosto mi sono tolto la soddisfazione di portare la mia street in pista.... vado a misurare la pressione delle gomme, prima di entrare nel circuito, aspettandomi di abbassarla e vedo che il posteriore è a 1,4 icon_eek.gif e l'anteriore a 2.0
in pratica ci ho girato per strada a 1,4 per un mese, tra l'altro a Luglio ero andato a fare il tagliando e, convinto che il meccanico mi avesse regolato le gomme alla pressione ottimale non le ho più ricontrollate.
Morale della favola le ho lasciate così e devo dire che erano attaccate all'asfalto, più scendevo e più vedevo che ne avevano. Danno una sensazione di Grip infinito, ma anche per strada, non sentivo la gomma sgonfia, ma reattiva e adesa all'asfalto come non mai.
Non oso immaginare questa gomma ad una pressione di 2.9 eusa_think.gif in pratica è come andare con una pietra al posto della gomma.
Le gomme hanno 6000 Km, ma di battistrada ancora ce né, infatti non capisco gente che dice che dopo 4000Km le ha finite...o ci Andate a fare burnout giorno e notte o non avete una buona guida...
A giugno prossimo penso di cambiarle, ma più che altro perchè hanno i loro anni e non per il battistrada che, come ripeto, è ancora presente. icon_evil.gif

tu non capisci la gente che dopo 4.000 km. le finisce le rosso corsa, io invece non capisco quelle che hanno la pressione di 1.4 bar al posteriore e non si accorgono che la gomma e' a dir poco "sgonfia"......... doppio_lamp.gif
 
14634672
14634672 Inviato: 13 Set 2013 13:24
 

phoenix78 ha scritto:
tu non capisci la gente che dopo 4.000 km. le finisce le rosso corsa, io invece non capisco quelle che hanno la pressione di 1.4 bar al posteriore e non si accorgono che la gomma e' a dir poco "sgonfia"......... doppio_lamp.gif


Devo dire che è capitato pure a un mio amico con le stesse gomme e non se n'è accorto finché non sono finite prematuramente e gli ho chiesto: sentì ma da quanto è che non controlli la pressione?? "Eh dall'anno scorso" icon_eek.gif
 
14634704
14634704 Inviato: 13 Set 2013 13:40
 

Marco86 ha scritto:
Devo dire che è capitato pure a un mio amico con le stesse gomme e non se n'è accorto finché non sono finite prematuramente e gli ho chiesto: sentì ma da quanto è che non controlli la pressione?? "Eh dall'anno scorso" icon_eek.gif

appunto! finiscono prematuramente.....altro che 6.000 km. eusa_shifty.gif
 
14634766
14634766 Inviato: 13 Set 2013 14:05
 

Ma oltretutto le rosso corsa sono gomme stradali e una pressione di 1.4 a freddo la chiede solo dunlop...
una pressione da pista è 2.1 davanti e 1.9 dietro a caldo, ma per alzare un posteriore di 0,5 bar ci devi dare come un forsennato col gas, se no mediamente ti si alza di 0,2-0,3..
I dati sono dal sito pirelli o metzeler icon_wink.gif
 
14637494
14637494 Inviato: 15 Set 2013 14:23
 

bognagol ha scritto:
Ma oltretutto le rosso corsa sono gomme stradali e una pressione di 1.4 a freddo la chiede solo dunlop...
una pressione da pista è 2.1 davanti e 1.9 dietro a caldo, ma per alzare un posteriore di 0,5 bar ci devi dare come un forsennato col gas, se no mediamente ti si alza di 0,2-0,3..
I dati sono dal sito pirelli o metzeler icon_wink.gif


Beh, io sono tutt'altro che un manico, ma le Supercorsa (ma anche con le rosso corsa) le ho fatte salire di 0,6 dietro! Da 1.4 a 2.0! Pensa che quando entravo in pista la gomma da fermo si spiattellava! Per strada ovviamente no, giro con 2.5-2.6 per preservarle..

Per Phoenix: si usurano rapidamente perché le tenevi a 1.4!!! Le mie le ho smontate dopo 3500km ma avevano quasi metà vita ancora davanti!
 
14637502
14637502 Inviato: 15 Set 2013 14:30
 

Marco86 ha scritto:
Beh, io sono tutt'altro che un manico, ma le Supercorsa (ma anche con le rosso corsa) le ho fatte salire di 0,6 dietro! Da 1.4 a 2.0! Pensa che quando entravo in pista la gomma da fermo si spiattellava! Per strada ovviamente no, giro con 2.5-2.6 per preservarle..

Per Phoenix: si usurano rapidamente perché le tenevi a 1.4!!! Le mie le ho smontate dopo 3500km ma avevano quasi metà vita ancora davanti!

marco comunque non sono io che le tengo a 1.4..... eusa_naughty.gif icon_asd.gif
 
14637636
14637636 Inviato: 15 Set 2013 16:06
 

sono perplesso. farle salile tantissimo e' sicuramente possibile, basta partire da molto sgonfi; mi pare pero ' strano che non ci si accorga che una gomma cosi' surriscaldata perda chiaramente di grip.

nelle prove strumentali di fastbikes
pdf qui: Link a pagina di Fastbikesmag.com
in mano a gente svelta il posteriore e' stato ritenuto troppo morbido sulle spalle per reggere a lungo in pista a ritmi semiprofessionali, talmente morbido da arrivare a 100° sulla spalla dopo pochi giri (+0.4bar di pressione) . e sono partiti da 1.9 a freddo in condizioni favorevoli ( 23° ambientali , 33° asfalto)!
da questi dati certi parrebbe evidente come l'utilizzo prolugato di pressioni ancora piu' basse sia ammissibile sono in caso di condizioni ambientali e ritmo del pilota molto molto lontani da quello della prova
 
14638397
14638397 Inviato: 15 Set 2013 23:07
 

Piu si sgonfia una gomma piu si scalda e aumenta la pressione durante l'utilizzo
 
14645739
14645739 Inviato: 19 Set 2013 14:25
 

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato la Ducati 749S MY05, fino a gennaio non posso guidarla (ho scoperto tardi delle news sulla patente A) ma intanto devo sistemare alcune cose tra cui sostituire gli pneumatici.
Non riesco a leggere 600 messaggi del topic, quindi chiedo un "riassunto" a voi:
sarei intenzionato a prendere le Diablo Rosso Corsa, l'uso che ne farò è continuativo per tutto l'anno, non intendo andare forte con pioggia o freddo ma può capitare di usare la moto in queste situazioni, per il resto prediligo una gomma che mi permetta di avere un ottima tenuta in piega (parlando di stagione calda non inverno) anche a discapito dei km totali..
Sceglierei bene con le Rosso Corsa? ripeto che mi servirebbero col freddo ma andrei con calma, non devo correre!
PS: abito in pianura se può essere d'aiuto!

Grazie delle risposte!!! Nicola
 
14646542
14646542 Inviato: 19 Set 2013 21:15
 

potrebbero andare ma per uso solo stradale a 4 stagioni imho sarebbero preferibili gomme un pelo meno sportive. su strada avresti sempre un sacco di grip ma con le spalle piu' coperte a livello di usura e facilita' di riscaldamento in condizioni non ideali (inverno ma anche stagioni intermedie). le rosso corsa sono ideali per chi fa almeno qualche pistata all'anno.
dai test strumentali di motorrad attualmente le 4 stagioni piu' complete sono bridgestone s20 e michelin power 3. tutti vanno con calma in condizioni sfavorevoli ma e' li che una gomma ti salva le ossa, su asciutto tutte le gomme moderne non ti mandano a terra per mancanza di grip. sul bello si differenziano piu' che altro per il comportamento dinamico che puo' incontrare o meno i tuoi gusti
 
14646600
14646600 Inviato: 19 Set 2013 21:47
 

Capisco! A me basterebbe avere una gomma che tenga bene in piega perché in passato col 125 non ho avuto feeling (erano Dunlop ma non ricordo quali)! Quindi S20 riesco comunque a tirare come di deve in asciutto??
 
14647127
14647127 Inviato: 20 Set 2013 9:45
 

qualche volta mi è capitato di girare con la pioggia con le DRC e sinceramente si sono rivelate migliori di quello che pensavo.. tuttavia per un utilizzo 4 stagioni non te le consiglio.
Meglio qualcosa tipo le Rosso II.. d'estate invece le DRC sono tanta roba ma vanno comunque scaldate bene per farle rendere al meglio.

Qualcuno invece sa se le diablo supercorsa SP si scaldano ancora prima delle DRC? eusa_think.gif
 
14647401
14647401 Inviato: 20 Set 2013 11:34
 

nick__90 ha scritto:
Capisco! A me basterebbe avere una gomma che tenga bene in piega perché in passato col 125 non ho avuto feeling (erano Dunlop ma non ricordo quali)! Quindi S20 riesco comunque a tirare come di deve in asciutto??

si'
Link a pagina di Youtube.com
 
14647862
14647862 Inviato: 20 Set 2013 15:28
 

tizifaso ha scritto:
qualche volta mi è capitato di girare con la pioggia con le DRC e sinceramente si sono rivelate migliori di quello che pensavo.. tuttavia per un utilizzo 4 stagioni non te le consiglio.
Meglio qualcosa tipo le Rosso II.. d'estate invece le DRC sono tanta roba ma vanno comunque scaldate bene per farle rendere al meglio.

Qualcuno invece sa se le diablo supercorsa SP si scaldano ancora prima delle DRC? eusa_think.gif


Io le ho montate entrambe: ovviamente la temperatura ideale delle SP è più alta, ma mi sembrano meno inclini a scivolare se non sono perfettamente calde (anche le DRC comunque non mi hanno dato problemi).. Se non vai in pista però sono inutili... Certo sono incollate all'asfalto come poche altre, ma avresti una resa chilometrica inutilmente bassa..
 
14648863
14648863 Inviato: 21 Set 2013 12:03
Oggetto: Consumo disegno
 

sderapage ha scritto:
Ho le DRC da Ottobre 2011, ma il posteriore è datato dicembre 2010, ad oggi si sono sempre comportate efficacemente, sono gomme eccezionali.
L'ultima domenica di Agosto mi sono tolto la soddisfazione di portare la mia street in pista.... vado a misurare la pressione delle gomme, prima di entrare nel circuito, aspettandomi di abbassarla e vedo che il posteriore è a 1,4 icon_eek.gif e l'anteriore a 2.0
in pratica ci ho girato per strada a 1,4 per un mese, tra l'altro a Luglio ero andato a fare il tagliando e, convinto che il meccanico mi avesse regolato le gomme alla pressione ottimale non le ho più ricontrollate.
Morale della favola le ho lasciate così e devo dire che erano attaccate all'asfalto, più scendevo e più vedevo che ne avevano. Danno una sensazione di Grip infinito, ma anche per strada, non sentivo la gomma sgonfia, ma reattiva e adesa all'asfalto come non mai.
Non oso immaginare questa gomma ad una pressione di 2.9 eusa_think.gif in pratica è come andare con una pietra al posto della gomma.
Le gomme hanno 6000 Km, ma di battistrada ancora ce né, infatti non capisco gente che dice che dopo 4000Km le ha finite...o ci Andate a fare burnout giorno e notte o non avete una buona guida...
A giugno prossimo penso di cambiarle, ma più che altro perchè hanno i loro anni e non per il battistrada che, come ripeto, è ancora presente. icon_evil.gif


Di solito le Pirelli si consumano segnando la loro vita/ durata, ma non fidarti solo del disegno, a volte la gomma può aver raggiunto i suoi limiti anche se il disegno rimane bello, soprattutto se le hai dato una bella scaldata in pista. Detto questo con le Dragon Supercorsa Pro io ci ho fatto 8000km (incluse 3 pistate e un viaggio al TT) icon_mrgreen.gif
 
14653215
14653215 Inviato: 24 Set 2013 10:51
Oggetto: Re: Consumo disegno
 

winerider ha scritto:
Detto questo con le Dragon Supercorsa Pro io ci ho fatto 8000km (incluse 3 pistate e un viaggio al TT) icon_mrgreen.gif



Beato te... Io con le Dragon sup pro 2300 km con mezza pistata... eusa_whistle.gif

Tornando alla richiesta di nick__90, per me che le ho ancora su le DRC te le consiglio 0509_up.gif

Sono appena rientrato da un giro in Toscana di 1300km in coppia più borse, quasi tutto pallostrada a parte 200 km di curve, ed ora sono a 3500 km percorsi in toto e non le ho spianate 0509_up.gif
0510_inchino.gif bimescola 0510_inchino.gif

Sul bagnato come "TUTTE" le gomme semi-Racing sei sempre sulle uova 0509_down.gif mi è capitato un paio di volte di prendere la pioggia.

0510_saluto.gif
 
14853560
14853560 Inviato: 17 Feb 2014 12:56
 

Ciao, vi chiedo un consiglio, entro fine mese dovrei cambiare l'anteriore della R6, al momento monto le Rosso 2. Mi sta balenando l'idea di montare la rosso corsa all'anteriore mantenendo la rosso2 al posteriore messo a metà estate scorsa. Posso procedere in questo modo o è meglio andare sempre di rosso2?
 
14853635
14853635 Inviato: 17 Feb 2014 13:59
 

Andrew46147 ha scritto:
Ciao, vi chiedo un consiglio, entro fine mese dovrei cambiare l'anteriore della R6, al momento monto le Rosso 2. Mi sta balenando l'idea di montare la rosso corsa all'anteriore mantenendo la rosso2 al posteriore messo a metà estate scorsa. Posso procedere in questo modo o è meglio andare sempre di rosso2?


Rosso Corsa avanti e dietro no???
 
14853688
14853688 Inviato: 17 Feb 2014 14:42
 

mauritz75 ha scritto:
Rosso Corsa avanti e dietro no???


Il fatto è che la posteriore avrà ancora 3/4 di vita
 
14853718
14853718 Inviato: 17 Feb 2014 15:01
 

Andrew46147 ha scritto:
Il fatto è che la posteriore avrà ancora 3/4 di vita


Penso non ci sia nessuna complicazione, attento solo che è un pelo più morbida delle Rosso II, se la tua idea è quella di montare una Diablo Rosso Corsa anche dietro tutto OK
 
14853935
14853935 Inviato: 17 Feb 2014 17:20
 

Andrewmura ha scritto:
Penso non ci sia nessuna complicazione, attento solo che è un pelo più morbida delle Rosso II, se la tua idea è quella di montare una Diablo Rosso Corsa anche dietro tutto OK


L'intento sarebbe proprio quello, quando sarà il momento di cambiare la posteriore farei montare la rosso corsa
 
14854248
14854248 Inviato: 17 Feb 2014 21:14
 

ciao. a parer mio ti conviene montare il treno completo ( vuoi mettere girare con un treno nuovo) poi quando consumi il post drc monti il tuo rosso due e finisci le gomme.e ti godi il piacere di assaporare bene le drc.
 
14854474
14854474 Inviato: 17 Feb 2014 23:29
 

Andrew46147 ha scritto:
Ciao, vi chiedo un consiglio, entro fine mese dovrei cambiare l'anteriore della R6, al momento monto le Rosso 2. Mi sta balenando l'idea di montare la rosso corsa all'anteriore mantenendo la rosso2 al posteriore messo a metà estate scorsa. Posso procedere in questo modo o è meglio andare sempre di rosso2?



Non dovrebbero esserci controindicazioni , tranne forse un pelo di attenzione in più durante le fasi di "warm-up" , dove l' anteriore richiederà più tempo del posteriore ad andare a regime termico..... eusa_think.gif
In pratica , presta attenzione in tutti quei contesti d' uso dove il "Corsa" anteriore potrebbe non essere ancora pronto a lavorare come si deve , nonostante il posteriore dia segnali di buona resa..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14962709
14962709 Inviato: 6 Mag 2014 14:19
 

Convinto di farcela con il posteriore, non dico tutta l'estate ma quasi, invece sono con la tela fuori eusa_doh.gif , ovviamente faccio montare la DRC anche al posteriore e stamattina mi sono recato dal mio gommista di fiducia per vedere il costo e si aggira sui 170€ montata, come vi sembra il prezzo?
 
14962833
14962833 Inviato: 6 Mag 2014 15:05
 

Andrew46147 ha scritto:
Convinto di farcela con il posteriore, non dico tutta l'estate ma quasi, invece sono con la tela fuori eusa_doh.gif , ovviamente faccio montare la DRC anche al posteriore e stamattina mi sono recato dal mio gommista di fiducia per vedere il costo e si aggira sui 170€ montata, come vi sembra il prezzo?


Una follia!!!! Le trovi a 240 montate!
 
14964684
14964684 Inviato: 7 Mag 2014 15:29
 

170euro solo la posteriore?? O__O come fa a stare ancora aperto questo gommista? O.o
 
14964915
14964915 Inviato: 7 Mag 2014 17:55
 

Ciao a tutti icon_smile.gif
Al momento monto anche io le Rosso Corsa sulla mia GSR 600 e c'ho fatto sui 6-7000 km solo che, dallo scorso anno, la posteriore mi perde pressione. Lo fa in maniera lenta ma costante. Ho dato un occhio ma non ho trovato chiodi, chiodini o corpi estranei piantati nella gomma. eusa_think.gif
Questa mattina ero in giro in macchina e mi sono fermato da qualche gommista in zona, e tutti mi hanno detto "da cambiare" senza neanche argomentare o poter considerare magari una perdita dalla valvola...

Già che ero lì ho chiesto anche qualche preventivo.
Quello che mi chiede meno, per l'anteriore (120/70 zr 17) mi chiede 150€, per il posteriore (180/55 zr 17) sono 180€. I prezzi sono inclusivi di s/montaggio.
Che dite icon_question.gif Valgono ancora la pena come gomme o c'è di meglio icon_question.gif Quella anteriore secondo me potrebbe ancora farne di strada, sebbene il DOT sia 1810 (montate in luglio 2010, mentre quello della posteriore è 2010)...ma a questo punto, le cambio entrambe icon_question.gif



Aggiungo solamente che: arrivo alle Diablo Rosso Corsa dalle Bridgestone BT14 di serie e mi ci sono trovato davvero bene, motivo per il quale tenderei a ricomprarle; per sfizio ho chiesto info sui prezzi anche per delle Metzeler M5 Interact, 20€/gomma in meno: pareri di confronto?

lamps
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 22 di 23
Vai a pagina Precedente  123...212223  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©