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Pirelli Diablo Rosso Corsa - Presentazione e discussioni
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12329529 Inviato: 29 Ago 2011 9:58
 

ally1446 ha scritto:
ciao a tutti,siccome non vorrei aprire una discussione per un consiglio provo a fare la domanda quì.....
Praticamente ho montato le diablo rosso normali circa 2 mesi fà e dopo 2300 km la gomma dietro è già quasi da buttare mentre quella davanti è buona ancora,pensavo di montare al posteriore un rosso corsa così essendo un pò più morbida del rosso normale sarei riuscito forse ad arrivare in fondo pari ma poi ho visto il prezzo.....170 euro solo il posteriore!!!
Visto che vorrei spendere molto meno pensavo di portare in fondo il diablo rosso anteriore montando dietro metzeler rennsport che si trovano a prezzi ottimi e sono sicuramente più morbide...
CHE DITE?SI PUò FARE?? o rischio che la moto vada male?

grazie


Oddio...non sarebbe proprio il massimo montare due gomme diverse...
ti consiglierei a sto punto di montare al posteriore un Diablo Rosso normale come l'anteriore.... 0509_up.gif
 
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12329547 Inviato: 29 Ago 2011 10:01
 

tizifaso ha scritto:
personalmente ti sconsiglio di montare una gomma così morbida al poseriore rispetto all'anteriore..
se era il contrario non c'era problema ma cosi.. eusa_think.gif


che consigli allora?Se monto un altro diablo rosso 2 mi trovo poi con quella davanti liscia e quella dietro ancora buona icon_cry.gif
 
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12329678 Inviato: 29 Ago 2011 10:20
 

ally1446 ha scritto:


che consigli allora?Se monto un altro diablo rosso 2 mi trovo poi con quella davanti liscia e quella dietro ancora buona icon_cry.gif


Secondo me arriveresti alla fine con entrambe le gomme quasi alla pari montando di nuovo una Rosso 2... eusa_think.gif
 
12330585
12330585 Inviato: 29 Ago 2011 12:33
 

come non detto,sono andato ora dal mio gommista,dice che l'anteriore è già troppo usurata per montare solo quella posteriore.....
A sto punto le cambio tutte e due e buonanotte...probabilmente vado di dunlup qualifer 1 per cambiare un pò.
Prezzo sarebbero 230 montate mentre diablo rosso 270,calcolando che le dunlup dovrebbero fare qualche kilometro in più......
 
12331240
12331240 Inviato: 29 Ago 2011 13:59
 

Scusa ma la dunlop qualifier 1 è una gomma vecchissima...
 
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12333296 Inviato: 29 Ago 2011 19:45
 

Vecchissima come concezione, ma la producono tutt'ora.
Sicuramente cercherei di montare le QII, pari categoria Rosso II; ma secondo me superiori soprattutto sul bagnato (io ci andavo a cannone! icon_eek.gif ) e reggono discretamente l'esuberanza di un 1000 in uscita. Le Rosso II non ce la fanno...

comunque sono entrambi votate alla stabilità, più che alla velocità. Il disegno delle QII però non è un granchè...per chi guarda anche queste cose...e vi posso garantire che clienti così ne ho diversi... eusa_wall.gif
 
12333326
12333326 Inviato: 29 Ago 2011 19:51
 

Sevenday ha scritto:
Vecchissima come concezione, ma la producono tutt'ora.
Sicuramente cercherei di montare le QII, pari categoria Rosso II; ma secondo me superiori soprattutto sul bagnato (io ci andavo a cannone! icon_eek.gif ) e reggono discretamente l'esuberanza di un 1000 in uscita. Le Rosso II non ce la fanno...

comunque sono entrambi votate alla stabilità, più che alla velocità. Il disegno delle QII però non è un granchè...per chi guarda anche queste cose...e vi posso garantire che clienti così ne ho diversi... eusa_wall.gif


scusa cosa vuoi dire con questa frase eusa_think.gif eusa_think.gif io le ho finite adesso le RossoII su Fz1 e sono arrivato a 8000km 0509_up.gif
 
12333400
12333400 Inviato: 29 Ago 2011 20:05
 

Sevenday ha scritto:
Vecchissima come concezione, ma la producono tutt'ora.
Sicuramente cercherei di montare le QII, pari categoria Rosso II; ma secondo me superiori soprattutto sul bagnato (io ci andavo a cannone! icon_eek.gif ) e reggono discretamente l'esuberanza di un 1000 in uscita. Le Rosso II non ce la fanno...

comunque sono entrambi votate alla stabilità, più che alla velocità. Il disegno delle QII però non è un granchè...per chi guarda anche queste cose...e vi posso garantire che clienti così ne ho diversi... eusa_wall.gif


Ma che dici??? Le Rosso2 non reggono l'esuberanza di un mille?? icon_eek.gif
Finite la scorsa settimana, ottime gomme anche per dare il gas a tre mani, te lo garantisco!!! icon_wink.gif
 
12333764
12333764 Inviato: 29 Ago 2011 21:16
 

giaciodicorea ha scritto:


Ma che dici??? Le Rosso2 non reggono l'esuberanza di un mille?? icon_eek.gif
Finite la scorsa settimana, ottime gomme anche per dare il gas a tre mani, te lo garantisco!!! icon_wink.gif


Finalmente qualcuno che le ha montate su un 1000 bello esuberante icon_wink.gif
Sembrava strana anche a me stà cosa che non reggono la potenza di un 1000, io vorrei mettere la RossoII al posteriore al posto della DRC che ho già all'anteriore. La RossoII dovrebbe durare di più,scaldarsi più in fretta ed avere un profilo meno appuntito rispetto alla DRC anche se non troppo differente ,quindi non dovrebbe cozzare più di tanto con la Drc che ho d'avanti.

PS,il QualifierII l'ho montato dietro alla ZX12r che in quanto a coppia e potenza non scherza,tiene eccome,molto meglio della M3 che pattinava più spesso in accelerazione.
 
12333766
12333766 Inviato: 29 Ago 2011 21:16
 

ragazzi il problema è che vorrei una gomma che faccia qualche kilometro in più del diablo rosso e non voglio spendere 300 euro...... per sentito dire da molti a parità di mescole i dunlup e i michelin fanno qualche kilometro in più,non sò datemi conferma perchè io ho sempre montato solo metz e pirelli....
La gomma non mi sembra poi così vecchia come disegno,la sigla dovrebbe essere SPORTMAX QUALIFIER RR almeno credo eusa_think.gif
 
12333958
12333958 Inviato: 29 Ago 2011 21:50
 

giaciodicorea ha scritto:


Ma che dici??? Le Rosso2 non reggono l'esuberanza di un mille?? icon_eek.gif
Finite la scorsa settimana, ottime gomme anche per dare il gas a tre mani, te lo garantisco!!! icon_wink.gif


Boh, vallo a dire al mio amico Emiliano con l'R1...non vede l'ora di toglierle. Evidentemente son stili di guida...

Giacio, tu hai un 1000 con 130cv ed un'erogazione fluida, ben lontana dall'entrata in coppia di un'R1...

Infatti ho detto che le QII sono migliori come grip delle Rosso II, l'unico neo che gli ho riscontrato è una troppa "rotondità" dell'anteriore...
 
12333980
12333980 Inviato: 29 Ago 2011 21:54
 

Sevenday ha scritto:


Boh, vallo a dire al mio amico Emiliano con l'R1...non vede l'ora di toglierle. Evidentemente son stili di guida...

Infatti ho detto che le QII sono migliori come grip delle Rosso II, l'unico neo che gli ho riscontrato è una troppa "rotondità" dell'anteriore...


Un conto è dire che un tuo amico non si è trovato bene, un conto è dire che non reggono la coppia di un mille!!! icon_wink.gif

Ho un amico che le monta su R1 2007, ci si trova molto bene, e da del buon gas, questo è quanto!!! icon_wink.gif
 
12333995
12333995 Inviato: 29 Ago 2011 21:56
 

Evidentemente l'unico modo di capire l'unità di misura è fare un'uscita tutti insieme...se uno è fermo, ci credo che le rosso II tengono... icon_asd.gif
 
12334051
12334051 Inviato: 29 Ago 2011 22:06
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente l'unico modo di capire l'unità di misura è fare un'uscita tutti insieme...se uno è fermo, ci credo che le rosso II tengono... icon_asd.gif


Io sono un fermone rivettato!!! icon_asd.gif



Ma anche no!!!
 
12334059
12334059 Inviato: 29 Ago 2011 22:07
 

Sevenday ha scritto:
Evidentemente l'unico modo di capire l'unità di misura è fare un'uscita tutti insieme...se uno è fermo, ci credo che le rosso II tengono... icon_asd.gif


Guarda ti posso assicurare che il Giacio l'è tutto fuorchè fermo icon_wink.gif
 
12334066
12334066 Inviato: 29 Ago 2011 22:08
 

Non era rivolta a te la battuta; ma al tuo amico. 170cv testato da diversi miei clienti ed amici, le Rosso II non le tengono. Poi parzializzando è un altro paio di maniche...
 
12334332
12334332 Inviato: 29 Ago 2011 22:55
 

Sevenday ha scritto:
Non era rivolta a te la battuta; ma al tuo amico. 170cv testato da diversi miei clienti ed amici, le Rosso II non le tengono. Poi parzializzando è un altro paio di maniche...


In effetti la R1 ha coppia e potenza massima che arrivano insieme,molto in alto, anche la Michelin power 2ct che monto adesso non tiene in effetti, ma quando si spalanca credo che nessuna gomma tenga più di tanto,parlo delle gomme sportive stradali ovviamente icon_wink.gif
 
12334548
12334548 Inviato: 29 Ago 2011 23:44
 

SportSmart e RossoCorsa si; ma si sale di mezza categoria...
comunque è chiaro che più si va sul duraturo e più il grip diminuisce, oltre all'impronta a terra in piega.

Chiudere una RoadSmart al posteriore non è molto difficile, chiudere un K3 su strada richiede angoli di piega ben più importanti...chiaro che non è un metro attendibile; ma un esempio per capire... icon_cool.gif

Quindi meno gomma in piega, meno tenuta...direi scontato. Chiaro che sto paragonando categorie diverse. La categoria Sport se messa alla frusta non ce la fa. Normale o no è fisica.
 
12432921
12432921 Inviato: 19 Set 2011 17:34
 

Ragazzi a resa chilometrica come siete messi? 0510_help.gif
 
12432938
12432938 Inviato: 19 Set 2011 17:39
 

tizifaso ha scritto:
Ragazzi a resa chilometrica come siete messi? 0510_help.gif



io sono a 5000 km e ne ho sicuramente per altri 2000

e tengano sempre da dio quella davanti non ti so dire peche il gommista mi aveva sbagliato misura ci ho fatto 2000km poi l'ho cambiata e' sempre nuova...
 
12435202
12435202 Inviato: 20 Set 2011 8:33
 

Io sono a quota 4000.Al ritorno dalla Liguria sabato ho preso un acquazzone pauroso m anessun problema nel tornare a casa.
Direi che come chilometraggio ne avrò ancora per un 2000 chilometri.
 
12499448
12499448 Inviato: 3 Ott 2011 19:30
 

Ciao mi introduco nella discussione....io ho cambiato ora le Pirelli Rosso Corsa a 8000 km, non hanno avuto un cedimento improvviso come mi era capitato invece con le metzeller m3 che ho cambiato a 6000 km...hanno fatto 2000 km in più di quello che mi aspettavo.
Prime gomme di serie erano Qualifier se non ricordo male e ho fatto 6000 km
P.S.: ho una z750 e sono un fermone....modestamente.
doppio_lamp_naked.gif
 
12500163
12500163 Inviato: 3 Ott 2011 21:06
 

Beati voi... Io con le DRC non ci ho fatto nemmeno 4000 km... L'anteriore forse qualcosa poteva dare ancora ma il posteriore nella fascia intermedia era slick... Aveva ancora qualcosa al centro ed all'estermo delle spalle.. Sono gomme fantastiche ma non ho potuto rimontarle... Momentaneamente ho ripiegato sulle M5 che dovrebberò permettermi di finire decorosamente la stagione... L'anteriore è simile ma il posteriore in quanto a grip è inferiore al DRC che però necessitava di essere scaldato più a lungo.
 
12527274
12527274 Inviato: 9 Ott 2011 22:21
 

Oggi prima giornata definibile autunnale dalle mie parti.
Clima ventoso, cileo terso, sole ancora caldo. Ma temperature sui 15-20 gradi massimi, all'ombra nelle prime ore sicuramente meno.

Inq ueste condizioni ho notato nelle gomme qualche problema a raggiungere temperatura e grip. La salita della rampa dei box me la son fatta mezza di traverso; poca roba e quella rampa ha un fondo stupido, ma non mi era mai successo. Poi ad una sosta e successiva ripartenza per rabbocco benzina dei soci, ho preso una bella allargata di anteriore, smanando di gas per riallineare e penso passando sulla linea di mezzeria. Anche qui nulla di preoccupante, ma è segno che da adesso in poi dovrò fare attenzione al warm-up ed alle sensazioni nei primi chilometri percorsi dopo una sosta...
 
12528993
12528993 Inviato: 10 Ott 2011 13:00
 

Idem con patate!

Ieri giornata fredda sulle colline veronesi e molto ventosa..
gomme che a freddo scivolavano da matti ad ogni uscita di curva..
sulla riga di mezzaria fugaci scodate..
poi dopo 20 km cattivi di curve ancora non erano in temperatura ideale..
peccato! icon_sad.gif

da adesso in poi si viaggia turistici fino al caldo..oppure mi compro le termocoperte 0509_si_picchiano.gif
gran gomme comunque!
 
12529134
12529134 Inviato: 10 Ott 2011 13:38
 

Gran gomme davvero ma sembrano troppo specialistiche...gli manca quel poco di versatilità che la renderebbe la gomma definitiva.
 
12529413
12529413 Inviato: 10 Ott 2011 14:34
 

Mhà, io ho avuto il Rosso Corsa al posteriore sulla Zx10r nell'inverno scorso, la gomma una volta scaldata tiene benissimo ma ripeto,appena rallenti il ritmo ti tradisce. La cosa non mi preoccupa molto al posteriore quanto all'anteriore, su strada non puoi permetterti sempre di mantenere ritmi allegri !
Sono fortemente tentato di montare un treno di diablo RossoII per l'inverno, o un treno di QualifierII o SportSmart.
 
12529563
12529563 Inviato: 10 Ott 2011 14:53
 

ieri ho fatto 140 km di staffetta nel cercare di fermare le mcchine ho dovuto tenere un passo allegro in 2, ci saranno stati in mattina dai 8-12/13gradi e si sono comportate bene l'unica sculata e' stata ad una rotatoria dove l'asfalto era molto liscio...mi sono trovato soddisfatto....

poi molto probabilmente non sono gomme da inverno 0509_mitra.gif pero' il mio e' un bel voto positivo... 0510_saluto.gif
 
12531191
12531191 Inviato: 10 Ott 2011 19:31
 

DIMITRI87M ha scritto:
pero' il mio e' un bel voto positivo... 0510_saluto.gif


Sì, secondo me questo resta, dopotutto osno gomme sportive con un occhio alla pista ed usate in tal senso sono ottime. Però di sicuro non posso comportarmi come con M3 ed M5 (avute in passato) in cui anche a fine ottobre-novembre quasi non ci sono problemi di riscaldamento.
 
12531552
12531552 Inviato: 10 Ott 2011 20:26
 

PaoloG ha scritto:


Sì, secondo me questo resta, dopotutto osno gomme sportive con un occhio alla pista ed usate in tal senso sono ottime. Però di sicuro non posso comportarmi come con M3 ed M5 (avute in passato) in cui anche a fine ottobre-novembre quasi non ci sono problemi di riscaldamento.


l'unico debole di queste gomme eusa_wall.gif

ma sapendolo ci vado piu' piano in modo da non avere priblemi.... 0509_up.gif

poi sul resto mi sento abbastanza soddisfatto doppio_lamp.gif
 
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