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Bianchi 125 Scudo del Sud [restauro]
16091644
16091644 Inviato: 19 Lug 2019 1:34
 
 
16091954
16091954 Inviato: 20 Lug 2019 12:29
 

Certo ho spiegato l'impianto elettrco, presagendo (forse) la smagnetizzazione parziale del volano, che forse si dovrà rimediare. Con MP, ho lasciato anche il mio N° telefono. A voce si può spiegare e risolvere il problema.
 
16091975
16091975 Inviato: 20 Lug 2019 15:10
 

Guido, per te e vista la particolarità del problema faremo un'eccezione, ma da regolamento non si potrebbe invitare gli utenti in pvt...le soluzioni devono essere accessibili a tutti.
Lo devo ribadire per correttezza.
 
16092294
16092294 Inviato: 22 Lug 2019 9:47
 

Chiedo scusa. Forse è colpa della mia età. 86 anni fra meno di 3 mesi. Lo faccio per passione, posso dargli tante istruzioni, per risolvere i problemi, ma poi fanno come vogliono, peggiorando i guai. Non si rendono conto che attualmente sia auto e moto, costruite negli ultimi 30/40 anni, hanno delle caratteristiche completamente diverse e che meccanici di quel tempo, che usa il computer, ne esistono pochissimi.
 
16092678
16092678 Inviato: 23 Lug 2019 9:54
 

guido33 ha scritto:
…..posso dargli tante istruzioni, per risolvere i problemi, ma poi fanno come vogliono, peggiorando i guai. …..

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Come ti capisco Guido!
 
16123669
16123669 Inviato: 4 Dic 2019 13:32
 

Un saluto a tutti
Allora sto restaurando uno scudo del sud seconda serie e devo chiudere il motore.
Dopo aver cambiato qualche cuscinetto e riassemblato il tutto ho qualche dubbio sulla chiusura.
Inffatti volevo chidervi se per chiudere il motore in maniera sicura devo seguire una procedura precisa devo considerare qualcosa in particolare o e sufficiente mettere della pasta rossa o nera sui carter e stringere le viti.
Grazie
 
16123670
16123670 Inviato: 4 Dic 2019 13:37
 

Per esperienza diretta , prima di chiudere tutto verifica il perno della messa in moto.
C'è solo una posizione giusta su 4 possibili.
Per il resto lascio agli esperti.
 
16123859
16123859 Inviato: 5 Dic 2019 16:11
 

Chiudere il motore della Bianchina è molto semplice, però prima vanno controllati i giochi dei due alberi del cambio e l'albero motore, a carter chiusi, essendo molto semplice poi riaprirli. Il più importante è controllare se l'albero della messa in moto è inserito esattamente, per il montaggio del pedale, come l'ha già notificato "Etiennepra" che probabilmente ha esperienza. La pasta da usare come guarnizione si usa la nera, poichè la rossa deve essere montata su carter orizzontali e questi sono verticali.
 
16124014
16124014 Inviato: 6 Dic 2019 15:25
 

guido33 ha scritto:
Chiudere il motore della Bianchina è molto semplice, però prima vanno controllati i giochi dei due alberi del cambio e l'albero motore, a carter chiusi, essendo molto semplice poi riaprirli. Il più importante è controllare se l'albero della messa in moto è inserito esattamente, per il montaggio del pedale, come l'ha già notificato "Etiennepra" che probabilmente ha esperienza. La pasta da usare come guarnizione si usa la nera, poichè la rossa deve essere montata su carter orizzontali e questi sono verticali.


Grazie Etiennepra e Guido per le dritte
 
16152309
16152309 Inviato: 1 Mag 2020 18:45
Oggetto: fasatura
 

un saluto a tutti
ce qualche documento dove ce scritto i gradi per la fasatura???
 
16152323
16152323 Inviato: 1 Mag 2020 20:57
 

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