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Difetti e riflessioni sul Monster 1100 [consigli acquisto]
8538252
8538252 Inviato: 22 Set 2009 22:00
 

desmo_phate ha scritto:


Non dimenticare che il disegno del telaio deriva da una pistaiola pura (D16) destinato a ben altri usi.


Guarda, ti quoto su quasi tutto tranne che su questa gran caxxata. Il telaio della D16 e quello del monster hanno ben poco a che fare l'uno con l'altro. Forse e solo forse il concetto di base di un telaio a traliccio minimale.

Certamente il vecchio monster era piu' pesante e meno agile ma la qualita' dei materiali che montava erano di buon livello, cosi' pure le scelte tecniche. Io rimango della mia idea che Ducati abbia fatto una moto risparmiando notevolmente spacciando le soluzioni tecniche adottate come grandi innovazioni.
 
8538676
8538676 Inviato: 22 Set 2009 23:17
 

v4lkyrie ha scritto:
desmo_phate ha scritto:


Non dimenticare che il disegno del telaio deriva da una pistaiola pura (D16) destinato a ben altri usi.


Guarda, ti quoto su quasi tutto tranne che su questa gran caxxata. Il telaio della D16 e quello del monster hanno ben poco a che fare l'uno con l'altro. Forse e solo forse il concetto di base di un telaio a traliccio minimale.

Certamente il vecchio monster era piu' pesante e meno agile ma la qualita' dei materiali che montava erano di buon livello, cosi' pure le scelte tecniche. Io rimango della mia idea che Ducati abbia fatto una moto risparmiando notevolmente spacciando le soluzioni tecniche adottate come grandi innovazioni.



Allora, credo si possa parlare tranquillamente senza sproloquiare e parlare di "grandi cazzate" icon_confused.gif . Ti converrebbe, senza offesa icon_rolleyes.gif , leggere meno giornaletti di moto ed andarle a vedere un po' più da vicino. Se tu fossi un più attento lettore avresti notato che non ho detto che il telaio del monster è lo stesso della desmo16. Se tu fossi un più attento lettore avresti notato che ho detto che IL DISEGNO del telaio DERIVA da quello della D16. Se tu fossi un più attento osservatore avresti inoltre notato che i telai delle due moto sono molto simili e differiscono radicalmente da ogni altro telaio che accomuna le moto della produzione di serie della casa di Borgo Panigale.

doppio_lamp_naked.gif
 
8538953
8538953 Inviato: 23 Set 2009 0:20
 

comunque più la guardo sta moto e più mi piace..
 
8539208
8539208 Inviato: 23 Set 2009 3:57
 

gianluca ma tu non la z1000?
bello leggere di confronti simili senza dover ogni volta sentire campanilismo da una o dall'altra parte..e la linea del 1100s ha un suo perchè 0509_doppio_ok.gif
 
8540633
8540633 Inviato: 23 Set 2009 12:20
 

desmo_phate ha scritto:

Allora, credo si possa parlare tranquillamente senza sproloquiare e parlare di "grandi cazzate" icon_confused.gif . Ti converrebbe, senza offesa icon_rolleyes.gif , leggere meno giornaletti di moto ed andarle a vedere un po' più da vicino. Se tu fossi un più attento lettore avresti notato che non ho detto che il telaio del monster è lo stesso della desmo16. Se tu fossi un più attento lettore avresti notato che ho detto che IL DISEGNO del telaio DERIVA da quello della D16. Se tu fossi un più attento osservatore avresti inoltre notato che i telai delle due moto sono molto simili e differiscono radicalmente da ogni altro telaio che accomuna le moto della produzione di serie della casa di Borgo Panigale.

doppio_lamp_naked.gif


Scusa se ti sei sentito offeso. Tanto per puntualizzare la parola caxxata (che non è nemmeno scritta allo stesso modo di quella a cui ti riferisci), secondo il dizionario garzanti (che puoi consultare online) non ha connotazioni offensive, semmai volgari e significa sciocchezza, stupidaggine. Si tratta appunto di stupidaggine (enorme) quella che hai scritto, affermando che il telaio del Monster "deriva" da quello della D16. Come ho precisato la "derivazione" sta forse nel concetto, materiali e forma sono comunque radicalmente diversi, quindi il tuo paragone è abbastanza fuori luogo, anzi deriva dalla lettura della descrizione del Monster fatta ad hoc dall'ufficio marketing Ducati.
Innanzi tutto "io" sono andato proprio la scorsa settimana a visitare la fabbrica di Borgo Panigale e le mie deduzioni non derivano dai "giornaletti" che non leggo nè tantomeno compro (questo forse lo fai tu) bensì dalla prova personale e opinioni diffuse scritte da altri che hanno questa moto. Essendo proprietario prima di una 749 e poi di un 696 mi sento preso in causa da questo topic. Dal momento che la struttura del telaio è la stessa della 696 e lo stesso vale per il "cantilever".
Il monster 1100 è stato fatto a risparmio rispetto ai precedenti modelli facendolo pagare ben 500 euro in più. Che poi ci sia gente come te che si beve le ragioni di Ducati allora è tutto un altro discorso. Il monster 1100 non vale 10500 euro ma ben 1000 euro in meno e forse anche più.

doppio_lamp_naked.gif
 
8540840
8540840 Inviato: 23 Set 2009 12:59
 

IGabeI ha scritto:
gianluca ma tu non la z1000?
bello leggere di confronti simili senza dover ogni volta sentire campanilismo da una o dall'altra parte..e la linea del 1100s ha un suo perchè 0509_doppio_ok.gif


si fino a poco tempo fa ero per la z1000, che fra l'altro continua a piacermi tantissimo, ma ultimamente mi sto ricredendo in favore di questo 1100..

comunque riguardo al prezzo, se costasse 1000 euro in meno sarebbe in linea con i 1000 4 cil. jap, ma questi ultimi non hanno la ciclistica come quella della ducati, per quanto abbia perso qualcosina rispetto al passato è pur sempre superiore alle giapponesi, quindi quelle 1000 € secondo me ci possono stare..
 
8543041
8543041 Inviato: 23 Set 2009 18:18
 

v4lkyrie ha scritto:


Scusa se ti sei sentito offeso. Tanto per puntualizzare la parola caxxata (che non è nemmeno scritta allo stesso modo di quella a cui ti riferisci), secondo il dizionario garzanti (che puoi consultare online) non ha connotazioni offensive, semmai volgari e significa sciocchezza, stupidaggine. Si tratta appunto di stupidaggine (enorme) quella che hai scritto, affermando che il telaio del Monster "deriva" da quello della D16. Come ho precisato la "derivazione" sta forse nel concetto, materiali e forma sono comunque radicalmente diversi, quindi il tuo paragone è abbastanza fuori luogo, anzi deriva dalla lettura della descrizione del Monster fatta ad hoc dall'ufficio marketing Ducati.
Innanzi tutto "io" sono andato proprio la scorsa settimana a visitare la fabbrica di Borgo Panigale e le mie deduzioni non derivano dai "giornaletti" che non leggo nè tantomeno compro (questo forse lo fai tu) bensì dalla prova personale e opinioni diffuse scritte da altri che hanno questa moto. Essendo proprietario prima di una 749 e poi di un 696 mi sento preso in causa da questo topic. Dal momento che la struttura del telaio è la stessa della 696 e lo stesso vale per il "cantilever".
Il monster 1100 è stato fatto a risparmio rispetto ai precedenti modelli facendolo pagare ben 500 euro in più. Che poi ci sia gente come te che si beve le ragioni di Ducati allora è tutto un altro discorso. Il monster 1100 non vale 10500 euro ma ben 1000 euro in meno e forse anche più.

doppio_lamp_naked.gif


Io non mi sono assolutamente offeso, ma ho soltanto puntualizzato un concetto. Dal tono della tua risposta, invece, mi pare che tu sia stato punto nel vivo. Io non "bevo" le cose che dice la Ducati, mi limito ad osservare. Se uno OSSERVA il telaio del M696 e del 1100 NON PUO' NON NOTARE che il disegno deriva direttamente da quello della D16RR. L'incrocio del traliccio è il medesimo (a X) e non a "dente di sega" come gli altri. Se tu non ci vedi similitudini è una tua pecca di valutazione, non è che per forza gli altri debbano "bere" le operazioni di marketing. Ovviamente, come ho detto, questo è un "dettaglio" che ad un osservatore poco attento può anche sfuggire. In Ducati ci sono stato anche io, tranquillo, e questo discorso l'ho affrontato con il Product Manager che conosco piuttosto bene e che al momento penso si stia scolando l'ottima bottiglia di Brunello di Montalcino del 1997 che gli ho portato.

Tornando al discorso Monster, io non mi sento in grado di giudicare il valore di una moto che è stato studiato per essere immessa sul mercato, da gente credo preparata. Se tu te la senti fai pure. Se il prezzo è quello e ne stanno vendendo, perchè NE STANNO VENDENDO, credo che la ragione sia dalla loro parte. Dire poi che questo modello è stato fatto al risparmio rispetto al vecchio è una grande CAXXATA, come dici tu, anche solo per il motivo che il vecchio monster aveva ormai 15 anni ed i pezzi di produzione erano più che ammortizzati. A livello telaistico poi non è cambiato nulla dal 1993 al 2007, come moltissime parti dei componenti quindi........se c'era una moto fatta al risparmio questo era proprio il vecchio e glorioso MONSTER.

doppio_lamp_naked.gif
 
8543149
8543149 Inviato: 23 Set 2009 18:37
 

desmo_phate ha scritto:


Dire poi che questo modello è stato fatto al risparmio rispetto al vecchio è una grande CAXXATA, come dici tu, anche solo per il motivo che il vecchio monster aveva ormai 15 anni ed i pezzi di produzione erano più che ammortizzati. A livello telaistico poi non è cambiato nulla dal 1993 al 2007, come moltissime parti dei componenti quindi........se c'era una moto fatta al risparmio questo era proprio il vecchio e glorioso MONSTER.

doppio_lamp_naked.gif


su questo mi sento di darti ragione 0509_up.gif
 
8544515
8544515 Inviato: 23 Set 2009 21:20
 

desmo_phate ha scritto:
Dire poi che questo modello è stato fatto al risparmio rispetto al vecchio è una grande CAXXATA, come dici tu, anche solo per il motivo che il vecchio monster aveva ormai 15 anni ed i pezzi di produzione erano più che ammortizzati. A livello telaistico poi non è cambiato nulla dal 1993 al 2007, come moltissime parti dei componenti quindi........se c'era una moto fatta al risparmio questo era proprio il vecchio e glorioso MONSTER.
doppio_lamp_naked.gif


Hehehe certo che la giri bene tu la frittata. Il costo di produzione di una moto non sta "solo" nel costo di progetto ma (e soprattutto) nel costo dei materiali. Il vecchio monster aveva ben più acciaio, che ha un prezzo ben diverso dell'alluminio pressofuso utilizzato abbondantemente nel 1100. Il tuo ragionamento avrebbe senso se tutti i materiali con cui veniva prodotto il vecchio monster fossero stati acquistati nel 1994, allora sì che ci sarebbe stato un reale guadagno.
Beh dire che tu consideri il telaio del nuovo monster paragonabile alla D16 solo perchè ha una X anzichè una Z nella struttura tubolare, mi sembra un paragone alquanto forzato... Sarebbe come dire che una 1198 è come una 1098r solo perchè ha la stesse carene... Guarda che il paragone l'hai fatto tu.
desmo_phate ha scritto:
il telaio del nuovo 1100 è assolutamente sovradimensionato per la cavalleria che deve "sopportare". Non dimenticare che il disegno del telaio deriva da una pistaiola pura (D16) destinato a ben altri usi.

Sarà ma vorrei vedere quanto costa a Ducati il nuovo monster e quanto costava il vecchio. Secondo te la nuova dirigenza è così fessa da avere meno margine di prima?!
Comunque sei l'unico che fin'ora ha dato un giudizio così positivo alla ciclistica del nuovo monster, sarà un caso ma hai la HM?!

Ultima modifica di v4lkyrie il 23 Set 2009 22:14, modificato 7 volte in totale
 
8544541
8544541 Inviato: 23 Set 2009 21:23
 

IGianlucaI ha scritto:


su questo mi sento di darti ragione 0509_up.gif


Forse perchè non hai mai provato un s4r.
 
8544894
8544894 Inviato: 23 Set 2009 22:07
 

desmo_phate ha scritto:
Se il prezzo è quello e ne stanno vendendo, perchè NE STANNO VENDENDO, credo che la ragione sia dalla loro parte.


ma le vedi le statistiche di vendita del M1100?!

Da moto.it vendite da gennaio ad agosto 2009

DUCATI MONSTER 1100 Naked 804
DUCATI STREETFIGHTER Naked 822

DUCATI HYPERMOTARD 1100 Supermotard 1.073

Strano che una moto di nicchia come la HM venda più del Monster 1100.
Strano che la SF, così esagerata, venda più del M1100.

Il M1100 è stato un flop considerando che questo è l'anno del lancio.

Ultima modifica di v4lkyrie il 23 Set 2009 22:43, modificato 1 volta in totale
 
8544960
8544960 Inviato: 23 Set 2009 22:18
 

v4lkyrie ha scritto:


ma le vedi le statistiche di vendita del M1100?!

Da moto.it vendite da gennaio ad agosto 2009

DUCATI MONSTER 1100 Naked 804
DUCATI STREETFIGHTER Naked 822

DUCATI HYPERMOTARD 1100 Supermotard 1.073

Strano che una moto di nicchia come la HM venda più del Monster 1100.
Strano che il la SF, così esagerata, venda più del M1100.

Il M1100 è stato un flop considerando che questo è l'anno del lancio.


potrebbe anche darsi che ci voglia un pò di tempo per digerire la novità del resto 15 anni non sono pochi, qualche perplessità è normale che ci sia all'inizio.. ad es quando è uscito io il 696 non lo potevo vedere, adesso mi piace, e con il 1100 sono arrivato a preferire addirittura la nuova linea alla vecchia...per questo può darsi che negli anni a venire le vendite salgano.
 
8544989
8544989 Inviato: 23 Set 2009 22:23
 

credo che questa moto venga vista da molti puristi della ducati come una bicicletta,e al momento non abbia un ritorno d'immagine come può avere una s4r o simile.. eusa_think.gif
 
8545087
8545087 Inviato: 23 Set 2009 22:37
 

IGianlucaI ha scritto:


potrebbe anche darsi che ci voglia un pò di tempo per digerire la novità del resto 15 anni non sono pochi, qualche perplessità è normale che ci sia all'inizio.. ad es quando è uscito io il 696 non lo potevo vedere, adesso mi piace, e con il 1100 sono arrivato a preferire addirittura la nuova linea alla vecchia...per questo può darsi che negli anni a venire le vendite salgano.


Vendite ducati 695 (vecchio monster) 2007 (da gennaio a novembre)
DUCATI MONSTER 695 NAKED 2864


Vendite Ducati 696 2008 (da gennaio a dicembre)
DUCATI M 696 NAKED 3113

Vendite Ducati 696 2009 (da gennaio ad agosto)
DUCATI M 696 Naked 3.052

Come vedi il 696 ha venduto più della vecchia linea. Il discorso è unicamente dovuto al rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica di v4lkyrie il 23 Set 2009 22:44, modificato 1 volta in totale
 
8545107
8545107 Inviato: 23 Set 2009 22:40
 

IGabeI ha scritto:
credo che questa moto venga vista da molti puristi della ducati come una bicicletta,e al momento non abbia un ritorno d'immagine come può avere una s4r o simile.. eusa_think.gif


tutti quelli che prima prendevano un s4r-s4rs ora prendono una SF.
Il M1100 è indirizzato a chi prima prendeva un S2R800 o S2R1000, anche se il 696 per caratteristiche tecniche non si discosta molto da un S2R800.
 
8545144
8545144 Inviato: 23 Set 2009 22:47
 

si ok,il discorso è giusto,però il prezzo e forse la potenzason esagerati..ci vorrebbe un compromesso..no?
 
8545236
8545236 Inviato: 23 Set 2009 22:58
 

IGabeI ha scritto:
si ok,il discorso è giusto,però il prezzo e forse la potenzason esagerati..ci vorrebbe un compromesso..no?


Il "vero" erede del monster è sempre stato il motore raffreddato ad aria su telaio SBK (851). Significa che la moto si guida come una SBK, di corpo, e si ha un motore che dà subito coppia, divertententissimo su strada.
Il M1100 ha il motore raffreddato ad aria su di un telaio a risparmio e un retrotreno tutt'altro che SBK. Era meglio se gli davano un altro nome.

A me non piace esteticamente la SF, ha un design troppo Jappo però credo che guidarla sia adrenalinica. Potevano pompare di più il motore ad aria e metterlo sul telaio della 1098, ciclistica compresa.
 
8545313
8545313 Inviato: 23 Set 2009 23:06
 

credo però non sia cosi semplice scaricare tutti quei cavalli a terra no?anche per il tipo erogazione..cosi non rischia di esser più sfruttabile una tuono?parlo da ignorante eh.. doppio_lamp.gif
 
8546030
8546030 Inviato: 24 Set 2009 1:49
 

posso chiedere di rientrare OT e di piantarla con delle futili faide grazie? ci sono almeno 10 post assolutamente inutili 0509_up.gif
 
8546657
8546657 Inviato: 24 Set 2009 9:38
 

Citazione:
Hehehe certo che la giri bene tu la frittata. Il costo di produzione di una moto non sta "solo" nel costo di progetto ma (e soprattutto) nel costo dei materiali. Il vecchio monster aveva ben più acciaio, che ha un prezzo ben diverso dell'alluminio pressofuso utilizzato abbondantemente nel 1100. Il tuo ragionamento avrebbe senso se tutti i materiali con cui veniva prodotto il vecchio monster fossero stati acquistati nel 1994, allora sì che ci sarebbe stato un reale guadagno.
Beh dire che tu consideri il telaio del nuovo monster paragonabile alla D16 solo perchè ha una X anzichè una Z nella struttura tubolare, mi sembra un paragone alquanto forzato... Sarebbe come dire che una 1198 è come una 1098r solo perchè ha la stesse carene... Guarda che il paragone l'hai fatto tu.


Non è SOLO nel costo del progetto E INFATTI non ho detto che è SOLO nel costo del progetto....poi sarei io quello che gira la frittata....mah. Hanno venduto 1.000.000 di monster ed in magazzino di ricambi ce ne sono a tonnellate tutt'ora, dovresti saperlo visto che sei andato in Ducati. Inoltre, come sempre moltissime componenti del Monster sono in comune con altri modelli, motori compresi.

Per quanto riguarda il discorso del telaio, non capisco se tu voglia a tutti costi sminuire la somiglianza perchè non l'avevi notata e te ne sei accorto, oppure perchè realmente non trovi similitudini. Dire che una X li accomuna e par far capire ad un poco attento osservatore, che i punti di carico sono distribuiti nella medesima maniera. Invece, semplificando, se per te una X è identica ad una Q, allora ho già finito di perdere tempo perchè non c'è sordo più sordo di chi non voglia ascoltare. O di chi faccia finta....


Altra cosa: mi paragoni le vendite del 2007 con quelle del 2009? Prova a guardare le altre case cosa vendevano nel 2007 e quanto hanno venduto nel 2009. Ma che discorso sempiciottistico fai? C'è una crisi GLOBALE di mezzo se non te ne fossi accorto.

Se sono l'unico ad avere dato un giudizio positivo alla ciclistica del monster non mi interessa minimamente. Contrariamente alla maggior parte dei "sapientoni da forum" (e da bar) giudico buona qualsiasi ciclistica io trovi soddisfacente, facile da guidare e gradevole nell'utilizzo. Se poi qualcuno si sente tester mancato non è un mio problema.

Ultima cosa, non capisco come tu ti possa "permettere" un giudizio sulle mie scelte motociclistiche, visto che non ci conosciamo e tu non sai assulutamente da cosa sono state dettate. Comunque ti accontento immediatamente: avevo un Monster S4RS e l'ho venduto, a malincuore per prendere una Hyper. Il motivo sta nel fatto che, facendo giri in coppia anche di 500 Km, il Monsterone non era proprio l'ideale. L'hyper è una moto polivalente: divertentissima da soli e comodissima in due. Quindi non avrebbe avuto senso prendere il monster nuovo poichè si sarebbero presentati i medesimi problemi.

Come ultima cosa vorrei dire al Moderatore che mi dispiace che ogni volta che si dilaghi un po' col discorso si venga subito ripresi. Se ci sono 10 post significa che le persone sono interessate a discutere e sinceramente non vedo "FAIDE" ma OPINIONI diverse. PUNTO. Credo sia normale che da un discorso si arrivi pian piano ad un altro, e se la gente continua a leggere e a scrivere, una volta che l'argomento principale del topic sia stato trattato, significa che c'è un interesse reale alla discussione.
 
8546984
8546984 Inviato: 24 Set 2009 10:43
 

comunque, sul fatto che come ciclistica resti avanti rispetto alle 4 cil jappo siamo tutti d'accordo mi pare..
 
8547920
8547920 Inviato: 24 Set 2009 13:02
 

v4lkyrie ha scritto:


Scusa se ti sei sentito offeso. Tanto per puntualizzare la parola caxxata (che non è nemmeno scritta allo stesso modo di quella a cui ti riferisci), secondo il dizionario garzanti (che puoi consultare online) non ha connotazioni offensive, semmai volgari e significa sciocchezza, stupidaggine. Si tratta appunto di stupidaggine (enorme) quella che hai scritto, affermando che il telaio del Monster "deriva" da quello della D16. Come ho precisato la "derivazione" sta forse nel concetto, materiali e forma sono comunque radicalmente diversi, quindi il tuo paragone è abbastanza fuori luogo, anzi deriva dalla lettura della descrizione del Monster fatta ad hoc dall'ufficio marketing Ducati.
Innanzi tutto "io" sono andato proprio la scorsa settimana a visitare la fabbrica di Borgo Panigale e le mie deduzioni non derivano dai "giornaletti" che non leggo nè tantomeno compro (questo forse lo fai tu) bensì dalla prova personale e opinioni diffuse scritte da altri che hanno questa moto. Essendo proprietario prima di una 749 e poi di un 696 mi sento preso in causa da questo topic. Dal momento che la struttura del telaio è la stessa della 696 e lo stesso vale per il "cantilever".
Il monster 1100 è stato fatto a risparmio rispetto ai precedenti modelli facendolo pagare ben 500 euro in più. Che poi ci sia gente come te che si beve le ragioni di Ducati allora è tutto un altro discorso. Il monster 1100 non vale 10500 euro ma ben 1000 euro in meno e forse anche più.

doppio_lamp_naked.gif




quoto in pieno per la cifra!!!prezzo troppo alto!!! 0509_mitra.gif
 
8549127
8549127 Inviato: 24 Set 2009 15:26
 

Mi scappa un po' da ridere:
Ducati Monster 1100S - 13.200 Euro = Prezzo alto
Honda CB100R - 10.500 Euro= Prezzo giusto
Kawasaki Z1000 - 10.200 Euro = Prezzo giusto

Non dico che il monster sia una moto regalata, anzi, penso anche io che il prezzo sia leggermente alto. Ma non capisco perchè non si faccia lo stesso discorso per le moto di cui sopra, aventi una componentistica assolutamente inferiore, una ciclistica sicuramente non a livello, una scelta dei materiali anacronistica (cosa le fanno in ghisa e piombo? come diavolo fanno ste moto a pesare ben oltre i 200 kg.?) ed una tenuta del valore dell'usato praticamente inesistente. Siamo perlomeno obbiettivi. La Honda se foste obbiettivi dovrebbe costare attorno ai 9.000 Euro mentra la Kawasaki, Dio ce ne scampi per com'è fatta questa moto, a 8.000 Euro sarebbe già un ladrocinio.

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8550265
8550265 Inviato: 24 Set 2009 17:21
 

desmo_phate ha scritto:
Mi scappa un po' da ridere:
Ducati Monster 1100S - 13.200 Euro = Prezzo alto
Honda CB100R - 10.500 Euro= Prezzo giusto
Kawasaki Z1000 - 10.200 Euro = Prezzo giusto

Non dico che il monster sia una moto regalata, anzi, penso anche io che il prezzo sia leggermente alto. Ma non capisco perchè non si faccia lo stesso discorso per le moto di cui sopra, aventi una componentistica assolutamente inferiore, una ciclistica sicuramente non a livello, una scelta dei materiali anacronistica (cosa le fanno in ghisa e piombo? come diavolo fanno ste moto a pesare ben oltre i 200 kg.?) ed una tenuta del valore dell'usato praticamente inesistente. doppio_lamp_naked.gif


infatti.. ma poi hai preso il prezzo della S che è più uno sfizio, il 1100 base che resta comunque ottimo di ciclistica costa 11.000 euro, la differenza è minima..
 
8550420
8550420 Inviato: 24 Set 2009 17:38
 

IGianlucaI ha scritto:


infatti.. ma poi hai preso il prezzo della S che è più uno sfizio, il 1100 base che resta comunque ottimo di ciclistica costa 11.000 euro, la differenza è minima..


Lo so, non volevo infierire è una carta che mi sarei giocato successivamente 0510_amici.gif
Comunque è la realtà: sostituiamo pure alla lista il 1100S col 1100 normale........tutti i discorsi sulla moto troppo cara sono validissimi, basta che siano riferiti alle due Giapponesi. Se uno vuole spendere 2000 Euro in più per la ciclistica Ohlins e per il carbonio può farlo, altrimenti, visto che Ducati non obbliga nessuno, ci si può comperare la versione base.

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8550575
8550575 Inviato: 24 Set 2009 17:58
 

Tornando ai difetti della moto, oltre a quelli da me elencati ce ne sono anche altri, volendo, che io non tengo in considerazione poichè non li ritengo problemi, ma caratteristiche. Chi viene da altri tipi di moto, invece potrebbe rilevarli come problemi veri e propri. Ecco quello che spesso si sente in giro:

1) Si sente l'aria....E questo è il difetto più grottesco che spesso mi capita di sentire e al quale rispondo: Scusami hai compreato una moto, mi pare il minimo. Se ti da fastidio vai in macchina o prenditi il C1 della BMW. Scherzi a parte, ma neanche tanto, è vero che l'impatto con l'aria si sente, ma bisogna valutare che si è scelto una naked e non una turistica. E' altresì vero che grazie alla postura abbastanza caricata sui polsi, il fastidio vero si ha intorno a velocità di circa 150 Km/h. Poi, si sa, il fastidio è un dato soggettivo e dipende da tantissime variabili.

2) La moto non ha allungo.... Per forza: è un bicilindrico, quindi non ha senso tirarlo fino a 9.000 giri, se il meglio lo da tra i 3.500 ed i 7.000 Se ti piaceva l'urlo dei 15.000 giri hai sbagliato tipologia di motore, di moto e di marca.

3) La moto "strappa" a 1500 giri...E anche qua....aridaje.... Abbiamo detto che è un bicilindrico e, di conseguenza, ha la caratteristica di avere il motore sempre prontissimo a qualsiasi regime di rotazione. Il punto è: non è lui che è brusco, ma tu che dai gas in modo sbagliato se sei abituato ad un 3 o peggio ancora ad un 4 cilindri. Ma perchè cavolo non impari a sfruttarne la coppia poderosa ed il freno motore in staccata?

4) La frizione è dura...si vede che non hai mai usato un' Harley....e comunque la frizione è dura perchè Ducati facendo moto dall'indole sportiva, utilizza, sulla maggior parte dei suoi modelli, frizioni a secco, quindi un po' più dure da azionare. Scusa, non sapevo che eri una bimba dell'asilo e non avevi la forza per tirare la leva della frizione.

Non mi sovviene nient'altro. 0510_saluto.gif
 
8550942
8550942 Inviato: 24 Set 2009 19:00
 

desmo_phate ha scritto:
Tornando ai difetti della moto, oltre a quelli da me elencati ce ne sono anche altri, volendo, che io non tengo in considerazione poichè non li ritengo problemi, ma caratteristiche. Chi viene da altri tipi di moto, invece potrebbe rilevarli come problemi veri e propri. Ecco quello che spesso si sente in giro:

1) Si sente l'aria....E questo è il difetto più grottesco che spesso mi capita di sentire e al quale rispondo: Scusami hai compreato una moto, mi pare il minimo. Se ti da fastidio vai in macchina o prenditi il C1 della BMW. Scherzi a parte, ma neanche tanto, è vero che l'impatto con l'aria si sente, ma bisogna valutare che si è scelto una naked e non una turistica. E' altresì vero che grazie alla postura abbastanza caricata sui polsi, il fastidio vero si ha intorno a velocità di circa 150 Km/h. Poi, si sa, il fastidio è un dato soggettivo e dipende da tantissime variabili.

2) La moto non ha allungo.... Per forza: è un bicilindrico, quindi non ha senso tirarlo fino a 9.000 giri, se il meglio lo da tra i 3.500 ed i 7.000 Se ti piaceva l'urlo dei 15.000 giri hai sbagliato tipologia di motore, di moto e di marca.

3) La moto "strappa" a 1500 giri...E anche qua....aridaje.... Abbiamo detto che è un bicilindrico e, di conseguenza, ha la caratteristica di avere il motore sempre prontissimo a qualsiasi regime di rotazione. Il punto è: non è lui che è brusco, ma tu che dai gas in modo sbagliato se sei abituato ad un 3 o peggio ancora ad un 4 cilindri. Ma perchè cavolo non impari a sfruttarne la coppia poderosa ed il freno motore in staccata?

4) La frizione è dura...si vede che non hai mai usato un' Harley....e comunque la frizione è dura perchè Ducati facendo moto dall'indole sportiva, utilizza, sulla maggior parte dei suoi modelli, frizioni a secco, quindi un po' più dure da azionare. Scusa, non sapevo che eri una bimba dell'asilo e non avevi la forza per tirare la leva della frizione.

Non mi sovviene nient'altro. 0510_saluto.gif


No, sul discorso dell'aria vabbè ma quello è in tutte le naked chi più chi meno.. anche la guida dipende dai gusti.. invece quello che si sente dire sulle ducati è che si rompono facilmente, adesso io non ne ho mai avuto una, sto solo riportando quello che leggo in giro, e chiedo a voi che invece le avete se questa cosa aimè è vera o sono solo cazzate, perchè sarebbe l'unico vero motivo che mi farebbe riflettere prima di prenderne una, tutto il resto non mi impensierisce..
 
8551361
8551361 Inviato: 24 Set 2009 20:12
 

che le giapponesi siano più affidabili è vero, le puoi trattare malissimo che non fanno una piega. Ovviamente le ducati per quello che ho potuto vedere bisogna dargli qualche attenzione in più ma niente di straordinario. Ovvio che se prendi una moto sfigata lo è di qualsiasi marca sia.
 
8551426
8551426 Inviato: 24 Set 2009 20:22
 

che intendi per attenzioni?
le puoi lasciare d'inverno fuori se piove?
 
8551495
8551495 Inviato: 24 Set 2009 20:29
 

Personalmente ho avuto 4 Ducati, tutte e 4 con motorizzazioni differenti e non ho avuto mai il benchè minimo problema. Qua sul forum c'è gente che può tranquillamente testimoniare. Il "mito" della fragilità Ducati non è però del tutto falso, anzi, è vero che ci sono stati modelli poco fortunati a livello di affidabilità (ricordo la mitica 851 peraltro). Quello però che bisogna fare non è fermarsi al luogo comune, ma provare a cpire il motivo di certe disavventure capitate ad alcuni possessori di queste moto. I problemi, infatti, nascono tutti durante lo sfigatissimo periodo della permanenza di Ducati sotto le "cure" della Cagiva. In quel periodo, infatti, disgraziate strategie di marketing rivolte a massimizzare i profitti sfruttando all'osso il blasone Ducati nonostante i progetti della CRC fossero ciofeche pazzesche, hanno ridotto il marchio Bolognese sul lastrico e convinto Cagiva a vendere la ditta di Borgo Panigale. Acquistata successivamente dagli americani, Ducati ha avuto alti e bassi, ma la multinazionale d'oltreoceano ha lasciato qualcosa di vitale e molto prezioso alla casa Bolognese, e cioè un sistema di controllo qualità "all'Americana". Da allora Ducati è poi tornata in mani Italiane, mantenendo il metodo di lavoro Americano nella gestione della fabbrica. Il risultato sono modelli che nel tempo sono stati resi sempre più affidabili. LA dimostrazione sta anche nel fatto di aver allungato tantissimo gli intervalli di interventi dei tagliandi, che oggi, sono ogni 12000 Km.: i più alti in assoluto, mantenendo i 2 qnni di garanzia. Senza la consapevolezza di un prodotto affidabile questo non si sarebbe mai potuto fare.

doppio_lamp_naked.gif
 
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