Come vedete dalla mia firma mi piacciono le "vecchiette", che pure mi scarrozzano in giro per 25/30000km l'anno, tra casa/lavoro, giri, serate, gite, commissioni, etc... insomma tutto, dato che non ho l'auto. O meglio, l'ho avuta quest'inverno per 4 mesi ma me ne sono liberato per costi gestione troppo alti per l'uso che ne faccio.
Fino ad ora nessun problema per usare quotidianamente la moto per tutto, salvo maltempo proibitivo come vento e pioggia o grandine o neve (che però è tanto raro, solitamente pioggia e freddo non sono un problema).
Ora però talvolta (quando fa tanto caldo che sotto il casco sono in sauna e che il motore mi arrostisce gli stinchi) prendo a prestito lo scooter del babbo, un C1 200, che mi ha aperto gli occhi sulla comodità di questi mezzi automatici, semplici e protettivi, niente calore, niente casco... una goduria!
Quindi questo strano mezzo mi ha instillato l'idea di farmi uno scooter (dato che non posso usurparlo a mio padre che pure ne ha bisogno), magari 250 o più, per non "sciupare" o "sacrificare" la nobile moto per un compito umile come il tragitto casa lavoro e le commissioni.
E fin qui, direte, vabbè, fatti lo scooter e non rompere a noi...
Il problema è che non posso aggiungere alle mie 3 affezionatissime e preziosissime (per me) biruote uno scooter, per problemi in primis di gestione economica, in secundis di collocazione logistica, quindi mi dovrei liberare di 2 delle mie 6 ruote per sostituirle con quelle dello scooter.
MA COME FACCIO!?!
Continuo a destinare una moto al lavoro umile e le altre al compito più nobile, o mi libero di una per lo scooter? il fatto è che è molto più comodo e pratico lo scooter... ma non so proprio che fare...
HELP ME!
grazie...





