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Dati Tecnici Zxr 750 1998
7976386
7976386 Inviato: 30 Giu 2009 10:25
Oggetto: Dati Tecnici Zxr 750 1998
 

Ciao a tutti scrivo per un'amico, sto cercando come da titolo la scheda tecnica o libretto di uso e manutenzione di questa moto, a fine stagione o inizio della prossima dovrei farle un bel tagliando.
0510_saluto.gif
 
7992349
7992349 Inviato: 1 Lug 2009 19:44
Oggetto: Re: Dati Tecnici Zxr 750 1998
 

bikedevill ha scritto:
Ciao a tutti scrivo per un'amico, sto cercando come da titolo la scheda tecnica o libretto di uso e manutenzione di questa moto, a fine stagione o inizio della prossima dovrei farle un bel tagliando.
0510_saluto.gif


Ciao, se è del 98 dovrebbe essere un ZX-7R... io il libretto uso e manutezione ce l'ho (ne ho una del 2004)... dimmi quanti km hai e ti dico che c'è da fare 0509_up.gif
 
7992431
7992431 Inviato: 1 Lug 2009 19:56
 

Ciao grazie per avermi risposto, la moto ha circa 30000 km devo ancora vederla perchè questo mio vicino l'ha presa da poco da un privato. Non sapendo se è stata sempre tegliandata correttamente volevo fargli le solite cose.... olio e filtro, filtro aria,e se serve filtro benzina, olio freni e controllo pastiglie, candele, controllare la trasmissione.
Poi dal meccanico gli facevo sostituire un paraolio della forcella e visto che cera anche l'olio ed un controllo alla distribuzione se era da fare.

Mi interessava sapere quanti lt di olio ci vanno sostituendo il filtro, quanti di liquido refrigerante, che tipo di candele monta. Grazie
 
7993690
7993690 Inviato: 1 Lug 2009 22:17
 

bikedevill ha scritto:
Ciao grazie per avermi risposto, la moto ha circa 30000 km devo ancora vederla perchè questo mio vicino l'ha presa da poco da un privato. Non sapendo se è stata sempre tegliandata correttamente volevo fargli le solite cose.... olio e filtro, filtro aria,e se serve filtro benzina, olio freni e controllo pastiglie, candele, controllare la trasmissione.
Poi dal meccanico gli facevo sostituire un paraolio della forcella e visto che cera anche l'olio ed un controllo alla distribuzione se era da fare.

Mi interessava sapere quanti lt di olio ci vanno sostituendo il filtro, quanti di liquido refrigerante, che tipo di candele monta. Grazie


Leggo dal librone Haines... il libretto uso e manutenzione attualmente è in garage assieme alla moto... ed io a casa con un piede in gesso (ancora x poco)...

Dunque:

Olio 3 litri se non si cambia anche il filtro, 3.1 litri con cambio filtro, 3.6 litri se carter completamente secco.

Liquido regrigerante 2.6 litri

Candele NGK CR9E oppure Nippondenso U27ESR-N

Questo è quanto e la fonte per i miei tagliandi è anche quella che ho seguito io... 0509_doppio_ok.gif
 
7993803
7993803 Inviato: 1 Lug 2009 22:29
 

Ti ringrazio e buona guarigione 0510_saluto.gif
 
8022629
8022629 Inviato: 5 Lug 2009 19:22
 

Ciao Dovrei registrare la catena di trasmissione, sapete dirmi quant'è l'escurione della catena di trasmissione? Grazie
 
8046318
8046318 Inviato: 8 Lug 2009 13:50
 

bikedevill ha scritto:
Ciao Dovrei registrare la catena di trasmissione, sapete dirmi quant'è l'escurione della catena di trasmissione? Grazie


Per la trasmissione secondaria, il gioco dev'essere di 35/40 mm da circa il centro del forcellone 0509_up.gif
 
8049793
8049793 Inviato: 8 Lug 2009 20:01
 

E' normale che con un pieno questa moto faccia solo 150 km con andature mediocri.....non al limite? Sapete dirmi più o meno i consumi e casomai cosa fare? Grazie
 
8050275
8050275 Inviato: 8 Lug 2009 21:07
 

bikedevill ha scritto:
E' normale che con un pieno questa moto faccia solo 150 km con andature mediocri.....non al limite? Sapete dirmi più o meno i consumi e casomai cosa fare? Grazie


180/190 km ad andatura "sportiva"... poi entro in riserva 0509_up.gif
 
8126457
8126457 Inviato: 18 Lug 2009 10:02
 

Con la mia ZX7R faccio 280 km prima delle riserva se mi piazzo in autostrada a 150 fissi, altrimenti sono sui 220. Non è che consumi proprio poco, ma la tua mi sa che ha qualche problema di carburazione se sbevazza così tanto!
 
8848451
8848451 Inviato: 13 Nov 2009 22:58
Oggetto: Consumo benzina
 

Concordo con i valori consumo di gimmiss, con un uso medio della moto nei limiti del codice e qualche tirata di mezzo considera un consumo sui 15 Km/lt
 
9035387
9035387 Inviato: 21 Dic 2009 14:39
 

Ciao a tutti ritorno con un'altro quesito, in questione la moto si avvia tranquillamente dopo una breve corsa la si spegne poi si fa per riavviarla e più di qualche volta ha fatto fatica a riavviarsi il motorino d'avviamento non gira. Allora mi domando cosa potrebbe essere
icon_arrow.gif impianto elettrico difettoso
icon_arrow.gif batteria
icon_arrow.gif motorino d'avviamento

Poi se alzo la moto sui cavalletti e provo ad innestare la prima con motore avviato spesso e volentieri la marcia tende ad uscire e quindi bisogna insistere, poi una volta innestata la ruota tende a girare anche se la leva della frizione è completamente schiacciata è normale? Oppure ci sono dei dischi incollati e quindi non stacca bene oppure c'è un problema sul cambio

Se avete idee ditemi vorrei risolvere questo problema, premetto che la moto è stata abbastanza maltrattata dal vecchio prorpietario.

Grazie a chi mi risponderà 0510_saluto.gif
 
9222737
9222737 Inviato: 27 Gen 2010 10:05
 

bikedevill ha scritto:
Ciao a tutti ritorno con un'altro quesito, in questione la moto si avvia tranquillamente dopo una breve corsa la si spegne poi si fa per riavviarla e più di qualche volta ha fatto fatica a riavviarsi il motorino d'avviamento non gira. Allora mi domando cosa potrebbe essere
icon_arrow.gif impianto elettrico difettoso
icon_arrow.gif batteria
icon_arrow.gif motorino d'avviamento


Ciao, può darsi che la batteria sia un pò stanca icon_wink.gif

bikedevill ha scritto:
Poi se alzo la moto sui cavalletti e provo ad innestare la prima con motore avviato spesso e volentieri la marcia tende ad uscire e quindi bisogna insistere, poi una volta innestata la ruota tende a girare anche se la leva della frizione è completamente schiacciata è normale? Oppure ci sono dei dischi incollati e quindi non stacca bene oppure c'è un problema sul cambio

Se avete idee ditemi vorrei risolvere questo problema, premetto che la moto è stata abbastanza maltrattata dal vecchio prorpietario.

Grazie a chi mi risponderà 0510_saluto.gif


E' normale che la ruota giri un pò anche con la leva della frizione tirata... ovvio è che non deve girare a 100 all'ora 0509_banana.gif
 
9233586
9233586 Inviato: 28 Gen 2010 23:58
 

bikedevill ha scritto:
Ciao a tutti ritorno con un'altro quesito, in questione la moto si avvia tranquillamente dopo una breve corsa la si spegne poi si fa per riavviarla e più di qualche volta ha fatto fatica a riavviarsi il motorino d'avviamento non gira. Allora mi domando cosa potrebbe essere
icon_arrow.gif impianto elettrico difettoso
icon_arrow.gif batteria
icon_arrow.gif motorino d'avviamento

Poi se alzo la moto sui cavalletti e provo ad innestare la prima con motore avviato spesso e volentieri la marcia tende ad uscire e quindi bisogna insistere, poi una volta innestata la ruota tende a girare anche se la leva della frizione è completamente schiacciata è normale? Oppure ci sono dei dischi incollati e quindi non stacca bene oppure c'è un problema sul cambio

Se avete idee ditemi vorrei risolvere questo problema, premetto che la moto è stata abbastanza maltrattata dal vecchio prorpietario.

Grazie a chi mi risponderà 0510_saluto.gif
Ciao bike devil se fa solo fatica ad accendersi può essere che uno o tutti e due le guarnizioni che escono dal filtro aria sotto il serbatoio siano solo un pò sfilate come successo anche sulla mia, praticamente si accende solo a motore freddo, per controllare togli serbatoio e le vedi subito sono all'esterno del filtro,per fare una bella cosa togli il filtro completo scatola compresa e dai un'occhiata anche alle candele ! non è una cosa difficile se non sbaglio è spiegato anche sul libretto . Per la storia della prima marcia che fatica ad entrare e che quando la metti in cavaletto la ruota a frizione premuta continua a girare è normale lo fanno quasi tutte poi dipende se la moto è calda o no ,da quanti km ha la frizione e da che olio motore si usa . comunque non ti preoccupare niente di anormale !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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