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il motore al massimo rimane con la solita velocità di metà
7931348
7931348 Inviato: 24 Giu 2009 19:51
Oggetto: il motore al massimo rimane con la solita velocità di metà
 

ciao ragazzi, poco tempo fa avevo una carburazione troppo magra e, il motore agli alti regimi mi si spegneva di botto. poi dopo averlo ricarburato, l'ho tirato al massimo, ma subito dopo che superavo metà gas sentivo che il rumore diventava piu cupo, e la velocità rimaneva sui 95-100, ma sentivo che il motore poteva erogare piu potenza. dopo che mi sono fermato ho controllato la candela ed era nerissima, anche con il liquido di scorie colante. questo è causato dalla carburazione grassa??? rispondete per favore grazie

Ultima modifica di leccia93 il 24 Giu 2009 20:06, modificato 1 volta in totale
 
7931376
7931376 Inviato: 24 Giu 2009 19:55
 

sei esageratamente grasso, la prova del nove è data dal fatto che non noti più variazioni dopo una certa apertura (ovviamente anche dalla candela nera ed imbrattata),
abbassa il massimo di 5 punti e vedi come ti trovi icon_wink.gif
 
7931383
7931383 Inviato: 24 Giu 2009 19:56
 

dire che sei grasso è poco smagrisci
 
7931391
7931391 Inviato: 24 Giu 2009 19:57
Oggetto: Re: il motore al massimo rimane con la solita velocità di metà
 

leccia93 ha scritto:
ciao ragazzi, poco tempo fa avevo una carburazione troppo magra e, il motore agli alti regimi mi si spegneva di botto. poi dopo averlo ricarburato, l'ho tirato al massimo, ma subito dopo che superavo metà gas sentivo che il rumore diventava piu cupo, e la velocità rimaneva sui 95-100, ma sentivo che il motore poteva erogare piu potenza. dopo che mi sono fermato ho controllato la candela ed era nerissima, anche con il liquido di scorie colante. questo è causato dalla carburazione magra??? rispondete per favore grazie

Questa me la segno. 0509_si_picchiano.gif
comunque quoto quello sopra, sei grassissimo, smagrisci e vedi come va... ma se non hai la più pallida idea di come si carburi un motorino, come puoi pensare di fartelo da solo? icon_rolleyes.gif
 
7931408
7931408 Inviato: 24 Giu 2009 20:00
 

ok grazie mille, io passo da una troppo magra ad una troppo grassa 0509_si_picchiano.gif io per ora come massimo ho un 76, ma quando ero troppo magro e mi si spengeva , avevo un 70, cosa faccio lo riprovo oppure metto un 71-72??? ah un altra cosa, la vite dell'aria, può essere quella? io l'ho svitata di 2 giri e mezzo, ma i miei due giri e mezzo, sono completi, è un po difficile da spiegare.... nel senso che la vite dell'aria è a taglio, ma un giro significa ruotarlo di 360° oppure di 180° scusa la banale domanda
 
7931419
7931419 Inviato: 24 Giu 2009 20:02
 

ah noooooooooooooooooooooooooooooooooo guardate cosa ho scritooooooooooooooooooo ho detto che era nerissima e dopo che ero troppo magrooo... ufff sono proprio andato oggi scusate volevo dire grassa
 
7931422
7931422 Inviato: 24 Giu 2009 20:02
 

leccia93 ha scritto:
ok grazie mille, io passo da una troppo magra ad una troppo grassa 0509_si_picchiano.gif io per ora come massimo ho un 76, ma quando ero troppo magro e mi si spengeva , avevo un 70, cosa faccio lo riprovo oppure metto un 71-72??? ah un altra cosa, la vite dell'aria, può essere quella? io l'ho svitata di 2 giri e mezzo, ma i miei due giri e mezzo, sono completi, è un po difficile da spiegare.... nel senso che la vite dell'aria è a taglio, ma un giro significa ruotarlo di 360° oppure di 180° scusa la banale domanda
la vite regola a gas chiuso...te sei grasso di massimo
 
7931441
7931441 Inviato: 24 Giu 2009 20:05
 

ok ok allora smagrirò il massimo, ma nella vaschetta ci sono altre 2 viti, quelle le devo toccare??
 
7931607
7931607 Inviato: 24 Giu 2009 20:27
 

leccia93 ha scritto:
ok ok allora smagrirò il massimo, ma nella vaschetta ci sono altre 2 viti, quelle le devo toccare??


no, quelle sono circuito del minimo e aria manuale icon_wink.gif
Comunque un giro è dato da una rotazione di 360° della vite.
 
7931696
7931696 Inviato: 24 Giu 2009 20:39
 

ah ok grazie mille, domani andrò a comprare due viti, una da 72 e una da 73, poi vi farrò sapere 0509_up.gif
 
7951046
7951046 Inviato: 26 Giu 2009 18:24
 

ragazzi, ho ricarburato, ma adesso il motore singhiozza alla partenza, anche se sul cavalletto. so che sono i sintomi di una carburazione grassa, ma non è così, quando avevo un getto come 76, mi faceva il lavoro di non erogare la massima potenza al massimo, cioè che dopo metà gas il rumore cambiava e non andava piu di quella velocità e a quel modo avevo una carburazione troppo grassa. oggi ho messo il 73 e mi singiozzava alla partenza, se davo gas improvvisamente, il motore tendeva a morire, ma se lo lasciavo in tempo riusciva a tenere il minimo. ho provato con il 72 e il 70 e hanno fatto lo stesso lavoro. vi dico alcune cose che ho fatto al carburatore: vite dell' aria svitata di 2 giri, lo spillo conico è alla 2° tacca partendo dall'alto e, quest'ultimo l'ho inserito nel cilindro del carburatore prima di quella piccolo pezzo di plastica bianco che fa da battuta alla molla (perchè un mesetto fame lo ero scordato sopra la plastica, ma andava comunque). scusate il poema ma ho bisogno di aiuto, se avete bisognio di chiarimenti chiedete. ciao
 
7951114
7951114 Inviato: 26 Giu 2009 18:32
 

leccia93 ha scritto:
ragazzi, ho ricarburato, ma adesso il motore singhiozza alla partenza, anche se sul cavalletto. so che sono i sintomi di una carburazione grassa, ma non è così, quando avevo un getto come 76, mi faceva il lavoro di non erogare la massima potenza al massimo, cioè che dopo metà gas il rumore cambiava e non andava piu di quella velocità e a quel modo avevo una carburazione troppo grassa. oggi ho messo il 73 e mi singiozzava alla partenza, se davo gas improvvisamente, il motore tendeva a morire, ma se lo lasciavo in tempo riusciva a tenere il minimo. ho provato con il 72 e il 70 e hanno fatto lo stesso lavoro. vi dico alcune cose che ho fatto al carburatore: vite dell' aria svitata di 2 giri, lo spillo conico è alla 2° tacca partendo dall'alto e, quest'ultimo l'ho inserito nel cilindro del carburatore prima di quella piccolo pezzo di plastica bianco che fa da battuta alla molla (perchè un mesetto fame lo ero scordato sopra la plastica, ma andava comunque). scusate il poema ma ho bisogno di aiuto, se avete bisognio di chiarimenti chiedete. ciao


Hai già controllato il pacco lamellare??
 
7951124
7951124 Inviato: 26 Giu 2009 18:33
 

perchè cosa dovrebbe avere di sbagliato??
 
7951140
7951140 Inviato: 26 Giu 2009 18:36
 

leccia93 ha scritto:
perchè cosa dovrebbe avere di sbagliato??


Lamelle snervate che non chiudono più a dovere dopo un certo regime lasciando sempre aperto il flusso dei gas freschi.
 
7951148
7951148 Inviato: 26 Giu 2009 18:37
 

mhmhmhm.... non ho controllato, ma il fatto è che il pacco lamellare è quello originale, sono state cambiate solo le lamelle. puo essere quello?
 
7951298
7951298 Inviato: 26 Giu 2009 18:55
 

leccia93 ha scritto:
mhmhmhm.... non ho controllato, ma il fatto è che il pacco lamellare è quello originale, sono state cambiate solo le lamelle. puo essere quello?


Controlla, non si sa mai icon_wink.gif
 
7951380
7951380 Inviato: 26 Giu 2009 19:02
 

no, le 4 lamelle sono apposto, tutte ben aderenti al pacco..... non so piu che fare, ma potete assicurarmi che è un problema di alimentaizione oppure di albero??
 
7963310
7963310 Inviato: 28 Giu 2009 20:59
 

ragazzi ero riuscito con un getto dell' 80 a smetterlo di farlo singhiozzare, solo che è tornato a fare il solito lavoro di quando avevo la carburazione magra, cioè di spengersi di botto mentre ero quasi al massimo del gas aperto. bene o male dopo un bel po di spedivellate l'ho fatto ripartire e sono riuscito ad arrivare a casa ho rismontato per la venticinquesima volta la vaschetta e ho provato a vedere se magari allentando quel lungo e stretto cilindro d'orato nel quale ci si avvita la vite del massimo avrei cambiato qualcosa. invece nulla, ora è tornato a spengersi a bassi regimi..... a questo punto non so proprio piu che fare.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif puo essere un problema di candela???? io ho chiesto al mio rivenditore di fiducia al quale ho preso il dr evo, quale candela avrei potuto mettere e lui mi ha detto che ci andava messa la candela originale...... vi prego aiutatemi.
 
7963426
7963426 Inviato: 28 Giu 2009 21:16
 

Prova a comprare una candela nuova, una br8 es, a questo punto sembresebbe un problema elettrico più che di alimentazione eusa_think.gif
 
7963616
7963616 Inviato: 28 Giu 2009 21:38
 

problema elettrico tipo lo statore? no perchè io ho già avuto un problema proprio quando montai tutti i pezzi nuovi. provai ad accenderlo ma non ne voleva sapere, ma non mi passò proprio per la testa che fosse un problema di elettricità e invece era proprio lo statore. ora quello che monto è quello di un energy ntt che praticamente è identico al mio typhoon.... può essere colpa sua?
 
7963644
7963644 Inviato: 28 Giu 2009 21:43
 

leccia93 ha scritto:
problema elettrico tipo lo statore? no perchè io ho già avuto un problema proprio quando montai tutti i pezzi nuovi. provai ad accenderlo ma non ne voleva sapere, ma non mi passò proprio per la testa che fosse un problema di elettricità e invece era proprio lo statore. ora quello che monto è quello di un energy ntt che praticamente è identico al mio typhoon.... può essere colpa sua?


Fossi in te non trascurerei nulla un anticipo troppo alto ti danneggerebbe il motore.
 
7963683
7963683 Inviato: 28 Giu 2009 21:49
 

stai parlando della preaccensione?
 
7970998
7970998 Inviato: 29 Giu 2009 18:32
 

leccia93 ha scritto:
stai parlando della preaccensione?


Anticipo significa che la combustione tramite scintilla avviene prima che il pistone raggiunga il PMS, se questo ha troppi gradi di anticipo non è un bene, lo stesso vale per un ritardo di accensione.
 
7977293
7977293 Inviato: 30 Giu 2009 11:44
 

ragazzi ho risolto ho messo le mollettine verdi della polini e ha smesso di fare sto lavoro...però è un po strano....
 
7978149
7978149 Inviato: 30 Giu 2009 12:50
 

stranissimo,comunque la candela devi sempre controllarla se è usurata perchè data la tua elaborazione i gigler sono giustissimi
 
7978262
7978262 Inviato: 30 Giu 2009 12:58
 

no, la candela è apposto 0509_up.gif solo che avendo messo le verdi polini che sono 2 gradi superiori a quelle originali, il motore ora parte un po dopo che accelero, infatti non me la sento di impennare.. mi da uno scatto tremendo, poi proverò a mettere quelle un grado superiore alle originali
 
7978283
7978283 Inviato: 30 Giu 2009 13:00
 

le verdi sono assolutamente perfette lasciale messe icon_mrgreen.gif
 
7978432
7978432 Inviato: 30 Giu 2009 13:11
 

e come impenno 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7978442
7978442 Inviato: 30 Giu 2009 13:12
 

vabè alleggerirò di un po i rulli, ora ce li ho da 5,7 li provo da 5
 
7978469
7978469 Inviato: 30 Giu 2009 13:14
 

peggiori la situazione con il ritardo della partenza invece metti i 6,1
 
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