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il motore al massimo rimane con la solita velocità di metà
7978492
7978492 Inviato: 30 Giu 2009 13:17
 



icon_eek.gif come scusa, essendo piu leggeri l'albero ga piu giri o mi sbaglio... eusa_think.gif
 
7978522
7978522 Inviato: 30 Giu 2009 13:20
 

ahaha no no non centra niente!!
 
7978718
7978718 Inviato: 30 Giu 2009 13:39
 

leccia93 ha scritto:
ragazzi ero riuscito con un getto dell' 80 a smetterlo di farlo singhiozzare, solo che è tornato a fare il solito lavoro di quando avevo la carburazione magra, cioè di spengersi di botto mentre ero quasi al massimo del gas aperto. bene o male dopo un bel po di spedivellate l'ho fatto ripartire e sono riuscito ad arrivare a casa ho rismontato per la venticinquesima volta la vaschetta e ho provato a vedere se magari allentando quel lungo e stretto cilindro d'orato nel quale ci si avvita la vite del massimo avrei cambiato qualcosa. invece nulla, ora è tornato a spengersi a bassi regimi..... a questo punto non so proprio piu che fare.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif puo essere un problema di candela???? io ho chiesto al mio rivenditore di fiducia al quale ho preso il dr evo, quale candela avrei potuto mettere e lui mi ha detto che ci andava messa la candela originale...... vi prego aiutatemi.

col DR ci vuole una candela a filetto lungo.
l'hai montato te il carburatore? controlla di aver messo lo spillo FRA il pezzo di plastica e il cilindretto (quello che fa da ghigliottina) e non solo sopra al dischetto bianco di plastica.
 
7978984
7978984 Inviato: 30 Giu 2009 14:00
 

YamahaAerox91 ha scritto:

col DR ci vuole una candela a filetto lungo.
l'hai montato te il carburatore? controlla di aver messo lo spillo FRA il pezzo di plastica e il cilindretto (quello che fa da ghigliottina) e non solo sopra al dischetto bianco di plastica.

sisi l'ho gia fatto un po di tempo fa, quell'errore lo avevo commesso la prima volta che lo montai. ma va bene così io sono soddisfatto lo stesso perchè ho imparato a smontare e rimontare tutto il mio motore da me, senza nessuno che mi aiutasse icon_wink.gif
 
7981812
7981812 Inviato: 30 Giu 2009 19:10
 

si può bestemmiare?......... me l'ha rifatto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif stavolta però ho guardato il cielo del pistone e invece di avere dei fori aveva delle protuberanze icon_eek.gif icon_eek.gif che hanno bucato la testata.... non sto dicendo che ricoprono tutta la superficie del cielo, ma almeno per 1/4 si.... quindi è colpa sua??
 
7984014
7984014 Inviato: 30 Giu 2009 22:50
 

leccia93 ha scritto:
si può bestemmiare?......... me l'ha rifatto 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif stavolta però ho guardato il cielo del pistone e invece di avere dei fori aveva delle protuberanze icon_eek.gif icon_eek.gif che hanno bucato la testata.... non sto dicendo che ricoprono tutta la superficie del cielo, ma almeno per 1/4 si.... quindi è colpa sua??
al 80 %
 
7986387
7986387 Inviato: 1 Lug 2009 10:38
 

allora ragazzi prima rettificarlo e comprare una nuova testata, posso provare a passarci la carta vetrata?
 
7988152
7988152 Inviato: 1 Lug 2009 13:25
 

dai ragazzi è una cosa seria.......
 
7990346
7990346 Inviato: 1 Lug 2009 16:03
 

leccia93 ha scritto:
allora ragazzi prima rettificarlo e comprare una nuova testata, posso provare a passarci la carta vetrata?


No, con la carta vetrata non viene un bel lavoro, se ce l' hai puoi usare il flex-hone per lucidare il cilindro.
Ma una rettifica sarebbe meglio icon_wink.gif
 
7990420
7990420 Inviato: 1 Lug 2009 16:09
 

grazie vandelga, ora scendo e faccio delle foto del lavoretto che proverò a fare, provo ad usare una leggerissima carta e poi vi mando delle foto
 
7992188
7992188 Inviato: 1 Lug 2009 19:18
 

niente ragazzi, per facilitarmi i passaggi, ho separato il blocco da tutto il telaio, l'ho messo sul banco, ho tolto il pistone ho scoperto che il pistone ha strusciato nella canna, "raschiando" una parte del suo componente sulle fasce, non so se avete presente, (a quel punto volavano bestemmie a non finire) ho guardato nella canna e non ci sono fosse, bensì ci sono dei piccoli graffietti, basta lucidare? se si, il pistone deve essere della stessa dimensione dell'originale?
 
7997559
7997559 Inviato: 2 Lug 2009 11:49
 

Ragazzi l'ho portato a rettificare, solo che poi tenderà a durare di meno? Parlo di durata. Ciao
 
7998768
7998768 Inviato: 2 Lug 2009 13:26
 

leccia93 ha scritto:
Ragazzi l'ho portato a rettificare, solo che poi tenderà a durare di meno? Parlo di durata. Ciao
non ti preoccupare
 
7998989
7998989 Inviato: 2 Lug 2009 13:53
 

Che figata la nuova interfaccia icon_asd.gif icon_asd.gif complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif tornando al mio dr, ora che lo retticfico dovrò fare il rodaggio, a quale percentuale me la consigliate la miscela? E poi posso usare un olio diverso da quello che ho nel serbatoio?
 
8159724
8159724 Inviato: 22 Lug 2009 20:50
 

se il problema è ke, quando apri il gas di colpo, sembra ke si ingolfa, anke se poco, allora il problema è ke hai la miscela troppo grassa al minimo e alla minima apertura del gas.

io ho risolto con la vite dell'aria, credo debba svitarla per smgrire la miscela quanto basta.
devi andare a tentativi: ogni giro di vite lo provi...

è snervante, ma è l'unica soluzione.
 
8162746
8162746 Inviato: 23 Lug 2009 10:52
 

SI grazie, ma ho risolto mettendo un 98 come getto massimo 0509_up.gif solo che ora c'è un altro problemino, con metà gas, riesco ad arrivare a 90 segnati (75-77 effettivi) ma se provo ad aprire ancora il gas, sento che il motorino non aumenta la velocità eusa_think.gif nel senso che sento che passa piu benzina (anche perchè il rumore cambia), ma la velocità rimane pressochè invariata.... È la carburazione un po grassoccia??
 
8166454
8166454 Inviato: 23 Lug 2009 16:04
 

se il motore non sale di giri, potrebbe anche essere la carburazione un po' troppo grassa.
puoi provare ad aprire una fessura nell'airbox, allentando una vite e inserendo uno stecchino così da far arrivare un po' + di aria. se in questo modo risolvi il problema, allora è era la carburazione.

P.S. la modifica all'airbox è reversibile, togliendo lo stecchino e stringendo la vite
 
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