Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Scoppio dallo scarico all'accensione
7876152
7876152 Inviato: 18 Giu 2009 14:30
Oggetto: Scoppio dallo scarico all´accensione
 

Stamattina all'accensione della moto ha fatto uno scoppio dallo scarico originale a voi e' mai successo? Comunque si e' avviata al primo colpo come sempre, ma lo scoppio era la prima volta che lo sentivo, sembrava uno sparo nel garage icon_asd.gif
 
7876267
7876267 Inviato: 18 Giu 2009 14:39
 

vuoi far morire d'infarto le vecchiette? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

probabilmente s'era accumulata benzina o residui nella marmitta... non so, può capitare... icon_rolleyes.gif
 
7876399
7876399 Inviato: 18 Giu 2009 14:47
 

Penso anch'io, ma siccome una cosa del genere mi e' successa solo con un vecchio Bravo della Piaggio a pedali icon_asd.gif , e non mi era mai successo con una moto chiedo se a qualcun altro e' successo eusa_think.gif
 
7878474
7878474 Inviato: 18 Giu 2009 18:24
 

Sulla mia zr7 no, ma sul fzr di un mio amico era successo ed era un problema di candele, faceva fatica ad accendersi a freddo e faceva dei botti paurosi! icon_eek.gif
Cambiate le candele si risolse del tutto.

Ciao
 
7878518
7878518 Inviato: 18 Giu 2009 18:29
 

eusa_think.gif Ma la mia non fa problemi ad accendersi, anzi, inoltre le candele le ho cambiate meno di un anno e 7-8000 chilometri fa e ripulite 1500 km fa. eusa_think.gif
Sara' stato qualche stupido ritorno di fiamma, vedro' se mi succede di nuovo..... Sembrava uno sparo di arma da fuoco icon_asd.gif alle sette del mattino icon_eek.gif
 
7888202
7888202 Inviato: 19 Giu 2009 17:33
 

Mi è capitato anche a me,stesso orario un paio di giorni fa'.
eusa_think.gif
 
7900796
7900796 Inviato: 21 Giu 2009 17:46
 

A me capita molto, molto spesso.....chi mi stà accanto si prende certi coccoloni che non hia idea!!! icon_lol.gif

Me lo fà sia alla prima accensione della giornata che in rilascio di acceleratore (+ forte vado e decellero, + forte è il botto!)
 
7960032
7960032 Inviato: 28 Giu 2009 10:22
 

capitato anche a me un 4-5 giorni fa.ke paura!!!era la prima volta in 2 anni di utilizzo.non so se sia legato alfatto che quella notte ha diluviato in maniera assurda tanto da tagliarmi tutta la sella con la grandine!!!!comunque dopo 3 tentativi a vuoto ha fatto il grande sparo ed è partita.poi non me lo ha fatto più...ho rifatto anche la sella by myself....è tornata com'era!!!!o meglio ancora!
 
7992388
7992388 Inviato: 1 Lug 2009 19:49
 

Loc ha scritto:
Mi è capitato anche a me,stesso orario un paio di giorni fa'.
eusa_think.gif


illuminante coincidenza icon_asd.gif
candele icon_wink.gif
 
7997807
7997807 Inviato: 2 Lug 2009 12:07
 

Ma guarda te',mo le guardo e se sono "stanche"le cambio.
Grazie.
 
7999455
7999455 Inviato: 2 Lug 2009 14:23
 

dovrebbe essere il fenomeno della cosiddetta "mancata accensione"...a me lo ha fatto una volta qualche tempo fa... icon_mrgreen.gif
 
8030621
8030621 Inviato: 6 Lug 2009 18:12
 

eusa_think.gif A me pero' non l'ha fatto piu', e non ho ancora toccato le candele.
 
8128548
8128548 Inviato: 18 Lug 2009 15:13
 

se sentite la mia allora non c'è una volta che non scoppia....e a me piace tantissimo!!!! 0509_banana.gif

comunque questo evento può essere causato sia dal fatto che qualche candela sia sporca ma dovrebbe rifarlo spesso ogni volta che si accende la moto....

o per un po di accumulo di benzina e spesso causato dal tempo che le valvole non hanno più una chiusura perfetta quindi si ha lo scoppio...ma non credo sia un problema tutte le epitosi sono processi normali...tranne per le candele sporche che vanno cambiate icon_biggrin.gif

lo scoppio comunque in scalata di marcia serve molto a farsi sentire dalle auto distratte...!!!! 0509_pernacchia.gif
 
8142514
8142514 Inviato: 20 Lug 2009 21:06
 

Sinceramente a me con l'arrow non scoppia quando cambio marcia, ma non appena mollo completamente l'accelleratore!! ( si uno o due scoppi li fa quando cambio, ma se butto giù una marcia, non se salgo ) .

Ma raga parliamo di spari, non di scoppi!!!

Non vi dico quanti vecchietti mi maledicono ogni giorno quando passo in paese!!! icon_asd.gif
 
8172757
8172757 Inviato: 24 Lug 2009 12:17
 

Se il motore scoppia in rilascio, una volta controllate e/o sostituite le candele, controllate il gioco valv ole xkè potrebbe essere la valvola di scarico che chiude troppo presto lasciando benza nella camera di scoppio (parlo x esperienza). Saluti
 
8182683
8182683 Inviato: 26 Lug 2009 0:38
 

Ma deve scoppiare!!!!!
Spettacolo sembra che sono su una motogp!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8183056
8183056 Inviato: 26 Lug 2009 2:23
 

Azz io sono preoccupato.... eusa_think.gif Ho provato uno scarico per la zetina senza db killer ottimo sound ma la piccola non scoppiava in rilascio gas.
icon_eek.gif
Forse la mia carburazione e' diversa dalla vostra....
 
8189420
8189420 Inviato: 27 Lug 2009 12:17
 

father_torque ha scritto:
Azz io sono preoccupato.... eusa_think.gif Ho provato uno scarico per la zetina senza db killer ottimo sound ma la piccola non scoppiava in rilascio gas.
icon_eek.gif
Forse la mia carburazione e' diversa dalla vostra....


Strano col sistema di iniezione di aria allo scarico che è montato sulla zr7 deve scoppiettare per forza, magari hai il minimo un pò alto e la valvola a lamelle ti si apre poco.

Ciao
 
8192160
8192160 Inviato: 27 Lug 2009 16:32
 

In effetti tengo il minimo un po' alto sopra i 1000 giri ma sotto la prima tacca, spero sia sui 1100 come da manuale....
In caso provero' ad abbassarlo sotto i 1000 gir/min e vediamo se scoppietta in rilascio gas... Dovrebbe farlo anche con db killer inserito o solo senza db killer?
 
8192574
8192574 Inviato: 27 Lug 2009 17:26
 

father_torque ha scritto:
In effetti tengo il minimo un po' alto sopra i 1000 giri ma sotto la prima tacca, spero sia sui 1100 come da manuale....
In caso provero' ad abbassarlo sotto i 1000 gir/min e vediamo se scoppietta in rilascio gas... Dovrebbe farlo anche con db killer inserito o solo senza db killer?


A me lo fà col db killer inserito, per ora non ho ancora provato a stapparlo, fà degli scoppiettii tipo auto da rally.
Ho notato che se alzo il minimo lo fà di meno.
Credo che col terminale completamente aperto il fenomeno dovrebbe aumentare.

Ciao
 
8194163
8194163 Inviato: 27 Lug 2009 21:02
 

Io tengo i giri sui 1000 e miseria altro che scoppi da auto da rally, in seconda marcia a 6000 giri quando chiudo il gas sembra che qualcuno stia sparando con una desert eagle!!!

è allucinante, la gente si spaventa e i cani scappano!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Da fredda li fa poco, ma dopo 1 minuto che si è scaldata bene tira di quegli scoppi!!! icon_xd_2.gif
 
8194201
8194201 Inviato: 27 Lug 2009 21:06
 

Axilot ha scritto:


A me lo fà col db killer inserito, per ora non ho ancora provato a stapparlo, fà degli scoppiettii tipo auto da rally.
Ho notato che se alzo il minimo lo fà di meno.
Credo che col terminale completamente aperto il fenomeno dovrebbe aumentare.

Ciao


Io ho provato sia con che senza db killer e non fa nulla 0510_sad.gif domani abbasso il minimo...
 
8196747
8196747 Inviato: 28 Lug 2009 9:45
 

father_torque ha scritto:


Io ho provato sia con che senza db killer e non fa nulla 0510_sad.gif domani abbasso il minimo...


Beh diciamo che in realtà e meglio che non li faccia, di solito per evitare questo problema ( o pregio dipende dai gusti) bisogna eliminare il sistema KCA come mostrato qui
Link a pagina di Zr-7.com
Effettivamente alla lunga delle detonazoni all'interno dello scarico potrebbero essere anche deleterie.

Un mio amico sul suo sv1000s dopo aver montato delle mivv ha dovuto per forza effettuare questa operazione, in rilascio la moto sparava così forte che si spaventava lui stesso e andava dritto alle curve! icon_mrgreen.gif

Se poi scoppietta anche eliminando il sistema KCA allora o lo scarico è troppo aperto o cè qualche problema di carburazione.

Ciao
 
8196883
8196883 Inviato: 28 Lug 2009 10:05
 

Si, lessi quell'articolo quando seppi che nelle istruzioni di montaggio dell'Ivan's jet kit veniva richisto di togliere il sistema KCA.
Ma secondo te, se con tutto il sistema KCA la moto non ha detonazioni, significa che ho la carburazione magra (o giusta )e quindi non vengono prodotti gas incombusti? eusa_think.gif Questa e' una domanda che mi faccio.... O sto sbagliando qualcosa nel ragionamento?
 
8234701
8234701 Inviato: 3 Ago 2009 7:25
 

Nessun scoppio con il minimo basso, solo aumentato di brutto l'effetto on/off che si sente soprattutto a marce basse.
Forse e' dovuto alla regolazione della vite del minimo aria devo vedere a quanti giri e' impostata sulla mia moto.
 
8237441
8237441 Inviato: 3 Ago 2009 14:16
 

father_torque ha scritto:
Nessun scoppio con il minimo basso, solo aumentato di brutto l'effetto on/off che si sente soprattutto a marce basse.
Forse e' dovuto alla regolazione della vite del minimo aria devo vedere a quanti giri e' impostata sulla mia moto.


Buono a sapersi , magari dò una regolata anche io alla vite dell'aria e ti faccio sapere.

ciao diego
 
8238601
8238601 Inviato: 3 Ago 2009 16:27
 

Ottimo Axilot 0509_up.gif Nel frattempo ho sincronizzato i carburatori con il vacuometro carbtune comprato per circa 65 euri.... So che potevo fare con un tubicino e l'olio, ma cosi' si riescono a vedere bene le 4 pressioni dei carburatori tutte assieme.
La moto e' piu' fluida, ha un minimo piu' regolare e vibra abbastanza di meno, ma sulle pedaline passeggero le vibrazioni sono ancora troppe a 5500 giri circa, ho notato che se tolgo il db killer mentre controllo la sincronizzazione questa si stara un po' e va risincronizzata per la configurazione senza db killer. Quindi penso che ogni cambio nell'aspirazione o nella espulsione dei gas, tipo cambiare lo scarico con uno aftermarket, potrebbe richiedere una risincronizzazione. eusa_think.gif Provero' a risincronizzare senza il db killer e faccio un giro per vedere se le vibrazioni migliorano ancora.
C'era una lacca sulle viti di regolazione della sincronizzazione per evitare che si spostino da sole, dove potrei comprare una lacca simile per bloccare le viti una volta sincronizzato? (sto pensando seriamente di fregare la lacca per unghie della zavorrina per questo nobile scopo) icon_twisted.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
8246248
8246248 Inviato: 4 Ago 2009 17:28
 

Axilot ha scritto:


Buono a sapersi , magari dò una regolata anche io alla vite dell'aria e ti faccio sapere.

ciao diego

Non riesco a girare correttamente le viti dell'aria per capire come sono settate, sono pentito di non aver comprato anche il cacciavite a 90 gradi graduato sul sito del carbtune.... eusa_wall.gif
Vedro' di trovare un cacciavite piccolo.... A quanto ho capito nei forum americano le mettono tutti tra i 2 e i 2,5 giri da tutto chiuso, partendo da 2,5 giri come prima impostazione.
Esiste anche la candela trasparente per tarare al meglio le viti del minimo aria quante cose sarebbe bello avere.... icon_asd.gif
A quanto ho capito una volta toccate le viti dell'aria andrebbe rifatta una sincronizzazione, vedro' se serve....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©