Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Elenco difetti consociuti su 749-999
8095184
8095184 Inviato: 14 Lug 2009 15:00
 

io mi butterei su questa che è la mia e sono certo che è perfetta... se la vuoi ne parliamo: 3402868580

Link a pagina di Moto.it
 
8097650
8097650 Inviato: 14 Lug 2009 19:53
 

Io se lo vendi a parte sarei molto interessato al termi completo+filtri+centralina.... 0509_doppio_ok.gif
 
8100263
8100263 Inviato: 15 Lug 2009 9:09
 

Bussino ha scritto:
Io se lo vendi a parte sarei molto interessato al termi completo+filtri+centralina.... 0509_doppio_ok.gif

non è la sezione giusta.
sarò breve, fino a che ho la moto, mi tengo tutto, senza termi non la voglio tenere icon_smile.gif
 
8102107
8102107 Inviato: 15 Lug 2009 12:23
 

Ciao Bussino, la moto vista così è veramente bella ma ti consiglio di vederla di persona.......è sempre meglio. Ho un amico cheaveva trovato un R1 del 2007 a buon prezzo ed ha fatto l'acquisto basandosi solamente su alcune fotografie. Morale della favola la moto aveva dei piccoli difetti di verniciatura e si era accorto più tardi che era stata incidentata. Rispetto parlando per chi vende ma è sempre meglio vedere le cose dal vivo. eusa_think.gif
 
8103468
8103468 Inviato: 15 Lug 2009 14:25
 

Ciao Panky...

Io ho una bellissima 999S.... 0509_doppio_ok.gif

Ero solo interessato al kit termignoni 0509_banana.gif

Ho comunque capito che eri intenzionato a rivolgerti all'utente che vuole prendere l'intera" moto doppio_lamp_naked.gif
 
8115181
8115181 Inviato: 16 Lug 2009 19:34
 
 
8124618
8124618 Inviato: 17 Lug 2009 21:44
 

Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto il problema della moto che si spegne quando sta un po' a folle?

E qualcuno ha avoto problemi di raglio+vibrazione il frenata con l'anteriore?
 
8124726
8124726 Inviato: 17 Lug 2009 22:05
 

Desmomic ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno di voi ha mai avuto il problema della moto che si spegne quando sta un po' a folle?

E qualcuno ha avoto problemi di raglio+vibrazione il frenata con l'anteriore?



la moto che si spegne puo essere un problema di carburazione, candele sporche...

il raglio da quando ho il coprifrizione aperto non lo sento piu. basta dare una pulita ai discchi.
La vibrazione in frenata è solo alle basse velocità e a freni freddi ? accompagnato da un brutto rumoraccio? se cosi fosse è normale.

0509_up.gif
 
8124756
8124756 Inviato: 17 Lug 2009 22:09
 
 
8138635
8138635 Inviato: 20 Lug 2009 13:12
 

Lucares87 ha scritto:
Ragazzi a qualcuno è successo che la moto, soprattutto a basse velocita, abbia qualche breve perdita di potenza accompagnata da un rumore tipo sibilo,ingranaggi che si tritano ? il tutto dura qualche secondo, poi la smette e la moto riparte a manetta.... ??? 0510_help.gif 0510_help.gif


io sto avendo lo stesso problema, tu hai risolto?

io ho le bobine vecchie, ma non credo sia possibile che non "accendano" entrambe contemporaneamente, sembra più da ricercare in falsi contatti che generano un tagliano completo dell'alimentazione che dura da 1/2 secondo fino anche a 3-4 secondi.
Sabato scorso il problema mi ha perseguitato per 70km e sembrava che si presentasse in maniera sistematica intorno allo stesso regime, a tutte le marce, come se raggiungendo un certo tipo di vibrazioni c'è qualche falso contatto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non è bello specialmente in curva!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
8138728
8138728 Inviato: 20 Lug 2009 13:23
 

Marcocbr ha scritto:


io sto avendo lo stesso problema, tu hai risolto?

io ho le bobine vecchie, ma non credo sia possibile che non "accendano" entrambe contemporaneamente, sembra più da ricercare in falsi contatti che generano un tagliano completo dell'alimentazione che dura da 1/2 secondo fino anche a 3-4 secondi.
Sabato scorso il problema mi ha perseguitato per 70km e sembrava che si presentasse in maniera sistematica intorno allo stesso regime, a tutte le marce, come se raggiungendo un certo tipo di vibrazioni c'è qualche falso contatto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non è bello specialmente in curva!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif



quando hai poca benzina nel serbatoio guardaci dentro bene, magari con una torcia, e vedi se ce ruggine. Se cosi fosse anche tu devi cambiare il tappo del serbatoio e poi il filtro della benzina che sarà sporchissimo. i tagli di potenza sono appunto dovuti al filtro sporco che fa passare poca benzina.

Questa è una gran moto, pero è allergica all' acqua a pressione ! settimana scorso mi sono fatto quasi 50 km sotto la pioggia e neanche mezzo problema. e pioveva di brutto !!!!!
Poi appena la lavo con la lancia succede qualcosa... adesso è da un po che la lavo con la spugna e basta. tutto ok.
 
8140169
8140169 Inviato: 20 Lug 2009 15:50
 

Lucares87 ha scritto:



quando hai poca benzina nel serbatoio guardaci dentro bene, magari con una torcia, e vedi se ce ruggine. Se cosi fosse anche tu devi cambiare il tappo del serbatoio e poi il filtro della benzina che sarà sporchissimo. i tagli di potenza sono appunto dovuti al filtro sporco che fa passare poca benzina.

Questa è una gran moto, pero è allergica all' acqua a pressione ! settimana scorso mi sono fatto quasi 50 km sotto la pioggia e neanche mezzo problema. e pioveva di brutto !!!!!
Poi appena la lavo con la lancia succede qualcosa... adesso è da un po che la lavo con la spugna e basta. tutto ok.


Io in una anno l'ho lavata solo a mano e anche coprendo la bobina orizzontale con del materiale impermeabile ma se prendevo acqua il problema si ripresentava sempre... Dai 3.000 giri in su tutto abbastanza bene ma sotto i 3.000 giri iniziava a strattonare e tendeva spegnersi...
 
8140466
8140466 Inviato: 20 Lug 2009 16:18
 

kekko84_pd ha scritto:


Io in una anno l'ho lavata solo a mano e anche coprendo la bobina orizzontale con del materiale impermeabile ma se prendevo acqua il problema si ripresentava sempre... Dai 3.000 giri in su tutto abbastanza bene ma sotto i 3.000 giri iniziava a strattonare e tendeva spegnersi...


no ragazzi siamo fuori tema.... sabato alle 12:00 c'erano 35° e l'asfalto era buono per cuocere una bistecca! Non l'ho mai lavata, c'è l'ho da 2 mesi (e già non è propio pulita eusa_shifty.gif ), mai preso neanche una pozzanghera, il problema è più evidente salendo di giri quindi quoterei problema benzina/serbatoio, o contatti da qualche parte
 
8141269
8141269 Inviato: 20 Lug 2009 17:58
 

anche a me a bassi regimi strattona e nn è piacevole perché sembra che si smonta......secondo me il problema è che nn ne vuole sapere di andare piano.....se sn a 30 km/h sn costretto a scalare in prima....se devo girare in un vicoletto sn costretto a scalare in prima.....tt abbastanza fastidioso perché cn l'R1 di un amico nn succede....gira tranquillamente in seconda.......

adesso è dal meccanico appunto x questo inconveniente e sto cambiando il pignone con uno da 14 denti cosi si dovrebbero accorciare le marce e il problema dovrebbe essere meno evidente


se si risolve nn so.... eusa_think.gif
 
8141630
8141630 Inviato: 20 Lug 2009 19:06
 

berto999 ha scritto:
anche a me a bassi regimi strattona e nn è piacevole perché sembra che si smonta......secondo me il problema è che nn ne vuole sapere di andare piano.....se sn a 30 km/h sn costretto a scalare in prima....se devo girare in un vicoletto sn costretto a scalare in prima.....tt abbastanza fastidioso perché cn l'R1 di un amico nn succede....gira tranquillamente in seconda.......


Guarda che per i grossi bicilindrici è nel loro carattere strattonare ai bassi icon_asd.gif

Ovvio che su un motore lineare come il 4 cilindri dell'R1 non accada
 
8141718
8141718 Inviato: 20 Lug 2009 19:21
 

Confermo........erogazione più cattiva ai bassi con i bicilindrici, è sempre stato così eusa_clap.gif
Il bello di queste moto è proprio questo.
 
8141866
8141866 Inviato: 20 Lug 2009 19:45
 

berto999 ha scritto:
anche a me a bassi regimi strattona e nn è piacevole perché sembra che si smonta......secondo me il problema è che nn ne vuole sapere di andare piano.....se sn a 30 km/h sn costretto a scalare in prima....se devo girare in un vicoletto sn costretto a scalare in prima.....tt abbastanza fastidioso perché cn l'R1 di un amico nn succede....gira tranquillamente in seconda.......

adesso è dal meccanico appunto x questo inconveniente e sto cambiando il pignone con uno da 14 denti cosi si dovrebbero accorciare le marce e il problema dovrebbe essere meno evidente


se si risolve nn so.... eusa_think.gif


Mmm.. era meglio aggiungere denti alla corona.. Più denti hanno corona e pignone e più rasentano la forma di un cerchio... Ovviamente la catena girerebbe meglio su un cerchio ke su un poligono.. Non so se mi sono speiegato icon_smile.gif
 
8141934
8141934 Inviato: 20 Lug 2009 19:56
 

Patrick749 ha scritto:


Mmm.. era meglio aggiungere denti alla corona.. Più denti hanno corona e pignone e più rasentano la forma di un cerchio... Ovviamente la catena girerebbe meglio su un cerchio ke su un poligono.. Non so se mi sono speiegato icon_smile.gif


0510_grattacapo.gif icon_eek.gif

Guarda che per un dente in meno al pignone non è che diventi un poligono. E' solo una ruota dentata di diametro minore.
 
8142355
8142355 Inviato: 20 Lug 2009 20:49
 

kekko84_pd ha scritto:


Io in una anno l'ho lavata solo a mano e anche coprendo la bobina orizzontale con del materiale impermeabile ma se prendevo acqua il problema si ripresentava sempre... Dai 3.000 giri in su tutto abbastanza bene ma sotto i 3.000 giri iniziava a strattonare e tendeva spegnersi...



Hai gia le bobine del nuovo modello ?

comunque questa moto dai 40km/h in giù è inguidabile si sà. tipico bicilindrico, mica un difetto.
 
8142483
8142483 Inviato: 20 Lug 2009 21:02
Oggetto: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

ciao, io penso di avere avuto quasi tutti i problemi possibili su un 749 ( la mia è una delle prime, ritirata a marzo 2003):
-carburazione fatta male su moto nuova, partito una candela e si è riempito lo scarico di benzina dopo una settimana che l'avevo poratat a casa!
-radiatore dell'olio sostituito in garanzia
-cuscinetti banco che fischiavano, sostituiti in garanzia e per sicurezza ho rifatto l'intero motore allo scadere della garanzia
- crepato l' attacco del codone posteriore, sostituiro in garanzia
- partito una boccola antiostrappo ruota posteriore, sostituita boccola
- partita una bobina causa acqua nel cilindro superiore, sostituita
- svitate viti gruppo reggifaro-cupolino
in più mettiamoci anche il meccanico che nell'ordine
-riconsegnata la moto senza liquido di raffreddamento e radiatoire staccato
-riconsegnata la moto senza tappo sonda lambda
-riconsegnato la moto senza tappo regolazione minimo sull' airbox
- montata gomma posteriore al rovescio
soluzione: ho cambiato meccanico!!!!
adesso la moto gira che è un piacere e non mi ha dato più nessun problema! speriamo....
 
8142506
8142506 Inviato: 20 Lug 2009 21:05
 

panky999 ha scritto:
Confermo........erogazione più cattiva ai bassi con i bicilindrici, è sempre stato così eusa_clap.gif
Il bello di queste moto è proprio questo.


sn d'accordo sentire vibrare il pistone tra le gambe è bellissimo.....

xo fare una curva in seconda e dover x forza scalare in prima......mmmmmmmm questo fa girare le scatole....
vedremo se col pignone -1 che accorcia le marce va meglio...... di sicuro nn potrò piu fare le tirate fino a 9000 giri in prima sennò mi cappotto xò in compenso posso curvare tranquillamente in seconda senza bestemmiare
 
8142511
8142511 Inviato: 20 Lug 2009 21:06
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

ildario78 ha scritto:
ciao, io penso di avere avuto quasi tutti i problemi possibili su un 749 ( la mia è una delle prime, ritirata a marzo 2003):
-carburazione fatta male su moto nuova, partito una candela e si è riempito lo scarico di benzina dopo una settimana che l'avevo poratat a casa!
-radiatore dell'olio sostituito in garanzia
-cuscinetti banco che fischiavano, sostituiti in garanzia e per sicurezza ho rifatto l'intero motore allo scadere della garanzia
- crepato l' attacco del codone posteriore, sostituiro in garanzia
- partito una boccola antiostrappo ruota posteriore, sostituita boccola
- partita una bobina causa acqua nel cilindro superiore, sostituita
- svitate viti gruppo reggifaro-cupolino
in più mettiamoci anche il meccanico che nell'ordine
-riconsegnata la moto senza liquido di raffreddamento e radiatoire staccato
-riconsegnata la moto senza tappo sonda lambda
-riconsegnato la moto senza tappo regolazione minimo sull' airbox
- montata gomma posteriore al rovescio
soluzione: ho cambiato meccanico!!!!
adesso la moto gira che è un piacere e non mi ha dato più nessun problema! speriamo....




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

poi c'è gente che si lamenta che la moto non tiene il minimo...

Scusate l ignoranza '' boccola antiostrappo ruota posteriore'' ma cos'è ???
 
8142516
8142516 Inviato: 20 Lug 2009 21:06
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

ildario78 ha scritto:
ciao, io penso di avere avuto quasi tutti i problemi possibili su un 749 ( la mia è una delle prime, ritirata a marzo 2003):
-carburazione fatta male su moto nuova, partito una candela e si è riempito lo scarico di benzina dopo una settimana che l'avevo poratat a casa!
-radiatore dell'olio sostituito in garanzia
-cuscinetti banco che fischiavano, sostituiti in garanzia e per sicurezza ho rifatto l'intero motore allo scadere della garanzia
- crepato l' attacco del codone posteriore, sostituiro in garanzia
- partito una boccola antiostrappo ruota posteriore, sostituita boccola
- partita una bobina causa acqua nel cilindro superiore, sostituita
- svitate viti gruppo reggifaro-cupolino
in più mettiamoci anche il meccanico che nell'ordine
-riconsegnata la moto senza liquido di raffreddamento e radiatoire staccato
-riconsegnata la moto senza tappo sonda lambda
-riconsegnato la moto senza tappo regolazione minimo sull' airbox
- montata gomma posteriore al rovescio
soluzione: ho cambiato meccanico!!!!
adesso la moto gira che è un piacere e non mi ha dato più nessun problema! speriamo....


Questa è vera fede!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8142531
8142531 Inviato: 20 Lug 2009 21:08
 

berto999 ha scritto:


sn d'accordo sentire vibrare il pistone tra le gambe è bellissimo.....

xo fare una curva in seconda e dover x forza scalare in prima......mmmmmmmm questo fa girare le scatole....
vedremo se col pignone -1 che accorcia le marce va meglio...... di sicuro nn potrò piu fare le tirate fino a 9000 giri in prima sennò mi cappotto xò in compenso posso curvare tranquillamente in seconda senza bestemmiare


e che la tiri a fare in prima a 9 mila giri se la coppia è tutta in basso ? icon_asd.gif
comunque anche a me capita di dover scalare in prima per fare una curva, ma curve strette strette se no va bene...
 
8142541
8142541 Inviato: 20 Lug 2009 21:10
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

ildario78 ha scritto:
ciao, io penso di avere avuto quasi tutti i problemi possibili su un 749 ( la mia è una delle prime, ritirata a marzo 2003):
-carburazione fatta male su moto nuova, partito una candela e si è riempito lo scarico di benzina dopo una settimana che l'avevo poratat a casa!
-radiatore dell'olio sostituito in garanzia
-cuscinetti banco che fischiavano, sostituiti in garanzia e per sicurezza ho rifatto l'intero motore allo scadere della garanzia
- crepato l' attacco del codone posteriore, sostituiro in garanzia
- partito una boccola antiostrappo ruota posteriore, sostituita boccola
- partita una bobina causa acqua nel cilindro superiore, sostituita
- svitate viti gruppo reggifaro-cupolino
in più mettiamoci anche il meccanico che nell'ordine
-riconsegnata la moto senza liquido di raffreddamento e radiatoire staccato
-riconsegnata la moto senza tappo sonda lambda
-riconsegnato la moto senza tappo regolazione minimo sull' airbox
- montata gomma posteriore al rovescio
soluzione: ho cambiato meccanico!!!!
adesso la moto gira che è un piacere e non mi ha dato più nessun problema! speriamo....




cos'altro vuoi che accada???vuoi che scoppi??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque anche io ho avuto il problema del gruppo faro....che vibrava lo accettavo....ma che il cupolino intero facesse su e giu mi pareva un tantino strano eusa_think.gif
 
8142553
8142553 Inviato: 20 Lug 2009 21:11
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

razyel749dark ha scritto:


Questa è vera fede!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif

Provate a spiare il dario la sera prima di andare a letto e vedrete cosa..



eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Credo nel Desmo, unico, solo ed insuperabile sistema di controllo delle valvole.
Credo nel telaio a traliccio, nella sua leggerezza, accessibilità ed eleganza.
Credo nel bicilindrico a elle, inimitabile pompone a 90°, pieno di grazia, di coppia e carattere.
Credo nel sistema di iniezione elettronica e nel corpo farfallato, unigeniti figli di Weber.
Credo nel Ducati Service, nei meccanici autorizzati e nei ricambi originali.
Credo nella benzina verde e nella revisione.
Credo nel WDW, messa biennale dei fedeli.
Credo nella giustizia: le curve arriveranno prima o poi! Mi impegno a percorrere la Futa almeno una volta nella vita.
Credo nel valore della mia Ducati:è stato il mio migliore investimento.
Credo nel paradiso perchè sono convinto che solo le Ducati possono entrarci.
Credo nella fede ducatista, nel verbo di Fabio Taglioni e prego per i fratelli ducatisti scomparsi, per quelli passati alle giapponesi e per i fratelli americani che hanno solo strade rettilinee.
Credo che sia ora di avviare il motore e aspetto la curva che verrà!
Amen.
 
8142566
8142566 Inviato: 20 Lug 2009 21:12
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

Lucares87 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

poi c'è gente che si lamenta che la moto non tiene il minimo...

Scusate l ignoranza '' boccola antiostrappo ruota posteriore'' ma cos'è ???


chi si lamenta che nn tiene il minimo????
 
8142571
8142571 Inviato: 20 Lug 2009 21:13
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

berto999 ha scritto:


chi si lamenta che nn tiene il minimo????


Era per dire, non era riferito a nessuno icon_asd.gif
 
8142593
8142593 Inviato: 20 Lug 2009 21:16
 

ahhhhhhhhhhh

cari amici e fortunati possessori di una ducati....preghiamo


e sopratutto accettiamo con felicità e devozione di abbracciarci la croce che ci è stata donata in concessionaria.....
 
8142623
8142623 Inviato: 20 Lug 2009 21:19
Oggetto: Re: la mia è la best seller dei problemi!!!!
 

Lucares87 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

poi c'è gente che si lamenta che la moto non tiene il minimo...

Scusate l ignoranza '' boccola antiostrappo ruota posteriore'' ma cos'è ???
l
antistrappo sulla ruota posteriore, la boccola dove avviti la corona sulla ruota posteriore!

Ultima modifica di ildario78 il 20 Lug 2009 21:22, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©