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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Elenco difetti consociuti su 749-999
13468368
13468368 Inviato: 14 Giu 2012 20:27
 

Lore749 ha scritto:


Lascia stare, era ironico icon_wink.gif (nel senso che quelli della Ducati ne sanno un casino icon_biggrin.gif ).. comunque per quanto riguarda il catalizzatore si trova nel collettore del cilindro orizzontale 0509_up.gif

mmm ma il collettore del cilindro orizzontale quello che passa sotto giusto?
 
13468375
13468375 Inviato: 14 Giu 2012 20:28
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ok grazie icon_smile.gif


E si puo' aprire , svuotare , richiudere ed usarlo rimappando la moto con un silenziatore bello nuovo ?


Ovviamente lavoro fatto da un saldatore esperto , maca lo apro con dremel e chiudo con lo stagno icon_asd.gif


*****edit da mac71 per messaggi di compravendita utilizzare l'apposita Sezione. Grazie*****

almeno questo quello che mi ha detto anomico analizzando attentamente le foto che gli ho mandato ( perch non ci capisco una mazza per gli scarichi del 749 eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13468394
13468394 Inviato: 14 Giu 2012 20:31
 

Mah, sinceramente non ti saprei dire sai, credo che se fai fare il lavoro da un buon saldatore il lavoro dovrebbe riuscire icon_biggrin.gif

C'era una guida fatta su come si poteva lavorare per eliminare il catalizzatore, per nel silenziatore... ma sinceramente sarei pi per l'acquisto di un bel scarico nuovo piuttosto che imbattermi in lavori dove non saprei... i risultati 0509_up.gif (dipende sempre dai soldi a fine mese icon_asd.gif )

Buona serata! doppio_lamp.gif
 
13468536
13468536 Inviato: 14 Giu 2012 20:49
 

Dallo parliamone via MP !


comunque si lo abbinerei ad un modello tutto mio fatto fare su misura 0509_banana.gif
 
13468558
13468558 Inviato: 14 Giu 2012 20:52
 

zeusvedetutto ha scritto:
Dallo parliamone via MP !


comunque si lo abbinerei ad un modello tutto mio fatto fare su misura 0509_banana.gif

secondo me se fai ti fai fare il lavoro da uno che fa le cose come si deve tra saldature al tig e cose varie ti viene a costare pi che un collettore nuovo icon_rolleyes.gif
 
13468594
13468594 Inviato: 14 Giu 2012 20:56
 

mmmm non credo , aprire , strappare il catalizzatore e richiudere viene sui 50 euro ( parlo per l'esperienza con la Ninja ) .... li ad esempio conveniva perche' se una FdO guardava se la dava subito che mancava il padellone !

Qui son tubi quindi non si noterebbe credo ..... vabbe ci ragioniamo su ! 0509_up.gif
 
13469338
13469338 Inviato: 14 Giu 2012 23:14
 

cavolo avrei ipotizzato un prezzo ben piu alto..comunque domani(o meglio oggi) ti mando in mp le foto di quello che ho io 0509_up.gif
 
13471653
13471653 Inviato: 15 Giu 2012 15:46
 

Dallo oggi ho controllato !
Non so come sia in riserva perche' non mi e' ancora capitato di trovarmici , ma col serbaqtoio pieno siada spenta che da accesa mi tiene qualsiasi dato visualizzi sul display !



Un altro cosaccia eusa_wall.gif

Sempre oggi mi sono capitate due cose strane :

--- 3 o 4 volte ho avvertito un suono a volume moderatamente alto simile ad un " CIAK " e ad orecchio direi in zona destra del motore , la moto ha mollato i giri , ma non si e' spenta .

--- per 2 volte oggi mi si e' spenta in strano modo : al casello aspettando che il tipo davanti a me paghi mi si e' spenta senza dar colpi strani o che , come se mi avessero girato la chiave .
la moto e' rimasta col display acceso come lo e' da accesa . la T era su 88C segnati .
riaccendo col pulsantino e lei riparte . 15 metri dopo il asello per immettermi sulla strada principale mi devo fermare allo stop , e mentre mi ci avvicino gia' in folle mi si rispegne in modo uguale !

Ho subito chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che forse sono i dischi della frizione che danno i primi acciacchi ( 7 anni immagino - non so se il precedente proprietario li ha mai sostituiti , ma alla vista direi proprio di no ) .

Io stamane ho lavato la moto potrei aver bagnato qualche cosa ?
Ovviamente l'acqua non puo' avet toccato la frizione , se non qualche goccia portata dal caso ! E comunque ho lavato alle 8 la moto e il tutto mi e' successo alle 16:20 !




Per il resto la moto e' perfetta !




0510_help.gif
 
13471712
13471712 Inviato: 15 Giu 2012 16:04
 

mai lavare una ducati !!! bisogna far attenzione , lavala a motore acceso se non vuoi rischiare.
Sul problema spegnimento, potrebbe essere carburazione, non tiene il minimo, se la moto funziona regolarmente se no pu esser frizione ma strano
 
13471737
13471737 Inviato: 15 Giu 2012 16:10
 

Ma l'ho lavata a modo , mica a manichetta !

E dopo l'ho accesa e portata in temperatura e scollata per fare evaporare anche le goccie che non ho tolto !

E l'avevo gia' lavata cos 3 4 volte !

Riguardo il minimo ha fatto il tagliando l'11 , quindi solo 4 giorni fa , e il minimo mi e' stato regolato ( si sentiva c he ne aveva bisogno e anche tanto da come e' adesso ! ) .






Insomma dove sbatto la testa eusa_wall.gif ??????????????
 
13471777
13471777 Inviato: 15 Giu 2012 16:21
 

davvero strana questa cosa..... nel momento in cui hai asciugato al meglio la moto ed averla presa per un giro, con il calore e vento....l'acqua sarebbe dovuta andar via o evaporare.

comunque il problema del minimo lo faceva anche a me, prima della CO....sia prima che dopo averla lavata.

( per lavare una moto e non sono molto vecchietto per questo.....ho sempre sentito da vecchi lupi di strada...che non si lava con il tubo, ma con la spugna ed olio di gomito....)

fai una bella cosetta...controlla le bobine delle candele.....e dai una bella soffiata con il compressore.....

la frizione? uhmmmmm che sia vecchia di anni sicuro....ma se era davvero lei, la sentivi e come se la sentivi...sia nelle partenze che nei cambi di marcia.....

rifornimento tutto ok? benzina sporca?
 
13471799
13471799 Inviato: 15 Giu 2012 16:27
 

[quote="Broken75"#13471777]

( per lavare una moto e non sono molto vecchietto per questo.....ho sempre sentito da vecchi lupi di strada...che non si lava con il tubo, ma con la spugna ed olio di gomito....)

quote]

proprio questo intendevoo!!!! icon_asd.gif

Mai lavare una ducati come si f come con le altre icon_razz.gif

Per m il c.o. sballato, se era la frizia consumata la moto oltre una certa soglia di giri non sale pi
 
13471812
13471812 Inviato: 15 Giu 2012 16:29
 

[quote="nix80"#13471799]
Broken75 ha scritto:


( per lavare una moto e non sono molto vecchietto per questo.....ho sempre sentito da vecchi lupi di strada...che non si lava con il tubo, ma con la spugna ed olio di gomito....)

quote]

proprio questo intendevoo!!!! icon_asd.gif

Mai lavare una ducati come si f come con le altre icon_razz.gif

Per m il c.o. sballato


stata la prima cosa che ho pensato.... 0509_up.gif
 
13471823
13471823 Inviato: 15 Giu 2012 16:31
 

Per lavarla uso una spugna , 3 stracci diversi a secondo di cosa lavo e lo scotex !

Fidatevi che so valare la moto icon_wink.gif


Fatto il pieno ieri , la faccio sempre dal solito e nonsaprei dirti se e' o non e' e come sporca !

comunque dopo la lavata ho fatto autostrada , curve , di tutto !

H2O in giro per la moto non c'e' ne era sicuro eusa_naughty.gif
 
13471835
13471835 Inviato: 15 Giu 2012 16:34
 

CO sballato in 4 giorni ?

In sti 4 giorni l'ho usata 3 volte emi e' parso non avvertire cambiamenti dal dopo tagliando !

Prima aveva un minimo un po' troppo irregolare e pure durante la guida leggera in 1 e 2 era un po' troppo sgorbutica !!!

comunque ora esco e torno domani !

Linkatemi ogni cosa da controllare che faro!!!!


Grazie mille per i consigli ragazzi 0510_five.gif
 
13471919
13471919 Inviato: 15 Giu 2012 16:51
 

magari no, ma cos sui 2 piedi senza sentire la moto sembra quello, per se l'hai fatto 4 giorni f sembra strano, potrebbe essere non corretto solo ai bassi regimi visto che la moto ti v bene ai medio-alti
 
13471968
13471968 Inviato: 15 Giu 2012 17:00
 

Controlla bobine e candele...

E io la mia ducati l'avr lavata si e no due volte in tre anni a getto basso... senn mi metto li con spugna e piano piano passo ovunque icon_biggrin.gif

Lasciami fare una domanda.... era tanto che viaggiavi in autostrada prima di spegnersi?
 
13472031
13472031 Inviato: 15 Giu 2012 17:22
 

Lore749 ha scritto:
Controlla bobine e candele...

E io la mia ducati l'avr lavata si e no due volte in tre anni a getto basso... senn mi metto li con spugna e piano piano passo ovunque icon_biggrin.gif

Lasciami fare una domanda.... era tanto che viaggiavi in autostrada prima di spegnersi?


che si sia surriscaldata? l'olio come sta?
 
13472206
13472206 Inviato: 15 Giu 2012 18:18
 

zeusvedetutto ha scritto:
Dallo oggi ho controllato !
Non so come sia in riserva perche' non mi e' ancora capitato di trovarmici , ma col serbaqtoio pieno siada spenta che da accesa mi tiene qualsiasi dato visualizzi sul display !

bene allora come diceva lore..quando sei in riserva la centralina ti fa vedere sullo schermo solo il consumo e non le altre cose ( perlomeno a moto accesa)
 
13472560
13472560 Inviato: 15 Giu 2012 19:46
 

Dallo28 ha scritto:

bene allora come diceva lore..quando sei in riserva la centralina ti fa vedere sullo schermo solo il consumo e non le altre cose ( perlomeno a moto accesa)


confermo a moto accesa ed in riserva....ti segnala i consumi.... icon_biggrin.gif
 
13472598
13472598 Inviato: 15 Giu 2012 19:56
 

Broken75 ha scritto:


confermo a moto accesa ed in riserva....ti segnala i consumi.... icon_biggrin.gif

bene 0509_up.gif altro piccolo mistero del 749 risolto con successo icon_asd.gif icon_asd.gif che risposte da investigatore che do 0509_up.gif
 
13489404
13489404 Inviato: 20 Giu 2012 11:56
 

La mia R mi segnala Batt HI... e la spia ambra motore

controllando la tensione batteria perfetta.

Cambiato regolatore, centralina... cosa pu essere?

si accende sia a moto in moto(scusate l gioco di parole) che non.
0510_inchino.gif
 
13497628
13497628 Inviato: 22 Giu 2012 9:41
 

qlc che mi pu aiutare??? 0510_sad.gif
 
13498059
13498059 Inviato: 22 Giu 2012 10:48
 

titta500 ha scritto:
qlc che mi pu aiutare??? 0510_sad.gif


Di mio ti posso dire di passare da un paio di conce DUCATI e sperare che trovi una persona che si interessa .....


comunque la tua batteria e' a 10Ampere o ne ha di piu' ?
Magari ne ha di piu' , ne rileva un eccesso e lo segnala .












Riguardo i miei due spegnimenti anomali , la moto non l'ha piu' fatto ! colpi di testa ? ....... era imbarazzata ? .............. forse non lo sapremo mai come mi hanno detto dei soci " E' una DUCATI e' normale ! " eusa_shifty.gif
 
13498077
13498077 Inviato: 22 Giu 2012 10:50
 

zeusvedetutto ha scritto:

Riguardo i miei due spegnimenti anomali , la moto non l'ha piu' fatto ! colpi di testa ? ....... era imbarazzata ? .............. forse non lo sapremo mai come mi hanno detto dei soci " E' una DUCATI e' normale ! " eusa_shifty.gif

beh a me ogni tanto quando giro la chiave e faccio per accenderla non ne vuole sapere...e non la batteria scarica... lei che non ha voglia di accendersi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13498114
13498114 Inviato: 22 Giu 2012 10:54
 

Fanno i capricci 0509_si_picchiano.gif
 
13498133
13498133 Inviato: 22 Giu 2012 10:56
 

con le jappo sei te che comandi loro..con le ducati l'esatto opposto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif questo il bello di possederne una 0509_up.gif
 
13498905
13498905 Inviato: 22 Giu 2012 13:48
 

grazie mille per il suggerimento....l'abbiamo gi attaccata ad un cp e addirittura non si riesce ad azzerare l'errore..
non s dove sbattere la testa cavolo... eusa_wall.gif
 
13499863
13499863 Inviato: 22 Giu 2012 17:44
 

titta500 ha scritto:
grazie mille per il suggerimento....l'abbiamo gi attaccata ad un cp e addirittura non si riesce ad azzerare l'errore..
non s dove sbattere la testa cavolo... eusa_wall.gif


Hai provato a vedere il fusibile del regolatore di tensione??? eusa_think.gif
 
13500417
13500417 Inviato: 22 Giu 2012 20:01
 

Secondo me qualche casotto sull'alternatore ...
 
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