Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo
 
nuova z1000? [foto, video e dati tecnici]
9388847
9388847 Inviato: 25 Feb 2010 17:55
 

Vetro ha scritto:
Cavolo dalla tua prova sembra davvero una moto incredibile.
Secondo me già le precedenti serie di Z erano superiori di molto al CB e alla FZ1 che sono, a mio parere, davvero prive di carattere.
La Z ha sempre tirato tantissimo e non ho dubbi che sia increbibile e fatta bene.

Ammetto che dopo aver provato diversi 1000, ho capito che non è la cilindrata giusta per il mio stile di guida, ma credo proprio che andrò a provarla.

E bisogna dirlo, la tua descrizione rispecchia decisamente il carattere Kawa icon_biggrin.gif


vetro, hanno fatto un ottimo lavoro sul motore, ma calcola che sono passati da una corona da 40 denti ad una di 43 icon_wink.gif
 
9389295
9389295 Inviato: 25 Feb 2010 19:07
 

Infatti nonostante la moto sia un missile ci doveva essere la magagna.
Salito sulla mia sono tornato a casa con le lacrime.
Ciclistica a parte il mio motore sembra molto più sornione in basso.
Quasi quasi passo anche io alla corona 43.

Nelle prossime settimane vado a provare la Speed.
Vediamo se è davvero questo motore 3 cilindri è il bandolo della matassa nella diatriba 2 vs 4.
 
9390012
9390012 Inviato: 25 Feb 2010 20:42
 

ehm... non è solo la corona da 43 che cambia i rapporti...

bisogna vedere la trasmissione primaria, i rapporti delle marce e il rapporto finale...
 
9390325
9390325 Inviato: 25 Feb 2010 21:20
 

Grazie, davvero?

comunque controllerò appena possibile le rapportature per vedere cosa hanno combinato.
 
9390342
9390342 Inviato: 25 Feb 2010 21:22
 

6thgear ha scritto:
Grazie, davvero?

comunque controllerò appena possibile le rapportature per vedere cosa hanno combinato.


eh oh... lo avete detto come se contasse solo quello 0509_up.gif
 
9390404
9390404 Inviato: 25 Feb 2010 21:30
 

z 1000 2010

Rapporto di trasmissione
1.627 (83/51)
Rapporti: 1a
2.600 (39/15)
Rapporti: 2a
1.950 (39/20)
Rapporti: 3a
1.600 (24/15)
Rapporti: 4a
1.389 (25/18)
Rapporti: 5a
1.238 (26/21)
Rapporti: 6a
1.136 (25/22)
Rapporto di trasmissione finale
2.800 (43/15)


Z1000 2009

Rapporto di trasmissione
1,714 (84/49)
Rapporti: 1a
2,571 (36/14)
Rapporti: 2a
1,882 (32/17)
Rapporti: 3a
1,556 (28/18)
Rapporti: 4a
1,333 (28/21)
Rapporti: 5a
1,200 (24/20)
Rapporti: 6a
1,095 (23/21)
Rapporto di trasmissione finale
2,667 (40/15)
 
9390471
9390471 Inviato: 25 Feb 2010 21:38
 

quindi giusto per fare 2 conti:

ti faccio i totali...

Z1000 2010
Prima: 11,844
Seconda: 8,883
Terza: 7,289
Quarta: 6,328
Quinta: 5,640
Sesta: 5,175

Z1000 2007
Prima: 11,753
Seconda: 8,603
Terza: 7,113
Quarta: 6,093
Quinta: 5,485
Sesta: 5,005

Ecco in sintesi effettivamente la 2010 ha le marce più corte icon_wink.gif
 
9390516
9390516 Inviato: 25 Feb 2010 21:43
 

Si ma quanto più corte?
Certo il motore nuovo ha più coppia ma con quelle gomme nuove aveva comunque una trazione mostruosa.
 
9390562
9390562 Inviato: 25 Feb 2010 21:49
 

shrubber ha scritto:
6thgear ha scritto:
Grazie, davvero?

comunque controllerò appena possibile le rapportature per vedere cosa hanno combinato.


eh oh... lo avete detto come se contasse solo quello 0509_up.gif


Si lo so siamo stati un po' imprecisi.
 
9390566
9390566 Inviato: 25 Feb 2010 21:49
 

6thgear ha scritto:
Si ma quanto più corte?
Certo il motore nuovo ha più coppia ma con quelle gomme nuove aveva comunque una trazione mostruosa.


fatti il rapporto tra i due...

si va dall'1% circa della prima ad un 3,5% della sesta icon_wink.gif
 
9392992
9392992 Inviato: 26 Feb 2010 12:27
 

Ok quindi corona +3 insieme ad un lavoro sulla rapportatura che su una naked ci può stare... Secondo me hanno lavorato nella giusta direzione: ad una naked non serve un grande allungo ma molta più trazione.

Di sicuro è una moto molto migliorata ma dopo i pensieri notturni, resto sull'agile zetina, che mi da fin troppe soddisfazioni icon_biggrin.gif
 
9399338
9399338 Inviato: 27 Feb 2010 19:32
 

oggi ero al Mugello Motor Fest e ho provato questa Z1000 dal mio concessionario di fiducia...

sarà perchè ho una supersportiva e quindi mi sembra tutto più facile...
ma è veramente di una agilità imbarazzante... va già da sola, provata su un misto stretto... ho quasi chiuso le gomme in 7 km di questa moto (nonostante le strade non perfette e la temperatura ancora un po' bassa)

mi ha fatto veramente un'ottima imprssione... il motore non è esagerato, molto lineare, ovviamente era ancora legata... l'ho presa che aveva percorso solo 47km... ma le mie impressioni sono positive...

se dovessi comprarmi una naked sicuramente prenderei questa icon_wink.gif
 
9400930
9400930 Inviato: 28 Feb 2010 8:39
 

E vabbè dai, ti piace vincere facile...hihiihih
Tu hai qualche cavalluccio in più.
 
9403898
9403898 Inviato: 28 Feb 2010 19:43
 

Ciao a tutti, ebbene si, ieri pomeriggio sono riuscito a ritirare la nuova zetona, che dire le prime impressioni sono la rigidezza del telaio x il resto é troppo presto x dare giudizi mirati, una cosa mi sembra chevibri qualcosa in più del modello 2008, vi posterò un po di foto, ciao comunque é una meraviglia 0509_up.gif
 
9403918
9403918 Inviato: 28 Feb 2010 19:45
 

Io non l'ho trovata così piena di vibrazioni.
Forse alle alte andature ma in città è quasi perfetta.
 
9405441
9405441 Inviato: 28 Feb 2010 23:29
 

ccarraro ha scritto:
Ciao a tutti, ebbene si, ieri pomeriggio sono riuscito a ritirare la nuova zetona, che dire le prime impressioni sono la rigidezza del telaio x il resto é troppo presto x dare giudizi mirati, una cosa mi sembra chevibri qualcosa in più del modello 2008, vi posterò un po di foto, ciao comunque é una meraviglia 0509_up.gif


foto!! 0509_doppio_ok.gif
 
9406593
9406593 Inviato: 1 Mar 2010 11:51
 

le foto le posterò quanto prima, x le vibrazioni dicevo che rispetto al modelo 2008/09 mi sembrava di sentire sulla sella più vibrazioni di prima, probabilmente é solo una senzazione ma avrò modo di sentire meglio ciao 0509_up.gif
 
9408881
9408881 Inviato: 1 Mar 2010 18:38
Oggetto: primi scontri
 

ciao raga ieri sono uscito con degli amici a fare un giro e come per incanto dopo appena qualche km chi ti vedo negli specchietti?2 ducati monster1100 1gsx 600 2z750 e 1 z 1000,voi cosa avreste fatto?bravi proprio quello che ho fatto io.dalla 4° alla 3° e via con il gas,mi abbasso sul serbatoio dopo qualche secondo guardo il contachilometri segna 267,ragazzi da panico credetemi.
 
9408959
9408959 Inviato: 1 Mar 2010 18:49
Oggetto: Re: primi scontri
 

jonnj65 ha scritto:
ciao raga ieri sono uscito con degli amici a fare un giro e come per incanto dopo appena qualche km chi ti vedo negli specchietti?2 ducati monster1100 1gsx 600 2z750 e 1 z 1000,voi cosa avreste fatto?bravi proprio quello che ho fatto io.dalla 4° alla 3° e via con il gas,mi abbasso sul serbatoio dopo qualche secondo guardo il contachilometri segna 267,ragazzi da panico credetemi.


in 3a con lo Z1000 a 267.... 0510_amici.gif
 
9409070
9409070 Inviato: 1 Mar 2010 19:04
 

col turbo 267.....in terza

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9409075
9409075 Inviato: 1 Mar 2010 19:05
Oggetto: magari
 

non in 3° a 267,ma tirando tutte le marce e su di bel rettilineo e loro li dietroa mangiare polvere. 0509_doppio_ok.gif
 
9409242
9409242 Inviato: 1 Mar 2010 19:22
 

ccarraro ha scritto:
le foto le posterò quanto prima, x le vibrazioni dicevo che rispetto al modelo 2008/09 mi sembrava di sentire sulla sella più vibrazioni di prima, probabilmente é solo una senzazione ma avrò modo di sentire meglio ciao 0509_up.gif


confermo anche x me vibra un pochino di più e non solo sulla sella anche sulle pedane, nulla di fastidioso comunque, ho superato i 1000 km e ho provato ad aprire un pochetto na favola davvero anche in 6 prende subito davvero bella grintosa
 
9410693
9410693 Inviato: 1 Mar 2010 21:58
 

delle sparate in rettilineo me frega gran poco eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif ..ad agilità invece com'è messa?!? doppio_lamp.gif
 
9412781
9412781 Inviato: 2 Mar 2010 12:06
 

IGabeI ha scritto:
delle sparate in rettilineo me frega gran poco eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif ..ad agilità invece com'è messa?!? doppio_lamp.gif


ti sembra un caso che abbia detto di averli passati sul dritto!!!! doppio_lamp.gif
 
9413552
9413552 Inviato: 2 Mar 2010 14:53
 

La naked mille piu' venduta gennaio-febbraio 2010 ...............
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif li merita tutti . eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
9446711
9446711 Inviato: 8 Mar 2010 12:42
 

Vista dal vivo sabato mattina. Purtroppo ero di fretta e non l'ho provata.
Ad occhio nudo si possono apprezzare le numerose migliorie.
La seduta mi sembra anche migliore del modello precedente.
E il doppio scarico posteriore non è male, più compatto del precedente.
Il resto è tecnica ma, purtroppo, non posso commentare icon_biggrin.gif
 
9498747
9498747 Inviato: 17 Mar 2010 2:19
 

Nessuno ha ancora aperto un topic sulla nuova zetona? icon_rolleyes.gif mi aspettavo già una decina di topic con foto e impressioni..ma sono rimasto deluso! icon_asd.gif

L ho incrociata ieri in un tornante, modello bianco e arancio...veramente bella icon_biggrin.gif
 
9502464
9502464 Inviato: 17 Mar 2010 19:17
 

stefanoba19 ha scritto:
Nessuno ha ancora aperto un topic sulla nuova zetona? icon_rolleyes.gif mi aspettavo già una decina di topic con foto e impressioni..ma sono rimasto deluso! icon_asd.gif

L ho incrociata ieri in un tornante, modello bianco e arancio...veramente bella icon_biggrin.gif



se vai su z-italia.com ci sono molti topic aperti ciao
 
9537385
9537385 Inviato: 23 Mar 2010 10:55
 

ciao a tutti..
ho provato la nuova zetona la scorsa domenica e sono rimasto davvero piacevolmente colpito..devo essere sincero, per i miei gusti ci sono troppe parti carenate sul davanti, almeno le sospensioni potevano lasciarle nude, soprattutto in proporzione al codone che è molto snello!
Ad un primo colpo d'occhio mi è sembrata veramente troppo massiccia per una naked ma vi assicuro che tra le mani è agilissima, almeno dal mio punto di vista, anche nel traffico è molto semplice da guidare, per intenderci l'esame dell' a3 si fa ad occhi chiusi con questa bestiola e inoltre la posizione di guida m è sembrata ben "incastrata" nella moto e scende in piega con estrema facilità.
Detto questo..ha un motorone PAUROSO..io ho una gsr ma ho provato anche la vecchia z1000, la cb1000r e altre moto 4 cilindri e devo dire che rispetto a queste ultime è molto più piena ai bassi regimi, anche in 6a marcia,risponde sempre bene!
Quando poi si sale sopra i 7-8mila giri diventa un belva, arriva in un lampo a 200km/h, davvero una moto inebriante icon_biggrin.gif
Bè inizalmente pensavo sarebbe stato un flop leggendo qua e la solo commenti negativi ma le vendite mi hanno smentito..e in effetti la moto merita eccome!!
Certo con qualche pezzo di carena in meno sul davanti sarebbe fantastica...ah gli scarichi secondo me non sono male e hanno un discreto sond..non sono akrapovic si, ma per essere scarichi originali non mi dispiacciono affatto.
Qualcun altro che l'ha comprata/provata può smentire/confermare queste impressioni?
 
9548265
9548265 Inviato: 24 Mar 2010 20:03
 

giuseppa72 ha scritto:



se vai su z-italia.com ci sono molti topic aperti ciao
è vietato citare altri siti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©