ciao a tutti, ho un monster 695, sto cercando di migliorarlo un po..
Ho montanto le pinze triple bridge serie oro con i dischi da 320mm e la pompa radiale brembo rcs19.. bhe ora devo dire che l'impianto frenante è davvero ok!
Ho un dubbio su come affronto le curve..
ieri sono ritornato dal gran canyon del verdon e son passato dal colle di tenda... bene nei tornantoni larghi che si susseguono mentre si avvicina la galleria, raschiavo da una parte il cavalletto e dall'altra lo scarico.. tutto contento mi son detto: "ohhhh! finalmente ho finito sta cavolo di gomma!" mi fermo in cima per constatare che ne manca ancora 1 cm per lato!!!
ma com'è possibile mi chiedo?! se già raschia?!
Premetto che era da solo con uno zaino di nemmeno 10 kg! e io peso circa 70 (1.83 di altezza)
ed inoltre avevo già fatto indurire la molla (157mm lunghezza standard, l'hanno portata a 155) perchè col passeggero raspo comunque quasi subito anche nelle curve non troppo accentuate..
poi penso di guidare "storto" l'anteriore praticamente la finisco, la post, come dicevo prima, manca 1cm bello e buono..
sapete spiegarmi dove sbaglio?!
sono il primo a dire di essere una scarpa a guidare.. però ieri nelle curve a detta anche degli altri motociclisti mi sembrava di andare abbastanza allegro.. nel primo tornante dove ho raschiato ne ho infilati due (uno su buell e l'altro su ducati suspersport).. bho..
caspita le voglio portare al limite!!!










comunque per dirla tutta caro Steo secondo me non deve essere una bella sensazione grattare il cavalletto...se si impunta da qualche parte sull'asfalto non oso pensare a cosa potrebbe succedere 