salve a tutti
prima di avere il mio cbf500 avevo una rx50 da cros che usavo in strada come se fosse una naked, cioe cercando di piegare normalmente.
pero ho notato che piego all incontrario, cioe se devo fare una curva a destra ad esempio faccio inclinare la moto sulla detra ma io invece di buttarmi verso l interno mi butto dall altra parte appoggiandomi sull esterno della moto facendola inclinare di piu.
ho visto che faccio la stessa cosa anche col cbf
vorrei sapere da chi ne capisce piu di me guido in questo modo e cosa comporta
ps sono 1.90 x 80 kg nn so se c entra










). La ybr è nota per la sua agilità, ma ne deduco che è dotata anche di molta stabilità per le ruote di grande diametro e l'avantreno alto. Questo mi ha indotto ad adottare la strategia di mettere in piega all'ingresso della curva e seguire col corpo a contrastare la spinta centrifuga solo successivamente.




sul discorso del controsterzo di braccia
) devi riprendere controllo e traiettoria con la delicatissima e magica operazione di controsterzo
?
Se oggi lo facessero i miei figli ne sarei atterrito
). Solo il moto-acrobata, anzichè spalmarsi sul ruvido asfalto, può riprendere il controllo del motociclo con un adeguato controsterzo, o addirittura più controsterzi se si innesca una serie di pendolamenti della moto
. La prima serpentina salverebbe così la vecchina imprevista
, avere il massimo controllo della situazione e prevedere il pericolo in modo da fermarsi per tempo e salutare cortesemente la vecchina.
