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Un paio di domande [Multistrada]
7549459
7549459 Inviato: 9 Mag 2009 12:09
 

ormai le moto italiane hanno raggiunto standard di affidabiltà buoni, in particolare la multipla è stata migliorata e corretta negli anni ed ora hanno eliminato tutti i problemi 0509_up.gif




la hyper a livello estetico non si discute ma per il resto non regge il confronto con la multi ci fai le stesse cose ed in più la sfrutti anche quotidianamente e in inverno benedirai alla grande il cupolo 0509_up.gif
 
7550361
7550361 Inviato: 9 Mag 2009 14:46
 

Infatti ho la multi eh eh.. pero' 20 kg in meno e gli stessi cavalli sono da paura!
Io la multi l'ho presa per poterci fare anche dei viaggetti , puo' mntare le valige e il bauletto e alla fine la uso anche per andare a far la spesa al supermercato,
tolto bauletto diventa un luna park eh eh..

anche se io faccio parte del gruppo dei fermoni e quindi la mia di gran pieghe non ne ha viste.. pero' mi da un sacco di soddisfazioni lo stesso !

Viki , guarda, sul forum dei multistradisti leggevo di un ragazzo che era indeciso con cosa sostituire la sua multi, gira che ti rigira l'ha portata a fare un super tagliando e se l'e' tenuta eh eh..

Devo dire che ieri ne parlavo con un ragazzo che mi ha fermato al parcheggio per chiedermi informazioni proprio sull'affidabilità delle ducati di oggi, ne viene da un cbr e si e' stufato di vedere le moto cambiare ogni sei mesi, ducati se non altro le mantiene un po' più a lungo , la multi e' del 2003.

L'idea che ducati sia cosi' delicata c'e' ancora , io , a parte qualche problema all'inizio , in 10000 km non ho mai avuto nulla, certo quello super sfigato si trova per ogni marca,

tempo fa leggevo di uno con la gs 1200 nuova che e' rimasto a piedi in sardegna, alla prima vacanza e l'ha dovuta far rientrare con il carro attrezzi...

Insomma o la prendi o non la prendi.. prevedere il futuro non si puo' ancora.. doppio_lamp_naked.gif
 
7551098
7551098 Inviato: 9 Mag 2009 17:43
 

vado ot
che goduria oggi giro in solitaria per una strada tutta tornanti la strada era sporchina e con qualche dosso di troppo ma che goduria la multi con le gomme di serie piega e tiene e i dossi neanche li digerisce e poi che deraponi, e per concludere arrivi fresco come una rosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
7565984
7565984 Inviato: 11 Mag 2009 21:12
 

stesco ha scritto:
vado ot
che goduria oggi giro in solitaria per una strada tutta tornanti la strada era sporchina e con qualche dosso di troppo ma che goduria la multi con le gomme di serie piega e tiene e i dossi neanche li digerisce e poi che deraponi, e per concludere arrivi fresco come una rosa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


bravo. hai detto nulla...la moto deve essere concepita per un uso reale. farci di tutto e' la prima regola. la seconda e' poterlo fare (se si vuole) derapando... icon_mrgreen.gif
ho letto parlare di hypermotard...mah. mi sembrano come la luna e il sole. una fìghetta e modaiola, che si penna anche in sesta senza motivo, con la quale dopo 150/200 km sei quasi morto.
l'altra e' una moto vera... icon_biggrin.gif
per l'acquisto invece sono indeciso. starei sul 620 per motivi economici, i soldini sono pochi e di cacciare 8000 euros per un usato che sara' difficile da ridare dentro...ma mi avete fatto un po' impaurire sul discorso manuntenzione (ma avete fatto bene).
e allora la mia mente ha ripreso a vagare. vado dal monocilidrico yamaha, o su mt3 o su xtx, sempre con ruote stradali, alla piccola triumph naked (ma penso sia piccola per me), alla duke monocilindrica ktm...avevo pensato alla tuonona ma quella l'ho esclusa subito, poi mi ritrovo quasi con gli stessi problemi della z1000...troppi cavalli, un po' poca maneggevolezza nello strettissimo, marce lunghe, etc...
mah...intanto mi sa' che mi faccio il treno di gomme race sulla z1000, e inizio a fargli le pedane, ancora immacolate... eusa_naughty.gif
devo anche farmi allargare la tuta per lapista, non ci sto piu'. per l'acquisto mts, prendo ancora tempo.
 
7566050
7566050 Inviato: 11 Mag 2009 21:17
 

marce lunghe sulla tuono??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque c'è anche la shiver gt!bella bestiolina! icon_wink.gif
 
7566125
7566125 Inviato: 11 Mag 2009 21:22
 

raf275 ha scritto:
marce lunghe sulla tuono??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque c'è anche la shiver gt!bella bestiolina! icon_wink.gif


beh, non puoi dire che sono cortissime, anche se aprilia sulle ultime serie da gia' il pignone con in dente in meno.
ma e' giusto cosi', con tuto quel motore se si mettessero marce da montagna si sarebbe sempre su una ruota, anche quando non lo si vuole. e' una moto piu' da curva media, medio-veloce. con la tuono ho visto girarci molto bene anche a franciacorta, e a misano. e sono piste (soprattutto la seconda) serie. e' una rsv con il manubrio. abbiamo detto tutto... icon_asd.gif
della shiver invece non mi fido, ha avuto troppi problemi all'esordio quella moto.
soprattutto di elettronica. per non parlare delle solite problematiche aprilia di ricambistica e assistenza... eusa_wall.gif
rispetto alla shiver, multistrada tutta la vita. a e' un mio parere, senza offesa.
 
7567126
7567126 Inviato: 11 Mag 2009 22:57
 

pea1976 ha scritto:


beh, non puoi dire che sono cortissime, anche se aprilia sulle ultime serie da gia' il pignone con in dente in meno.
ma e' giusto cosi', con tuto quel motore se si mettessero marce da montagna si sarebbe sempre su una ruota, anche quando non lo si vuole. e' una moto piu' da curva media, medio-veloce. con la tuono ho visto girarci molto bene anche a franciacorta, e a misano. e sono piste (soprattutto la seconda) serie. e' una rsv con il manubrio. abbiamo detto tutto... icon_asd.gif
della shiver invece non mi fido, ha avuto troppi problemi all'esordio quella moto.
soprattutto di elettronica. per non parlare delle solite problematiche aprilia di ricambistica e assistenza... eusa_wall.gif
rispetto alla shiver, multistrada tutta la vita. a e' un mio parere, senza offesa.

esco spesso con un ragazzo che ha la tuono ultimo modello e parlando l'altra volta ha detto che stà pensando di mettere il pignone con un dente in meno perchè ha le marce troppo lunghe specialmente prima e seconda.
Ho visto l'anteprima della shiver gt e devo dire che sulla carta non mi dispiaceva una moto molto intrigante su pompone i suoi possessori sono anche soddisfatti, una moto che mi ha intrigato tanto è stata la 1200 sport della morini sono stato a vederla ed è davvero bella super motorone buona ciclistica e posizione di guida comoda (anche se consuma tanto)
 
7598709
7598709 Inviato: 15 Mag 2009 15:19
 

ho telefonato oggi. il multi 620 che ho puntato e' ancora diponibile. sett. prox un salto lo faccio. Lo provo e nel caso lo blocco. c ho pensato bene. Le alternative erano piccola triumph naked o ktm monocilindrico da 65/70cv.
a parte il costo diverso, a parte il fatto che entrambe le altre 2 sono moto un po' fìghette, e dovendo lasciare la moto in strada c'era il grande pericolo di non trovarla il mattino dopo...ma poi chi mi puo' dare anche un comfort per guidatore e passeggiera come la multi??? nessuna. anzi, la ktm non lo da' nemmeno a chi guida. deve essere un sasso di durezza da come ne parlano.
ora incrocio le dita e spero che rimanga fino a sett. prox... eusa_drool.gif
una volta una tuono mi e' scappata cosi'. prezzone, tutto bello, telefono e era ancora disponible. dico "vado domani". il giorno dopo pioveva e penso: "chi compra la moto quando piove??? vado dopo domani". e fu' cosi' che comprai la vtr invece della tuono, che non c'era piu'... icon_mrgreen.gif
 
7599453
7599453 Inviato: 15 Mag 2009 16:28
 

0509_up.gif bravo provala e vedi come ti trovi

immagino il tuo stato d'animo dopo la delusione per la tuono non trovata
 
7713752
7713752 Inviato: 29 Mag 2009 19:16
 

pea1976 ha scritto:
ho telefonato oggi. il multi 620 che ho puntato e' ancora diponibile. sett. prox un salto lo faccio. Lo provo e nel caso lo blocco. c ho pensato bene. Le alternative erano piccola triumph naked o ktm monocilindrico da 65/70cv.

Triumph Street Triple e KTM SM 690???
Le ho valutate anch'io, ma poi alla fine le ho scartate per vari motivi e ho preso quella moto che insieme alla Tiger 1050 fa famiglia a tre con la Multi!
Mi son preso una Kawasaki Versys.
La filosofia di queste tre moto è vincente, e son sicuro che arriveranno altri modelli.
Richiama i motard nella gommatura, nel passo corto, nelle generali quote ciclistiche e nella posizione di guida, aggiungendo maggiorazioni nel peso ma anche nel motore.
Non voglio dire che sono le moto più intelligenti o più belle del mondo, ma di certo come fanno convivere i più diversi utilizzi loro... nessuna, sono veramente versatili.
la mia Versys fa da auto durante la settimana (sempre in due nel traffico, consuma pure poco...), ma quando sono solo diventa una cosa un po' diversa che nemmeno io so ben inquadrare.
Pensa che ogni volta che affronto una curva mi chiedo come farlo: in modo pulito in stile naked, o lasciando il busto dritto e con gambetta fuori in stile motard?
Ti sembrerà strano, ma la mia moto mi lascia scegliere tra guida sporca e pulita a ogni curva o curvetta... Bello, no?
Mai guidata una Multi, ma forse qui qualche possessore si ritroverà in qualcosa che ho scritto.
 
7730603
7730603 Inviato: 1 Giu 2009 14:57
 

Beh la multi e' la multi, ho il 1100 e devo dire che ne sono entusiasta! , anche io la uso come scooter, auto, moto da girello del W.E.,in due , da solo, con bauletto o borse, c'e' chi ci va in pista, insomma e' davvero totale !

Con il monster mi sognavo ogni alternativa a zainetto e braccia scoppiate quando ero in due..

Certo il Ktm 690 e' sballosissimo , ma la multi non la cambierei con nulla. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Con la multi ci fai le stesse cose che con la triumph e la ktm, ma se domani decidi di montarci le borse andare in ferie zero problemi, monti tutto e parti senza problemi.

Dimenticavo, quando ho comprato la mia, la provai solo per vedere come andava.... dopo 3 giorni ho fatto il contratto eh eh... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Mio cognato ha appena preso la Versys , si trova da dio ! e piace pure a me!
 
7731956
7731956 Inviato: 1 Giu 2009 18:22
 

mr-magpie ha scritto:
.... ma la multi non la cambierei con nulla. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7806083
7806083 Inviato: 10 Giu 2009 11:52
 

un saluto a tutti gli amici del forum, ieri ho acquistato la multi, nel libretto è riportata la potenza di 63 kw, ma non è dichiarata a 70 kw nel sito ufficiale? grazie
 
7810764
7810764 Inviato: 10 Giu 2009 19:00
 

Sul libretto la voce (U.1) indica i cavalli Fiscali e (U.2) il regime di rotazione.

Se non ricordo male eusa_think.gif
 
7946056
7946056 Inviato: 26 Giu 2009 10:48
 

vanguard ha scritto:

Triumph Street Triple e KTM SM 690???
Le ho valutate anch'io, ma poi alla fine le ho scartate per vari motivi e ho preso quella moto che insieme alla Tiger 1050 fa famiglia a tre con la Multi!
Mi son preso una Kawasaki Versys.

Oddio,la versys fa famiglia forse nella tipologia di moto,non certo come componentistica.
non capisco perchè non hai provato una multi,la capostipite del genere eusa_think.gif
di sicuro te ne saresti innamorato.quesione di prezzo??trovi occasionissime sulle km zero,x non parlare dell'usato recente...non dico che avresti speso gli stessi soldi,ma con 2000euro in più avevi in garage un 1100 che ha una coppia e una fluidità pazzesca,telaio e sospensioni di riferimento,consumi ridottissimi (gente che conosco che fa tranquillamente in 19 km/l,e ti assicuro non quando passeggiano 0509_up.gif )
 
7947080
7947080 Inviato: 26 Giu 2009 12:37
 

passoborgo ha scritto:

Oddio,la versys fa famiglia forse nella tipologia di moto,non certo come componentistica.
non capisco perchè non hai provato una multi,la capostipite del genere eusa_think.gif
di sicuro te ne saresti innamorato.quesione di prezzo??trovi occasionissime sulle km zero,x non parlare dell'usato recente...non dico che avresti speso gli stessi soldi,ma con 2000euro in più avevi in garage un 1100 che ha una coppia e una fluidità pazzesca,telaio e sospensioni di riferimento,consumi ridottissimi (gente che conosco che fa tranquillamente in 19 km/l,e ti assicuro non quando passeggiano 0509_up.gif )

0509_campione.gif io sono uno di quelli il due valvole nei percorsi con curve è micidiale certe volte debbo uscire all'esterno perchè i 600 stradali preparati mi fanno da tappo e nonriesco ad aprire icon_asd.gif
e devi vedere le facce che hanno 0509_banana.gif
 
15642583
15642583 Inviato: 15 Giu 2016 13:29
Oggetto: Domande MTS 620 2005 (neoacquisto)
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao ragazzi, ho da poco preso una MTS 620 (prima moto, la guido da due settimane). Che dire, mi ci trovo benissimo: in manovra il peso non si sente minimamente e risulta agilissima nel traffico, sto imparando a piegare, e da quel poco che ho potuto constatare, basta una minima pressione sulla pedana per farla andar giù. Nel complesso sono super soddisfatto della moto, sia dal punto di vista estetico che di guidabilità. Avevo però alcune domande, circa alcune cose che ho notato utilizzando la moto:

-Cambio. Preciso e fluido, la frizione è pure più soffice di un vespone . Solo quando sono in prima vedo che la leva stacca tardissimo, quasi a fine corsa (cosa che non succede con le altre marce). E’ normale?

-Frizione. Quando vado in folle, la moto vibra più che quando la marcia è inserita. E’ normale?

-Indicatore carburante. Non ho ben capito come funge la spia della riserva: nel momento in cui entra in riserva rimane accesa o si spegne? E’ affidabile (cioè si accende quando la moto è REALMENTE in riserva?

-Fanale Posteriore. Ho notato, guardandolo bene, che la plastica del fanale ha come dei segni di fusione, ed ho letto in rete che lo stop, scaldando, deforma il fanale. Come posso fare per risolvere?
 
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