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Moto Guzzi V Bitubo 500 [pareri e restauro]
13657726
13657726 Inviato: 9 Ago 2012 15:58
 

ancora non l ho montato,devo prendere il rinvio completo
 
13660060
13660060 Inviato: 10 Ago 2012 15:43
 

frut ha scritto:
ancora non l ho montato,devo prendere il rinvio completo

Ciao frut
Sai già dove prendere il rinvio Jaeger ?
In caso di difficoltà scrivimi via mail o mp che ti do io i riferimenti.

Ciao
 
13835527
13835527 Inviato: 10 Ott 2012 18:40
 

ciao a tutti i guzzisti,un saluto particolare a ren pag che mi a dato una dritta sullo jaeger. la mia guzzi v 500 era nata con il sidecar come ho riscontrato con la visura della prima targa(ne ha cambiate 4),volevo sapere se il carrozzino aveva un n. di telaio scritto nel libretto o punzonato nel telaio,o non aveva niente,trovandone uno che tipo e marca mi consigliate di mettere essendo la moto del 34? icon_mrgreen.gif
 
13835596
13835596 Inviato: 10 Ott 2012 18:55
 
 
13887157
13887157 Inviato: 29 Ott 2012 12:02
 
 
13887342
13887342 Inviato: 29 Ott 2012 13:03
 

frut ha scritto:
ciao, sapete dirmi se questo biscottino della forcella parallelogramma è di un guzzi 500 o altro?Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


a vista...altro.
Senza misure bisogna consultare la sfera di cristallo per sapere se è un pezzo di concorrenza,..... Guzzi compatibile!!
Saluti
 
14103795
14103795 Inviato: 3 Feb 2013 12:45
 

ciao a tutti, c è qualcuno tra noi che ha un guzzi v o gtv del 34 con il bilancere del cambio modello stampato, e se cortesemente mi può postare una foto? grazie 0509_up.gif
 
14103804
14103804 Inviato: 3 Feb 2013 12:51
 

questo fanale del tipo rabotti torino da 150 di diametro che era montato sul mio guzzi 500v,in origine su che moto veniva montato?

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14103813
14103813 Inviato: 3 Feb 2013 12:55
 

metto anche questa foto

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14279903
14279903 Inviato: 15 Apr 2013 18:52
 

Ho bisogno di qualche informazione dai superesperti del forum, devo andare a vedere una V rigida del 1937 e vorrei capire se monta il motore giusto.
Mi dicono che i carter motore esistono in due diverse versioni, la prima serie con fusioni adatte ad ospitare il magnetino Bosch e la seconda adatta per magneti più grandi tipo Marelli; nei carter prima serie il Marelli non ci entra.
In che periodo avviene il cambiamento tra le due serie?
Secondo me la prima serie non va più in la della fine del 1935, stante la necessità di montare componetistica nazionale ed uniformare la produzione con i motori della serie S, che sono usciti dopo la serie V, i quali non hanno mai montato magneti Bosch piccoli.
Mi dicono anche che esiste una differenza tra leva lunga o leva corta dell'alzavalvole posizionato sulla cartellina, la prima serie era quella lunga o quella corta?
In ultimo vorrei sapere se il castelletto dove escono i bilanceri era quello piccolo o quello grande, qui ci sono due scuole, chi dice che prima della guerra erano tutti piccoli e quelli grandi sono venuti dopo la guerra mentre altri sostengono che il casteletto piccolo lo montavano solo motori della serie supersportiva W.
Grazie anticipatamente a chi mi darà il suo contributo.
 
14342002
14342002 Inviato: 8 Mag 2013 16:06
 

Salve,dove posso trovare il bilanciere delle marce del v quello tipo stampato che montavano i modelli del 34
 
14661918
14661918 Inviato: 28 Set 2013 18:39
 

fra di noi cè qualcuno che sà dove vengono fatti gli ingranaggi del cambio del gtv ,v astore in vendita nei vari siti.......in cina o altro? eusa_think.gif
 
14699303
14699303 Inviato: 19 Ott 2013 22:07
 

oggi alla mostra scambio di pesaro ho trovato questo che ne dite?......devo decidere dove metterlo sul v o gtv.........bhoooooooooool ho pagato poco spero di aver fatto un affare icon_question.gif sapete dirmi che modello e periodo è? grazie 0509_up.gif sono sempre alla ricerca del bilancere del cambio del v del 34 quello tipo stampato
*canc da gippiguzzi*
usiamo il mercatino, grazie


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14699305
14699305 Inviato: 19 Ott 2013 22:07
 

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0509_up.gif
 
14768700
14768700 Inviato: 7 Dic 2013 17:26
 

finalmente!! sono riuscito ad acquistare il rinvio completo per lo jaeger da metteresul mio v del34 icon_biggrin.gif .una volta montato metto delle foto............................. icon_asd.gif
 
14778984
14778984 Inviato: 16 Dic 2013 23:09
 

nello smontare la ruota davanti del v ho notato che lo spessore che va tra il foro della forcella e il mozzo è stato fatto a tirar via e non è di spessore esatto,sapete dirmi la misura esatta e se ce ne và uno per parte? icon_question.gif grazie
 
14779152
14779152 Inviato: 17 Dic 2013 8:39
 

frut ha scritto:
nello smontare la ruota davanti del v ho notato che lo spessore che va tra il foro della forcella e il mozzo è stato fatto a tirar via e non è di spessore esatto,sapete dirmi la misura esatta e se ce ne và uno per parte? icon_question.gif grazie


Per me c'è qualcosa che non quadra.....
sei sicuro che ci devono essere degli spessori??....e dove ??
Saluti
 
14794802
14794802 Inviato: 3 Gen 2014 9:30
 

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eccolo finalmente!!impianto jaeger sul mio v
 
14794803
14794803 Inviato: 3 Gen 2014 9:31
 

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0509_up.gif
 
15074011
15074011 Inviato: 28 Lug 2014 11:22
 

avrei bisogno di sapere se qualche ricambista guzzi riproduce le aste delle valvole per il motore guzzi v gtv 500 a valvole scoperte.grazie 0509_up.gif
 
15075341
15075341 Inviato: 29 Lug 2014 10:07
 

frut ha scritto:
avrei bisogno di sapere se qualche ricambista guzzi riproduce le aste delle valvole per il motore guzzi v gtv 500 a valvole scoperte.grazie 0509_up.gif


Penso che Meruzzi di Pero le abbia 0510_saluto.gif
 
15753276
15753276 Inviato: 14 Gen 2017 10:53
 

Ciao a tutti i guzzisti..sono ritornato qua'.volevo sapere se i modelli guzzi con motore valvole in testa tipo v motavano di fabbrica carburatori cozette o amac.grazie
 
15753279
15753279 Inviato: 14 Gen 2017 11:08
 

enricopiozzo ha scritto:
mi pare che lo S15 montava il 76/011 manon son sicuro, devo controllare..


PassioneV7 ha scritto:
Amal da 1" 1/16 ( 27mm )


Avevi chiesto lo stesso il 15 novembre 2011 e ti avevano risposto.. icon_wink.gif .....(vedi sopra).

Se usi la funzione "cerca" in uno stesso Topic, ti escono le discussioni sugli argomenti scelti.
Per esempio io ho scritto "cozette" e sono risalito alla tua precedente richiesta e, di conseguenza, alle risposte che vedi di Passione ed Enrico 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15753288
15753288 Inviato: 14 Gen 2017 11:33
 

0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
15753562
15753562 Inviato: 15 Gen 2017 11:35
 

Avendo montato sul v le leve bowden devo cambiare anche quella dell alzivalvola ?
 
15817811
15817811 Inviato: 22 Mag 2017 13:31
 

Ciao.vorrei fare una domanda ai più esperti del marchio.
i primi modelli di v bitubo rigido usciti dalle linee di Mandello che numero di telaio avevano?
grazie
 
15899656
15899656 Inviato: 6 Nov 2017 19:31
 
 
16316183
16316183 Inviato: 2 Dic 2022 18:53
 

Ravvivo questo thread, se possibile, per chiedere delucidazioni circa le staffe reggifaro nei modelli V e GTV anteguerra. Sui cataloghi ricambi che ho io (grazie a RenPag ed il suo fantastico sito), non riesco a trovarli. In giro ho visto bruniture, cromature e verniciature, sui conservati non ho la conoscenza necessaria per distinguere una brunitura ossidata da una cromatura scomparsa, e comunque quelli che ho visto io mi parevano bruniti, ma potrei sbagliare.
In sostanza come ci si orienta?
 
16316331
16316331 Inviato: 4 Dic 2022 12:14
 

Ciao ,in origine erano bruniti , ma tanti restauratori li cromano o li verniciano neri opachi o lucidi,tutto perché la brunitura è delicata all umidità, devi trattarla ad ogni lavaggio o pioggia con olio altrimenti fiora la ruggine!
 
16316335
16316335 Inviato: 4 Dic 2022 14:26
 

Grazie mille frut, ma l'asi cosa dice? Accetta anche la cromatura?
 
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