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da CBR 600 F a... Bandit1250? O Er6-F? O altro? HELP!
7471485
7471485 Inviato: 28 Apr 2009 19:24
Oggetto: da CBR 600 F a... Bandit1250? O Er6-F? O altro? HELP!
 



Ciao a tutti!

La mia storia è questa: a luglio scorso per colpa di un automobilista distratto mi sono distrutto la spalla e la mia prima moto, che avevo da 5-6 mesi: una suzuki bandit 600 s del 2003.
Dopo la riabilitazione, a settembre scorso ho avuto la fortuna di acquistare la splendida moto che ho oggi: una CBR600F grigia del 2005, con solo 7000 km e tenuta alla perfezione. La scelsi per la sua polivalenza: una moto sportiva, ma comoda: il tinga è pieno di post che la esaltano. Sono attualmente innamorato pazzo della mia moto, ma... alcuni problemi stanno sorgendo nel nostro rapporto... eusa_wall.gif

Specifico che uso la moto sempre in ogni condizione meteo e di stagione, al posto dell'auto: in settimana casa-lavoro in città e nei weekend motogiri con e senza zavorrina. Il problema principale che sta venendo fuori è che il trauma muscolare all'altezza della scapola che mi sono procurato nell'incidente non se ne è mai andato del tutto... anzi: in queste settimane, con l'aumento dell'uso della moto (in inverno solo in settimana, ora anche nei weekend con molti più km in una volta) spesso il dolore ritorna, ed è molto fastidioso. Nonostante la CBRrina sia assai comoda (inarrivabile da ogni altra sportiva attuale... anche perchè sono alto 182cm e peso 92Kg!) il fatto di
1) stare basso sui semimanubri
2) avere sempre uno zaino in spalla in settimana
3) fare su e giù in continuazione a causa delle soste nel traffico
fa si che io avverta chiaramente che la posizione di guida mi tiene in tensione proprio i muscoli in questione.

Così, mio malgrado, sto pensando che se non riuscirò a risolvere il problema, sarò costretto a cambiare moto, e con essa la posizione di guida.

Ora, mi chiedo se qualcuno di voi sia già passato dal mio modello a qualcosa di più comodo e turistico, e possa dirmi cosa aspettarmi. Inoltre, vorrei un consiglio su come orientarmi.

Conosco bene l'offerta delle principali case, ma solo in teoria: ho bisogno di esperienze reali! La mia attenzione ora come ora va su due modelli:

A) Suzu Bandit 1250. Con questa risolverei il problema della guida, e anche l'unico aspetto che non mi esalta totalmente della mia motina attuale: avrei coppia (TANTA coppia) dove serve, e non oltre gli 8000 giri (motivo per cui non prendo in considerazione nessuna 4 cilindri 600). Inoltre è l'unica maxi con prezzo abbordabile da me. Però... la stazza! A me piace tanto la precisione con cui la ciclistica della mia attuale moto entra in curva... come mi troverei con una moto che pesa 40 kg in più? So che è molto maneggevole nonostante il peso, ma qualcuno di voi sa farmi un confronto con la CBR? Sono proprio mondi a parte? Non è che quello che guadagno in comodità dalla posizione più alta, nel traffico di ogni giorno, la pago in termini di impegno fisico nel condurre la moto? E poi... nel caso la prendessi nuda... rispetto all'attuale mi trovo un muro di vento addosso tale da rendermi sconfortevoli i viaggi nei weekend, vero?

B) Kawa Er6-F. Questa è più leggera, ed esteticamente la nuova, se nera, mi esalta assai. Nonostante io non ami il suono bicilindrico, il picco di coppia è molto più a bassi regimi rispetto alla mia attuale. Tuttavia i cavalli di differenza sono davvero tanti. Ora... Considerando che ormai ho capito che i cv che ho ora non li sfrutterei mai se non in pista (cosa che non mi attira poi molto) ha senso ragionare pensando che dalla ER6 avrei più coppia ai bassi regimi, e che quindi la avvertirei come "più potente" dove serve a me rispetto alla CBR, nonstante tutti quei Cv in meno??! (oppure alla fine sarebbe quasi uguale a medio-bassi regimi, e molto più smorta -come ovvio- agli alti?)

Cavolo... mi rendo conto di aver scritto moltissimo, ma qui ci sono condensati giorni e giorni di dubbi e pensieri... sapete benissimo com'è, no? icon_redface.gif

Quindi vi cedo la parola, sperando in racconti di esperienze concrete.
Ah, e se avete altre idee da propormi, sparate pure. Contate però che non posso andare
oltre i 3mila euro di scarto dalla mia, come budget.

THANXXXX!!! 0509_up.gif
 
7472815
7472815 Inviato: 28 Apr 2009 22:24
 

La Bandit ti garantisce uno stile di guida molto più comodo della tua attuale CBR 600 F, e ti sconsiglio la er-6f 0509_down.gif non credo che ti cambi più di tanto la vita.
In più la Bandit ha una coppia molto bassa grazie al grande motore che ti permetterebbe un uso a lungo termine, visto che te la moto la sfrutti ben bene.
Io quoto Bandit 0509_up.gif
 
7473596
7473596 Inviato: 29 Apr 2009 0:00
 

Il bandit è un mostro se stuzzicato (io ho provato il 1200); ma consuma come una fogna! Inoltre il peso nella guida sportiveggiante si sente eccome e non è molto precisa per via delle sospensioni forse troppo turistiche.
Però è una gran bella moto; ma se si conoscono i suoi limiti.

Io vaglierei anche il Bandit 650, più leggero, con costi di gestione minori ed un buon motore.
 
7473763
7473763 Inviato: 29 Apr 2009 0:36
 

Diretto come un missile stinger: Honda CBF 1000.

Vedi, a volte è interessante e allo stesso tempo sconvolgente studiare certe dinamiche che si formano all'interno di una certa categoria sociale, ad esempio i motociclisti (e mi ci metto anche io). Da sempre alcuni modelli di moto vengono esaltati per il loro carattere "latino", per il fatto che riescono a spargere emozioni a piene mani, perchè hanno 185 cavalli e pesano 170 kg eccetera eccetera mentre altri vengono inspiegabilmente snobbati. La grandi Case, però, tendono a superare questo pregiudizio e presentano modelli davvero versatili, pensati e costruiti per assecondare le esigenze di una vasta pletora di potenziali acquirenti. Ecco, la CBF 1000 è il perfetto esempio di moto a 360°: ha un motore incredibile (è lo stesso della CBR 1000 ma opportunamente rivisto nell'ottica di un uso turistico e quotidiano), una ciclistica che non sarà all'ultimo grido ma che è sicuramente solida e soprattutto comunicativa e sincera, scevra da reazioni imprevedibili e potenzialmente rischiose, è particolarmente attenta alla sicurezza (c'è anche nella versione con ABS) e al comfort (di serie parabrezza e sella pilota regolabili in altezza). Neanche da sottovalutare è la lista degli optionals after market: valigie dedicate, top case, borsa da serbatoio, lucchetto ad U e l'immobilizer è di serie.
Diamo un'occhiata al design: la CBF è una moto elegante ma con qualche nota che suggerisce la voglia di turismo veloce, come ad esempio il doppio gruppo ottico sormontato dal bellissimo cupolino sfumato ai bordi. Belle anche le frecce anteriori, sapientemente incastonate nella carenatura. Da rimarcare anche i cerchi, a sei razze, che donano quella nota in più, in grado di far apprezzare al potenziale acquirente la ricercatezza del progetto.
Ma vediamo come và, questa CBF 1000: innanzitutto la posizione in sella è praticamente perfetta per un uso turistico, ci stanno comodi tutti e, come detto, la sella è regolabile. Buona l'imbottitura, comode e razionali le maniglie posteriori, decisamente buono è il cupolino capace di proteggere egregiamente il pilota da ogni tipo di vortice fino a velocità che vanno oltre al limite imposto dal Codice. Poche le vibrazioni e, importante, di bassa frequenza. Ergonomici i comandi ed infine una chicca, tanto per far capire quanto impegno ha profuso la Honda su questa moto: la colorazione ambrata della strumentazione quando si viaggia con l'oscurità non si riflette minimamente sul cupolino e lo stesso fanno le spie.
Su strada la CBF si rivela una moto estremamente comunicativa: scende in piega con disinvoltura e si può veramente guidare "in punta di dita" senza sentire oscillazioni o reazioni strane. Più semplicemente, la moto è nata bene, con una ciclistica solida, semplice ed "onesta": promette ciò che mantiene, affidabilità e sicurezza.
In definitiva la CBF bada al sodo, tenendosi alla larga dalle mode del momento. Forse è proprio questo il suo più grande limite: potrebbe passare inosservata ma è anche vero che la sua linea può diventare un grande classico, in grado di durare nel tempo, senza risultare stucchevole dopo pochi anni.

Ciao,
Danilo
 
7474728
7474728 Inviato: 29 Apr 2009 10:21
 

Sevenday ha scritto:
Il bandit è un mostro se stuzzicato (io ho provato il 1200); ma consuma come una fogna! Inoltre il peso nella guida sportiveggiante si sente eccome e non è molto precisa per via delle sospensioni forse troppo turistiche.
Però è una gran bella moto; ma se si conoscono i suoi limiti.

Io vaglierei anche il Bandit 650, più leggero, con costi di gestione minori ed un buon motore.


si ci ho pensato alla 650, ma alla fine tutti dicono che il peso varia di poco rispetto alla sorellona, in compenso il motore del 1250 è davvero spettacolare... giusto quello che mi servirebbe per dimenticare la mia motina di adesso... (e ogni tanto continuo a pensare che mi piace così tanto che forse dovrei tenermela... chissenefrega del male alla scapola...)
 
7474771
7474771 Inviato: 29 Apr 2009 10:31
 

dieffe79 ha scritto:
Diretto come un missile stinger: Honda CBF 1000.

(...)

Ciao,
Danilo


Hey grazie mille della recensione accurata! Concordo certamente sulle questioni relative a moto valide snobbate per mentalità "da Bar", o peggio: concetti intelligenti, come la CBR F, non più prodotti perchè il trend di mercato vuole che la sportiva sia una moto da pista a tutti i costi...

In effetti, insieme alla vecchia Z750 S, la CBF1000 è forse l'unica altra moto che prenderei in considerazione (oltre alla Triumph Sprint 1050ST, che però costa assai!). Ammetto che non pensavo che il motore fosse così... beh, sarebbe esattamente ciò che cerco in fatto di coppia e elasticità.
Tuttavia, trovo la Bandit 1250 SA più bellina, e la posizione di guida della CBF mi sembra fin troppo turistica, o almeno ancora più "dritta" rispetto alla Suzuki. Come peso sono uguali...

In ogni caso ti ringrazio molto, e non mi dispiacerebbe restare in Honda.
Probabilmente sarà una delle moto che proverò prima di fare il grande passo!

Ultima modifica di Fisis il 29 Apr 2009 10:40, modificato 2 volte in totale
 
7474788
7474788 Inviato: 29 Apr 2009 10:33
 

ma visto che usi tanto la moto, perchè non ti fai un'endurona da viaggio?

tipo varadero o caponord per intenderci, oppure una vecchia transalp

ps: ra le 2 citate da te, vai di bandit 0509_up.gif
 
7474799
7474799 Inviato: 29 Apr 2009 10:36
 

Mad_Doc ha scritto:
ma visto che usi tanto la moto, perchè non ti fai un'endurona da viaggio?

tipo varadero o caponord per intenderci, oppure una vecchia transalp

ps: ra le 2 citate da te, vai di bandit 0509_up.gif


ma l'endurona da viaggio nel traffico... mhh... eusa_think.gif

non mi attirano molto... preferisco una un po' più stradale... che rimanga "sport"-Tourer...

conta che vengo da un CBR (che gradisco assai!)
 
7475022
7475022 Inviato: 29 Apr 2009 11:08
 

io ti consiglio la Yamaha FZ6 S2 ottima posizione di guida, buoni consumi e ottime prestazioni.. in giro si trovano ottime offerte a Km0
 
7475063
7475063 Inviato: 29 Apr 2009 11:13
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io ti consiglio la Yamaha FZ6 S2 ottima posizione di guida, buoni consumi e ottime prestazioni.. in giro si trovano ottime offerte a Km0



grazie... vero sulla posizione... l'avevo anche provata... ma il mio dubbio è... icon_rolleyes.gif

la coppia in bassooooooooo??? mmh...

no no, basta 600 4 cilindri... (soprattutto di derivazione R6... 0509_down.gif)

Ultima modifica di Fisis il 29 Apr 2009 11:16, modificato 1 volta in totale
 
7475072
7475072 Inviato: 29 Apr 2009 11:15
 

Perchè no una bella tryumph tiger ?...bella, comoda, per 1 e per 2, mitica. 0509_up.gif
 
7475088
7475088 Inviato: 29 Apr 2009 11:18
 

Maurosela ha scritto:
Perchè no una bella tryumph tiger ?...bella, comoda, per 1 e per 2, mitica. 0509_up.gif


eh si, quella mi piace eccome... forse un po' troppo endurona... ma se costasse un po' meno... maledizione al signor Trionfo...
(e dire che la Sterlina è scesa sull'euro... mah!)
 
7475151
7475151 Inviato: 29 Apr 2009 11:31
 

multistrada! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io l'ho guidata spesso e tra le curve è imprendiible!
se prendi poi un mille hai pure la frizione a secco e quindi tintintintintintintintintintitnitntintintitnitnitin icon_eek.gif icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

0509_lucarelli.gif
 
7475173
7475173 Inviato: 29 Apr 2009 11:35
 

raf275 ha scritto:
multistrada! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
io l'ho guidata spesso e tra le curve è imprendiible!
se prendi poi un mille hai pure la frizione a secco e quindi tintintintintintintintintintitnitntintintitnitnitin icon_eek.gif icon_cool.gif eusa_whistle.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif

0509_lucarelli.gif


URGH!

perdonami ma proprio non la reggo quella linea... eusa_sick.gif
 
7475181
7475181 Inviato: 29 Apr 2009 11:37
 

Ragazzi io vi ringrazio per i vari consigli...0510_inchino.gif ...ma... in realtà quello che cercavo aprendo il topic era qualche esperienza di qualcuno passato da una sportiva tipo la mia a una turistica o una stradale più comoda... in particolare quelle che indicavo... o che conoscesse in generale entrambi i mondi...

... nessuno? eusa_shifty.gif
 
7475215
7475215 Inviato: 29 Apr 2009 11:42
 

icon_eek.gif
aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
se aspetti un po'...un anno o 2 posso diti come si pasaa da una ninja a una tuono ad una turistica...per ora ho avuto solo queste 2,però se ti piace la tuono... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif o al massimo,shiver gt???
è carina,a me piace! icon_wink.gif bicilindrico,750,cavalli quanto bastano,sportiva quanto basta...che vuoi di più?
 
7475283
7475283 Inviato: 29 Apr 2009 11:49
 

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Caratteristiche principali di Aprilia Shiver 750 GT:
- Motore V2 di 90° con quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido;
- Tecnologia Ride-by-Wire per la gestione elettronica delle farfalle motore con 3 mappature (Sport, Touring e Rain);
- Alimentazione ad iniezione elettronica con iniettori di ultima generazione;
- Distribuzione mista ingranaggi/catena;
- Telaio scomponibile traliccio in acciaio/piastre in alluminio ad elevata rigidità torsionale;
- Forcellone in alluminio con capriata di irrigidimento e ammortizzatore laterale;
- Forcella a steli rovesciati da 43 mm;
- Freni con pinze radiali anteriori;
- Impianto ABS a due canali di ultima generazione (versione specifica).


Citazione:
Scheda Tecnica
Tipo motore
Aprilia V90 Bicilindrico a V longitudinale di 90°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro.
Carburante Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa 92 x 56,4 mm
Cilindrata totale 749,9 cc
Rapp. di compressione 11 : 1
Potenza max all’albero 95 cv a 9.000 giri/minuto
Coppia max all’albero 8,25 kgm a 7.000 giri/minuto
Alimentazione Sistema integrato di gestione del motore. Iniezione con gestione dell’apertura farfalle Ride by Wire e selezione mappatura Tri-Map
Accensione Elettronica digitale, integrata con l’iniezione.
Avviamento Elettrico
Scarico Sistema 2 in 1 realizzato interamente in acciaio inox con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda
Generatore 450 W a 6.000 giri
Lubrificazione A carter umido
Cambio a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 36/14 (2,57) 2° 32/17 (1,88) 3° 30/20 (1,5) 4° 28/22 (1,27) 5° 24/25 (0,96) 6° 23/26 (0,88)
Frizione Dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico
Trasmissione primaria Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 60/31 (1,75)
Trasmissione secondaria A catena. Rapporto di trasmissione: 16/44
Telaio Scomponibile traliccio in acciaio collegato con bulloni ad alta resistenza a piastre laterali in alluminio. Telaietto posteriore smontabile.
Sospensione anteriore Forcella upside-down, steli  43. Escursione ruota 120 mm.
Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio; con capriata di irrigidimento.
Ammortizzatore idraulico regolabile in estensione e precarico molla. Escursione ruota 130 mm.
Freni Ant.: Doppio disco flottante in acciaio inox  320 mm. Pinze radiali a quattro pistoncini.
Tubo freno in treccia metallica.
Post.: Disco d’acciaio inox  245 mm. Pinza a singolo pistoncino. Tubo freno in treccia metallica.
Sistema ABS Continental a due canali
Cerchi In lega d’alluminio
Ant.: 3,50 X 17″ Post.: 6,00 X 17″
Pneumatici Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 180/55 ZR 17
Dimensioni Lunghezza max 2.265 mm
Larghezza max 800 mm (al manubrio)
Altezza max 1210 mm (al cupolino)
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.440 mm
Avancorsa 109 mm
Angolo di sterzo 25,7°
Serbatoio 16 lt
 
7475318
7475318 Inviato: 29 Apr 2009 11:54
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif
aeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
se aspetti un po'...un anno o 2 posso diti come si pasaa da una ninja a una tuono ad una turistica...per ora ho avuto solo queste 2,però se ti piace la tuono... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif o al massimo,shiver gt???
è carina,a me piace! icon_wink.gif bicilindrico,750,cavalli quanto bastano,sportiva quanto basta...che vuoi di più?



...cavolo! La SHIVER GT ! ecco dove avevo dimenticato di guardare! eusa_doh.gif

Si si, mi piace assai, soprattutto nera... ora vedo che dicono le recensioni in giro...

BRAVO! 0509_up.gif
 
7475345
7475345 Inviato: 29 Apr 2009 11:57
 

la Tuono te la sconsiglio il passeggero se la passa veramente male..
se vuoi una mille valuta anche qualche Motard tipo Hyper oppure un 750 come la Dorsoduro non sono male per un utilizzo di tutti i giorni e in + hanno una bella coppia e sono anche abbastanza comodi..
 
7475408
7475408 Inviato: 29 Apr 2009 12:07
 

La shiver gt mi sembra proprio bella...meglio della naked. Occhio solo al forum shiver dove in molti hanno avuto guai con richiami, assistenza, affidabilità in generale 0509_up.gif
 
7475434
7475434 Inviato: 29 Apr 2009 12:10
 

Maurosela ha scritto:
La shiver gt mi sembra proprio bella...meglio della naked. Occhio solo al forum shiver dove in molti hanno avuto guai con richiami, assistenza, affidabilità in generale 0509_up.gif


è un po' il timore che ho ad allontanarmi dalle jap... eusa_think.gif
 
7475563
7475563 Inviato: 29 Apr 2009 12:30
 

Mah...la Shiver aveva problemi di gioventù come un pò tutte le moto.
Credo che ora abbiano risolto le magagne iniziali... Di sicuro è una bella moto, tecnologicamente avanzata, un ottimo tiro in basso e buona protezione.

Altrimenti c'è l'opzione F800 ST...
 
7476297
7476297 Inviato: 29 Apr 2009 14:08
 

Sevenday ha scritto:
Mah...la Shiver aveva problemi di gioventù come un pò tutte le moto.
Credo che ora abbiano risolto le magagne iniziali... Di sicuro è una bella moto, tecnologicamente avanzata, un ottimo tiro in basso e buona protezione.

Altrimenti c'è l'opzione F800 ST...


se ne dice un gran bene... non so la linea quanto mi aggrada però... ovvio che nuova il prezzo è altuccio... magari però un'usata tenuta bene...
 
7476617
7476617 Inviato: 29 Apr 2009 14:41
 

Sevenday ha scritto:
Mah...la Shiver aveva problemi di gioventù come un pò tutte le moto.
Credo che ora abbiano risolto le magagne iniziali... Di sicuro è una bella moto, tecnologicamente avanzata, un ottimo tiro in basso e buona protezione.

Altrimenti c'è l'opzione F800 ST...
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quella è la mia opzione!
che nessuno la compri,così il mercato crolla e io la trovo a poco e niente! icon_cool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

meglio la shiver gt! eusa_whistle.gif
 
7476672
7476672 Inviato: 29 Apr 2009 14:47
 

ragazzi al di la di tutto... credo proprio che alla fine il mio sogno rimanga la più costosa del lotto... ovvero la Triumph Sprint 1050 ST...

non la considera mai nessuno, ma io penso che nera sia davvero bellissima (guardate qua...: Link a pagina di Youtube.com ).
E' comoda ma sportiva, il motore... beh, forse è il migliore del mondo su strada (quasi 130 Cv e coppia oltre i 100Nm a 5000 giri... ragazzi... eusa_drool.gif )
Per "Motorrad" è stata LA sport tourer per eccellenza nel 2008...


icon_eek.gif

Solo che quella rinnovata nel 2008, con tanto di ABS come la voglio io... credo di dover spendere almeno 8500 euro... (e questo anche se "nessuno la compra" ... icon_evil.gif )

A RI-MANNAGGIA AL SIGNOR TRIONFO! 0509_mitra.gif icon_evil.gif
 
7476931
7476931 Inviato: 29 Apr 2009 15:13
 

a me piace parecchio,ma per il discorso che faccio per me stesso non vale la pena,130 cavalli li ho già e mi portano a spasso,ma 130 cavalli,mangiano bevono e cacano troppo! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non so se hai dato un'occhiata al mio topic,fa nulla,tanto è un discorso diverso...per me stesso sono giunto alla conclusione che 80 cavalli per strada mi bastano e sono pue troppi!130 li terrei per la pista e va bene così!
se pensi che però la strint sia la moto per te,allora pizzico sulla pancia e comprala! 0509_doppio_ok.gif
 
7476974
7476974 Inviato: 29 Apr 2009 15:18
 

raf275 ha scritto:
a me piace parecchio,ma per il discorso che faccio per me stesso non vale la pena,130 cavalli li ho già e mi portano a spasso,ma 130 cavalli,mangiano bevono e cacano troppo! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
non so se hai dato un'occhiata al mio topic,fa nulla,tanto è un discorso diverso...per me stesso sono giunto alla conclusione che 80 cavalli per strada mi bastano e sono pue troppi!130 li terrei per la pista e va bene così!
se pensi che però la strint sia la moto per te,allora pizzico sulla pancia e comprala! 0509_doppio_ok.gif


qual è il tuo topic?

comunque anch'io credo che su strada più che i cavalli oltre gli 80 conta la coppia, e quando questa arriva. E' per quello che volevo che qualcuno mi facesse un confronto fra un CBR F e tipo una ER6: meno cavalli ma coppia disposta meglio...

dopodichè si, credo che la sprint oggi come oggi sia la moto totale... è un po' totale anche il prezzo per le mie tasche... 0510_sad.gif
 
7477387
7477387 Inviato: 29 Apr 2009 15:57
 
 
7477822
7477822 Inviato: 29 Apr 2009 16:54
 

Conosco il motore...è il mio icon_cool.gif
La Sprint in Italia non è valuata come merita...
Sul discorso che scalda, è veroche il 3 cilindri scalda molto; ma per quanto riguarda elasticità di marcia, erogazione coppia/potenza...credo che sia l'equilibrio perfetto.
Mai un sussulto neppure a 2000 giri in 6°...e ti tira come una dannata fino al limitatore sempre alla tessa maniera... 0509_banana.gif

Unico diftto...consuma!!! E neppure poco...
 
7478141
7478141 Inviato: 29 Apr 2009 17:32
 
 
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