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da CBR 600 F a... Bandit1250? O Er6-F? O altro? HELP!
7478147
7478147 Inviato: 29 Apr 2009 17:33
 



Sevenday ha scritto:
Conosco il motore...è il mio icon_cool.gif
La Sprint in Italia non è valuata come merita...
Sul discorso che scalda, è veroche il 3 cilindri scalda molto; ma per quanto riguarda elasticità di marcia, erogazione coppia/potenza...credo che sia l'equilibrio perfetto.
Mai un sussulto neppure a 2000 giri in 6°...e ti tira come una dannata fino al limitatore sempre alla tessa maniera... 0509_banana.gif

Unico diftto...consuma!!! E neppure poco...


Ma magari il tuo motore è un po' più sparato e consuma un po' di più rispetto alla versione turistica... (spero...) No?
 
7478377
7478377 Inviato: 29 Apr 2009 18:01
 

Mah i cv son quelli, inoltre la ST pesa anche più della mia...tarabaralla siamo li. Resta un 1050 di cilindrata...
Come il Bandit 1250 consuma molto...

Io valuterei moto più basse. Come tetto 800cc, direi che le moto ad oggi ci sono.
La cosa che però mi sdubbia è che ormai tutte le sport touring hanno il manubrio e non i trochetti alti...
Posizione migliore nel traffico; ma se uno vuol fare davvero il tourer in autostrada questa posizione si paga...
 
7480610
7480610 Inviato: 29 Apr 2009 21:56
 

Sulla Sprint ST mi trovi d'accordissimo, non te l'ho proposta perchè cercavi qualcosa che non costasse tanto e allora ho pensato alla CBF, visto che tra le due ballano quasi 2500 eurozzi. Comunque, se te la puoi permettere, vai di Triumph!

Ciao,
Danilo
 
7483687
7483687 Inviato: 30 Apr 2009 12:18
 

Sevenday ha scritto:
Mah i cv son quelli, inoltre la ST pesa anche più della mia...tarabaralla siamo li. Resta un 1050 di cilindrata...
Come il Bandit 1250 consuma molto...

Io valuterei moto più basse. Come tetto 800cc, direi che le moto ad oggi ci sono.
La cosa che però mi sdubbia è che ormai tutte le sport touring hanno il manubrio e non i trochetti alti...
Posizione migliore nel traffico; ma se uno vuol fare davvero il tourer in autostrada questa posizione si paga...


non so, forse è anche vero il contrario:
in autostrada stando basso hai migliore protezione dal vento e ti stanchi meno, mentre nel traffico stare un po' più alto e "pagaiare" può aiutare la maneggevolezza e farti svicolare...
 
7484069
7484069 Inviato: 30 Apr 2009 13:15
 

Infati io parlavo di vero tourer...insomma un macina km. In città di sicuro la posizione più eretta aiuta; ma io sincermante su un curvone autostradale preso allegro, mi sento più sicuro con i tronchetti che con il manubrio...
Con il CBR erano una passeggiata, già con questa che non è proprio turistica come posizione, la differena si sente...
 
7484969
7484969 Inviato: 30 Apr 2009 14:53
 

Sevenday ha scritto:
Infati io parlavo di vero tourer...insomma un macina km. In città di sicuro la posizione più eretta aiuta; ma io sincermante su un curvone autostradale preso allegro, mi sento più sicuro con i tronchetti che con il manubrio...
Con il CBR erano una passeggiata, già con questa che non è proprio turistica come posizione, la differena si sente...


non so poi quanta differenza ci possa essere se i tronchetti sono rialzati e abbastanza aperti: a quel punto la posizione è quasi quella del manubrione...

se dovessi mettere le moto fin qui citate in un'ipotetica classifica di busto più inclinato --> più eretto, direi che per ora la situazione è

1) Sprint ST (mi pare un po' più "caricata in avanti" delle altre... infatti ha i tronchetti... come il VFR)
2) Shiver
3) Er-6 F
4) Bandit
5) CBF
6) Tiger (la più eretta... quasi un endurona...)


siete d'accordo?
 
7485047
7485047 Inviato: 30 Apr 2009 14:59
 

io toglierei il Kawa ER6F..
 
7485162
7485162 Inviato: 30 Apr 2009 15:11
 

Io aggiungerei anche il VFR.
comunque la differenza c'è, ho provato il VFR 800 penultimo e proprio la triangolazione sella/pedane/tronchetti è diversa da quella con il manubrio.
Anche se aperti ed alti i tronchetti danno una diversa sensazione di guida...
 
7485188
7485188 Inviato: 30 Apr 2009 15:13
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io toglierei il Kawa ER6F..


faccio fatica a dismettere l'idea di considerarla, perchè (nella mia concezione forse troppo ottimistica di questa kawa) mi pare tutto ciò che una moto deve essere per me:

comoda ma sportiva, caruccia di linea, ripara dall'aria... se davvero col suo bicilindrico ha più coppia della mia "li dove serve a me" (66nm a 7000giri contro i 63 a 10000 della mia attuale), non consuma non costa e non pesa come bandit & co.... allora forse è la moto che cerco, anche se il mercato la chiama "entry level"... tutto quello che vorrei sapere è se i cavalli in più della mia finiscono per compensare la minor coppia del 4 cil... non so forse dovrei provarla...
anche perchè essendo 1.82 forse ci starei stretto...

Se pensate che rimarrei deluso venendo dal CBR, illuminatemi! Non aspetto altro!
 
7485220
7485220 Inviato: 30 Apr 2009 15:16
 

Sevenday ha scritto:
Io aggiungerei anche il VFR.
comunque la differenza c'è, ho provato il VFR 800 penultimo e proprio la triangolazione sella/pedane/tronchetti è diversa da quella con il manubrio.
Anche se aperti ed alti i tronchetti danno una diversa sensazione di guida...


mmh... immaginavo... è che a me piace assai la sensazione dei tronchetti, almeno ora sul CBR... (sembra di guidare più "con tutto il corpo" che non solo "di braccia"...) il problema li è il dolore alla scapola che dicevo all'inizio...
 
7487121
7487121 Inviato: 30 Apr 2009 19:51
 

Io direi bandit e magari la versione traveller.Lamps icon_biggrin.gif
 
7487746
7487746 Inviato: 30 Apr 2009 21:07
 

Allora, la Kawa è una gran bella moto, progettata con intelligenza e con un occhio di riguardo al portafogli (che non fa mai male). Ha un motore brioso, una ciclistica facile e un design accattivante. Io però, viste le tue esigenze, te la sconsiglierei e ti dico il perchè: a sentire chi l'ha provata, il twin della ER-6 è ruvido sotto i 3000 giri e vibra, inoltre la posizione di guida è di stampo sportivo, con un manubrio piuttosto stretto. Basta guardare i vari tester delle riviste specializzate per capire che in sella alla Kawa non si sta troppo comodi. Niente di clamoroso, per carità, anzi per una guida dinamica è l'ideale ma, viste le tue condizioni, sarebbe preferibile una guida con il busto più eretto e un motore straordinariamente duttile, capace di riprendere da 1500 giri senza incertezze e vibrazioni. I bicilindrici sono belli, emozionanti e ricchi di coppia ma spesso vibrano e per te sarebbe meglio l'erogazione di un 4 in linea. Se vuoi più coppia, non c'è problema, aumenta la cilindrata a 1000 ed oltre. Vedrai, ne rimarrai soddisfatto.

Ciao,
Danilo
 
7488225
7488225 Inviato: 30 Apr 2009 22:11
 

dieffe79 ha scritto:
Allora, la Kawa è una gran bella moto, progettata con intelligenza e con un occhio di riguardo al portafogli (che non fa mai male). Ha un motore brioso, una ciclistica facile e un design accattivante. Io però, viste le tue esigenze, te la sconsiglierei e ti dico il perchè: a sentire chi l'ha provata, il twin della ER-6 è ruvido sotto i 3000 giri e vibra, inoltre la posizione di guida è di stampo sportivo, con un manubrio piuttosto stretto. Basta guardare i vari tester delle riviste specializzate per capire che in sella alla Kawa non si sta troppo comodi. Niente di clamoroso, per carità, anzi per una guida dinamica è l'ideale ma, viste le tue condizioni, sarebbe preferibile una guida con il busto più eretto e un motore straordinariamente duttile, capace di riprendere da 1500 giri senza incertezze e vibrazioni. I bicilindrici sono belli, emozionanti e ricchi di coppia ma spesso vibrano e per te sarebbe meglio l'erogazione di un 4 in linea. Se vuoi più coppia, non c'è problema, aumenta la cilindrata a 1000 ed oltre. Vedrai, ne rimarrai soddisfatto.

Ciao,
Danilo


Guarda l'ho provata oggi ed è proprio il contrario di quello che dici ...
Inoltre venendo dallo ZZR600 con 100Cv ti posso dire che i 70cv dell'er6 tirano "a mostro"
proprio dove servono e non ti rimpiangi i 100 del 4 cilindri ( almeno fino ai 200 ) ... icon_wink.gif
Il manubrio è comodissimo e la giri con il pensiero ...
dimenticavo che si sta comodissimi in sella e il passeggero conferma che anche dietro si sta bene tanto quanto lo zzr
 
7488290
7488290 Inviato: 30 Apr 2009 22:20
 

backbone ha scritto:


Guarda l'ho provata oggi ed è proprio il contrario di quello che dici ...
Inoltre venendo dallo ZZR600 con 100Cv ti posso dire che i 70cv dell'er6 tirano "a mostro"
proprio dove servono e non ti rimpiangi i 100 del 4 cilindri ( almeno fino ai 200 ) ... icon_wink.gif
Il manubrio è comodissimo e la giri con il pensiero ...
dimenticavo che si sta comodissimi in sella e il passeggero conferma che anche dietro si sta bene tanto quanto lo zzr


Proprio mentre cominciavo a vedermi lanciato sul Banditone S bello nero fiammante... eusa_wall.gif

non c'è storia, la soluzione è 1 sola: devo provarle, tutte e due! Alla fine so che sono queste quelle che mi esaltano, quelle iniziali: Banditona e ER6F... con in più la Sprint messa lì, come sogno nel cassetto...
 
7488774
7488774 Inviato: 30 Apr 2009 23:31
 

psyhs ha scritto:


Proprio mentre cominciavo a vedermi lanciato sul Banditone S bello nero fiammante... eusa_wall.gif

non c'è storia, la soluzione è 1 sola: devo provarle, tutte e due! Alla fine so che sono queste quelle che mi esaltano, quelle iniziali: Banditona e ER6F... con in più la Sprint messa lì, come sogno nel cassetto...


Si guarda te lo consiglio ... io l'ho provata perchè il conce insisteva e sono rimasto esterefatto.
Se apri il gas di prepotenza te la metti per cappello ..
nelle curve è rapidissima gira col pensiero e perdona veramente molto.
i freni sono potentissimi ed il freno motore è a paura ...
ma la cosa stupefacente sono le sospensioni .. noi in 2 abbiamo fatto 6 km in montagna in una stradina devastata piena di buche da paura e "ruscelli" improvvisati in mezzo alla strada ( e anche sassi e brecciolina ) ... beh ti dico che andavamo 80/90 e sembrava di stare fermi.
se non devi fare autostrada ti consiglio di provarla proprio ...
se devi fare autostrada allora il discorso cambia ..
 
7488975
7488975 Inviato: 1 Mag 2009 0:06
 

backbone ha scritto:


se non devi fare autostrada ti consiglio di provarla proprio ...
se devi fare autostrada allora il discorso cambia ..


mmmh... come mai? non ha una buona protezione areodinamica? O è la posizione di guida? O le vibrazioni di cui si diceva sopra...?
eusa_think.gif
 
7506171
7506171 Inviato: 4 Mag 2009 10:51
 

psyhs ha scritto:


mmmh... come mai? non ha una buona protezione areodinamica? O è la posizione di guida? O le vibrazioni di cui si diceva sopra...?
eusa_think.gif


Beh su una naked che protezione aereodinamica cerchi ? icon_asd.gif
Per le vibrazioni non saprei ma visto che un poco si sentono già nella guida normale credo che in autostrada è come l'er5 .. ovvero viaggiando a velocità di codice ti ritrovi proprio nel regime di giri che "ti smonta" ... l'autostrada del resto non è per i bicilindrici icon_eek.gif ( non tutti almeno )
 
7506342
7506342 Inviato: 4 Mag 2009 11:22
 

psyhs ha scritto:


Proprio mentre cominciavo a vedermi lanciato sul Banditone S bello nero fiammante... eusa_wall.gif

non c'è storia, la soluzione è 1 sola: devo provarle, tutte e due! Alla fine so che sono queste quelle che mi esaltano, quelle iniziali: Banditona e ER6F... con in più la Sprint messa lì, come sogno nel cassetto...



Io le ho provate entrambe. L'er 6 n è comodo e per essere un bicilindrico non vibra per niente (quasi quasi vibra di più la z) ma comunque il banditone è un'altra storia, non c'è nulla da fare è più moto, la er 6 n alla fine è una moto da curve punto e basta...Lamps icon_biggrin.gif
 
7506372
7506372 Inviato: 4 Mag 2009 11:25
 

backbone ha scritto:
psyhs ha scritto:


Proprio mentre cominciavo a vedermi lanciato sul Banditone S bello nero fiammante... eusa_wall.gif

non c'è storia, la soluzione è 1 sola: devo provarle, tutte e due! Alla fine so che sono queste quelle che mi esaltano, quelle iniziali: Banditona e ER6F... con in più la Sprint messa lì, come sogno nel cassetto...


Si guarda te lo consiglio ... io l'ho provata perchè il conce insisteva e sono rimasto esterefatto.
Se apri il gas di prepotenza te la metti per cappello ..
nelle curve è rapidissima gira col pensiero e perdona veramente molto.
i freni sono potentissimi ed il freno motore è a paura ...
ma la cosa stupefacente sono le sospensioni .. noi in 2 abbiamo fatto 6 km in montagna in una stradina devastata piena di buche da paura e "ruscelli" improvvisati in mezzo alla strada ( e anche sassi e brecciolina ) ... beh ti dico che andavamo 80/90 e sembrava di stare fermi.
se non devi fare autostrada ti consiglio di provarla proprio ...
se devi fare autostrada allora il discorso cambia ..


Perdonami ma dire che ha una frenta potente non corrisponde a verità, sarà potente il posteriore, ma l'anteriore è insesistente, che te la metti per cappello non è vero, tutta sta potenza non c'è, le sospensioni sono arrendevoli più della norma. Insomma considerando quello che costa è un'ottima moto, ma rimane sempre una entry level sotto molto aspetti. Io continuo a propendere per la banditona per il nostro amico, già il fatto che vuole una semicarenta fa capire il tipo di utilizzo che ne vuole fare!Lamps icon_biggrin.gif
 
7506769
7506769 Inviato: 4 Mag 2009 12:25
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Perdonami ma dire che ha una frenta potente non corrisponde a verità, sarà potente il posteriore, ma l'anteriore è insesistente, che te la metti per cappello non è vero, tutta sta potenza non c'è, le sospensioni sono arrendevoli più della norma. Insomma considerando quello che costa è un'ottima moto, ma rimane sempre una entry level sotto molto aspetti. Io continuo a propendere per la banditona per il nostro amico, già il fatto che vuole una semicarenta fa capire il tipo di utilizzo che ne vuole fare!Lamps icon_biggrin.gif


dissento in pieno .. l'hai provata? eusa_think.gif
io si e ti posso dire che frena eccome ... se vogliamo trovare un difetto parliamo della modulabilità dei freni ma la frenata è potente e sicura ( almeno secondo me )
non ti bastano 72 cavalli del bicilindrico? hai provato a spalancare il gas in prima o seconda?
beh se non lo hai fatto .. fallo e poi mi dici .. certo non è un ninja ma per il tipo di moto i cv si sentono e ci sono.

se poi parliamo del bandit diciamo pure che non è certo la moto per eccellenza quanto a frenata e men che mai a manegevolezza .. pesa 20kg in più della mia e 40/50 in più dell'er6!
la semicarena? beh prendi l'er6f e sei a posto ..
se parliamo di vibrazioni allora il discorso sicuramente è per il bandit .. ma non è che stiamo parlando di una moto tecnologicamente all'avanguardia ... anzi!
 
7507123
7507123 Inviato: 4 Mag 2009 13:21
 

backbone ha scritto:


Beh su una naked che protezione aereodinamica cerchi ? icon_asd.gif
Per le vibrazioni non saprei ma visto che un poco si sentono già nella guida normale credo che in autostrada è come l'er5 .. ovvero viaggiando a velocità di codice ti ritrovi proprio nel regime di giri che "ti smonta" ... l'autostrada del resto non è per i bicilindrici icon_eek.gif ( non tutti almeno )


No, qui stiamo parlando della versione f, la carenata...

sul fatto che vibra... beh le recensioni sembrano concordare sul fatto che per essere un bicilindrico vibra poco... ma comunque mai poco come i 4...
In generale rispetto al modello prima hanno cercato di porre delle pezze (tipo nuova gomma sulle pedane e intorno al serbatio) ma alla fine a certi regimi restano

Ultima modifica di Fisis il 4 Mag 2009 13:27, modificato 1 volta in totale
 
7507145
7507145 Inviato: 4 Mag 2009 13:26
 

backbone ha scritto:



se poi parliamo del bandit diciamo pure che non è certo la moto per eccellenza quanto a frenata e men che mai a manegevolezza .. pesa 20kg in più della mia e 40/50 in più dell'er6!
la semicarena? beh prendi l'er6f e sei a posto ..
se parliamo di vibrazioni allora il discorso sicuramente è per il bandit .. ma non è che stiamo parlando di una moto tecnologicamente all'avanguardia ... anzi!


In realtà tutti quelli che l'hanno provata (ho fatto anche un giro sulla sezione apposita del tinga, oltre che in giro per internet nei vari forum anche stranieri) dicono che una volta staccata la frizione non sembra vero di avere un 1250 sotto il sedere, per quanto riguarda la maneggevolezza.

e infatti nell'alpen master del 2007 è arrivata 2a dietro la solita bmw, e in particolare ci ha messo pochissimo in meno (mi pare mezzo secondo in meno su 20) nella prova di SLALOM DEI CONETTI icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rispetto allo z1000 !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non sarà teconologicamente avanzatissima (tipo niente forche rovesciate o cose del genere) ma a quanto pare i tecnici suzuki sul bilanciamento generale ci sanno fare!
 
7507354
7507354 Inviato: 4 Mag 2009 13:50
 

backbone ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Perdonami ma dire che ha una frenta potente non corrisponde a verità, sarà potente il posteriore, ma l'anteriore è insesistente, che te la metti per cappello non è vero, tutta sta potenza non c'è, le sospensioni sono arrendevoli più della norma. Insomma considerando quello che costa è un'ottima moto, ma rimane sempre una entry level sotto molto aspetti. Io continuo a propendere per la banditona per il nostro amico, già il fatto che vuole una semicarenta fa capire il tipo di utilizzo che ne vuole fare!Lamps icon_biggrin.gif


dissento in pieno .. l'hai provata? eusa_think.gif
io si e ti posso dire che frena eccome ... se vogliamo trovare un difetto parliamo della modulabilità dei freni ma la frenata è potente e sicura ( almeno secondo me )
non ti bastano 72 cavalli del bicilindrico? hai provato a spalancare il gas in prima o seconda?
beh se non lo hai fatto .. fallo e poi mi dici .. certo non è un ninja ma per il tipo di moto i cv si sentono e ci sono.

se poi parliamo del bandit diciamo pure che non è certo la moto per eccellenza quanto a frenata e men che mai a manegevolezza .. pesa 20kg in più della mia e 40/50 in più dell'er6!
la semicarena? beh prendi l'er6f e sei a posto ..
se parliamo di vibrazioni allora il discorso sicuramente è per il bandit .. ma non è che stiamo parlando di una moto tecnologicamente all'avanguardia ... anzi!


Allora posso dire che rispetto la mia e le ultime moto che ho provato (e sono parecchie visto che mi faccio tutti i test ride) la er 6 n è quella che frena meno e tutta sta potenza che tu dici non l'ho vista! Non dico che non sia potente ma a come la descrivi tu... beh la potenza non è quella di certo. Continuo a propendere per la bandit che è più moto, ti permette di viaggiare comodo e di essere caricata come un mulo. L'er 6 n rimane pur sempre una bella moto ma da curve...Lamps
 
7507363
7507363 Inviato: 4 Mag 2009 13:51
 

psyhs ha scritto:
backbone ha scritto:



se poi parliamo del bandit diciamo pure che non è certo la moto per eccellenza quanto a frenata e men che mai a manegevolezza .. pesa 20kg in più della mia e 40/50 in più dell'er6!
la semicarena? beh prendi l'er6f e sei a posto ..
se parliamo di vibrazioni allora il discorso sicuramente è per il bandit .. ma non è che stiamo parlando di una moto tecnologicamente all'avanguardia ... anzi!


In realtà tutti quelli che l'hanno provata (ho fatto anche un giro sulla sezione apposita del tinga, oltre che in giro per internet nei vari forum anche stranieri) dicono che una volta staccata la frizione non sembra vero di avere un 1250 sotto il sedere, per quanto riguarda la maneggevolezza.

e infatti nell'alpen master del 2007 è arrivata 2a dietro la solita bmw, e in particolare ci ha messo pochissimo in meno (mi pare mezzo secondo in meno su 20) nella prova di SLALOM DEI CONETTI icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif rispetto allo z1000 !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non sarà teconologicamente avanzatissima (tipo niente forche rovesciate o cose del genere) ma a quanto pare i tecnici suzuki sul bilanciamento generale ci sanno fare!


E' la moto con più sostanza che io abbia provato, costa poco e puoi farci la qualsiasi cosa in tutta tranquillita, per la serie poca spesa e tanta tanta resa!Lamps icon_biggrin.gif
 
7507441
7507441 Inviato: 4 Mag 2009 14:00
 

hornettaro_1980 ha scritto:


E' la moto con più sostanza che io abbia provato, costa poco e puoi farci la qualsiasi cosa in tutta tranquillita, per la serie poca spesa e tanta tanta resa!Lamps icon_biggrin.gif


beh ragazzi allora mettimoci su un bel goldwing e siamo a posto ...
io voglio vedere quale vikingo gira su per le alpi con un bandit 1250 che con il pieno di serbatorio, le borse laterali pilota e passeggero passa i 500kg ...

vabbè che dalle mie parti c'è gente che ci sale "appunto" con il goldwing .. però non è che sia proprio una moto adatta ai passi montani .. eusa_liar.gif

Ricordiamoci che la domanda principale era "cosa prendo considerando che ho problemi ad una spalla?" non credo che il bandit sia una buona scelta visto il peso.

poi che sia una signora moto non ci piove 0509_up.gif
 
7507829
7507829 Inviato: 4 Mag 2009 14:35
 

Caro psyhs,

ho letto tutte le opinioni, shackero il tutto e ti lancio questa provocazione, così, giusto per confonderti ancora di più le idee: hai provato a non metterti mai più lo zaino (tipo che lo leghi col ragno sul codone) ed a valutare una coppia di semimanubri rialzati sulla tua CBR?...
icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif

PS: come dice Sevenday, occhio con le cilindrate elevate, danno tanto, ma bevono come delle petroliere! Se fai molta città potresti scoprire di avere un'auto con due sole ruote...
 
7508272
7508272 Inviato: 4 Mag 2009 15:13
 

backbone ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


E' la moto con più sostanza che io abbia provato, costa poco e puoi farci la qualsiasi cosa in tutta tranquillita, per la serie poca spesa e tanta tanta resa!Lamps icon_biggrin.gif


beh ragazzi allora mettimoci su un bel goldwing e siamo a posto ...
io voglio vedere quale vikingo gira su per le alpi con un bandit 1250 che con il pieno di serbatorio, le borse laterali pilota e passeggero passa i 500kg ...

vabbè che dalle mie parti c'è gente che ci sale "appunto" con il goldwing .. però non è che sia proprio una moto adatta ai passi montani .. eusa_liar.gif

Ricordiamoci che la domanda principale era "cosa prendo considerando che ho problemi ad una spalla?" non credo che il bandit sia una buona scelta visto il peso.

poi che sia una signora moto non ci piove 0509_up.gif


Ma moto non significa solo passi montani, prima o poi ti annoi di girare sempre vicino, se oggi fai 400 km, domani non ti bastano più e ne vuoi fare 600 e così via... Io ho preso la mia pensando di dover fare poca strada poi 200 km in un giorno non mi bastavano più, poi i 300 non mi bastavano più, adesso non mi bastano più i week end, se adesso dovessi ricomprare una moto prenderei di certo qualcosa di più comodo che sul misto ti farebbe sudare lo stesso 7 camicie su qualsiasi strada, è davvero chi guida la moto che conta ne ho visti di barconi andare andare veramente forte nel misto, anche più forte di diverse naked. Io ho detto la mia lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7508369
7508369 Inviato: 4 Mag 2009 15:21
 

backbone ha scritto:


beh ragazzi allora mettimoci su un bel goldwing e siamo a posto ...
io voglio vedere quale vikingo gira su per le alpi con un bandit 1250 che con il pieno di serbatorio, le borse laterali pilota e passeggero passa i 500kg ...

vabbè che dalle mie parti c'è gente che ci sale "appunto" con il goldwing .. però non è che sia proprio una moto adatta ai passi montani .. eusa_liar.gif

Ricordiamoci che la domanda principale era "cosa prendo considerando che ho problemi ad una spalla?" non credo che il bandit sia una buona scelta visto il peso.

poi che sia una signora moto non ci piove 0509_up.gif


innanzitutto io non userei la moto tutti i giorni con borse laterali e passeggero, e poi anche in quel caso se la moto fa 220kg... che zavorrina devi avere per arrivare a 500? icon_asd.gif

comunque guarda che nell'alpen master considerano proprio le caratteristiche adatte a salire in montagna, quindi anche fra tornanti ecc. (infatti le cruiser non le considerano nemmeno!)
Inoltre la prova dei conetti mi pare eloquente!

L'idea è che se, nonostante il peso, la moto è maneggevole, allora non dovrei avere problemi alla scapola nel condurla...

comunque tutte queste sono supposizioni, ormai so che devo per forza provarla...
 
7508669
7508669 Inviato: 4 Mag 2009 15:53
 

psyhs ha scritto:


innanzitutto io non userei la moto tutti i giorni con borse laterali e passeggero, e poi anche in quel caso se la moto fa 220kg... che zavorrina devi avere per arrivare a 500? icon_asd.gif

comunque guarda che nell'alpen master considerano proprio le caratteristiche adatte a salire in montagna, quindi anche fra tornanti ecc. (infatti le cruiser non le considerano nemmeno!)
Inoltre la prova dei conetti mi pare eloquente!

L'idea è che se, nonostante il peso, la moto è maneggevole, allora non dovrei avere problemi alla scapola nel condurla...

comunque tutte queste sono supposizioni, ormai so che devo per forza provarla...


beh guarda ... 229kg "a secco" li dichiara suzuki ... fai che la moto pesa 260kg senza bauletto, borse, pilota e passeggero.
metti che pesi 70kg e che la zavorrina pesa 60kg ( o cambia le quote a piacere ) seia 130kg
+ 260 ( arrotondati ) = 390kg e non ci hai messo benzina, bauletto, borse laterali ed altro.
fatti 2 conti ...

quello che ti posso dire è che kawasaki dichiara per un "ben più leggero" ZZR600 un peso medio di 410kg con pieno di carburante pilota e passeggero di media corporatura ... fai te.

considerando che il bandit 1250 è davvero imponente vorrei sperare che sei almeno 1,80 e quindi pesi 80kg altrimenti è la moto che ti porta ...

poi è chiaro che ognuno prende quello che gli piace .. però se dici che hai problemi alla spalla con un CBR600 da 170kg a secco ... come puoi pensare di andare in giro con un "bisonte" da 290kg? vabbè la postura ma lo sforzo fisico c'è comunque ... altrimenti i produttori di moto non si sforzerebbero di "contenere" i pesi ...

valle a provare tutte e tre ( se puoi ) poi decidi .. ma almeno sai a cosa vai incontro ..
giusto anche per non sacrificare la salute e non spendere soldi inutilmente, no? icon_wink.gif

P.S.: le prove dei tester sono indicative perchè fatte ad-hoc quindi non fidarti ciecamente.
pensa che magari ( o molto probabilmente ) i tester presi per questa prova sono "vikinghi" di 1 metro e 90 per 100kg che si girano il bandit come fosse una bici ( un poco come certi tedeschi che vedi sulle BMW da 300 kg ).
Quello che ti devi chiedere è se tu riesci e ti trovi a tuo agio nel portare una moto del genere e se questo è compatibile con la tua spalla .. tutto quì.
Per la cronaca io ho fatto l'esame della patente con un tizio che ha fatto l'8 con una Yamaha FZR 1000 EXUP ... roba che io mi sentivo un imbecille .. ma non per questo sono in grado di fare lo stesso ... ci posso provare ... ma non è detto che ci riesco ... doppio_lamp.gif
 
7509080
7509080 Inviato: 4 Mag 2009 16:42
 

backbone ha scritto:


beh guarda ... 229kg "a secco" li dichiara suzuki ... fai che la moto pesa 260kg senza bauletto, borse, pilota e passeggero.
metti che pesi 70kg e che la zavorrina pesa 60kg ( o cambia le quote a piacere ) seia 130kg
+ 260 ( arrotondati ) = 390kg e non ci hai messo benzina, bauletto, borse laterali ed altro.
fatti 2 conti ...

quello che ti posso dire è che kawasaki dichiara per un "ben più leggero" ZZR600 un peso medio di 410kg con pieno di carburante pilota e passeggero di media corporatura ... fai te.

considerando che il bandit 1250 è davvero imponente vorrei sperare che sei almeno 1,80 e quindi pesi 80kg altrimenti è la moto che ti porta ...

poi è chiaro che ognuno prende quello che gli piace .. però se dici che hai problemi alla spalla con un CBR600 da 170kg a secco ... come puoi pensare di andare in giro con un "bisonte" da 290kg? vabbè la postura ma lo sforzo fisico c'è comunque ... altrimenti i produttori di moto non si sforzerebbero di "contenere" i pesi ...

valle a provare tutte e tre ( se puoi ) poi decidi .. ma almeno sai a cosa vai incontro ..
giusto anche per non sacrificare la salute e non spendere soldi inutilmente, no? icon_wink.gif

P.S.: le prove dei tester sono indicative perchè fatte ad-hoc quindi non fidarti ciecamente.
pensa che magari ( o molto probabilmente ) i tester presi per questa prova sono "vikinghi" di 1 metro e 90 per 100kg che si girano il bandit come fosse una bici ( un poco come certi tedeschi che vedi sulle BMW da 300 kg ).
Quello che ti devi chiedere è se tu riesci e ti trovi a tuo agio nel portare una moto del genere e se questo è compatibile con la tua spalla .. tutto quì.
Per la cronaca io ho fatto l'esame della patente con un tizio che ha fatto l'8 con una Yamaha FZR 1000 EXUP ... roba che io mi sentivo un imbecille .. ma non per questo sono in grado di fare lo stesso ... ci posso provare ... ma non è detto che ci riesco ... doppio_lamp.gif


Si io non sono proprio piccino: 182 per 92 kili... quindi ora come ora la CBR la sento abbastanza leggerina sotto di me... comunque certamente la banit non è una piuma, ma può darsi che la cosa mi piaccia e mi comunichi sicurezza... per tutto il resto, di certo cercherò di provarle tutte e si vedrà. Tanto se il problema fosse il peso me ne accorgo subito: se salgo sul Bandit appena sceso dal CBR il contrasto dovrebbe essere subito evidente: deciderò in base a QUANTO è evidente!
 
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