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Gt 1000 aiuto!! spia gialla accesa
7499157
7499157 Inviato: 3 Mag 2009 1:02
 

fabriziociopino ha scritto:
secondo me state diventando paranoici , questa è una pandemia altro che quella da febbre suina

Quoto fabrizio, e poi dove la mettiamo la serietà Ducati?
Se il problema fosse così diffuso avrebbero sicuramente fatto una campagna di richiamo 0509_pernacchia.gif
 
7499232
7499232 Inviato: 3 Mag 2009 1:38
 

daigas ha scritto:


Ok, da domani la lavo con una spugna naturale, a fine lavaggio la spalmo di olii ed essenze profumate con sottofondo di musica new age e alla fine le faccio un massaggio rilassante
Va meglio così?0509_up.gif


La teoria c'è..ma sostituisci gli olii essenziali con la cera, per il profumo va bene il dentifricio per le parti cromate...poi il massaggio te lo farà lei col suo grazioso serbatoio schiacciaballs eheh icon_asd.gif
 
7505098
7505098 Inviato: 4 Mag 2009 0:49
 

Ragazzi torno adesso dal ponte del primo maggio in moto...ho girato per tre giorni tra Toscana e Liguria, la moto e' andata benissimo ma per tutto il tempo la spia gialla accesa. Quando mi fermavo per pause piu' o meno lunghe, la spia si spegneva, per poi riaccendersi dopo qualche km. Non lo so...domani torno in officina e riprovo a dirgli che questa cosa non mi fa stare tranquillo, che se si accende un motivo ci sara'! A proposito nella mia GT (la funzione trip fuel) non ho mai avuto il piacere di vederla! Vi ricordo che io la moto l'ho presa usata ed e' un modello del 2006, ho chiesto al meccanico se poteva essere una causa dell'accensione della spia, ma mi e' stato risposto che nella mia GT la centralina e' stata cambiata e probabilmente questa funzione non era stata attivata e non si puo' fare niente per attivarla o qualcosa di simile che comunque con la spia non ha niente a che fare. A me puzza un pochino come risposta. Voi cosa ne pensate? A proposito mi ha detto che la mia monta una centralina Magneti Marelli anche la vostra e' cosi'? eusa_think.gif
 
7505104
7505104 Inviato: 4 Mag 2009 0:51
 

peppechateau ha scritto:


La teoria c'è..ma sostituisci gli olii essenziali con la cera, per il profumo va bene il dentifricio per le parti cromate...poi il massaggio te lo farà lei col suo grazioso serbatoio schiacciaballs eheh icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif
 
7505193
7505193 Inviato: 4 Mag 2009 1:22
 

greminal ha scritto:
Ragazzi torno adesso dal ponte del primo maggio in moto...ho girato per tre giorni tra Toscana e Liguria, la moto e' andata benissimo ma per tutto il tempo la spia gialla accesa. Quando mi fermavo per pause piu' o meno lunghe, la spia si spegneva, per poi riaccendersi dopo qualche km. Non lo so...domani torno in officina e riprovo a dirgli che questa cosa non mi fa stare tranquillo, che se si accende un motivo ci sara'! A proposito nella mia GT (la funzione trip fuel) non ho mai avuto il piacere di vederla! Vi ricordo che io la moto l'ho presa usata ed e' un modello del 2006, ho chiesto al meccanico se poteva essere una causa dell'accensione della spia, ma mi e' stato risposto che nella mia GT la centralina e' stata cambiata e probabilmente questa funzione non era stata attivata e non si puo' fare niente per attivarla o qualcosa di simile che comunque con la spia non ha niente a che fare. A me puzza un pochino come risposta. Voi cosa ne pensate? A proposito mi ha detto che la mia monta una centralina Magneti Marelli anche la vostra e' cosi'? eusa_think.gif



Già, puzza anche a me...la mia è pure del 2006 mi pare ache anche la mia centralina è magnetimarelli, da qualche parte su di essa dovrebbe esserci scritto(se non mi sbaglio) il modello di moto per cui è stata prodotta...Domattina verifico e ti saprò dire meglio.
Ma poi i dati del sensore della riserva passano anche dalla centralina? Porca miseria rimpiango il galleggiante..
E anchequando non credo che la MagnetiMarelli abbia deciso di non attivare questa funzione soltanto nella tua...Hai spinto la moto fino a non avere quasi benzina?
 
7505275
7505275 Inviato: 4 Mag 2009 6:41
 

No, fortunatamente non mi e' mai successo perche' azzero sempre il km parziale e so che quando arrivo sui 150 km e mi si accende la riserva mi fermo e faccio il pieno.
Comunque sospettavo che fosse una risposta anomala. eusa_wall.gif
Il problema e' che la mia moto ha una storia particolare, era una moto ufficiale Ducati che veniva messa a disposizione per le prove ai giornalisti, dunque non posso contattare il proprietario precedente per chiedere se ha avuto dei problemi con la spia o con la centralina. Forse dovrei chiedere direttamente alla Ducati.
 
7505986
7505986 Inviato: 4 Mag 2009 10:18
 

greminal ha scritto:
No, fortunatamente non mi e' mai successo perche' azzero sempre il km parziale e so che quando arrivo sui 150 km e mi si accende la riserva mi fermo e faccio il pieno.
Comunque sospettavo che fosse una risposta anomala. eusa_wall.gif
Il problema e' che la mia moto ha una storia particolare, era una moto ufficiale Ducati che veniva messa a disposizione per le prove ai giornalisti, dunque non posso contattare il proprietario precedente per chiedere se ha avuto dei problemi con la spia o con la centralina. Forse dovrei chiedere direttamente alla Ducati.


Perfetto, hai una storia uguale alla mia, precisa precisa. Moto "parco stampa", centralina fritta a cavallo della scadenza della garanzia, e trip fuel non funzionante....
Ho fatto sostituire anch'io, in garanzia, il gruppo strumentazione, dopodichè il trip fuel ha funzionato regolarmente. Fino a quando s'è bruciato il sensore termico della riserva e sono rimasto a piedi. Risultato: ora ho un contakm "bugiardo", a cui devo sempre aggiungere i km fatti con la vecchia strumentazione, e continuo a non avere il trip fuel, perchè se non cambio il sensore.... ciccia. Non ho voglia di spendere 120-150 euro per 'sta cosa..... vado di contakm parziale e mi sembra di tornare ai vecchi tempi icon_asd.gif

Ducati..... 0509_vergognati.gif
 
7506402
7506402 Inviato: 4 Mag 2009 11:33
 

Perfetto! Allora farò così anch'io niente trip fuel! Come i bei vecchi tempi..quindi per fare spegnere la spia devo comunque far cambiare il sensore termico?



BandanaNera ha scritto:


Perfetto, hai una storia uguale alla mia, precisa precisa. Moto "parco stampa", centralina fritta a cavallo della scadenza della garanzia, e trip fuel non funzionante....
Ho fatto sostituire anch'io, in garanzia, il gruppo strumentazione, dopodichè il trip fuel ha funzionato regolarmente. Fino a quando s'è bruciato il sensore termico della riserva e sono rimasto a piedi. Risultato: ora ho un contakm "bugiardo", a cui devo sempre aggiungere i km fatti con la vecchia strumentazione, e continuo a non avere il trip fuel, perchè se non cambio il sensore.... ciccia. Non ho voglia di spendere 120-150 euro per 'sta cosa..... vado di contakm parziale e mi sembra di tornare ai vecchi tempi icon_asd.gif

Ducati..... 0509_vergognati.gif
0510_sad.gif
 
7507460
7507460 Inviato: 4 Mag 2009 14:01
 

so di portare poco conforto a chi possiede moto sulle quali non funziona il trip fuel, ma anche sulla mia, dove funziona, non mi sembra proprio precisissimo, anzi.
questo week-end mi si accende la riserva e quindi il trip fuel, viaggio per 58km alla ricerca di un benzinaio. secondo i miei calcoli, mi rimaneva veramente poca benzina.

eppure faccio il pieno... 11.5 litri e serbatoio pieno. mi sono ca...to addosso per nulla, avevo ancora almeno 3 litri (considerando che magari non era pienissimo), cioè quasi l'intera riserva.

c'è qualcosa che non va... in questo cielo!!

ma poi chissenefrega, mi sono divertito tantissimo tra curve e tornanti. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

.
 
7507686
7507686 Inviato: 4 Mag 2009 14:22
 

brazissimo l'imprecisione del trip fuel è parecchio diffusa. Pensa che anche sulla prima serie della Multistrada, uno dei difetti lamentati era l'imprecisione dell'indicatore della riserva... del resto, se è vero che è un sensore termico che "legge" la differenza di temperatura tra la presenza di benzina e la sua assenza, hai voglia delle variabili che ci sono.... icon_wink.gif ah, caro buon vecchio galleggiante...... icon_rolleyes.gif

greminal quindi, è la spia della benzina, quella che hai accesa? Se si tratta di quella, e ti rimane accesa anche col pieno, è per forza il sensore. Se si tratta invece della "spia-motore" (l'ultima nel vertice basso del triangolo delle spie, in pratica), può essere qualsiasi cosa icon_eek.gif
 
7508485
7508485 Inviato: 4 Mag 2009 15:33
 

No bandana è proprio la spia del blocco motore che mi rimane accesa, la spia della riserva sembra funzionare per adesso..


BandanaNera ha scritto:
brazissimo l'imprecisione del trip fuel è parecchio diffusa. Pensa che anche sulla prima serie della Multistrada, uno dei difetti lamentati era l'imprecisione dell'indicatore della riserva... del resto, se è vero che è un sensore termico che "legge" la differenza di temperatura tra la presenza di benzina e la sua assenza, hai voglia delle variabili che ci sono.... icon_wink.gif ah, caro buon vecchio galleggiante...... icon_rolleyes.gif

greminal quindi, è la spia della benzina, quella che hai accesa? Se si tratta di quella, e ti rimane accesa anche col pieno, è per forza il sensore. Se si tratta invece della "spia-motore" (l'ultima nel vertice basso del triangolo delle spie, in pratica), può essere qualsiasi cosa icon_eek.gif
eusa_think.gif
 
7510052
7510052 Inviato: 4 Mag 2009 18:38
 

peppechateau ha scritto:


Hai spinto la moto fino a non avere quasi benzina?


Io ho spinto la moto....e basta, da quando si accende la spia hai circa 18/20 km, poi spingi icon_evil.gif
 
7513181
7513181 Inviato: 4 Mag 2009 23:07
 

daigas ha scritto:


Io ho spinto la moto....e basta, da quando si accende la spia hai circa 18/20 km, poi spingi icon_evil.gif


No dai io ho fatto anche 40/45 km, sudando freddo, ma l'ho fatti. icon_asd.gif

Certo con i termi non so se lo rifarei. 0509_pernacchia.gif
 
7513724
7513724 Inviato: 5 Mag 2009 0:47
 

francebros ha scritto:


No dai io ho fatto anche 40/45 km, sudando freddo, ma l'ho fatti. icon_asd.gif

Certo con i termi non so se lo rifarei. 0509_pernacchia.gif


La mia ha i termi e ti posso garantire che con la riserva fa 18 Km...poi spingi icon_evil.gif icon_evil.gif
 
7513842
7513842 Inviato: 5 Mag 2009 2:26
 

BandanaNera ha scritto:
brazissimo ah, caro buon vecchio galleggiante...... icon_rolleyes.gif


Eheh un altro nostalgico! Ma chissà..potrebbe esistere un metodo per avere una lettura analogica della benzina? Niè, delirio delle 2.27 ...
 
7513843
7513843 Inviato: 5 Mag 2009 2:28
 

francebros ha scritto:
daigas ha scritto:


Io ho spinto la moto....e basta, da quando si accende la spia hai circa 18/20 km, poi spingi icon_evil.gif


No dai io ho fatto anche 40/45 km, sudando freddo, ma l'ho fatti. icon_asd.gif

Certo con i termi non so se lo rifarei. 0509_pernacchia.gif


Praticamente sto sensore serve solo a dirti "Stai per finire la benzina ma forse non ne sono sicuro..." troppo variabile la rilevazione...inaffidabile al 100%, appena si accende io me la cacoe vado a fare subito benzina...anche se una volta ho percorso 40km e agitando la moto ancora sentivo parecchia benzina..ma ne abbiamo già parlato in altri topic dedicati
 
7515071
7515071 Inviato: 5 Mag 2009 11:25
 

peppechateau ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
brazissimo ah, caro buon vecchio galleggiante...... icon_rolleyes.gif


Eheh un altro nostalgico! Ma chissà..potrebbe esistere un metodo per avere una lettura analogica della benzina? Niè, delirio delle 2.27 ...



....sulla mitica indistruttibile e mai troppo rimpianta 127, rimasi a piedi pure con quello..... s'era incastrato il galleggiante icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7517062
7517062 Inviato: 5 Mag 2009 15:18
 

ector70 ha scritto:
il regolatore è quel coso in alluminio alettato che sta vicino alla centralina.

Immagine: Link a pagina di Sv650.it

notare dove lo montano spesso altre case :

Immagine: Link a pagina di Hellforleathermagazine.com

guardatelo li sotto la piastra di sterzo


... beccato; era lui e l'ho cambiato; il competente di famiglia mi ha pure spiegato che questo aggeggio (come pure si legge nell'articolo da te linkato) è un po' un tallone d'achille in casa ducati; m'ha detto che quello della sua 916 era ancora peggiore e che il mio, per quello che gli ho fatto, è durato sin troppo...
e vero che montato lì non sembra proprio una genialata; tra l'altro non mi pare che stia male dove l'hanno messo alla guzzi. d'altronde il succitato competente non perde occasione per dirmi "ho visto poche moto assemblate male come la tua..."
 
7517316
7517316 Inviato: 5 Mag 2009 15:47
 

biofa ha scritto:


... beccato; era lui e l'ho cambiato; il competente di famiglia mi ha pure spiegato che questo aggeggio (come pure si legge nell'articolo da te linkato) è un po' un tallone d'achille in casa ducati; m'ha detto che quello della sua 916 era ancora peggiore e che il mio, per quello che gli ho fatto, è durato sin troppo...
e vero che montato lì non sembra proprio una genialata; tra l'altro non mi pare che stia male dove l'hanno messo alla guzzi. d'altronde il succitato competente non perde occasione per dirmi "ho visto poche moto assemblate male come la tua..."


...grandioso!!! quel che serviva alla mia fiducia..... icon_confused.gif
allora forse è per quello che la mia batteria mi ha lasciato a piedi così di colpo.... basta una défaillance del regolatore, anche momentanea, e ciao. icon_evil.gif

per quello che gli ho fatto" icon_eek.gif icon_eek.gif oddio, ho paura a chiederti cosa hai fatto..... considerato che ti ha lasciato a piedi sotto la pioggia..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Installato dove l'ha installato la Guzzi, però, non è un po' esposto in caso di pioggia o lavaggi distratti? icon_rolleyes.gif
 
7517553
7517553 Inviato: 5 Mag 2009 16:15
 

BandanaNera ha scritto:

per quello che gli ho fatto" icon_eek.gif icon_eek.gif oddio, ho paura a chiederti cosa hai fatto..... considerato che ti ha lasciato a piedi sotto la pioggia..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Installato dove l'ha installato la Guzzi, però, non è un po' esposto in caso di pioggia o lavaggi distratti? icon_rolleyes.gif


...bè se l'hanno messo lì.... sarebbero troppo asini...
per certe risposte è meglio usare gli mp
 
7522813
7522813 Inviato: 6 Mag 2009 0:55
 

peppechateau ha scritto:


Eheh un altro nostalgico! Ma chissà..potrebbe esistere un metodo per avere una lettura analogica della benzina? Niè, delirio delle 2.27 ...

C'è il metodo che si usava nell'endurance parecchi anni fa;una striscia trasparente verticale nei serbatoi in vetroresina e livello sempre a portata d'occhio!!Se vai al museo Ducati ne vedi parecchie
 
7522911
7522911 Inviato: 6 Mag 2009 1:23
 

DiDiramone ha scritto:

C'è il metodo che si usava nell'endurance parecchi anni fa;una striscia trasparente verticale nei serbatoi in vetroresina e livello sempre a portata d'occhio!!Se vai al museo Ducati ne vedi parecchie


A me era venuto il mente il metodo che si usava nei vecchi aerei da turismo...tubicino trasparente e legge dei vasi comunicanti! vabbè dai improponibile-pericoloso-si fottono la benzina col bidoncino icon_asd.gif
 
7523297
7523297 Inviato: 6 Mag 2009 8:39
 

peppechateau ha scritto:


A me era venuto il mente il metodo che si usava nei vecchi aerei da turismo...tubicino trasparente e legge dei vasi comunicanti! vabbè dai improponibile-pericoloso-si fottono la benzina col bidoncino icon_asd.gif


QUELLO, è il problema...... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7589311
7589311 Inviato: 14 Mag 2009 14:28
 

è successo anche a me la spia gialla della "pompa inizione"....sono poi andato a vedere e sotto la sella avevo staccato il cablaggio della sonda lambda!
 
8349247
8349247 Inviato: 25 Ago 2009 10:50
 

Moto in Panne-Spia EOBD (giallo Ambra)

Buongiorno Ragazzi …
Problemone col GT sono letteralemente in panico …

Mentre andavo col mio bel mezzo all’improvviso sento dei vuoti da circa 2 sec. Con accensione della spia EOBD
Questo x 2/3 volte … mi fermo metto in folle e la moto si spegne.

Aspetto qualche sec e la moto riparte… faccio qualche km e ancora vuoti e spia accesa.
A un certo punto la moto nn parte +
Sento uno strano rumore provenire nn so’ bene da dove ..
TIC TIC TIC TIC TIC comunque zona batteria
spingo fino a casa

Controllo il livello della batteria: la batteria è nuova ed è ok con la carica.
Stamattina accendo la moto,funziona perfettamente ..faccio 50 m e si spegne un’altra volta sempre spia EOBD accesa.
La riporto in casa …la moto si accende, tiene il minimo ma se metto la prima faccio pochi metri e si spegne e
TIC TIC TIC TIC TIC

Sono un po’ preoccupato !!

Premessa: questo week ho smontato il parafango posteriore x mettere il nuovo cromato.
Ho dovuto staccare 2 interuttori sotto sella: quello relativo al faro posteriore e luce targa.
Per smontare il parafango ho dovuto svitare le 2 viti che tengono la serrata la centralina al
Supporto nero del sottosella (quello dove è appoggiata tutta la strumentazione x intenderci)


Secondo vuoi cosa puo’ essere ??

Stasera controllero’ che tutto sia collegato bene nel sottosella, controllo le candele (puo’ essere ? xckè sia avvia la moto
Poi quando cammina và in blocco motore ) i fusibili ?? centrano qualcosa ?

Vorrei portarla in concessionaria ma nn so' come visto che nn cammina!
 
8350045
8350045 Inviato: 25 Ago 2009 12:35
 

ummmm mi sà che è il REGOLATORE DI TENSIONE ...


ora che ci bado ...
il vecchio proprietario mi disse (maggio09) di aver appena cambiato la batteria.
Quindi la batteria "presubilmente nuova " a Giugno era partita.

Mamma mia chi sà come mi rapinano ora in ducati !!
 
8350166
8350166 Inviato: 25 Ago 2009 12:52
 

se te la cavi con il tester ... potresti vedere cosa esce dal regolatore di tensione, ma se non hai idea di cosa io stia dicendo ... lascia perdere icon_smile.gif
 
8350800
8350800 Inviato: 25 Ago 2009 14:11
 

si effettivamente nn saprei come collegare il regolatore di tensione al tester


regolatore%20tensione%20st2.htm

qui c'è una storia simile ... stessi sintomi

ma il test è stato fatto colleganto il tester alla batteria... ( eusa_think.gif Mha..)

Ho potuto verificare, attaccando un tester alla batteria e andando in giro, che, dopo qualche decina di minuti dalla partenza, la tensione cala di colpo da oltre 14V (valore corretto con l'alternatore in funzione) a circa 12,6V per poi diminuire progressivamente, fino al verificarsi dei sintomi sopradescritti.
 
8351515
8351515 Inviato: 25 Ago 2009 15:38
 

a quanti siamo? altro che gruppo d'acquisto per i cerchi tubeless! qui ci conviene fare un gruppo per comprare i regolatori di tensione di scorta!
 
8351539
8351539 Inviato: 25 Ago 2009 15:41
 

eh in effeti vedo che in molti hanno lo stesso problema ...

adesso nn vorrei dire cavolate ma guarda caso questi scazzi avvengono quando fà caldo ...
evidentemente la posizione del regolatore nel sotto sella nn è adeguata

Qualcuno ha già cambiato il regolatore ??
Quanto puo' costare il giochetto in concessiaria ??

maduu proprio al ritorno dalla vacanze! eusa_wall.gif
 
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