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Ducati gt 1000 limiti moto
8559399
8559399 Inviato: 25 Set 2009 20:01
Oggetto: Ducati gt 1000 limiti moto
 

Buona sera a tutti ragazzi!
Mi presento....Mi chiamo Andrea e sono friulano.
Ho letto con interesse molti vostri argomenti sulla moto in questione ma ancora non ho ben chiare alcune cose...
Innanzi tutto devo ammettere di essere uno "smanettone" 0509_vergognati.gif ....So che ciò susciterà parecchie critiche ma forse posso smussare un po' gli angoli dichiarando di rispettare i limiti in paese e non esagerare mai sul dritto....E' la curva la mia droga!
Sono sempre stato un Ducatista,ho da poco venduto il mio amato Monster 620 che avevo comprato nuovo nel 2002 e ci ho percorso 63000km....Vari problemi si sono verificati lungo il cammino!Tutti riguardanti la luce a terra della moto!Per strada grattavo gli scarichi in curva,così ho montato un kit Hyperpro che ha alzato la moto irrigidendola...Per un po' è andata bene,poi ho cominciato a premere di più e la solfa è ricominciata...Allora ho fatto montare un asta di rinvio sul mono che mi ha dato ancora un po' di luce ma il primo giro che ho fatto in montagna e poi in un pistino in veneto(Pista le cave-Vittorio Veneto) ho frugato fino a metà levetta del cambio e levetta freno....
Insomma,adoro entrare fortissimo in curva e piegare finchè la moto mi fermi....
Voi direte "Comprati una 1098 e non romperci le palle!"....In realtà c'avevo pensato ma mi sono innamorato della GT1000 e ho una morosa che adora venire via in moto e in Monster soffriva parecchio e stancava molto anche me...
In sostanza ho bisogno di una moto che mi permetta di seguire la mia indole ma ho anche voglia di avere una moto con cui passeggiare fra le curve col mio amore seduto dietro(inguaribile romantico icon_redface.gif )...magari facendo qualche bel viaggio!!!
In mio unico neo è la luce a terra della GT...Qualcuno di voi sa dirmi se è facile grattare gli scarichi o può darmi alcune indicazioni sulle dinamiche della moto quando si esagera un po' col gas?
Grazie a tutti!
 
8560366
8560366 Inviato: 25 Set 2009 21:48
 

Premetto che sono un amante della curva che rispetta i limiti (se e dove ci sono), come te, anche se potresti essere più racing di me, da quel che dichiari; comunque la GT 1000 è stata oggetto di un topic apposito con pareri discordanti: il mio è il seguente....
Monto DIABLO davanti e dietro (le prossime sranno le CORSA III però) e la spalla è completamete consumata; in una curva veloce ero molto basso, tanto che mi si è chiuso lo sterzo ed ho dovuto correggere la traiettoria rialzando leggermente la moto (può darsi però che fossi in una parte di asfalto non perfettamente lindo!!!) ma mai e dico MAI nulla ha toccato. Però nel suddetto topic qualcuno affermava che le marmitte toccano... a me sembra impossibile e te lo dice uno che ha 25 anni di moto alle spalle! Forse in pista si arriva a toccare, ma su strada devi proprio esagerare per avere problemi: la certezza potresti averla se facessimo un giro insieme e tu potessi vedere come vado per confrontare la mia andatura con la tua... però io son lantanuccio, abito a PAVIA.
Poi devo aggiungere che miei amici (che vanno molto meno di me) toccano col monster quando io viaggio abbastanza in relax!!!
Se ti piace comprala: NON è assolutamente una brutta moto da guidare se hai una guida morbida e non fai staccatone al limite... io piego tanto, ma non vado forte in rettilineo per cui non ho bisogno di frenatone, al massimo scalo un paio di marce!!!
Spero di averti dato spunti per ragionare e se hai domande chiedimi pure....

doppio_lamp_naked.gif
 
8561186
8561186 Inviato: 26 Set 2009 0:28
 

ci sono le foto di joker che dimostrano la grattata agli scarichi se trovo il link posto
 
8561190
8561190 Inviato: 26 Set 2009 0:30
 
 
8561547
8561547 Inviato: 26 Set 2009 9:15
 

il mio consiglio è .. contatta in pvt joker , lo trovi sul link che ti ha dato fabrizio.
L'altro a cui dare retta sull'argomento è 1100daigas (normalmente nickkato daigas)
pochi altri se non sbaglio hanno avuto problemi di grattuggia.
 
8562291
8562291 Inviato: 26 Set 2009 12:54
 

dedaman ha scritto:
Premetto che sono un amante della curva che rispetta i limiti (se e dove ci sono), come te, anche se potresti essere più racing di me, da quel che dichiari; comunque la GT 1000 è stata oggetto di un topic apposito con pareri discordanti: il mio è il seguente....
Monto DIABLO davanti e dietro (le prossime sranno le CORSA III però) e la spalla è completamete consumata; in una curva veloce ero molto basso, tanto che mi si è chiuso lo sterzo ed ho dovuto correggere la traiettoria rialzando leggermente la moto (può darsi però che fossi in una parte di asfalto non perfettamente lindo!!!) ma mai e dico MAI nulla ha toccato. Però nel suddetto topic qualcuno affermava che le marmitte toccano... a me sembra impossibile e te lo dice uno che ha 25 anni di moto alle spalle! Forse in pista si arriva a toccare, ma su strada devi proprio esagerare per avere problemi: la certezza potresti averla se facessimo un giro insieme e tu potessi vedere come vado per confrontare la mia andatura con la tua... però io son lantanuccio, abito a PAVIA.
Poi devo aggiungere che miei amici (che vanno molto meno di me) toccano col monster quando io viaggio abbastanza in relax!!!
Se ti piace comprala: NON è assolutamente una brutta moto da guidare se hai una guida morbida e non fai staccatone al limite... io piego tanto, ma non vado forte in rettilineo per cui non ho bisogno di frenatone, al massimo scalo un paio di marce!!!
Spero di averti dato spunti per ragionare e se hai domande chiedimi pure....

doppio_lamp_naked.gif


Grazie a tutti Ragazzi,soprattutto Dedaman....Mi sono chiarito un po' le idee....
Proprio oggi sono stato alla Ducati Udine a vederla dal vivo ma avevano solo la sportclassic S....Fantastica!!Comunque il meccanico è un mio grandissimo amico e ho avuto modo di parlare un po' con lui stamane....Dice anche lui che è un ottima moto ma che bisogna guidarla in maniera "tonda" per ottenere il massimo da lei...Secondo lui il grosso limite sono i cerchi cromati che hanno un peso non indifferente e quindi incidono molto sull' effetto giroscopico nella guida al limite...ma il fascino è indiscutibile!Sono ansioso di provarla ma so anche che essendo così rara ai giovani sarà impossibile per me farci un giro se non acquistandola!
Mal che vada acquisterò cerchi a raggi in alluminio e sospensioni regolabili per migliorare il comportamento generale.
Deda,prova le Michelin Power 2ct,io le avevo sul Monster e mi sono trovato da dio!!!La doppia mescola permette di viaggiare forte anche in pieno inverno!!
GRAZIE VERAMENTE,E' UN FORUM BELLO E UTILISSIMO,SPERO POTREMMO DIVENTARE AMICI E ORGANIZZARE QUALCHE USCITA ASSIEME!
 
8562432
8562432 Inviato: 26 Set 2009 13:18
 

se cambi cerchi e sospensioni, diventa veramente competitiva con qualsiasi altra naked. 0509_doppio_ok.gif
 
8562529
8562529 Inviato: 26 Set 2009 13:33
 

Oktagon ha scritto:


Grazie a tutti Ragazzi,soprattutto Dedaman....Mi sono chiarito un po' le idee....
Proprio oggi sono stato alla Ducati Udine a vederla dal vivo ma avevano solo la sportclassic S....Fantastica!!Comunque il meccanico è un mio grandissimo amico e ho avuto modo di parlare un po' con lui stamane....Dice anche lui che è un ottima moto ma che bisogna guidarla in maniera "tonda" per ottenere il massimo da lei...Secondo lui il grosso limite sono i cerchi cromati che hanno un peso non indifferente e quindi incidono molto sull' effetto giroscopico nella guida al limite...ma il fascino è indiscutibile!Sono ansioso di provarla ma so anche che essendo così rara ai giovani sarà impossibile per me farci un giro se non acquistandola!
Mal che vada acquisterò cerchi a raggi in alluminio e sospensioni regolabili per migliorare il comportamento generale.
Deda,prova le Michelin Power 2ct,io le avevo sul Monster e mi sono trovato da dio!!!La doppia mescola permette di viaggiare forte anche in pieno inverno!!
GRAZIE VERAMENTE,E' UN FORUM BELLO E UTILISSIMO,SPERO POTREMMO DIVENTARE AMICI E ORGANIZZARE QUALCHE USCITA ASSIEME!


Se ti sono stato utile ne sono molto felice.... buon acquisto!!!
Per quel che riguarda le Michelin... già provate: non sono la mia gomma ideale, ma grazie del consiglio. Le prossime saranno le CORSA III.

doppio_lamp_naked.gif
 
8562536
8562536 Inviato: 26 Set 2009 13:35
 

fabriziociopino ha scritto:
gt, cosa tocca per prima in piega?

ecco il link con le foto , conosco personalmente joker , ora felice possessore di 998 , le foto sono reali


Le foto sono reali, la grattata.... eusa_think.gif .... mah?!?!?!?!
 
8562616
8562616 Inviato: 26 Set 2009 13:47
 

dedaman ha scritto:


Le foto sono reali, la grattata.... eusa_think.gif .... mah?!?!?!?!


Sai com' è...poi dipende da quanto uno pesa...Io sono alto 1.77 e peso 75kg....Diciamo che sono relativamente leggero!Se uno e alto 1.90 e pesa 95kg le cose cambiano e anche la luce a terra! icon_asd.gif

Comunque mi hai incuriosito con queste Diablo III....Ora vado a leggermi qualche prova.... eusa_think.gif
 
8562834
8562834 Inviato: 26 Set 2009 14:12
 
 
8563534
8563534 Inviato: 26 Set 2009 15:49
 

dedaman ha scritto:


Le foto sono reali, la grattata.... eusa_think.gif .... mah?!?!?!?!


Posso testimoniare io, Stefano ad ogni curva buttava la moto a terra! Certo c'è da dire che montava le Metzeler Rennsport (praticamente gomme da pista) e sapeva il conto suo su come guidare...
 
8564046
8564046 Inviato: 26 Set 2009 18:41
 

peppechateau ha scritto:


Posso testimoniare io, Stefano ad ogni curva buttava la moto a terra! Certo c'è da dire che montava le Metzeler Rennsport (praticamente gomme da pista) e sapeva il conto suo su come guidare...


Anche io dopo aver montato le K3 Racetec ho buttato la moto a terra, ma ora la devo riparare icon_asd.gif

A parte le battute, con gomme buone, la gomma si chiude tranquillamente, io continuo a sfregare la stampella laterale.

Il GT, se ben asettato, permette angoli di piega notevoli, io fregavo gli stivali ad ogni curva, devo tenerli con la punta sopra le pedanine, così facendo non frego più nulla, a perte la stampella laterale 0509_up.gif
 
8565047
8565047 Inviato: 26 Set 2009 22:49
 

joker non penso pesi piu di 70 kg
 
8565668
8565668 Inviato: 27 Set 2009 8:51
 

daigas ha scritto:

Il GT, se ben asettato, permette angoli di piega notevoli, io fregavo gli stivali ad ogni curva, devo tenerli con la punta sopra le pedanine, così facendo non frego più nulla, a perte la stampella laterale 0509_up.gif


cambia le padane più alte, metti rizoma e non li tocchi più.
 
8565674
8565674 Inviato: 27 Set 2009 8:53
 
 
8566556
8566556 Inviato: 27 Set 2009 12:57
 

dedaman ha scritto:


Fisicamente mi somiglia: io sono solo un pochino più basso e molto più grasso!!! icon_eek.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif


a quel tizio sarà costata più la tuta che la moto eheheheheh
 
8566759
8566759 Inviato: 27 Set 2009 13:29
 

ieri mi è riuscita una piega perfetta...........

VAPORELLA De Longhi ti adoro icon_biggrin.gif
camicia impeccabile icon_biggrin.gif
 
8566875
8566875 Inviato: 27 Set 2009 13:47
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

Oktagon ha scritto:
Buona sera a tutti ragazzi!
Mi presento....Mi chiamo Andrea e sono friulano.
Ho letto con interesse molti vostri argomenti sulla moto in questione ma ancora non ho ben chiare alcune cose...
Innanzi tutto devo ammettere di essere uno "smanettone" 0509_vergognati.gif ....So che ciò susciterà parecchie critiche ma forse posso smussare un po' gli angoli dichiarando di rispettare i limiti in paese e non esagerare mai sul dritto....E' la curva la mia droga!
Sono sempre stato un Ducatista,ho da poco venduto il mio amato Monster 620 che avevo comprato nuovo nel 2002 e ci ho percorso 63000km....Vari problemi si sono verificati lungo il cammino!Tutti riguardanti la luce a terra della moto!Per strada grattavo gli scarichi in curva,così ho montato un kit Hyperpro che ha alzato la moto irrigidendola...Per un po' è andata bene,poi ho cominciato a premere di più e la solfa è ricominciata...Allora ho fatto montare un asta di rinvio sul mono che mi ha dato ancora un po' di luce ma il primo giro che ho fatto in montagna e poi in un pistino in veneto(Pista le cave-Vittorio Veneto) ho frugato fino a metà levetta del cambio e levetta freno....
Insomma,adoro entrare fortissimo in curva e piegare finchè la moto mi fermi....
Voi direte "Comprati una 1098 e non romperci le palle!"....In realtà c'avevo pensato ma mi sono innamorato della GT1000 e ho una morosa che adora venire via in moto e in Monster soffriva parecchio e stancava molto anche me...
In sostanza ho bisogno di una moto che mi permetta di seguire la mia indole ma ho anche voglia di avere una moto con cui passeggiare fra le curve col mio amore seduto dietro(inguaribile romantico icon_redface.gif )...magari facendo qualche bel viaggio!!!
In mio unico neo è la luce a terra della GT...Qualcuno di voi sa dirmi se è facile grattare gli scarichi o può darmi alcune indicazioni sulle dinamiche della moto quando si esagera un po' col gas?
Grazie a tutti!


Ciao, ieri pomeriggio sono stato invitato da un gruppetto di smanettoni "con frullini giapp." (quattro cilindri) a fare un giro in montagna (Bosco Chiesa Nuova e dintorni nel veronese); è inutile dire che avrei voluto stargli al passo, ma vuoi perchè loro, veterani di pista con gomme come il chewingum e con tute e saponette consumate, andavano via come il vento e vuoi anche perchè io, non avvezzo alla guida al limite fortunatamente barricato dietro una non indifferente prudenza (sviluppatasi negli ultimi tre anni), dopo i primi 5 tornanti (giusto il tempo di scaldare le gomme) mi hanno "passato" ed io non ho fatto "resistenza" cioè per dirla breve o deciso di andare con la mia andatura: sostenuta, ma non da "staccate" mozzafiato, soprattutto tenendo sempre bene in mente che un "lungo" in discesa poteva costarmi un frontale con qualche veicolo proveniente in senso contrario (dato che non eravamo in pista).
La GT ha avuto i suoi onori e complimenti per l'estetica e la corposità del motore che, credetemi, per certi tratti riusciva veramente a tirare, (soprattutto ai bassi e medi) più dei loro; io andavo di terza pieno o all'uscita di curve veloci, in seconda andavo su una ruota , e loro non riuscivano a tirarla la seconda ( che però a 10-1100 giri li lanciava a razzo)! Il grosso limite in piega, l'ho trovato nelle gomme di serie, le Michelin Pilot Classic; la loro sezione è troppo schiacciata e la conformazione della spalla rende la moto pesante da "buttare giù"inoltre nelle sequenze veloci anche la mescola sembra non dare troppa sicurezza quando uscendo in piega senti la ruota dietro aprire di colpo il raggio e facendo intraversare la moto.
Poi ci saranno anche gli ammortizzatori di serie non troppo adatti a quel tipo di andature, ma di questo se ne è tanto parlato ed io continuo a non sentire la necessità di cambiarli !!
Insomma prossima spesa saranno le gomme :Metzeler M3 (mi consigliano tutti), per il resto va bene così, voglio dire che se avessi voluto asprimere la mia vocazione corsaiola di certo non avrei acquistato la GT, ciò non toglie che con "lei" riesco comunque a divertirmi tanto grazie a potenzialità un pò nascoste che pian piano tirerò fuori e se poi ci scappa pure il viaggio con passeggero di certo la GT offre comunque una discreta comodità (già collaudata).
Quindi se provieni da un Monster 620, la troverai un pò più "pesante" (oltre che ben più potente) ma con piccoli interventi la porti a "pieghe" inaspettate e fidati che strisciare i collettori è veramente difficile.. altrimenti , se vuoi proprio consumarti le orecchie, prendi altro, magari un CBR 600 RR..ehehe..
 
8567131
8567131 Inviato: 27 Set 2009 14:30
 

fabriziociopino ha scritto:
ieri mi è riuscita una piega perfetta...........

VAPORELLA De Longhi ti adoro icon_biggrin.gif
camicia impeccabile icon_biggrin.gif


Fabrizio sei uno dei pochi papà più pirla del figlio che io conosca, sappilo!!!! icon_asd.gif
 
8567182
8567182 Inviato: 27 Set 2009 14:38
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

Le Michelin Pilot Classic sono quanto di peggio si possa montare per la GT (infatti non sono più in produzione e non se ne sente la mancanza!!!). io ho DIABLO e le prossime saranno le DIABLO CORSA III; facendo tanta collina e piegando per i 3/4 del percorso sono più adatte, credo!!!
Comunque la GT nel misto si difende egregiamente e, andando sul Penice, pochi mi sorpassano perchè sono più veloci di me nelle curve... chi mi passa approfitta dei rettilinei perchè non mi piace tirare troppo oltre i limiti di velocità e fare staccatone da motoGP (o frequenterei le piste invece che le strade di collina)!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8567500
8567500 Inviato: 27 Set 2009 16:08
 

dedaman ha scritto:


Fabrizio sei uno dei pochi papà più pirla del figlio che io conosca, sappilo!!!! icon_asd.gif
rotfl.gif rotfl.gif 0510_abbraccio.gif
 
8570320
8570320 Inviato: 28 Set 2009 8:36
 

fabriziociopino ha scritto:
rotfl.gif rotfl.gif 0510_abbraccio.gif


Ma te vojo bbene lo stesso... anche se non stiamo viscini viscini ( eusa_think.gif a meno di non piegare icon_eek.gif la cartina d'Italia a metà)! icon_asd.gif
 
8571256
8571256 Inviato: 28 Set 2009 11:54
 

francebros ha scritto:


cambia le padane più alte, metti rizoma e non li tocchi più.


Ah.. icon_eek.gif
Si alzano di quanto?
Quando si viaggia "normale" sono scomode o non c'è tanta differenza rispetto alle originali?
0510_saluto.gif
 
8571311
8571311 Inviato: 28 Set 2009 12:04
 

io per alzare le pedane nel serba ho messo la famosa pasticca blu... ora però cammino solo con la ruota di dietro .. si è alzata tutta 0509_banana.gif
 
8571319
8571319 Inviato: 28 Set 2009 12:05
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

dedaman ha scritto:
Le Michelin Pilot Classic sono quanto di peggio si possa montare per la GT (infatti non sono più in produzione e non se ne sente la mancanza!!!).

doppio_lamp_naked.gif


Quoto 0509_up.gif

Cambia gomme e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo icon_mrgreen.gif

Metzeler M3 sono ottime, ne ho già consumate due coppie e ora sono passato alle più performanti K3
Le Pirelli non le ho ancora provate ma sembra vadano molto bene anche loro.

Con gomme più performanti, prendendoci un pò la mano, ti ritroverai a piegare come non avresti neanche immaginato, la ciclistica della GT te lo permette
Poi vedrai che le plurifrazionate jap continueranno a passarti in dirittura ma otterai il loro rispetto sui passi icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
8571327
8571327 Inviato: 28 Set 2009 12:06
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

daigas ha scritto:


Quoto 0509_up.gif

Cambia gomme e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo icon_mrgreen.gif

Metzeler M3 sono ottime, ne ho già consumate due coppie e ora sono passato alle più performanti K3
Le Pirelli non le ho ancora provate ma sembra vadano molto bene anche loro.

Con gomme più performanti, prendendoci un pò la mano, ti ritroverai a piegare come non avresti neanche immaginato, la ciclistica della GT te lo permette
Poi vedrai che le plurifrazionate jap continueranno a passarti in dirittura ma otterai il loro rispetto sui passi icon_asd.gif

0510_saluto.gif


quanti km riesci a farci con le M3?
prezzo?
hai i cerchi modificati per le toubless?
 
8571405
8571405 Inviato: 28 Set 2009 12:23
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

fabriziociopino ha scritto:


quanti km riesci a farci con le M3?
prezzo?
hai i cerchi modificati per le toubless?


M3 = 3000/3500 Km senza fare mai autostrada, solo passi.
Prezzo: 300 euros montate ed equilibrate, so che si trovano anche a meno ma personalmente preferisco spendere 20 euro in più per avere la sicurezza di un gommaio professionista che sappia mettere mano sulle moto.

K3 = sono eccezzzzzionali ma ho la moto ancora ferma e non so quanto possono durare.
Prezzo: 320 euros montate ed equilibrate

Ho la cameradaria e non ho avuto nessun problema, certo, con i cerchi tubeless in lega..... 0510_mina.gif
0510_saluto.gif
 
8571848
8571848 Inviato: 28 Set 2009 13:43
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

daigas ha scritto:


M3 = 3000/3500 Km senza fare mai autostrada, solo passi.
Prezzo: 300 euros montate ed equilibrate, so che si trovano anche a meno ma personalmente preferisco spendere 20 euro in più per avere la sicurezza di un gommaio professionista che sappia mettere mano sulle moto.

K3 = sono eccezzzzzionali ma ho la moto ancora ferma e non so quanto possono durare.
Prezzo: 320 euros montate ed equilibrate

Ho la cameradaria e non ho avuto nessun problema, certo, con i cerchi tubeless in lega..... 0510_mina.gif
0510_saluto.gif


Anch'io ho la camera d'aria e monto DIABLO (notoriamente TUBELESS) perchè Pirelli mi ha assicurato che si può fare (per iscritto!!!). Comunque, a parte discorsi complicati sul peso e il fattore giroscopico di cerchi in lega ALPINA, se uno volesse spendere meno esistono kit fatti da nippli di tenuta montati sui raggi (credo all'interno del cerchione) che funzionano perfettamente e permettono di eliminare la camera d'aria (li monterò a breve e vi saprò dire).

Per i limiti della moto (per stare in topic) sabato smanettata in collina con pieghe "angolate" ma non tocca nulla e siccome faccio da "apripista" chi sta dietro e regge il ritmo dice che le marmitte sono lontane dall'asfalto... e i collettori per ora sono intonsi!!!!!!!!!!!!!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8575216
8575216 Inviato: 28 Set 2009 20:38
Oggetto: Re: Ducati gt 1000 limiti moto
 

[quote="daigas"#8571405]

M3 = 3000/3500 Km senza fare mai autostrada, solo passi.

Ma stai scherzando ? 3000/3500 km con un treno di gomme? ma sono troppo pochi..almeno 7000 vorrei farne !! Sei sicuro? a me hanno detto (proprio gli smanettoni con le giapp.) che 7000 li riesci a fare tranquillamente, poi se li fai tutti in pista...Mha, per me significherebbe uscire 300 euro ogni 5 mesi..
 
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