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Problemi riscontrati sulle Ducati Sportclassic
4539837
4539837 Inviato: 22 Mag 2008 21:40
Oggetto: Problemi riscontrati sulle Ducati Sportclassic
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif icon_arrow.gif Nota del Moderatore Mk 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

Ragazzi scusatemi ma mi trovo obbligato a chiudere questo topic, non tanto perchè ci sia spam o OT vario anzi, e proprio perchè ci sono molte info valide che chiudo e chiedo invece, se ogni qualvolta ci sia un problema o richiamo info utile venga aperto un nuovo topic che tratti l'argomento (sempre che non se ne parli già) così da rendere più chiaro e leggibile l'argomento specifico trattato.

tenendo invece aperto questo si perde molto di buono che si e detto/scritto.

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Mi permetto di aprire questo topic.

Chi vi scrive è un felice possesore di una GT 1000.
Credo che sia opportuno raccogliere le nostre esperienze anche non positive in un unico punto.

Perchè questo?

Prima di tutto per solidarietà tra di noi.
Siamo tra i primi ad aver acquistato queste moto, e purtroppo, anche se sono episodi circoscritti, il tempo passa e cominciano ad emergere i difetti e i problemi.

Secondo faremo un servizio per i futuri clienti che decideranno di acquistare una moto nuova come la nostra, che oltre alle virtù che esaltiamo in altri topic, ci apprezzeranno anche per un servizio, che è la nostra esperienza, e faranno sicuramente un acquisto più consapevole.

Terzo faremo un servizio alla Ducati, la nostra sarà la migliore pubblicità, che è la verità delle nostre esperienze personali. Quando parlo di questo parlo di un servizio post vendita che fa di un marchio una cosa seria oppure no.

Dai toni e dal livello delle discussioni dei forum dei possessori sportclassic sono sicuro che avremo modo di scrivere cose in maniera sobria ed onesta.

Vi invito gia a cominciare a scrivere delle vostre e nostre esperienze.

Sicuramente ci saranno ripetizioni, ma ripeto questo deve essere un punto d'incontro e di raccolta.

Invito gia Bandanera, che ha avuto un problema alla sua moto, che è uno dei primi possessori, una persona molto presente in tutti i topic, che sicuramente grazie anche al suo contributo ha fatto conoscere questa moto ai naviganti, e magari ha influenzato e ha fatto decidere qualcuno ad acquistare questa moto.

Vorrei far notare che nonostante Bandanera abbia una moto aziendale immatricolata nel 2006, il periodo di garanzia gli è gia scaduto, anche se, nel caso in cui un proprietario vende una moto in garanzia, la garanzia si trasferisce al nuovo proprietario, e la garanzia deve avere la durata di almeno 2 anni.

Un azienda seria dovrebbe tener conto di queste cose, e se decide di non fare l'intervento in garanzia, dovrebbe quantomeno venir incontro al cliente con uno sconto.

Con questo concludo e invito a scrivere anche a tutti gli altri.

Io nei prossimi giorni proverò a prendere anche i riferimenti delle altre discussioni sui problemi, se prima non l'avete già fatto voi.

A presto.
 
4542423
4542423 Inviato: 23 Mag 2008 8:53
 

Grazie a giudale per l'iniziativa e l'esecuzione... chissà, magari riusciamo a far "percepire" qualcosa al Costruttore, anche se temo che faremo la fine dei fratelli maggiori nei confronti dei fratelli minori: noi apriamo la strada e gli altri ne godono... icon_lol.gif comunque, pioniere ero con questa moto e pioniere rimango!

Ecco, ad esempio, questa cosa della garanzia che si trasferisce al proprietario non la sapevo. A me, il Numero Verde Ducati ha detto che essendo la moto un "usato", la garanzia è soltanto di un anno: è anche vero però che si sono prodigati con il carro attrezzi gratuito e la sostituzione in garanzia della centralina, quando la stessa mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa (e per fortuna ero con un mio amico che mi ci ha riportato, a casa... icon_confused.gif ). Leggendo qua e là e parlando con Ducatisti e meccanici vari, qualcuno mi ha sussurrato che le centraline di primo equipaggiamento non sono propriamente il massimo della tecnologia, e solo quando vengono sostituite il ricambio è Magneti Marelli. Non so se sia vero, io riporto la voce... fatto sta che l'officina autorizzata me l'ha fatta cadere un po' "dall'alto" come strappo alla regola, ma alla fine, dato che 1) era manifestamente impossibile che qualcuno avesse messo le mani sulla centralina e quindi il difetto era originario 2) la garanzia di un anno era scaduta da 3 giorni icon_confused.gif , mi hanno sostituito il pezzo gratuitamente. Poi, più nessun problema fino all'altro giorno, quando -come raccontato altrove- la GT si mette a funzionare come un Landini scarburato. Cambio candele (avevano 4000 km) ma problema irrisolto. Diagnosi: sensore di apertura della valvola a farfalla "andato". Ho fatto presente all'officina autorizzata che un anno prima (quasi esatto...... sarà mica che ogni anno me ne capita una???) era stata sostituita la centralina, ma mi hanno detto che non c'entrava nulla, era proprio il sensore che mandava le informazioni sbagliate alla centralina. Morale: 230 euro icon_confused.gif , che mi hanno fatto un po' rimpiangere la vecchia semplice tecnologia a carburatori.... tra l'alt ro, mi sembra un po' spropositato come prezzo, ma d'altronde il manico del coltello ce l'avevano in mano loro... icon_confused.gif


Grazie ancora giudale!!! 0510_five.gif
 
4542446
4542446 Inviato: 23 Mag 2008 8:55
 

Attacco io amche se non con un "problema" vero e proprio.

GT1000 Set 2007 - km 6700
sempre in box - acqua presa poca o nulla.
Le molle collegate alle leve del cambio e del freno sono gia' belle rugginose. icon_cry.gif

Richiamo per condotto benzina

Ultima modifica di maxabb il 23 Mag 2008 10:23, modificato 1 volta in totale
 
4542608
4542608 Inviato: 23 Mag 2008 9:15
 

maxabb ha scritto:
Attacco io amche se non con un "problema" vero e proprio.

GT1000 Set 2007 - km 6700
sempre in box - acqua presa poca o nulla.
Le molle collegate alle leve del cambio e del freno sono gia' belle rugginose. icon_cry.gif



......azz....... oggi pomeriggio le controllo.... icon_confused.gif grazie!
 
4542975
4542975 Inviato: 23 Mag 2008 10:01
 

dopo i primi 300 km la mia moto si mette a fare più baccano dalla marmitta destra, siccome mi sembra strano vo al conce, e il meccanico mi dice che effettivamente anche per lui fa piu rumore della sinistra, comunque sentita Ducati e confrontata con altra gt .. pare che sia abbastanza normale, al primo tagliando mi regolano il CO e la differenza dx sx sembra diminuire parecchio.

Al primo tagliando mi sistemano anche la freccia sx che andava solo con lo sterzo girato a sinistra, si era strappato il cavo all'interno della matassa che corre in fianco al canotto di sterzo (matassa che con lo sterzo tutto da un lato sembra comunque sempre un po troppo tiratina) fortunatamente era la massa, ed è stato risolto abbandonando il cavo originale e attaccando la massa direttamente ad una vite dietro al fanale con un "elegantissimo" occhiello.

Per ora (e mi tocco le balle) altri problemi non ne ho avuti, ma sono solo a 3600 km .... sperem!
 
4542999
4542999 Inviato: 23 Mag 2008 10:03
 

la mia e' di maggio 2006,
6200 km fino ad oggi, 3 richiami fatti.
difetti riscontrati:
#1, i serbatoietti per olio freno e frizione perdevano liquido, e si sono corrosi, sostituiti in garanzia

#2, punti di ruggine un po' su tutte le cromature, specchi, raggi dei cerchi, cerchi stessi, manubrio, manicotti metallici dei cavi freni e frizione

#3, la frizione che soffre in citta' e in coppia, la moto procedeva a scatti e la frizione non era + modulabile, il difetto e' sparito da quando ho messo pignone da 14T.

#4, i cerchi con la camera d'aria? non so se considerarlo un difetto perche' lo sapevo prima di firmare il contratto d'acquisto, ma questa e' senza dubbio la caratteristica peggiore della moto.
 
4543166
4543166 Inviato: 23 Mag 2008 10:25
 

federic0 ha scritto:
.....

#4, i cerchi con la camera d'aria? non so se considerarlo un difetto perche' lo sapevo prima di firmare il contratto d'acquisto, ma questa e' senza dubbio la caratteristica peggiore della moto.



.....insieme agli ammortizzatori posteriori.......... icon_confused.gif
 
4543794
4543794 Inviato: 23 Mag 2008 11:43
 

mah bandana, li trovo duri ok, ma quando sono in giro con la zainetta
in coppia e magari in curva trovo un avvallamento ringrazio che siano
cosi' duri, rendono la moto molto stabile.
per contro, quando sono a passeggio sui sampietrini maledico quei sachs!
icon_confused.gif
 
4544443
4544443 Inviato: 23 Mag 2008 12:45
 

BandanaNera ha scritto:
Grazie a giudale per l'iniziativa e l'esecuzione... chissà, magari riusciamo a far "percepire" qualcosa al Costruttore, anche se temo che faremo la fine dei fratelli maggiori nei confronti dei fratelli minori: noi apriamo la strada e gli altri ne godono... icon_lol.gif comunque, pioniere ero con questa moto e pioniere rimango!

Ecco, ad esempio, questa cosa della garanzia che si trasferisce al proprietario non la sapevo. A me, il Numero Verde Ducati ha detto che essendo la moto un "usato", la garanzia è soltanto di un anno: è anche vero però che si sono prodigati con il carro attrezzi gratuito e la sostituzione in garanzia della centralina, quando la stessa mi ha lasciato a piedi a 100 km da casa (e per fortuna ero con un mio amico che mi ci ha riportato, a casa... icon_confused.gif ). Leggendo qua e là e parlando con Ducatisti e meccanici vari, qualcuno mi ha sussurrato che le centraline di primo equipaggiamento non sono propriamente il massimo della tecnologia, e solo quando vengono sostituite il ricambio è Magneti Marelli. Non so se sia vero, io riporto la voce... fatto sta che l'officina autorizzata me l'ha fatta cadere un po' "dall'alto" come strappo alla regola, ma alla fine, dato che 1) era manifestamente impossibile che qualcuno avesse messo le mani sulla centralina e quindi il difetto era originario 2) la garanzia di un anno era scaduta da 3 giorni icon_confused.gif , mi hanno sostituito il pezzo gratuitamente. Poi, più nessun problema fino all'altro giorno, quando -come raccontato altrove- la GT si mette a funzionare come un Landini scarburato. Cambio candele (avevano 4000 km) ma problema irrisolto. Diagnosi: sensore di apertura della valvola a farfalla "andato". Ho fatto presente all'officina autorizzata che un anno prima (quasi esatto...... sarà mica che ogni anno me ne capita una???) era stata sostituita la centralina, ma mi hanno detto che non c'entrava nulla, era proprio il sensore che mandava le informazioni sbagliate alla centralina. Morale: 230 euro icon_confused.gif , che mi hanno fatto un po' rimpiangere la vecchia semplice tecnologia a carburatori.... tra l'alt ro, mi sembra un po' spropositato come prezzo, ma d'altronde il manico del coltello ce l'avevano in mano loro... icon_confused.gif


Grazie ancora giudale!!! 0510_five.gif


Dal sito ufficiale ducati link Link a pagina di Ducati.com
La copertura di garanzia si trasferisce al nuovo proprietario? Come si deve regolarizzare la nuova posizione?
La durata del periodo di garanzia è valida indipendentemente dal numero dei proprietari che si susseguono. Essi, di volta in volta, devono inviare il talloncino "Cambiamento di Proprietà" che trova nel Libretto di Garanzia, debitamente compilato e una copia della carta di circolazione, all’attenzione del Servizio Clienti al seguente numero di fax (+39)-051- 6413268 oppure all’indirizzo.....:


Possibile che questa cosa non vale, se il proprietario precedente è DUCATI?
E'seria un azienda che vende una moto aziendale che a sua volta produce, ridurre i tempi di garanzia ufficiale da due anni ad un anno?

Io credo che un azienda che si comporta così, non ha fiducia dei prodotti che vende.

Anche io ho la moto con la garanzia ridotta ad un anno gia scaduta. Alla mia moto hanno sostituito tutto il cablaggio per una luce che non retroilluminava il contachilometri.

Per fortuna che era in garanzia altrimenti per una sciocchezza del genere dovevo sborsare un bel po' di soldi.

Prossimamente prendo l'impegno di fare una rassegna dei topic che parlavano di problemi alle sportclassic.

Dai difetti di ruggine ecc ecc
 
4544605
4544605 Inviato: 23 Mag 2008 13:05
 

federic0 ha scritto:
mah bandana, li trovo duri ok, ma quando sono in giro con la zainetta
in coppia e magari in curva trovo un avvallamento ringrazio che siano
cosi' duri, rendono la moto molto stabile.
per contro, quando sono a passeggio sui sampietrini maledico quei sachs!
icon_confused.gif



Personalmente, penso che per 10000 euro di moto due ammortizzatori regolabili anche in estensione non fossero una spesa folle.... considerato anche che hanno ben ammortizzato i costi per quanto riguarda motore e il resto della ciclistica.... certo, è stabile, ma -per esempio- prendendo buche in sequenza, l'ammortizzatore non fa in tempo a "ritornare". E in autostrada ho preso una buca "secca" che mi ha sparato via il borsino da serbatoio, fermato al volo con la gamba........ icon_eek.gif icon_confused.gif Colpa mia che non ho visto la buca, d'accordo. Ma una qualità un po' maggiore su un componente così importante, ci poteva stare, secondo me...... icon_wink.gif
 
4544634
4544634 Inviato: 23 Mag 2008 13:09
 

giudale ha scritto:


Dal sito ufficiale ducati link Link a pagina di Ducati.com
La copertura di garanzia si trasferisce al nuovo proprietario? Come si deve regolarizzare la nuova posizione?
La durata del periodo di garanzia è valida indipendentemente dal numero dei proprietari che si susseguono. Essi, di volta in volta, devono inviare il talloncino "Cambiamento di Proprietà" che trova nel Libretto di Garanzia, debitamente compilato e una copia della carta di circolazione, all’attenzione del Servizio Clienti al seguente numero di fax (+39)-051- 6413268 oppure all’indirizzo.....:


Possibile che questa cosa non vale, se il proprietario precedente è DUCATI?E'seria un azienda che vende una moto aziendale che a sua volta produce, ridurre i tempi di garanzia ufficiale da due anni ad un anno?

Io credo che un azienda che si comporta così, non ha fiducia dei prodotti che vende.

Anche io ho la moto con la garanzia ridotta ad un anno gia scaduta. Alla mia moto hanno sostituito tutto il cablaggio per una luce che non retroilluminava il contachilometri.

Per fortuna che era in garanzia altrimenti per una sciocchezza del genere dovevo sborsare un bel po' di soldi.

Prossimamente prendo l'impegno di fare una rassegna dei topic che parlavano di problemi alle sportclassic.

Dai difetti di ruggine ecc ecc



....'sta domanda mi piacerebbe girarla ad un avvocato civilista....... volendo essere litigiosi ( icon_question.gif ) sono convinto che ci sia quantomeno da discutere....
 
4544651
4544651 Inviato: 23 Mag 2008 13:12
 

Un'altra cosa che mi è successa, con la moto comprata da qualche mese. Guardando sul libretto di uso e manutenzione, scopro che dovrei avere un "trip fuel" che parte automaticamente quando si accende la riserva. Controllo e ricontrollo..... nada. Ho l'abitudine di azzerare il contakm tutte le volte che faccio il pieno, ma non vedo perchè su una moto nuova non mi deve funzionare un "dettaglio" così...... quindi mi sono fatto sostituire in garanzia tutto il blocco strumentazione. Adesso però, per avere i km "reali" percorsi, devo sempre tenermi a mente i 4400 km che avevo sul "vecchio" contachilometri.... icon_cool.gif
 
4547315
4547315 Inviato: 23 Mag 2008 16:14
 

insomma pare che il problemi siano essenzialmente sull'impianto elettrico, cablaggi centraline sensori, strumenti....
E meno male che è un impianto elementare! niente abs niente manopole scaldate, niente accessori elettrici (nemmeno il pulsante hazard per azionare le 4 frecce)...
E meno male che è pure un impianto collaudato visto che in pratica è lo stesso di tutte le monster, strumentazione e faro sono addirittura gli stessi!!
 
4549344
4549344 Inviato: 23 Mag 2008 18:52
 

ad oggi 6.000km circa, anno 2006, gt rossa.

- perdita dai coperchi olio freno e frizione
- effettuato il richiamo ufficile

credo che sia un topic utilissimo ma oltre a scrivere i personali problemi riscontrati non lo "inquinerei" con vari commenti in modo che rimanga di facile consultazione.
 
4570894
4570894 Inviato: 26 Mag 2008 14:52
 
 
4603596
4603596 Inviato: 29 Mag 2008 14:56
 

Mi unisco a Voi e vi elenco ciò che riguarda la mia GT.
Acquistata ad Aprile 2007; ora ha 7000 Km circa.

Modifiche apportate per una guida più confortevole: manubrio e sella comfort, borse laterali, portapacchi e bauletto (tutto originale Ducati), pignone "corto" a 14 denti (molto più guidabile in città e soprattutto con la zavorrina dietro... icon_asd.gif )

Lavori fatti: richiamo per centralina e tubatura benzina, anche se personalmente non mi hanno mai dato problemi. Tali sostituzioni sono state apportate...la scorsa settimana senza il minimo esborso in danaro icon_biggrin.gif

Pregi: direi...praticamente tutto. La uso sia per andare al lavoro (in estate, ovviamente), sia per moto turismo. Ne sono molto soddisfatto, non posso negarlo...e spero continui ad andare bene. Personalmente la rispetto tanto...speriamo che Lei rispetti me ed il mio portafoglio... icon_lol.gif

Difetti: se proprio debbo essere puntiglioso gli ammortizzatori posteriori un pò rigidi quando la guido "in solitario"; ma in coppia e magari con valige a seguito vanno bene così icon_wink.gif

Certamente avrei preferito pneumatici tubeless...ma il fascino dei cerchioni a raggi ti fa pagare lo scotto... icon_rolleyes.gif

Ciaoo!!

Schiaffo71 (Ducati GT1000 Forever).-
 
4605396
4605396 Inviato: 29 Mag 2008 16:52
 

Il mio serbatoio sembra tenere 13 litri.
Ultimamente il passaggio dalla 4 alla 5 marcia ogni tanto fallisce.
 
4605446
4605446 Inviato: 29 Mag 2008 16:55
 

svalvo ha scritto:
Il mio serbatoio sembra tenere 13 litri.
Ultimamente il passaggio dalla 4 alla 5 marcia ogni tanto fallisce.


Il mio invece ne tiene sicuramente 15 icon_evil.gif . Avendolo completamente vuotato, posso dare ampie garanzie..... icon_confused.gif
 
4612420
4612420 Inviato: 30 Mag 2008 10:58
 

...ieri sera prima freccia fulminata icon_lol.gif
 
4621667
4621667 Inviato: 31 Mag 2008 1:03
 

Scusate ragazzi non vorrei essere fuori tema .. ma vi capita pure a voi che lo scarico sinstro si muova molto di piu' di quello destro.. (come una vibrazione molto accentuata .. come fosse piu' lento .. ) intendo in accelerazione .. me lo ha fatto notare un mio amico che procedeva dietro di me ..
non so.. e' normale o e' un problema da tenere in considerazione ? ..
Ciao Gabriele
 
4666886
4666886 Inviato: 5 Giu 2008 0:03
 

gabriele8 ha scritto:
Scusate ragazzi non vorrei essere fuori tema .. ma vi capita pure a voi che lo scarico sinstro si muova molto di piu' di quello destro.. (come una vibrazione molto accentuata .. come fosse piu' lento .. ) intendo in accelerazione .. me lo ha fatto notare un mio amico che procedeva dietro di me ..
non so.. e' normale o e' un problema da tenere in considerazione ? ..
Ciao Gabriele


Nessuno mi sa dire niente ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_biggrin.gif
 
4667536
4667536 Inviato: 5 Giu 2008 8:12
 

Io da fermo non ho notato nulla del genere. Alla prima occasione in cui avro' qualcuno dietro (Mi sverniciano tutti.... icon_biggrin.gif ) provero' a chiedere.
 
4668004
4668004 Inviato: 5 Giu 2008 9:36
 

gabriele8 ha scritto:
gabriele8 ha scritto:
Scusate ragazzi non vorrei essere fuori tema .. ma vi capita pure a voi che lo scarico sinstro si muova molto di piu' di quello destro.. (come una vibrazione molto accentuata .. come fosse piu' lento .. ) intendo in accelerazione .. me lo ha fatto notare un mio amico che procedeva dietro di me ..
non so.. e' normale o e' un problema da tenere in considerazione ? ..
Ciao Gabriele


Nessuno mi sa dire niente ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_biggrin.gif


Pure io da fermo non ho notato nulla... il sinistro si muoveva sì, ma perchè s'era leggermente allentato dopo il rimontaggio post-caduta icon_evil.gif , ed era pure disassato rispetto all'altro. Problemi risolti, ora.... icon_mrgreen.gif
 
4669559
4669559 Inviato: 5 Giu 2008 11:48
 

maxabb ha scritto:
Io da fermo non ho notato nulla del genere. Alla prima occasione in cui avro' qualcuno dietro (Mi sverniciano tutti.... icon_biggrin.gif ) provero' a chiedere.



No.. infatti da fermo non si nota niente.. solo in andatura nelle accelerazioni ai bassi regimi..
mi sa che nel pomeriggio passo in assistenza e vediamo cosa mi dicono ..
icon_wink.gif
 
4700166
4700166 Inviato: 8 Giu 2008 1:19
 

Ok.. come non detto .. sono andato a farla vedere in assistenza e niente .. mi hanno detto che e' tutto normale .. hanno controllato tutti i bulloni.. e stavano a posto.. quindi mi hanno detto che e' normale che vibri di piu' a sx per via della conformazione dello scarico sx..
strano che voi non ve ne siete accorti icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao Gabriele
 
4740305
4740305 Inviato: 11 Giu 2008 16:59
 

si è normale,ho riscontrato questa particolarità due giorni dopo l'acquisto perchè ho detto a mio padre di farsi un giro e mi sono messo dietro con l'altra moto.
Dopo qualche secondo ho urlato "c***o,fra qualche metro si stacca tutto!"
invece mi hanno spiegato che è cosi apposta..

invece oggi sono andato in conce dove c'era l'ispettore:volevo che controllasse le macchioline in corrispondenza delle saldature dei termi e la tendenza in alcune zona e prendere un colore ottonato.Niente,tutto regolare,aumento di calore in alcune zone dello scarico.
Mi aspettavo un prodotto un attimo qualitativamente migliore da parte di termignoni...
va be che mi frega relativamente perchè a me importa solo come suona..però...sempre 1000 euro di scarico..
 
4740323
4740323 Inviato: 11 Giu 2008 17:00
 

si è normale,ho riscontrato questa particolarità due giorni dopo l'acquisto perchè ho detto a mio padre di farsi un giro e mi sono messo dietro con l'altra moto.
Dopo qualche secondo ho urlato "c***o,fra qualche metro si stacca tutto!"
invece mi hanno spiegato che è cosi apposta..

invece oggi sono andato in conce dove c'era l'ispettore:volevo che controllasse le macchioline in corrispondenza delle saldature dei termi e la tendenza in alcune zona e prendere un colore ottonato.Niente,tutto regolare,aumento di calore in alcune zone dello scarico.
Mi aspettavo un prodotto un attimo qualitativamente migliore da parte di termignoni...
va be che mi frega relativamente perchè a me importa solo come suona..però...sempre 1000 euro di scarico..
 
4797331
4797331 Inviato: 16 Giu 2008 14:03
 

Ohi...Ohi.. icon_confused.gif mi sa che ho beccato i cerchi rugginosi. Sabato ho notato sui cerchi una serie di macchioline che sulle prime ho preso per sporco, ma quando, anche con il detersivo non sono andate via.........
Appena spunta il sole porto dal meccanico per un consulto.

icon_arrow.gif Per chi ha avuto il problema: Come e' finita con la garanzia Ducati ??
 
4898249
4898249 Inviato: 25 Giu 2008 16:49
 

gabriele8 ha scritto:


Nessuno mi sa dire niente ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_biggrin.gif


Ciao, il mio fa lo stesso! Me lo ha fatto notare un mio amico con l'hornet che in montagna mi sta sempre dietro... a mio avviso il supporto che tiene lo scarico è piu' sottile che sul lato dx... vinchè vibra comunque non dovrebbe essere un problema...
 
5154163
5154163 Inviato: 19 Lug 2008 17:15
 

cari sportclassici.... controllate il vostro collettore di scarico del cilindro anteriore... all'altezza piu o meno del filtro olio, guardando sotto il motore troverete sul collettore una specie di tappo/valvola, probabilmente la predisposizione per l'attacco di una sonda diagnostica...
ebbene sulla mia gt è saltata la saldatura ed è partita una crepa dalla saldatura verso l'anteriore lunga gia un paio di centimetri... mercoledì porto la moto a fare il secondo tagliando (notare è passato poco piu di un anno e ho fatto 4300 mk). volevo aspettare la fine dell'estate ma settimana scorsa ho scoperto una perdita di olio dal coperchio ispezione fase valovole del cil posteriore, oggi ho scoperto la fessurazione del collettore..... con la freccia che non funzionava più dopo 300 km dall'acquisto siamo a tre problemucci, e per questo mi sa che sta volta la garanzia me la devono aprire per forza :S
annamo bene!
 
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