Indice del forumForum Moto Guzzi

la guzzi vende piu degli altri ed e' affidabile
7409536 Inviato: 19 Apr 2009 14:34
Oggetto: la guzzi vende piu degli altri ed e´ affidabile ~

in seguito alle lamentele di alcuni guzzisti
io da appassionato di moto tutte ...............
e appassionato guzzi
vi faccio una proposta
questo e' un post dove si deve parlare dei pregi e solo di questi delle guzzi
anche facendo confrionti con altre realta motocilcistiche
visto che tanti di voi giustamente dicono
non e' vero che le guzzi vanno male e si guastano
allora questo e' il posto giusto
parliamone bene almeno facciamo pubblicita positiva
almeno che visita il forum vede anche che le guzzi vanno bene e sono delle moto belle e affidabili

7414158 Inviato: 20 Apr 2009 1:24

W le guzzi.
Le guzzi sono affidabilissime.
E se si rompono, si rompono quanto le BMW...alla faccia dei tedeschi.
Guzzi è il marchio orgloglio dell'Italia nel mondo...e noi italiani amiamo criticare il nostro paese (qualche volta a giusto titolo).

In sintesi, avranno pure qualche difettuccio, io ne ho notati, sulla mia V7 classic, a livello di finiture, ma hanno, a mio avviso un sacco di pregi, in primis la stabilità della ciclisica e l'elesticità del motore.
Per non parlare del sound, che fa strippare mezzo mondo e, in definitiva, della solidità, storia, bellezza... ed anima di ogni singola moto.

Chi critica la Guzzi, secondo me, cerca semplicemente altro da una moto.

7414161 Inviato: 20 Apr 2009 1:26

E poi, secondo me la Piaggio sta facendo un ottimo lavoro di razionalizzazione dei modelli sul mercato e, pian pianino, rilanciando il marchio...in Italia, visto che nel mondo continuano a vendere lo stesso.

7414184 Inviato: 20 Apr 2009 1:39

x goosecat

non so cosa tu stia cercando non mi sembri appassionato di guzzi
dal momento che la giudichi continuamente in negativo
vuoi che ti dica che la guzzi è piena di problemi che si guasta in continuazione e
che le altre moto sono migliori che ha poche vendite
se è questo che vuoi sentirti dire x renderti felice
di BMW ne ho avute tre ti posso garantire i problemi non mancavano
ciò nonostante la considero una moto affidabile
come considero affidabilissima la guzzi
vendite in italia forse ne ha poche perche è apprezzata di più al'estero
però la minoranza di italiani come veniamo spesso deffiniti
la apprezzano con il cuore
personalmente mi ha ridato il piacere di riasaporare la guida di una moto vera

io non me la sento di giudicare nessuna moto se dovessi essere pignolo
sono sicuro che un diffetto piccolo o grande che sia lo troverei su tutte

per mè non rispettare una moto è come non rispettare la scelta di chi la guida
finisco dicendo a volte sento discorsi che mi fanno venir la nausea
e penso sia ora di finirla

7414444 Inviato: 20 Apr 2009 8:50

Sabato mattina sono stato a Roma in p.za Mastai (trastevere) in uno degli incontri LIVE'09 che Moto Guzzi e Aprilia stanno organizzando nelle maggiori piazze italiane per lanciare o rilanciare i prodotti. Nel pomeriggio c'è stato anche Max Biagi.

Dei modelli aprilia non mi sono interessato piu di tanto, ma per quelli guzzi c'erano quasi tutti i tranne, la bellagio e la california, che volevo provare, e insieme a me c'era una discreta presenza di pubblico, fortunatamente per lo piu giovanile, ad ammirare tutti modelli e provarli.

Io, in tutte quelle volte che sono intervenuto su questo forum, ho sempre parlato in maniera lodevole dei prodotti MG, e non per sentito dire (posseggo una Nevada classic ie del mag'07 28milakm fatti, e una norge1200 gt feb'09 3500km fatti), e in maniera meno lodevole della struttura umana che sta dietro il marchio. E non quella nelle officine di assemblaggio, ma quella di promozione e diffusione. Fortunatamente, poi, ho trovato un'officina meccanica a Viterbo con due meccanici in gamba della rete Piaggio, per i tagliandi.

Ecco, la bellagio che è una bella moto, e la california che è il prodotto di punta MG, non erano presenti. Secondo Voi è una cosa giustificabile questa??
Ora puo darsi pure che questi due modelli siano sotto progettazione per essere presentati con un nuova veste quanto prima sul mercato, ma portare una vintage, a costo di farsela prestare dalle guardie del quirinale solo per esposizione, avrebbe creato capannelli di persone intorno a se.

Comunque, speriamo che questo sia un buon viatico per riportare l'Aquila a volare in alto.

ps: qualche giorno fa ho visto due norge di nuova dotazione per la polizia stradale: che spettacolo!

7414735 Inviato: 20 Apr 2009 9:54

cardellino54 ha scritto:

Ciao Cardellino, allora ci siamo sicuramente visti:
io sono arrivato con la mia V7 nera dotata delle uniche borse originali in Italia...a proposito di difettucci della rete vendita.

Anch'io avrei voluto provare la Bellagio, ma non mi rammarico della sua assenza: credo che abbiano voluto portare a conoscenza del pubblico i nuovi modelli, tutto qui.

Nè possiamo incazzarci se non hanno portato in strada TUTTE le moto, perchè se è vero che mancavano due BELLE moto, come tu dici, è vero pure che c'erano almeno 4 nuove V7 cafè e 3 griso 8v in prova. Che comunque le si giudichi, quando passavano per il centro di Roma facevano girare la testa alla gente icon_biggrin.gif

Personalmente ho goduto quando abbiamo "accerchiato" un Ducati Monster...poverino! icon_redface.gif

A presto

7415066 Inviato: 20 Apr 2009 10:50

comunque, se fossi stato in pierv7, cardelllino54 e rambo69 non avrei neanche risposto a questo topic. icon_rolleyes.gif

7415326 Inviato: 20 Apr 2009 11:33

il 9 e 10 maggio a Firenze io ci sarò (ancora non è specificato dove, ma tant'è)

voglio provare la griso 8v 0509_doppio_ok.gif

7415336 Inviato: 20 Apr 2009 11:34

Io non riesco a capire una cosa... o meglio: assieme a tutte le cose di cui la mia grassa ignoranza mi tiene all'oscuro questa ogni tanto sovrasta il resto:

Nessun'altra sezione di marca come quella Guzzi attira persone che al grido di "comunque amo le Guzzi, anzi lo faccio proprio per questo!" sparge letame (piu' o meno meritato) su questo marchio.

Nel forum BMW si narrano episodi spiacevoli come e quanto le Guzzi... eppure non trovo molti post del tipo
1) "Eh... accidenti, avrei proprio voluto comprarmi una GS, ma ho letto che..."
2) "Porca miseria, mi avevan detto che la mokka era un assegno circolare, ma e' un anno che cerco di venderla e non ci riesco... mai piu'!"

Qui invece e' pieno di
1) Mi piace, ma piscia olio
2) E' bellissima, ma consuma troppo
3) Sara' anche la storia del motociclismo, ma e' vecchia
4) varie ed eventuali.

Forse noi guzzisti siamo ingenui (nel pensare che sia una moto valida), testardi (nell'insistere su un marchio che non si evolve), poco furbi a regalare troppi dei nostri soldi ad una casa che se ne approfitta) casomai (cit. Ligabue).
Forse siamo noi ad avere un'anima diversa dagli altri (mica meglio o peggio... diversa) da altri motociclisti e questa anima la trasferiamo alle nostre moto.
Forse non abbiamo la miglior moto del mondo.
Forse...

Ma (personalmente, come 42 e non come mod) comincio ad essere un filino seccato dal sentirmi continuamente dire che non capisco nulla di moto, perche' la BMW e' piu' affidabile, la Honda ha una rete di assistenza impeccabile, la Yamaha e' piu' veloce, la HD e' "la custom", la Ducati e' l'italiana migliore, la Kawasaki ha il miglior rapporto qualita' prezzo migliore, etc. etc.

Mi ricorda vagamente le visite domenicali che ogni tanto ricevo da mormoni e testimoni Geova o gli incontri per strada con gli Hare-Krishna, da cui si evince che io vivo nel buio, nell'ignoranza, nel peccato, nella lussuria e quant'altro.

Ho un tranquillissimo Nevada 750 con cui riesco a togliermi le soddisfazioni che cerco.
E' vero, ieri si e' (di nuovo) rotto il rimando del contaKm, ma venerdi' mattina io sono partito per il tingarda, mentre un amico con la Honda non e' riuscito ad avviare la moto ed ha dovuto aspettare che il meccanico ci mettesse le mani; ovvio, grazie alla ottima assistenza Honda ha trovato un meccanico aperto e pronto a metterci le mani di sabato, ma ha perso un giorno di raduno.

Siamo fatti cosi' (cit. Cristina D'Avena)... non avremo delle moto perfette, ma lasciateci nella nostra beata ignoranza... lasciateci almeno l'orgoglio di alzare di qualche millesimo il PIL.

E se proprio devo fare dell'estremismo ideologico... se non ci fossero post su post in stile "ma come cappero si fa ad andare in guzzi", non si sentirebbe la necessita' di topic ironico-pseudo-riparatori come questo.

e qui.. passo a scrivere in rosso, mettendomi quindi il cappellino da moderatore.