Ancora una volta riesumo questo topic.
Il Bastardo Giallo è veramente un.. bastardo.
In settimana l'ho portato in officina per il cambio pastiglie, e per controllare il minimo che, come sapete, non teneva più. Ovviamente nel tragitto tra casa e officina (circa 2 km) si è spento praticamente ad ogni rotonda o semaforo. Arrivato in officina, di fronte a Luca, il meccanico, miracolosamente... il minimo era perfetto. Bastardo di nome e di fatto.
Questa mattina sono andato a ritirarlo, ed il meccanico stava finendo di allinearmi gli iniettori. Una mezz'ora di attesa, con il BG che girava sul banco, e poi finalmente lo tirano giù e me lo portano fuori per la prova.
Nel frattempo vado a pagare. Torno all'officina, e Luca mi accoglie con una faccia che non promette niente di buono. Difatti eccolo lì che rimane nuovamente accelerato. Un'altra buona mezz'ora e più di tentativi e prove, con me presente, ma nulla, il minimo passa da una regolarità perfetta sui 1000/1100 giri a 3000 giri soltanto dando un paio di colpi di acceleratore. Addirittura, lasciandolo girare al minimo, i giri si alzano da soli per tornare altrettanto da soli a posto. Morale della favola: è rimasto in officina, il giro del sabato è saltato, ma finalmente verrà controllato come si deve, visto che di fronte al meccanico, probabilmente perché mai abbastanza caldo, non aveva MAI manifestato il problema in maniera così evidente.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi e sulle soluzioni, casomai capitasse ad altri.
PS ho anche la trasmissione da cambiare. Credo ne approfitterò per mettere un dente in più alla corona...
