Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
assetto Monster 1100
7333556
7333556 Inviato: 7 Apr 2009 9:27
Oggetto: assetto Monster 1100
 

la prox settimana arriva la mia nuova Monster 1100 icon_smile.gif)
ho letto una rivista dove consigliano un'assetto piu' "soft" della moto (in particolare la forcella). qualcuno mi sa dare consigli?
grazie! Joerg
 
7333904
7333904 Inviato: 7 Apr 2009 10:40
 

Prima provala, poi ci pensi. Come fai a pensare già alle modifiche di assetto senza neanche ancora sapere che tipo di assetto sia? icon_biggrin.gif

A me per esempio la forcella rigida piace. Le riviste non dicono sempre cose giuste: dipende anche dalle condizioni della prova. In ogni caso, sul libretto uso e manutenzione ci sono le istruzioni per variare le tarature di forcella ed ammortizzatore.
 
7334862
7334862 Inviato: 7 Apr 2009 13:29
 

dipende anche da che rivista hai letto: se hai letto IN SELLA, era meglio se gli davi fuoco icon_cool.gif
 
7338891
7338891 Inviato: 7 Apr 2009 21:59
 

icon_mrgreen.gif Quoto! E' una rivista che costa poco, ma vale qullo che spendi...
 
7346313
7346313 Inviato: 8 Apr 2009 21:17
 

l'ho letto su MOTORRAD, rivista tedesca, di solito danno consigli giusti....comunque giusto, prima la provo poi decido cosa fare icon_smile.gif
 
7346451
7346451 Inviato: 8 Apr 2009 21:33
 

Urca, vedo ora che scrivi dalla Germania! Motorrad è una rivista decisamente attendibile!
Però continuo a dire che la forcella rigida non è affatto un male. Sia sul 620 che su questo 900 la forcella è un'asse. Durissima. E ora che ho cambiato l'olio forcella, sul 900 è sparita anche quella leggera tendenza ad affondare nella prima parte della corsa.
In curva è decisamente "comunicativa"... nessuna oscillazione, nessuna incertezza. Certo, sullo sconnesso si fa sentire, ma molto meglio rigida piuttosto che cedevole!
Prova, poi mi dici. Ciao

PS da dove, della Germania? Io ho una cugina a Karlsruhe...
 
7346507
7346507 Inviato: 8 Apr 2009 21:40
 

grazie del consiglio!
abito dalle parti del Lago di Costanza, conosci la zona?
la mia amatissima e' di Karlsruhe, ci vado spessissimo!!
 
7346701
7346701 Inviato: 8 Apr 2009 22:47
 

Citazione:
E ora che ho cambiato l'olio forcella

piccolo Ot, visto che devo cambiare anch'io l'olio delle forche anteriori..che gradazione hai usato ?? io nella mia da originale c'è un SAE 7,5..che consigli ?? grazie icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7352950
7352950 Inviato: 9 Apr 2009 21:05
 

Mi3 ha scritto:

piccolo Ot, visto che devo cambiare anch'io l'olio delle forche anteriori..che gradazione hai usato ?? io nella mia da originale c'è un SAE 7,5..che consigli ?? grazie icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
consiglio di rimettere l olio originale !! e uno sbaglio credere che cambiando la densita dell olio si indurisca un po .....o meglio all inizio puo sembrare ...in realtà la forcella perde scorrevolezza e si rallenta eccessivamente il ritorno :CONSEGUENZA icon_arrow.gif la moto non segue a dovere l irregolaritaà della strada! consiglio :se vuoi piu durezza cambia le molle perche vedrai che alle molle che monterai al grado di durezza (k) corrispondera un gradazione di olio apposita!
 
7353853
7353853 Inviato: 9 Apr 2009 23:05
 

Esatto geidi..volevo solo sapere se qualcuno aveva trovato una gradazione migliore di quella originale..oggi ho rimesso il 7.5..dopo 11 anni (almeno credo a giudicare dal colore icon_asd.gif ) l'olio delle mie forche ha visto la luce icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif era nero come il carbone..non era manco più olio secondo me eusa_think.gif
comunque ora è molto più stabile e precisa..ovviamente 0509_campione.gif

ciaoo

doppio_lamp_naked.gif
 
7354306
7354306 Inviato: 10 Apr 2009 0:16
 

yyorkk ha scritto:
grazie del consiglio!
abito dalle parti del Lago di Costanza, conosci la zona?
la mia amatissima e' di Karlsruhe, ci vado spessissimo!!

Conosco il lago di Costanza... bella la cittadina (e la sexy statua nel porto) e ancora più bella Meersburg (credo che si scriva così?)... e il museo Zeppelin di Friedichshafen! Ho fatto un tour del lago, della Romantische Strasse e della Foresta nera qualche anno fa.
Gran bei posti, splendide strade, bella gente e ottima birra (e anche la cucina non è male)... come mi mancano le vacanze in moto! icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Mi3: ho rimesso l'olio originale, ha fatto tutto il meccanico e sinceramente non ne so nulla. So solo che adesso la forcella anteriore è una lastra di marmo....
 
7400332
7400332 Inviato: 17 Apr 2009 18:43
 

@ Desmopier: quando vieni da queste parti fammi sapere!
conosco benissimo la tua citta' e la tua regione icon_smile.gif)
 
7401695
7401695 Inviato: 17 Apr 2009 21:13
 

yyorkk ha scritto:
@ Desmopier: quando vieni da queste parti fammi sapere!
conosco benissimo la tua citta' e la tua regione icon_smile.gif)
Guarda, se solo potessi partirei domani... icon_biggrin.gif
 
7403658
7403658 Inviato: 18 Apr 2009 10:52
 

sei sempre benvenuto, siamo 4 amici (2 ducatisti, 2 bmw) che giriamo le strade piu' belle e curvose della nostra zona icon_smile.gif
 
7405495
7405495 Inviato: 18 Apr 2009 17:44
 

Ciao, ieri ho provato la monster 1100, io direi che come guidabilità e assetto già con il setting originale è ottima, quello che non mi è piaciuto è stato il motore, qualche cv in più l'avrebbe resa veramente ottima, la ducati secondo me ha sbagliato politica questa volta, ha fatto la street col testastretta 1098 e la monster 1100 col motore raffreddato ad aria con soli 90 cv se non ricordo male, il problema è che la monster è agile nel misto stretto, mentre la street ha un'interasse più lungo della 1098 e la forcella più aperta, quindi ancora meno agile. Alla fine abbiamo una monster con una ciclistica ottima ma un motore a mio parere fiacco rispetto alla cilindrata e una street che è una bomba ma è efficace solo nel misto veloce. Per me una monster con quel motore era una cosa bellissima.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7432968
7432968 Inviato: 22 Apr 2009 14:47
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Ciao, ieri ho provato la monster 1100, io direi che come guidabilità e assetto già con il setting originale è ottima, quello che non mi è piaciuto è stato il motore, qualche cv in più l'avrebbe resa veramente ottima, la ducati secondo me ha sbagliato politica questa volta, ha fatto la street col testastretta 1098 e la monster 1100 col motore raffreddato ad aria con soli 90 cv se non ricordo male, il problema è che la monster è agile nel misto stretto, mentre la street ha un'interasse più lungo della 1098 e la forcella più aperta, quindi ancora meno agile. Alla fine abbiamo una monster con una ciclistica ottima ma un motore a mio parere fiacco rispetto alla cilindrata e una street che è una bomba ma è efficace solo nel misto veloce. Per me una monster con quel motore era una cosa bellissima.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ma come fai a dire che la 1100 ha un motore fiacco?
Stai parlando di una moto che a meno di 6000 giri ha la coppia di oltre 10 kg/m , cioè come quella di un 999.Parli senza la minima cognizione di causa. Se proprio volevi fare una critica potevi parlare dell'allungo, punto debole topico del monster, ma non puoi definirlo fiacco. E come se dicessi che i 4 cilindri sono fiacchi in allungo. Non parlate così tanto per parlare, così facendo fuorvii la gente meno esperta di te che vorrebbe tramite questi post, gli fossero veicolate informazioni tali da potersi fare un'idea il più verosimile possibile sulla moto che vorrebbero comprare. Ogni tanto provatele le moto...bye,bye 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7459746
7459746 Inviato: 27 Apr 2009 9:18
 

Super-mega d'accordo con ducati998sdesmo....Premetto che non sono uno smanettone e mi accontento di poco(Monster 600 a carburatori con "qualche" modifica),in ogni caso un po di moto le ho provate anche io(z750,bmw gs,dorsoduro,848,sm 610 e infine monster 1100) e direi che il 1100 mi ha impressionato.Ha una castagna sotto che quasi ti strappa le braccia,direi paragonabile in accellerazione ad un motard,con la piccola differenza che non finisce a 120 km/h.
Al primo curvone ho spalancato un attimino e guardando davanti a me segnava 160km/h senza accorgermi,mentre col mio M600 a carburatori con Termignoni a 160(se ci arriva) mi si strappano le orecchie prima del decollo verticale....
Secondo me il monster 1100 è una gran moto....Appena mi laureo sarà mia.... 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif
Intanto complimentoni a yyorkk che ne ha già una...divertiti anche per me... 0509_doppio_ok.gif
 
7461941
7461941 Inviato: 27 Apr 2009 14:37
 

effettivamente dire che è fiacco non mi sembra molto corretto.. icon_rolleyes.gif se per fiacco intendi il numero di cavalli a confronto di una jappojappo in termini strettamente numerici hai ragione in parte..perchè quest'ultime montano tutte dei 4 cilindri che sviluppano si più potenza,ma a regimi più elevati a scapito della coppia ai bassi che è l'arma per eccellenza dei bicilindrici di Borgo Panigale icon_twisted.gif ..ma il cavallaggio come dimostra ormai da anni in maniera lampante il monster non è tutto!!! anzi.. icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7488596
7488596 Inviato: 30 Apr 2009 23:01
 

Premetto che è da solo poco più di un mese che ho la 1100 (e che, a causa del tempo ho fatto solo 500 km) e che era da circa 10 anni che non andavo in moto, ma non è per niente fiacca.

L'aspetto che apprezzo maggiormente è la risposta ai bassi regimi, sempre pronta e sviluppa subito la massima coppia... nemmeno te ne accorgi e sei già oltre i 160kmh, il problema semmai è quello di rimanere attaccatti al manubrio icon_smile.gif

Sono soddisfattissimo 0509_doppio_ok.gif

Ciao
 
7528961
7528961 Inviato: 6 Mag 2009 19:39
 

e' arrivata la mia M 1100, fantastica, sono senza parole....la vorrei cosi com'e'...
 
7529131
7529131 Inviato: 6 Mag 2009 20:01
 

E Motorrad? La possiamo usare per accendere il caminetto? icon_biggrin.gif
 
7540208
7540208 Inviato: 8 Mag 2009 0:10
 

in effetti ho fatto ammorbidire un po' la forcella, mi sembra perfetta ma forse non sono in grado di giudicare.....
 
7709474
7709474 Inviato: 29 Mag 2009 11:15
 

Ciao, a tutti sono possessore di un monster 1100. Quando andai a ritirarlo anch'io chiesi al mio mecc di fargli ammorbidire un pò l'anteriore, ma me lo sconsigliò dicendo che col tempo avrebbe ceduto da solo. Ora è circa un mese che ce l'ho e confermo che effettivamente è un pò rigida, il che va a discapito della stabilità quando si incontrano sconnessioni dell'asfalto con coseguenti pericolose sbacchettate (soprattutto in accelerazione). Avete anche voi riscontrato questo piccolo difetto? Ammorbidendo l'anteriore secondo voi si risolve?

Montare l'amm. di sterzo risolverebbe di sicuro ma costa oltre 400 euro eusa_think.gif

Riguardo al motore ha una coppia sotto che rende la moto divertentissima nl misto medio stretto. In superstrada sono arrivato tranquillamente a 220 km/h e scendeva ancora, ma sinceramente sarebbe diventato stressante per ovvi motivi di aereodinamica comuni a tutte le naked (secondo me troppi cavalli sotto questo tipo di moto sono inutili)
 
7746000
7746000 Inviato: 3 Giu 2009 14:46
 

Salve a tutti,

mi inserisco nella conversazione un po tardi ma volevo darvi anche un mio parere...non che valga molto, ma da possessore del m1100 potrebbe essere utile a qualcuno.

Ho il monster 1100 da 3 settimane... dopo la prima settimana ho fatto il primo tagliando con 1040km... beh... ad oggi vorrei venderla e ne ho 2400 ... eusa_wall.gif
Mi mancano gli alti, la spingo sempre, cambio sempre ad un soffio dal limitatore che entra sugli 8000 (o poco più) ma non mi basta!
E' veloce sul corto ma appena trovi un dritto o un misto poco misto diventa un polmone, appena metti la sesta (intorno ai 215), inizi a contare i km/h... da 223 in poi ci mette decsamente tanto a salire fino a 227 o 230 che siano.
Se potessi tornare indietro prenderei la street o una brutale (costa un po di più ma ti da di più)...

La moto è bella, ha una ciclistica niente male, nel traffico sembra una bici, in 2 è comoda, frena da paura... ma secondo me qualche cavallo in più non sarebbe stato male.
Magari un 130 cv, tipo la Morini Corsaro... non dico tanto, ma è un 1100 dai!

Saluti a tutti!
 
7746119
7746119 Inviato: 3 Giu 2009 14:56
 

Ha due valvole, e che pretendi? icon_biggrin.gif
Se vuoi i cv prenditi una StreetFighter, lì ce ne sono 155.

E poi scusa, fai i 215/230 su strada normale? Con una naked?
Abbi pazienza, ma hai decisamente sbagliato moto, e non dipende dal 1100.

Prenditi una bella Kawa ZX-10R e cercati una pista...
doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Desmopier il 3 Giu 2009 14:59, modificato 1 volta in totale
 
7746154
7746154 Inviato: 3 Giu 2009 14:58
 

Si è esattamente quello che penso... mi sa che ho sbagliato moto caz!
Però mi aspettavo di più!
 
7746309
7746309 Inviato: 3 Giu 2009 15:10
 

Effettivamente la ZX-10R è una di quelle che sto prendendo in considerazione icon_razz.gif

Nessuno vuole un monster 1100 nuovo di pacca rosso fiammante? icon_wink.gif
 
7756430
7756430 Inviato: 4 Giu 2009 16:34
 

Secondo me, come naked ti da anche troppo.
La gestibilita' di un mezzo simile, oltre i 220 diventa quasi nulla.
Costando il Monster 1100 oltre gli 11k e calcolando che appena esci dal concessionario perdi direttamente l'IVA, non credo che ti possa far piacere perdere tutti quei soldi rivendendola dopo neanche 1 mese.
Ovviamente, tentando di rivenderla ad un concessionario, ti verrebbe svalutata piu' del normale...a meno che il concessionario non sia Ducati.
Una moto come la tua e' ottima per il ciclo urbano, e' ottima per andarci in giro con la propria bella senza poi doverla sentire lamentarsi per il mal di schiena, e' ottima per un circuito misto...insomma, e' valida per tanti motivi.
Quando si spende una cifra simile, il minimo e' avere una mezza idea di quello che possa significare farlo.
Una supersportiva tipo ZX10R, GSXR1000, R1 o similari, sono moto da accelerazione mozzafiato e velocita' spettacolari, ma a mio avviso dette qualita', le puoi e le dovresti apprezzare solo o prevalentemente in pista.
Certo, la stirata sull'autostrada o sul raccordo, ci sta pure...ma con tutte le limitazioni e con i pericoli che puoi trovare, manco te la godi come si deve.
Poi sempre IMHO.
 
7757054
7757054 Inviato: 4 Giu 2009 17:38
 

Quoto! eusa_clap.gif
 
7757239
7757239 Inviato: 4 Giu 2009 17:59
 

kwork75 ha scritto:
in 2 è comoda

Saluti a tutti!

Ma davvero!? Mi sembra strano che un Monster, anche se è il nuovo corso, sia comodo in due..soprattutto per il passeggero...poi con quegli scarichi alti... eusa_think.gif Altra domanda: ma nel ciclo urbano non scalcia? doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©