Leggi il Topic


Centralina memjet:consigli!
7183811
7183811 Inviato: 16 Mar 2009 23:08
Oggetto: Centralina memjet:consigli!
 



Ragazzi ho letto un interessante articolo su questa centralina su una rivista e mi chiedevo

1.Se qualcuno di voi la conosce e mi sa dire qualcosa in generale,tipo se è un buon prodotto ecc.
2.Volevo chiedervi se quasta centralina è un alternativa alla power commander,oppure si possono montare tutte e due e ottenere benefici da entrambe?

grazie per eventuali risposte doppio_lamp.gif
 
7183891
7183891 Inviato: 16 Mar 2009 23:16
 

Mai sentita questa centralina sinceramente.....e neanche il suo compito....comunque da quello che ho sentito dire la Dinojet PC3 è la migliore.....
 
7184053
7184053 Inviato: 16 Mar 2009 23:32
 

RSsista2007 ha scritto:
Mai sentita questa centralina sinceramente.....e neanche il suo compito....comunque da quello che ho sentito dire la Dinojet PC3 è la migliore.....


Io letto che va a incrementare la potenza e sulla trimph 675 della rivista ha avuto un incremento di ben 4 cv e un aumento di coppia bello forte,e in poche parole è che va a togliere i limiti imposto dal catalizzatore...da come ho letto sulla rivista(secondo me buona,si può dire il nome?)ne parlavano molto bene e risultati erano a dir poco eccezzionali,però volevo avere ulteriore conferma...comunque vi linko il sito

Dmmeccanica.com
 
7184219
7184219 Inviato: 16 Mar 2009 23:47
 

Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....
 
7184227
7184227 Inviato: 16 Mar 2009 23:48
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....

meglio i cavalli,no? icon_mrgreen.gif
 
7184258
7184258 Inviato: 16 Mar 2009 23:52
 

metallico ha scritto:

meglio i cavalli,no? icon_mrgreen.gif


Ovvio....ma spesso quando si montano pezzi che incrementano la potenza la carburazione si sballa e quindi bisogna intervenire con la PC3 icon_wink.gif
 
7187489
7187489 Inviato: 17 Mar 2009 15:55
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh allora ha un compito diverso dalla PC3....perchè questa non da un incremento di cavalli.....ma semplicemente carbura.....


non è vero... e ti spiego il perchè....

PREMETTO, NON HO MAI PROVATO QUESTA CENTRALINA

memjet prima di tutto sono di quelle centraline che non valgono nulla, in quanto con 1-2-3 potenziometri pensano di fare quello che una pwc o rapidbike fanno da sempre.
Prima di tutto, con questa centralina ingrassi o smagrisci lungo tutto l'arco di giri (le versioni più "sofisticate" icon_asd.gif hanno addirittura 3 potenziometri per gli alti-medi-bassi regimi); inutile dire che si ha lo stesso effetto dei tastini posti sopra la pwc3 (nella 5 fortunatamente li hanno tolti)...

a parte questo, per rispondere a Rssista2007, se guardate su youtube ci sono i filmati della prima rullata a banco della mia moto senza powercommander (o meglio, con mappa 0) e con la mappa fatta... son 4cv di differenza, solamente dando più benzina...

106,23cv Link a pagina di Youtube.com
110,03cv Link a pagina di Youtube.com

per concludere, una centralina del genere (ho provato a vedere come si montava ma i manuali non erano disponibili) che non prende conto di:
- apertura farfalla
- regime di giri

non può essere paragonata ad una Pwc o una Rapid in quanto ingrassa o smagrisce in tutti i regime di giri e in qualsiasi apertura del gas uno si trovi...
tantissimo tempo fa su ninja-italia avevamo chiesto ad un rivenditore di queste miracolose centraline di farne pervenire una a marcmoto per verificare effettivamente i pregi e i difetti, ma non mi ricordo il perchè non fosse andato in porto il progetto...


p.s.= ho trovato il manuale della z-1000... si attacca al sensore dell'airbox... quindi simula un'entrata maggiore di aria per far affluire più benzina?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©