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Kit ingannatore per la centralina 636 [delucidazioni]
174770
174770 Inviato: 9 Gen 2006 14:19
Oggetto: Kit ingannatore per la centralina 636 [delucidazioni]
 

Ciao,
qualcuno sa spiegarmi effettivamente se il problema che da la centralina del 636 è fondato o no?

Alcuni rivenditori mi hanno detto che non da nessun problema, mentre altri inseriscono un kit con il terminale after-market.

Inoltre, sapete se questo kit è acquistabile separatamente?

Ciao!
 
174848
174848 Inviato: 9 Gen 2006 15:20
 

C'è chi non ha usato il kit per ingannare la centralina...si puo fare anche artigianalmente...guarda qui
RAGAZZI E' RINATA LA MIA MOTINA!!

Problemi mi risulta che ne desse senza un sistema "ingannatore", anche se non mi so no ancora posto il problema di quali siano, dato che è lungi da me l'idea di cambiare lo scarico...

Altre discussioni che possono essere utili...
informazioni su valvola parzializzatrice 636 05
ma se cambio lo scarico....

Non riesco a trovare il topic in cui si parlava dei problemi ma mi pare ci sia...cerca... icon_wink.gif
 
174878
174878 Inviato: 9 Gen 2006 15:34
 

Azz...sai che non c'ho capito nulla di quel topic icon_smile.gif

forse perchè non ho idea di come sia fatta questa valvola parzializzatrice... icon_biggrin.gif

Cmq, mi sembra di aver capito che c'è gente che monta l'ingannatore e gente che non lo monta...ma non si vedono differenze, a parte magari la curv di potenza.

Però non ho capito se senza ingannatore rimane accesa qualche spia sul cruscotto..?
 
174938
174938 Inviato: 9 Gen 2006 15:58
 

ferry ha scritto:
Però non ho capito se senza ingannatore rimane accesa qualche spia sul cruscotto..?

questo è quello che ricordo io...in teoria quella rosa che si accende quando giri la chiave...ma purtroppo continuo a non trovare il topic, non so proprio dove l'ho letto...
 
174969
174969 Inviato: 9 Gen 2006 16:17
 

A questo link: FAQ Kawasaki ZX6R 636 '05/'06 e Manuali d'uso
ho cercato di dare una spiegazione al problema della valvola allo scarico. Dai un'occhiata nella parte "modifiche tecniche" icon_wink.gif
Il dispositivo d'inganno valvola può essere realizzato anche utilizzando due cilindri spaccati da appore sui capicorda dei tiranti che si collegano alla valvola stessa (sul terminale originale) in modo che fungano da distanziatori impedendo che il servo giri a vuoto. Questo sistema è utilizzato per gli scarichi GPR ma può essere facilmente realizzato per gli altri scarichi non provvisti di dispositivo d'inganno (sono davvero pochi, mi vengono in mente MIVV, Arata,Shark e Yoshimura).

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
174982
174982 Inviato: 9 Gen 2006 16:27
 

Aggiungo che togliere la valvola comporta solo all'accensione della spia FI sul cruscotto, che stà a significare che qualcosa non funziona a dovere.

Poi sull'utilità di questa valvola se ne è parlato un casino, c'è chi dice che un pò fa, c'è chi dice che la "tappa" e basta...

(OT SCUSATE)
K636 ti ho mandato un MP rispondimi pls icon_biggrin.gif
 
174984
174984 Inviato: 9 Gen 2006 16:28
 

Mi ero dimenticato di averlo letto sul tuo articolo, lo cercavo tra i topic...l'università mi fa male...(pero forse c'era anche su un topic...dimmi di si altrimenti passo per pazzo icon_biggrin.gif)
 
174998
174998 Inviato: 9 Gen 2006 16:35
 

Luca636 ha scritto:
Mi ero dimenticato di averlo letto sul tuo articolo, lo cercavo tra i topic...l'università mi fa male...(pero forse c'era anche su un topic...dimmi di si altrimenti passo per pazzo icon_biggrin.gif)


Mai e poi mai... già ci son io abbastanza "pazzo" icon_biggrin.gif
Penso che ci siano diversi topic sull'argomento ma in sostanza nel mio articolo ho fatto una sintesi di quanto discusso in precedenza sull'argomento.
 
175135
175135 Inviato: 9 Gen 2006 18:14
 

mmmh..quindi se ho capito bene la spia rimane sempre accesa...

credo che mi turberà parecchio vedere la spia in rosso perenne......
 
175258
175258 Inviato: 9 Gen 2006 20:13
 

ferry ha scritto:
mmmh..quindi se ho capito bene la spia rimane sempre accesa...

credo che mi turberà parecchio vedere la spia in rosso perenne......


No, se il dispositivo di inganno valvola viene correttamente installato, al momento del check all'avviamento della moto, viene "simulata" la presenza della valvola e la spia si spegne regolarmente.
 
175499
175499 Inviato: 9 Gen 2006 22:26
 

Alcuni dicevano che il solo accendersi della spia, quindi se uno non ha installato il dispositoco ingannatore (detta così sembra proprio un cattivone icon_lol.gif ) faceva automaticamente passare la centralina in una specie di "modalità provvisoria" di windows, tanto per capirci, è ciò toglieva all'incirca una decina di cavalli. Altri rispondevano che invece erano tutte minchiate...per andare sul sicuro direi che è meglio ingannarla la centralina, pure perchè non si può mica andare sempre in giro senza la spia che indica malfunzionamenti dell'iniezione! Comunque neanche la leovince ha il dispositivo ingannatore, ma sul sito c'è scritto chiaro e tondo che togliendo la valvola si accende la spia, e questo non comporta nessun malfunzionamento.
A parte il discorso della spia comunque non mi convince il fatto di togliere la valvola, in genere io ce lo cambierei subito il terminale alla moto, ma con il fatto della valvola non ci penso proprio: avete provato ad accendere la moto senza sellino, e vedere il movimento in continuo del motorino che aziona la valvola? Io mi chiedo, possibile che hanno investito spazio soldi e parti meccaniche per mettere un marchingegno simile e togliendolo si ha solo un filo di coppia in meno ai bassi, che quasi non si sente? A me mi sa che la differenza è un bel po' ma uno non ci fa caso perchè come le sirene di Ulisse è stordito dal suono fantastico e ammagliatore dello scaricozzo (sono proprio un poeta icon_lol.gif )!!!
Cia'
 
175564
175564 Inviato: 9 Gen 2006 23:02
 

confermo che se non monti la piastrina ingannatrice rimane accesa la spia rossa in basso a destra (io per una decina di giorni sono andato in giro così, o meglio con la piastrina montata, ma era come se non ci fosse...ora spiego) ma la moto ha sempre la stessa potenza...ho fatto il grosso errore di accendere la moto con lo scarico montato, ma senza piastrina, preso dalla foga di sentire il sound...così la centralina si è "memorizzata" tutto ed ho dovuto resettarla...ora è tutto ok icon_biggrin.gif
 
175581
175581 Inviato: 9 Gen 2006 23:08
 

Iaco ha scritto:
Alcuni dicevano che il solo accendersi della spia, quindi se uno non ha installato il dispositoco ingannatore (detta così sembra proprio un cattivone icon_lol.gif ) faceva automaticamente passare la centralina in una specie di "modalità provvisoria" di windows, tanto per capirci, è ciò toglieva all'incirca una decina di cavalli. Altri rispondevano che invece erano tutte minchiate...per andare sul sicuro direi che è meglio ingannarla la centralina, pure perchè non si può mica andare sempre in giro senza la spia che indica malfunzionamenti dell'iniezione! Comunque neanche la leovince ha il dispositivo ingannatore, ma sul sito c'è scritto chiaro e tondo che togliendo la valvola si accende la spia, e questo non comporta nessun malfunzionamento.
A parte il discorso della spia comunque non mi convince il fatto di togliere la valvola, in genere io ce lo cambierei subito il terminale alla moto, ma con il fatto della valvola non ci penso proprio: avete provato ad accendere la moto senza sellino, e vedere il movimento in continuo del motorino che aziona la valvola? Io mi chiedo, possibile che hanno investito spazio soldi e parti meccaniche per mettere un marchingegno simile e togliendolo si ha solo un filo di coppia in meno ai bassi, che quasi non si sente? A me mi sa che la differenza è un bel po' ma uno non ci fa caso perchè come le sirene di Ulisse è stordito dal suono fantastico e ammagliatore dello scaricozzo (sono proprio un poeta icon_lol.gif )!!!
Cia'


Non vorrei perdermi in argomentazioni troppo tecniche dopo il saggio di poesia icon_lol.gif ma è ovvio che lo scarico originale con la valvola inserita è stato progettato per essere più silenzioso di uno aftermarket e permettere un'erogazione più stradale ed adatta anche ai neofiti del genere. Uno scarico aperto, al contrario, aumenta la capacità di evacuazione dei gas ed oltre al rumore favorisce esclusivamente la riduzione del freno motore.
Insomma, il terminale di scarico da solo non permette aumenti di potenza ma al massimo di fluidità nell'erogazione e nell'azione del freno motore a scapito dello spunto ai bassi regimi ottenuto con l'adozione della valvola. Chi sceglie di cambiarlo lo sappia in partenza icon_wink.gif
 
175649
175649 Inviato: 9 Gen 2006 23:59
 

La Leo Vince non include il kit ingannatore??!?! Non si capisce più nulla.

Dei rivenditori mi hanno detto che era presente questo kit, qui voi dite di no, ho chiamato un rivenditore per lo scarico Laser e mi ha detto che non era presente il kit, mentre un utente di questo forum che ha lo scarico LASER (liskasaki) mi ha invece detto che è presente.

Chiaramente credo a voi che avete acquistato e visto con mano chi offre e chi non offre il kit.....ma è abbastanza scandaloso che ci sia in giro tutto questo casino!!!!
 
175654
175654 Inviato: 10 Gen 2006 0:01
 

io so per certo che le marche che lo forniscono sono arrow e akrapovic...più di questo non so perchè non conosco le altre...cmq strano che la leovince non lo da...boooo...cmq bisogna chiedere a chi lo ha
 
175661
175661 Inviato: 10 Gen 2006 0:11
 

Infatti, IACO poco più sopra ha detto che Leovince non lo da...
 
176280
176280 Inviato: 10 Gen 2006 19:16
 

e che cavolo vai sul sito della leovince e metti "cerca scarico per la tua moto", ce ne sono alcuni ma qualunque dei questi apri a "dotazioni aggiuntive" dice che bisogna scollegare del tutto la valvola e a "note" dice che facendolo si accende la spia, ora se ci riesco ti metto pure il collegamento, comunque se ti ho scritto che sul sito lo dice non è che me lo invento no FERRY
Ciao
 
176286
176286 Inviato: 10 Gen 2006 19:21
 

Link a pagina di Sitogroup.com

ecco ora vai su note

comunque qualsiasi altro che trovi sul sito e va bene per la nostra moto a "dotazioni aggintive" o "note" di dice 'sta cosa

POI NON LO SO SE è VERA, IO LO HO DEDOTTO PERCHè SCRITTO SUL SITO UFFICIALE icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ciaooo
 
176327
176327 Inviato: 10 Gen 2006 19:49
 

k636 ha scritto:
A questo link: FAQ Kawasaki ZX6R 636 '05/'06 e Manuali d'uso
ho cercato di dare una spiegazione al problema della valvola allo scarico. Dai un'occhiata nella parte "modifiche tecniche" icon_wink.gif
Il dispositivo d'inganno valvola può essere realizzato anche utilizzando due cilindri spaccati da appore sui capicorda dei tiranti che si collegano alla valvola stessa (sul terminale originale) in modo che fungano da distanziatori impedendo che il servo giri a vuoto. Questo sistema è utilizzato per gli scarichi GPR ma può essere facilmente realizzato per gli altri scarichi non provvisti di dispositivo d'inganno (sono davvero pochi, mi vengono in mente MIVV, Arata,Shark e Yoshimura).



Ti sbagli, lo yoshimura ha un ottimo metodo per ingannare la valvola.
E' un pezzo di ferro sagomato che si monta sulla valvola che ruota con due parti piu larghe ai lati che quando tuotano vanno a fare tensione su dei pezzettini in ferro che sono gia presenti sulla moto e ne impediscono il movimento...
 
176333
176333 Inviato: 10 Gen 2006 19:53
 

GoDkILL3r ha scritto:
k636 ha scritto:
A questo link: FAQ Kawasaki ZX6R 636 '05/'06 e Manuali d'uso
ho cercato di dare una spiegazione al problema della valvola allo scarico. Dai un'occhiata nella parte "modifiche tecniche" icon_wink.gif
Il dispositivo d'inganno valvola può essere realizzato anche utilizzando due cilindri spaccati da appore sui capicorda dei tiranti che si collegano alla valvola stessa (sul terminale originale) in modo che fungano da distanziatori impedendo che il servo giri a vuoto. Questo sistema è utilizzato per gli scarichi GPR ma può essere facilmente realizzato per gli altri scarichi non provvisti di dispositivo d'inganno (sono davvero pochi, mi vengono in mente MIVV, Arata,Shark e Yoshimura).



Ti sbagli, lo yoshimura ha un ottimo metodo per ingannare la valvola.
E' un pezzo di ferro sagomato che si monta sulla valvola che ruota con due parti piu larghe ai lati che quando tuotano vanno a fare tensione su dei pezzettini in ferro che sono gia presenti sulla moto e ne impediscono il movimento...


Hai ragione, ho fatto confusione. Lo yoshi però non ha nessuna omologazione per l'uso stradale... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di k636 il 10 Gen 2006 20:08, modificato 1 volta in totale
 
176336
176336 Inviato: 10 Gen 2006 19:55
 

Iaco ha scritto:
Link a pagina di Sitogroup.com

ecco ora vai su note

comunque qualsiasi altro che trovi sul sito e va bene per la nostra moto a "dotazioni aggintive" o "note" di dice 'sta cosa

POI NON LO SO SE è VERA, IO LO HO DEDOTTO PERCHè SCRITTO SUL SITO UFFICIALE icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ciaooo


La cosa anomala però è che nel disegno tecnico si fa riferimento al "kit disorientamento allarme valvola":
Link a pagina di Sitogroup.com
 
176346
176346 Inviato: 10 Gen 2006 20:00
 

Infatti è strano pure perchè dice pure
NB:asportare completamente la valvola di scarico originale (COMPRESO IL MOTORINO DI AZIONAMENTO ED I RISPETTIVI CONNETTORI)
come sarebbe pure il motorino, se togli il motorino mica ho capito come fai poi ad ingannarla!?!?!
Ciao
 
176348
176348 Inviato: 10 Gen 2006 20:01
 

k636 ha scritto:
GoDkILL3r ha scritto:
k636 ha scritto:
A questo link: FAQ Kawasaki ZX6R 636 '05/'06 e Manuali d'uso
ho cercato di dare una spiegazione al problema della valvola allo scarico. Dai un'occhiata nella parte "modifiche tecniche" icon_wink.gif
Il dispositivo d'inganno valvola può essere realizzato anche utilizzando due cilindri spaccati da appore sui capicorda dei tiranti che si collegano alla valvola stessa (sul terminale originale) in modo che fungano da distanziatori impedendo che il servo giri a vuoto. Questo sistema è utilizzato per gli scarichi GPR ma può essere facilmente realizzato per gli altri scarichi non provvisti di dispositivo d'inganno (sono davvero pochi, mi vengono in mente MIVV, Arata,Shark e Yoshimura).



Ti sbagli, lo yoshimura ha un ottimo metodo per ingannare la valvola.
E' un pezzo di ferro sagomato che si monta sulla valvola che ruota con due parti piu larghe ai lati che quando tuotano vanno a fare tensione su dei pezzettini in ferro che sono gia presenti sulla moto e ne impediscono il movimento...


Hai ragione, ho fatto confusione. Lo yoshi però non ha nessuna omologazione per l'uso stradale... icon_rolleyes.gif


EHEHEH anche quello e' un problema risolto:p
 
176355
176355 Inviato: 10 Gen 2006 20:06
 

GoDkILL3r ha scritto:
EHEHEH anche quello e' un problema risolto:p


Siamo proprio italiani icon_lol.gif
 
176379
176379 Inviato: 10 Gen 2006 20:30
 

certo è un bel casino capirci qlc... icon_confused.gif icon_confused.gif ragazzi io la prossima settimana monto l akra e cercherò di darvi qlc informazione in più...cmq vi volevo chiedere se si accende la moto senza aver ingannato questa valvoletta cardiaca o cmq se magari è stato montato male l ingannatore si fa diventare pazza la centralina....e se dovesse succedere per riprogrammarla?????nn mi fate prendere spaventi che dopo divento pazzo.....gia così non è che sta tutto apposto icon_lol.gif ciao a tutti
 
176383
176383 Inviato: 10 Gen 2006 20:38
 

me l'ha resettata il meccanico...però ho pagato!...quindi monta tutto (non è difficile montare la piastrina) e poi accendila...non fare come me eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
176410
176410 Inviato: 10 Gen 2006 21:03
 

636Roma ha scritto:
certo è un bel casino capirci qlc... icon_confused.gif icon_confused.gif ragazzi io la prossima settimana monto l akra e cercherò di darvi qlc informazione in più...cmq vi volevo chiedere se si accende la moto senza aver ingannato questa valvoletta cardiaca o cmq se magari è stato montato male l ingannatore si fa diventare pazza la centralina....e se dovesse succedere per riprogrammarla?????nn mi fate prendere spaventi che dopo divento pazzo.....gia così non è che sta tutto apposto icon_lol.gif ciao a tutti


Niente di tutto ciò.
L'akra ha un dispositivo nel kit molto efficiente e facile da installare, vai tranquillo icon_wink.gif
 
176422
176422 Inviato: 10 Gen 2006 21:19
 

mi hai tranquillizzato k636......vedrò di mettere qlc fotina.....a presto
 
176428
176428 Inviato: 10 Gen 2006 21:25
 

si si il dispositivo akra è come quello arrow...molto facile da montare..
 
176659
176659 Inviato: 11 Gen 2006 0:16
 

k636 ha scritto:
GoDkILL3r ha scritto:
EHEHEH anche quello e' un problema risolto:p


Siamo proprio italiani icon_lol.gif


Italian Pride!!!!!
 
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