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La 636 come prima moto?
112924
112924 Inviato: 4 Nov 2005 2:35
Oggetto: La 636 come prima moto?
 

RAGA SCUSATEMI TUTTI,SONO QUASI SICURO KE VI è STATA GIà POSTA QUESTA DOMANDA,QUINDI SE C SONO ALTRI POST DV SE N'è PARLATO DIROTTATEMI Lì,LA MIA DOMANDA è: "LA 636 PUò ANDARE COME 1°MOTO?"
GIà CONOSCO I DISCORSI SUL FATTO KE LA MOTO SI PORTA DI TESTA E POLSO E KE UN PO DI PRATICA BISOGNA AVERLA PRIMA DI AVERE UNA MOTO DA 130CV,MA IO VORREI SAPERE SE è UNA MOTO DIFFICILE DA PORTARE SIA COME GUIDABILITà KE CM IMPOSTAZIONE DI GUIDA.
SPERO DI ESSERE STATO KIARO NEL AVERE FORMULATO LA MIA DOMANDA....
 
112925
112925 Inviato: 4 Nov 2005 2:52
 

un'altra domanda,ke differenze c sono tra zx6r ezx6rr?
 
112929
112929 Inviato: 4 Nov 2005 4:14
 

le differenze tra zx6r e zx6rr sn che la prima (la r) ha cilindrata di 636 cm cubici e 131 cv mentre la seconda (la rr) ha cilindrata di 599 cm cubici e 124 cv se nn sbaglio...la rr esiste per permetterle di partecipare al campionato supersport...se nn sbaglio la rr dovrebbe anke avere delle sospensioni migliori (più adatte per l'uso in pista)...
per quanto riguarda il ninjia cm prima moto io te lo sconsiglio...secondo me faresti meglio ad iniziare cn qualcosa di più facile dal punto di vista dell'impostazione di guida, tipo una bella z750 ke ha cmq 110 cv e un gran motore...secondo me ti ci diverti di più, per lo meno all'inizio.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
112940
112940 Inviato: 4 Nov 2005 9:23
 

Papijri ha scritto:
le differenze tra zx6r e zx6rr sn che la prima (la r) ha cilindrata di 636 cm cubici e 131 cv mentre la seconda (la rr) ha cilindrata di 599 cm cubici e 124 cv se nn sbaglio...la rr esiste per permetterle di partecipare al campionato supersport...se nn sbaglio la rr dovrebbe anke avere delle sospensioni migliori (più adatte per l'uso in pista)...
per quanto riguarda il ninjia cm prima moto io te lo sconsiglio...secondo me faresti meglio ad iniziare cn qualcosa di più facile dal punto di vista dell'impostazione di guida, tipo una bella z750 ke ha cmq 110 cv e un gran motore...secondo me ti ci diverti di più, per lo meno all'inizio.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto
 
113018
113018 Inviato: 4 Nov 2005 10:51
 

L'unica cosa è che se hai una moto troppo potente, dovrai concentrati di più sul controllo della potenza, a scapito delle sensazioni che una moto da (aderenza gomme, motore, suond, etc.).

Prendere una moto troppo potente, può essere per questo controproducente.

Però lasciati sempre guidare dal cuore icon_wink.gif
 
113028
113028 Inviato: 4 Nov 2005 11:04
 

Il 636 in se è una moto facile,che sicuramente non ti metterà in difficoltà per fatti suoi....sempre se il collegamento polso-cervello è attivo.
Ci sono molte ragazze sul forum che hanno il 636,quindi direi che anche il peso non dovrebbe metterti in difficoltà! icon_wink.gif (okkio,cmq,perchè stiamo parlando di una moto sportiva!!!!) icon_wink.gif icon_wink.gif
 
113035
113035 Inviato: 4 Nov 2005 11:15
 

è sempre una moto sportiva che comunque, gira molto in alto ed è nervosetta...
io ho un 636 modello 03/04 e mi ci diverto moltissimo (però in pista)!!! La posizione di guida è molto sacrificata e credo che non sia una moto adatta nè per l'autostrada nè tantomeno per tragitti cittadini (come daltronte credo tutte le ipersportive)!!!

Comunque, credo che con un pò di testa e dosando l'accelleratore si possa fare...


Kaiman ha scritto:
Ci sono molte ragazze sul forum che hanno il 636,quindi direi che anche il peso non dovrebbe metterti in difficoltà!

é vero!!! è leggera...

Ultima modifica di debby79x il 4 Nov 2005 11:51, modificato 1 volta in totale
 
113068
113068 Inviato: 4 Nov 2005 11:48
 

per me è la prima moto e l'unica cosa che trovo difficile è dosare il polso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
113073
113073 Inviato: 4 Nov 2005 11:52
 

Io fossi in te comincerei con qualche cosa di piu' abbordabile!!!
Nel senso che al di la' del collegamento polso-testa, come prima moto partirei con qualche cosa di piu' facile che ti perdoni anche qualche errore legato all'inesperienza.....
Io ai tempi cominciai con un mitico Kawa ZZR-600...........ora ho la 636 ma se dovessi ricominciare farei esattamente lo stesso...........in moto ci vuole tutto tranne che la fretta.............

LAMPS a tutti
 
113099
113099 Inviato: 4 Nov 2005 12:26
 

Non sono daccordo!

Primo x una questione di cuore... se sogno e sbavo sopra la ninja non potete dirmi di darmi alla Z o similari... perkè se sono innamorato di quell'altra moto non sarò mai "felice" della mia.

Secondo: spendo 2 volte? Compro una Z, spendo un pacco di soldi, poi dopo un anno la rivendo e prendo la mia sognata Ninja... quanti soldi ci perdo così? icon_eek.gif

Terzo: la moto se la tieni tranquilla è tranquilla... io ce l'ho da una settimana, la mia prima moto... ero innamorato di quella e nn ho voluto sentir ragioni. Sono parekkio niubbo, imparerò per gradi, non ho fretta, ed in pista ci andrò a tempo debito! Poi sembra quasi un paradosso ma una moto così è MOLTO + sicura di tante altre icon_wink.gif
Pensa che non l'ho neanke APERTA fin'ora... al + c'ho preso i 100Kmh in quarta credo icon_lol.gif Per adesso mi fa un po' "paura" e nn mi viene di esagerare con la manetta... tutto sarà automatico man mano che acquisterò sicurezza e confidenza col mezzo.
E' vero ke ci son caduto proprio ieri... ma quasi da fermo x uno stronzo al semaforo!! icon_evil.gif Sarei andato a stirarla un pokino sto weekend ma sono senza spekkietto icon_sad.gif

Per me si può fare... l'unica cosa che rompe è quando la parkeggio in centro... 2 palle devo fare 1000 manovre con lo sterzo... icon_lol.gif
 
113168
113168 Inviato: 4 Nov 2005 13:10
 

E' sempre una questione di cuore icon_wink.gif
 
113457
113457 Inviato: 4 Nov 2005 15:21
 

è vero è una questione di cuore ma conosco troppe persone che hanno fatto il passo più lungo della gamba e se ne sono pentite amaramente (se ancora possono pentirsene) ogni fine settimana qualche appassionato come noi ci lascia le penne e non sempre è colpa degli automobilisti o delle strade italiane, troppo spesso è colpa dell'inesperienza o di disattenzioni.

Io non dico che dovete andare piano, io ahimè non lo faccio, ma quanto meno ci vuole esperienza, quell'esperienza che ti aiuta in caso di situazioni d'emergenza e che un "novellino" non può avere.

La mia prima moto è stata un ER-5, la sua facilità nella guida mi ha salvato molte volte, se avessi preso subito un 636 non so sarei stato cosi fortunato.
 
113546
113546 Inviato: 4 Nov 2005 16:04
 

senza aver mai guidato una moto seria, prendersi un 636 e' un azzardo.
Detto questo considera che al cuore non si comanda; prendere una moto che non e' quella che si sogna, e poi guardare con invidia l'oggetto dei vostri desideri....secondo me non c'e' niente di peggio.
Pero' dovresti metterti seduto con calma, e chiederti se davvero ti saprai regolare. Perche' se ti fai prendere troppo dalla foga ti fai male. Su moto cosi' non si scherza. Sopratutto se non sei abituato alla velocita' e all'accelerazione, rischi di brutto con le curve. Ti piombano addosso a una velocita' che non credevi possibile, a certe velocita' staccare 0,5 secondi prima o dopo e' la differenza fra schiantarsi e fare bene la curva....scusa se sono cosi' esplicito.
Per il resto se usi il gas con giudizio sarai l'uomo piu' felice del mondo e ti dara' un sacco di soddisfazioni.
I difetti principali sono la posizione stancante in citta', il motore che scalda una cifra se rimani imbottigliato in coda, il poco raggio di sterzo, lo spazio sottosella inesistente. Per il resto fuori dalla citta' non e' che ti diverti, GODI! se trovi un bel percorso senza traffico e con delle belle curve poi...
In autostrada viaggi relativamente comodo, non ci si puo' lamentare per una supersportiva.
 
113573
113573 Inviato: 4 Nov 2005 16:16
 

Bobo ha scritto:
senza aver mai guidato una moto seria, prendersi un 636 e' un azzardo.
Detto questo considera che al cuore non si comanda; prendere una moto che non e' quella che si sogna, e poi guardare con invidia l'oggetto dei vostri desideri....secondo me non c'e' niente di peggio.
Pero' dovresti metterti seduto con calma, e chiederti se davvero ti saprai regolare. Perche' se ti fai prendere troppo dalla foga ti fai male. Su moto cosi' non si scherza. Sopratutto se non sei abituato alla velocita' e all'accelerazione, rischi di brutto con le curve. Ti piombano addosso a una velocita' che non credevi possibile, a certe velocita' staccare 0,5 secondi prima o dopo e' la differenza fra schiantarsi e fare bene la curva....scusa se sono cosi' esplicito.
Per il resto se usi il gas con giudizio sarai l'uomo piu' felice del mondo e ti dara' un sacco di soddisfazioni.
I difetti principali sono la posizione stancante in citta', il motore che scalda una cifra se rimani imbottigliato in coda, il poco raggio di sterzo, lo spazio sottosella inesistente. Per il resto fuori dalla citta' non e' che ti diverti, GODI! se trovi un bel percorso senza traffico e con delle belle curve poi...
In autostrada viaggi relativamente comodo, non ci si puo' lamentare per una supersportiva.


Ottimo icon_wink.gif
 
113611
113611 Inviato: 4 Nov 2005 16:28
 

eccome che la puoi usare come 1° moto, basta che, come dovrebbe sempre essere, colleghi il cervello prima di infilare la chiave all'accensione, regoli il polso in modo tale da non farti venire un'artrite dal sempre aperto e un po di buon senso, vedrai che piano piano la mano ce la fai!!!!

quoto chi ha detto "perchè devo prendere la Z?".... se ti piace il 636 è giusto che ti prendi quello, io prima del 636 ne avevo una che mi ha fatto comprare mia moglie ma non mi è mai piaciuta e non ci andavo in giro volentieri, dopo l'acquisto invece è tutt'altra storia.

636R e RR? 37 cc in meno puntalone completamente verde e uso prettamente in pista. icon_wink.gif
 
113770
113770 Inviato: 4 Nov 2005 17:29
 

COmprare una moto da 100 o da 140 cv non fa molta differenza....
io sono partito con una moto da 110 ma all'inizio ne usavo 30!!!!!
Non preoccuparti e comprala se ti piace icon_wink.gif
 
113787
113787 Inviato: 4 Nov 2005 17:41
 

Z750-Mirko ha scritto:
COmprare una moto da 100 o da 140 cv non fa molta differenza....
io sono partito con una moto da 110 ma all'inizio ne usavo 30!!!!!
Non preoccuparti e comprala se ti piace icon_wink.gif


Infatti... alla fine se faccio lo "scemo" con una Z o hornet ke sia, mi ammazzo lo stesso!
Basta non arrivare al limite delle possibilità della moto... alla fine non è mica indomabile come una 1000.
 
113871
113871 Inviato: 4 Nov 2005 18:03
 

Infatti... alla fine se faccio lo "scemo" con una Z o hornet ke sia, mi ammazzo lo stesso!
Basta non arrivare al limite delle possibilità della moto... alla fine non è mica indomabile come una 1000.[/quote]

esatto!!...poi se vuoi proprio sentirti sicuro puoi mettere all'inizio il kit di depotenziamento...ma fa lo stesso anche se giri poco l'acceleratore...l'importante è usare la testa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
113946
113946 Inviato: 4 Nov 2005 18:22
 

CIAO...io ti posso rispondere a pieno visto che la mia prima moto è una 636 05...allora è vero devi tenere polso e cervello collegati bene sempre insieme,ma secondo me puoi fartela senza grandi probblemi..magari devi fare un po piu di pratica rispetto ad altri ,a discapito percio del divertimento,ma alla fine ci prendi confidenza e inizi piano piano a sentirti a tuo agio.....sempre occhio e non pinnarci troppo...ciaO STEFANO
 
114140
114140 Inviato: 4 Nov 2005 20:02
 

Non farti troppi problemi... io ho iniziato con il 636 come prima moto... Mi sono tenuto per 2000 Km i blokki ( l'ho dovuta prendere depo ) e poi potenza massima... mai problemi, mi ci diverto un casino... e anzi... se andasse anche un pelino di + sarebbbe meglio icon_wink.gif
 
114241
114241 Inviato: 4 Nov 2005 20:52
 

Io comprerei fossi in te la z750 come ti han consigliato nn tanto per la differenza di cavalli (anche 110 nn son pochi) ma per la posizione di guida meno sacrificata, di più facile gestione nel traffico e nelle eventuali manovre di emergenza!Io ho avuto una naked e ti assicuro che secondo me come prima moto è la scelta migliore....
 
114349
114349 Inviato: 4 Nov 2005 22:04
 

per me è giusta anche la 636, l'importante è capire cosa vuoi farci. se è per correre lascia perdere, ma tutte le moto!!

se, invece, ti piace e basta allora oltre al casco e alle luci controlla sempre che il braccio Dx ti segua sempre nel buon senso.

Te lo dice uno che domani mattina va a fermare la sua prima moto, kawa 636 '05 Verde (come mamma kawa insegna), e che per paura di non farsi prendere dalla goduria troppo presto ha chiesto la depotenziata a 21 anni...

p.s. vi sembra giusto 8700 per una nuova 636 '05? non so se riesco a farmi includere qualche cosa tipo il Monoposto.....e casomai telone e catena con bloccadisco. vuoi che dite? Conviene la Finanziaria della Kawasaki?
 
114357
114357 Inviato: 4 Nov 2005 22:10
 

Andariel636 ha scritto:
per me è giusta anche la 636, l'importante è capire cosa vuoi farci. se è per correre lascia perdere, ma tutte le moto!!



Ma io non vedo il problema... La 636 05 è una moto comoda, di facile guida e comprensione... vedrai che dopo i primi giorni di feeling e quando imparerai a conoscere le sue reazioni, inizierai a affondare un pò più il gas per divertirti a meglio...

Cmq non hai scelto la stagione migliore per prendere una moto eh icon_wink.gif
 
114375
114375 Inviato: 4 Nov 2005 22:20
 

io fra 1 annetto circa faccio i 18...e in mente ho ank'io la verdona.......piu ke altro nn essendo espertissimo nello steso nn so se nel traffico mi muovero meglio..imparero secondo voi?? icon_smile.gif
 
114379
114379 Inviato: 4 Nov 2005 22:22
 

io intendevo, che se uno sceglie di comprare una moto perchè accelerano e corrono come una supercar allora non ha la testa per portare una moto. si fara male e basta. esistono sempre le eccezioni che cmq confermano la regola......mi stanno venendo un sacco di frasi fatte.....

cmq per la moto lo so che non è il periodo migliore. ma se riesco a pagarla molto di meno per avere uno stesso prodotto del 2006... penso che sia tutto guadagnato, o no? e poi sono cosi scemo da essermi comprato praticamente tutto. casco, giubbino e paraschiena, guanti, mi mancano solo gli stivali tecnici e dei pantaloni adatti. sono pronto a tutto pur di guidarla. la pioggia non mi preoccupa, e la mia zona mi permette di utilizzarla per tutto l'anno, o quasi (basta che uno si copra bene)

ma il prezzo vi sembra tanto, giusto o buono?
grazie
 
114401
114401 Inviato: 4 Nov 2005 22:34
 

il prezzo mi sembra giusto/buono icon_wink.gif visto che ques'estate veniva 9000, poi con l'inverno si abbassano un po' i prezzi... icon_wink.gif

se ti includono qualcosa meglio...! icon_lol.gif consiglio monoposto icon_biggrin.gif
come antifurto al posto di catena/bloccadisco ti consiglio un buon U ( Link a pagina di Africatwinclub.it per la comparativa) icon_wink.gif icon_smile.gif
 
114416
114416 Inviato: 4 Nov 2005 22:39
 

ok grazie, per il mono ci avevo pensato.
stavo vedendo gli accessori Kawa e il telone di copertura esterna è troppo vistoto (è come avere una freccia che indica dove è la moto), la catena e il lucchetto sono marchiati e non so quanto sono resistenti....quindi se mi deve regalare qualcosa puntavo su monoposto e paratelaio/cupolino 2° bombatura (sono un po alto e non vedo bene il tachimetro).

cmq se mi fa sconto sarebbe meglio......domani vedrò.
grazie!
 
114430
114430 Inviato: 4 Nov 2005 22:47
 

ki ha foto di come appare una monoposto 636?
 
114508
114508 Inviato: 4 Nov 2005 23:11
 

sonnyx ha scritto:
io fra 1 annetto circa faccio i 18...e in mente ho ank'io la verdona.......piu ke altro nn essendo espertissimo nello steso nn so se nel traffico mi muovero meglio..imparero secondo voi?? icon_smile.gif


Nel traffico ?? I primi tempi anzichè infilarti tra le macchine sicuramente sentirai la moto "più ingombrante" dello scooter... Poi ci fai l'abitudine... io con la moto passo più o meno dove passo con lo scooter, anche se lo zig zag tra le auto con la moto tanto bene non lo fai... icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
114544
114544 Inviato: 4 Nov 2005 23:25
 

aahah guarda piuttosto mi diverto a stare 10 macchine dietro allo scooter e smerdarlo in penna nel viale mentre lui va ai 10 all'ora icon_lol.gif
 
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