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La 636 come prima moto?
114585
114585 Inviato: 4 Nov 2005 23:43
 

sonnyx ha scritto:
aahah guarda piuttosto mi diverto a stare 10 macchine dietro allo scooter e smerdarlo in penna nel viale mentre lui va ai 10 all'ora icon_lol.gif
i migliori sono quelli col 50ino cross al semaforo che ti si mettono di fianco e sgasano... icon_confused.gif icon_lol.gif ovviamente gli faccio sentire come sgasa la mia... icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
114592
114592 Inviato: 4 Nov 2005 23:46
 

sonnyx ha scritto:
ki ha foto di come appare una monoposto 636?

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_cool.gif icon_lol.gif
 
114599
114599 Inviato: 4 Nov 2005 23:49
 

hai proprio ragione..........nn li reggo gli sbarbatelli..avessi una moto come la mia ok...ma con lo sputerino... icon_cool.gif
 
114605
114605 Inviato: 4 Nov 2005 23:52
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
114703
114703 Inviato: 5 Nov 2005 2:42
 

Mah...io sono d'accordo con chi dice questioni di cuore!

La mia è depotenziata e certo questo aiuta, ma provatela depotenziata prima di dire che è tranquilla veramente (certo, non è potenza piena, ma era stupito persino il meccanico della mia concessionaria... icon_rolleyes.gif )
C'è chi parla di scomodità: io non posso mettere parola inquanto non ho provato altre moto oltre al mio buon Nitro100, ma se devo essere sincero sono molto piu comodo sul 636 che sullo scooter! poi sicuramente ci sono moto piu comode per girare in città, ma io non ho mai avuto problemi (eccetto parcheggiare, ma per motivi "sentimentali" icon_biggrin.gif ).
Bobo parla di staccate e velocità di ingresso in curva...beh, trovatemi una moto che non sia un rs50 o una cagiva mito che non ti da problemi del genere...se fai il pirla arrivi troppo veloce ad una curva con qualunque tipo di moto, anche con le sopraccitate...
Certo, se quando senti i cavalli non sai resistere e li vuoi vedere tutti allora non prenderti una moto cosi per iniziare, se invece hai un cervello e questo è collegato al polso e inoltre pensi di saperti controllare allora non vedo problemi...
Io mi ci diverto, non vado piano, eppure non ho mai rischiato niente, conosco i miei limiti e non li supero finche non sono sicuro di esserne in grado.

Poi, certo, capisci fin dal primo minuto che è una moto da rispettare, ma cio si aggancia a quanto detto sopra...se hai cervello la rispetti, altrimenti...
 
114712
114712 Inviato: 5 Nov 2005 5:18
 

raga scusatemi ma a quanto si trova di listino?
e fino a quanto dai rivenditori?
e se la prendo a piena potenza e dopo la faccio depotenziare sn obbligato a farlo scrivere sul libretto?
vi ringrazio x le vostre già tanto numerose quanto inaspettate risposte! icon_smile.gif
 
114713
114713 Inviato: 5 Nov 2005 9:29
 

trovare i 50ini che vi sgassano sonjo cose che capitano solo a voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Di solito quando giro in città la strada davanti a me si apre come il mare ai tempi di mose.... Tutti gli altri due ruote spengono il motore e spingono per rispetto...

depotenziata non va una sega icon_wink.gif E lo dice uno che l'ha presa depo come prima moto... Perdona tantissimi errori che magari possono essere un pò più facili con la ripo...
 
114766
114766 Inviato: 5 Nov 2005 10:49
 

beh ovvio 34 cavalli con 1 moto cosi ..." pesante" ovvio ke se prendi x esempio un crf motard a 34 cv ti smerda in accel...ma da aperta non ce n'e x nessuno

PS: conosco 1 cretino con la c maiuscola che ha poco meno di 18 anni e ha gia la ninja ripotenziata...non oso immaginare cosa succederà se lo fermano o fa 1 incidente...
 
114824
114824 Inviato: 5 Nov 2005 12:06
 

caiolo ha scritto:
depotenziata non va una sega icon_wink.gif

lungi da me l'idea di pensare che assomigli solo minimamente alla moto a potenza piena, ma va abbastanza veloce da farsi male cmq se uno non si controlla e non controlla il polso
 
114844
114844 Inviato: 5 Nov 2005 12:32
 

raga io prima pensavo ke è una cazzata prendere la 636 depo,ma adesso non lo so +,c stò pensando moooolto ma moooolto seriamente,qualunqua altra moto dovessi prendere non sarebbe lei e quindi non sarei felice e conoscendomi mi sa ke sarei anke capace di trascurarla parekkio,tutto x il semplice fatto ke la vedrei come una moto di transizione,non so se potete capirimi....
è vero le moto sono proprio come le donne,se t'innamori di una di loro....
 
114853
114853 Inviato: 5 Nov 2005 12:38
 

c'è un motivo se l'ho presa depotenziata e non ho preso una moto che non mi piaceva...soldi sprecati e poche soddisfazioni...
anche secondo me è un peccato averla depotenziata, ma non mi piace rischiare con l'assicurazione...
 
114870
114870 Inviato: 5 Nov 2005 12:49
 

sono d'accordissimo ke se si prende depo sul libretto deve restare tale fino a quando nn si è capaci di portarla a piena potenza,ovviamente quando lo si fa ke si faccia anke nel libretto!
cmq si può circolare cn 130cv nel libretto e 34 reali?lo kiedo per poi non andare a risolvere questioni burocratike alla motorizzazione x la trascrizione dei kw reali del mezzo,io odio stè cose.
a rigor di logica io penso di si,ma la legge non segue certo la mia logica..
 
114884
114884 Inviato: 5 Nov 2005 12:59
 

allora...io l'ho presa depo perche di anni ne ho 19 e quindi non posso portare una moto piu potente...non perche non me la senta di averla a potenza piena...il cervello lo ho e l'ho saputo sempre usare fino ad ora...

Se hai una moto a potenza piena e fai un incidente grave quando non dovresti neppure guidarla è molto probabile che l'assicurazione non ti paghi, e di rischiare cosi coi miei soldi e quelli della mia famiglia non mi piace...

Circolare con una moto depotenziata ma non a libretto non ha senso...se ti ferma la polizia ti multa (o peggio) come se l'avessi a potenza piena, perche è il libretto che loro guardano...

Comprarla a potenza piena e depotenziarla è un inutile spreco di tempo... devi reimmatricolarla depotenziata, mentre se la compri depotenziata hai gia tutto fatto...
 
114886
114886 Inviato: 5 Nov 2005 13:03
 

ho appena aperto un'altro post in cui kiedo tempi e costi per ripotenziarla.luca tu mi sai dare risposta?
anke io ho 19 anni e tanta voglia di 636
 
115030
115030 Inviato: 5 Nov 2005 14:58
 

anke x me è la mia prima moto, appena l ho vista me ne sono innamorato icon_redface.gif icon_lol.gif io penso di tenerla depotenziata sino alla fine del rodaggio ke è piu o meno tra 100 km icon_twisted.gif dopo questi 900km ho gia preso molta piu confidenza, prima mi concentravo molto d piu sui movimenti da fare in sella ke sulla strada icon_eek.gif adesso invece piano piano le cose vengono da sole senza ke me ne accorga.. cmq rimango ancora un novellino e per questo posso dirti ke (come tanti t hanno giustamente ripetuto) se hai la testa per guidarla prendila al volo. poi alla sola idea ke possa scassare la moto e cosa ancor piu importante ke mi possa scassare su un muro il polso lo doso molto icon_confused.gif icon_eek.gif icon_wink.gif
 
115416
115416 Inviato: 5 Nov 2005 22:25
 

sonnyx ha scritto:
ki ha foto di come appare una monoposto 636?


Vabè hanno già postato... icon_biggrin.gif
 
115430
115430 Inviato: 5 Nov 2005 22:43
 

Luca636 ha scritto:

Bobo parla di staccate e velocità di ingresso in curva...beh, trovatemi una moto che non sia un rs50 o una cagiva mito che non ti da problemi del genere...se fai il pirla arrivi troppo veloce ad una curva con qualunque tipo di moto, anche con le sopraccitate...
..

Hai ragionissima, dicevo solo che con potenze del genere, magari giri la manopola del gas meno di meta', ma usi gia' una potenza assurda. Se non sei abituato a come prende la velocita' e divora la strada davanti, puoi restarne colto di sorpresa con le conseguenze che immagini. basta procedere per gradi e va tutto bene
 
315058
315058 Inviato: 25 Apr 2006 17:57
 

Io ho appena preso la 636 icon_cool.gif e sono stato obbligato per l'eta a prenderla depo, secondo me sarebbe comunque giusto sotto una certa età o alla prima esperienza con moto cosi spinte guidare per un annetto con la moto depo. Io non l'ho presa con l'intendo di entrare in città a 250 km/h, ma per stile icon_cool.gif vuoi mettere una 636 con un aprilia rs 125 o un 50ino ?!
 
316210
316210 Inviato: 26 Apr 2006 13:53
 

Per me segui il tuo cuore e se ti dice zx6-r verde, così sia!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Io prima del ninja avevo una Husqvarna te610, si è vero, avevo una moto, direi comunque seria, ma sono passato da un mulo da tiro, ad un purosangue da corsa.... icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

E' sempre la solita storia, come detto sopra, il collegamento polso-cervello sempre attivo... 0509_up.gif 0509_up.gif

Ciao e buon acquisto per la tua nuova ninja.... icon_wink.gif icon_razz.gif
 
316397
316397 Inviato: 26 Apr 2006 15:25
 

Io come prima moto non me la farei la 636, se vi piace tirare intendo e andare sulle strade da smanettoni...
E' chiaro che se vi piace solo trotterellare in giro e fare le aperte sulo sul dritto non ci sono più di tanti problemi, ma se vi piace guidare sportivamente sulle strade tutte curve vi assicuro che non ci riuscirete se non dopo molto molto tempo, non avete l'esperienza, non saprete gestire la potenza in curva, e quindi girerete sempre ai medi regimi perchè in alto è come ho già detto difficile da gestire, ma ai medi giri questa moto non tira tanto (comunque molto di più delle concorrenti, a parte la nuova triumph) e quindi vi sverniceranno in tutti i modo e soprattutto non vi divertirete tanto. Visto che usate i medi poi cercherete la spinta tirando le marce appena raddrizzate la moto rischiando pure di andare lunghi.
Io come prima moto vi consiglio una naked, le 600 di oggi sono anche troppo potenti come prime moto, e soprattutto molto più gestibili e sfruttabili a livello di facilità di guida, con potenze comunque di tutto rispetto.
Se ve la fate depotenziata non vedo problemi, solo che farsi una moto del genere depotenziata...ma che cavolo. Poi per ripotenziarla vi consiglio di fare tutte le 1000 pratiche e casini (e pure soldi) per metterla in regola, perchè per uno stupido tamponamento no, ma quando devono sborsare molti soldi le assicurazioni si attaccano a tutto! Se per esempio investite una persona magari si parla di dargli 20 30 mila euro perchè gli avete rotto qualcosa...direi che è meglio che ci pensi l'assicurazione...
cia'
 
316407
316407 Inviato: 26 Apr 2006 15:33
 

Per quanto mi riguarda, i diciottenni che ripotenziano il 636 sono un branco di mongoloidi. E se li beccano e gli sequestrano la moto, fanno soltanto bene. Mettere 136 cavalli nelle mani di un neopatentato è come dare un fucile carico in mano a un bambino. Ci sono le leggi, vediamo di rispettarle per favore. E poi vi incazzate quando la gente si ammazza a diciannove anni, o se l'assicurazione non paga in caso di sinistro? Ma stiamo scherzando o cosa? Gestire certe potenze è impegnativo anche per chi (come il sottoscritto) usa la moto da quindici anni, figuriamoci per un neopatentato. E poi nel fine settimana ce li ritroviamo tutti in mezzo alle palle perchè devono fare vedere quanto sono capaci, per poi trovarli spiaccicati contro un muretto dopo quattro curve, col risultato che il sabato successivo ci sono trenta velox in dieci chilometri e gli sbirri in assetto antisommossa.
Se volete invecchiare in moto dovete usare la testa!
 
316489
316489 Inviato: 26 Apr 2006 16:18
 

Daccordo per in neopatentati ma chi ha gia avuto la patente a 16 anni a 18-19 anni dovrebbero avere gia imparato a guidare, e nn aspettare ancora a 21!! cmq sono daccorco che all'inizio bisogna averla depo!! icon_wink.gif
 
316855
316855 Inviato: 26 Apr 2006 19:12
 

Non è una questione di tecnica di guida, perchè in teoria un sedicenne potrebbe anche essere più bravo di un cinquantenne che guida da 30 anni. Il problema sta nell'esperienza che soltanto la strada può insegnarti, nell'uso del cervello, nel capire quando si sta esagerando, nel non cercare di emulare chi va più forte di te, nell'essere il meno stronzo possibile con la manetta del gas. Queste cose non possono nascerti dentro, ti crescono soltanto col passare degli anni.
 
317334
317334 Inviato: 26 Apr 2006 22:33
 

si infatti, la penso come te
cia'
 
317424
317424 Inviato: 26 Apr 2006 22:59
 

Io l'ho presa proprio come prima moto, non l'ho trovata stancante (forse perchè faccio un pò di mountain bike e sono abituato a caricare sempre qualcosa sui polsi), l'importante è non esagerare e non vergognarsi nel sentirsi cancelli (4500km e ho chiuso proprio l'altro giorno la gomma solo a sinistra... pensa a quanto sono cancello icon_biggrin.gif) e fregarsene se uno con una peugeot 206 non assettata ti da il passone sulle strade di montagna (mi giustifico dicendo che le sapeva a memoria quelle strade, le prendeva troppo convinto, la macchina nelle 3 curve che gli sono stato dietro si imbarcava tutta icon_biggrin.gif)

ok ho raccontato pure un pò di razzi mia icon_wink.gif
 
317680
317680 Inviato: 27 Apr 2006 1:42
 

anche io l'ho presa come prima moto (in assoluto).
è vero, come dice repsol, l'importante è non farsi caricare dagli amici, fare quello che ci si sente (quindi non strafare) e non vergognarsi a sentirsi fermoni. io la gomma l'ho coperta tutta tutta (ma proprio tutta) dopo 6000 km e 1 anno di "apprendistato" e non me ne sono mai vergognato... anzi... mi considero ancora molto inesperto sinceramente x' è pochissimo che ho la moto. quindi attenzione sempre, cervello sempre acceso.
come prima moto alla fine, io nn la sconsiglio, ma non la consiglio nemmeno x l'eccessiva potenza di questi 600 sportivi attuali
 
317715
317715 Inviato: 27 Apr 2006 7:55
 

Io credo che molto spesso a 16 17 o anche 18 anni si vedono le cose con eccessiva sufficienza, con troppa semplicità. Quindi, è compito di chi cresce questi "giovani piloti" capire se è già pronto per un qualcosa grande come una 600 supersportiva o data l'eventuale immaturità del giovanotto sarebbe meglio iniziare con su icon_twisted.gif icon_twisted.gif piaggio SI.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



p.s. io nn sono ADULTO xo troppo spesso vedo teen ager che a stento sanno camminare a piedi, impennare correre e guidare come dei novelli VALENTINO ROSSI. Potenziare, depotenziare, chiudere la gomma, impennare ecc ecc gia chi parla di queste cose prima di prendere la moto non dovrebbe neanche guardarlo un mostro come il 636
 
318944
318944 Inviato: 27 Apr 2006 20:00
 

Si, ultimamente sti bocetti stanno diventando davvero insopportabili icon_evil.gif

Sarò io cattivo e intollerante, ma quando vedo certa gente su certi scooter, mi viene voglia di prenderli a scarpate!!!!!!!

ciaoo







Ps: si, ho avuto una brutta giornata! E allora!!!! 0510_confused.gif
 
319070
319070 Inviato: 27 Apr 2006 21:01
 

non solo a te...
ma il fatto è che viene da pensare... "ma ero così coglione anche io alla loro età??? a me personalmente non sembra..."
 
325827
325827 Inviato: 2 Mag 2006 12:50
 

boh a 20 anni non mi ritengo più molto un bocia, si, non sarò una persona completamente adulta ma penso di sapere rispetto a un 14enne cosa posso permettermi di fare e cosa no. E comunque sono dell'idea che anche se uno a 20 anni si sente pronto per guidare una moto cosi, é giusto che facccia lo stesso un periodo di esperienza con la moto depotenziata. Io abito in Svizzera qua non é un problema depotenziare/ripotenziare una moto basta portarla al collaudo e cambiare i documenti, se da voi é un bordello c'é qualcosa che non va..
 
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