Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Consigli acquisto Monster 900 vs Monster 750 [carburatori]
6914990
6914990 Inviato: 6 Feb 2009 13:51
 

palbass ha scritto:
OK RAGAZZI DOMANI IL GRAN GIORNO..............finanziamento ok.....la ritiro domani mattina presto.....confermo la moto è una ducati monster 1000 s ie del 2003 versione senna.....cioe' davvero è qualcosa di formidabile....tra le altre cose volevo dire a pier che sono pure io un torinese!!!!!!!!!!!!sono molto ottimista, ma leggendo qua e la nei forum ho visto che diverse volte i mostriciattoli fanno girare un po le scatole 0509_lucarelli.gif comunque domani sper di poter mettere le foto!!!!ha il codino tagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e un altra cosa a cui non avevo fatto caso è la frizione:è aperta e c'è la scritta ducati performance,,,,non so cosa sia....d'altra parte la mia avventura da monsterista deve ancora iniziare........... icon_redface.gif


Complimenti ancora!!! Per la frizione si tratta dello spingidisco Ducati Performance (probabilmente sarà rosso) 0509_up.gif
 
6915009
6915009 Inviato: 6 Feb 2009 13:54
 

Esatto batista proprio quello.....mannaggia duretta la frizione!!!!
 
6915066
6915066 Inviato: 6 Feb 2009 14:01
 

palbass ha scritto:
Esatto batista proprio quello.....mannaggia duretta la frizione!!!!


Eh eh icon_asd.gif icon_asd.gif

Dovrai abituarti! E' la frizione a secco che è "dura" per antonomasia. in più il comando idraulico contribuisce!

Alcuni hanno montato l'attuatore con pistoncino maggiorato (spesa sui 120 Euro circa) per ridurre lo sforzo. Personalmente non mi serve. Me la cavo con due dita icon_wink.gif
 
6917028
6917028 Inviato: 6 Feb 2009 17:57
 

palbass ha scritto:
Esatto batista proprio quello.....mannaggia duretta la frizione!!!!
Questione di abitudine... ma sei di Torino? La moto l'hai presa in Corso Casale o da Cabutti?
 
6917224
6917224 Inviato: 6 Feb 2009 18:21
 

La moto l'ho presa ad are' di caluso da xmoto!!!!!
 
6917696
6917696 Inviato: 6 Feb 2009 19:12
 

non ti preoccupare per la frizione dura e altre caratteristiche del mostro,ti sentirai subito a tuo agio dopo poco 0509_doppio_ok.gif
 
9370448
9370448 Inviato: 22 Feb 2010 18:21
 
 
9371164
9371164 Inviato: 22 Feb 2010 19:55
 

Vai di 900 ie... è tutta un'altra cosa. Anche solo come componentistica.
La S ha forcelle regolabili, mono regolabile, pompe a manubrio serie oro, frizione a secco, forcellone in alluminio... e una cavalleria non eccessiva che non ti stufa. Non è regalata, ma se è ben tenuta ne vale la pena. Attenzione che deve avere il coprisella (era di serie). Ricordati di fartelo dare. E se non ce l'ha, fatti fare lo sconto icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Desmopier il 22 Feb 2010 19:58, modificato 1 volta in totale
 
9371179
9371179 Inviato: 22 Feb 2010 19:57
 

non sono nemmeno lontanamente paragonabili icon_mrgreen.gif m 900 e ti passa la pauraaaaaaa!!! ^?e:segui il consiglio del buon pier 0509_up.gif
 
9371381
9371381 Inviato: 22 Feb 2010 20:21
 

Grazie Desmopier.
Ma l'archetto che è sotto la sella, vicino al mollone, mi pareva di aver letto che non ci fosse nella 900...
 
9371490
9371490 Inviato: 22 Feb 2010 20:34
 

dal 2002 fu tolto l'archetto di reazione che la monster aveva ereditato insieme al telaio dalla "leggendaria"888.questa magari farà parte di un lotto 2001 ma immatricolata 2002.
 
9372964
9372964 Inviato: 22 Feb 2010 22:49
 

Esatto! La mancanza dell'archetto, il nuovo forcellone (di conseguenza) con i nuovi leveraggi progressivi, il nuovo airbox, il telaio irrobustito e qualche altra piccola miglioria furono in effetti introdotte sul MY2002 del 900ie (il mio Bastardo GIallo è così, infatti) anticipando di fatto la serie del 1000 DS che arrivò nel 2003. Il modello 2002 senza archetto è un modello di transizione tra le due serie, ed è abbastanza raro da trovare. In pratica è un 1000 con motore 900...
Molti modelli 2001 in giacenza sono stati immatricolati nel 2002, come dice giustamente Desmopower. Il BG è di febbraio 2002, ed è già modificato, ma ho visto in giro dei 900 più recenti del mio ancora con l'archetto. Potrebbe anche essere che i due modelli siano stati, per un breve periodo, assemblati insieme... tanto per finire le scorte di materiali. Chissà.
In ogni caso anche il sistema ad archetto è validissimo. Se ti piace e ti sembra a posto, puoi comprarlo senza pensarci su troppo... 0509_up.gif
 
9373967
9373967 Inviato: 23 Feb 2010 8:31
 

Interessante, grazie mille.
Poichè ne sapete parecchio, vedo,
ne approfitto e vi chiedo un parere anche su questa S4 - 2001 - km 36.312 - €. 3400
Dalle foto, non mi pare sia tutta originale...
Ma chiedo soprattutto dell'affidabilità...
Se devo spostare la domanda in un altro subforum, ditemelo...
 
9374240
9374240 Inviato: 23 Feb 2010 9:56
 

L'unica cosa che non è originale è il coprifrizione. Per il resto mi sembra ok. Non le ha cambiato neanche le frecce.... icon_biggrin.gif E' una mosca bianca!
E' una bella moto, con una buona cavalleria ed un bell'allungo. Il motore 916 ha fama di fragilità, ma penso che con le dovute cure e su una moto non pistaiola sia abbastanza affidabile. Certo è vecchiotta,
e con l'aumento dell'età aumenta anche la probabilità di qualche difetto di vecchiaia... ma il prezzo è buono. Molto bella, nel complesso.
 
9374276
9374276 Inviato: 23 Feb 2010 10:03
 

Il_Paso ha scritto:
Interessante, grazie mille.
Poichè ne sapete parecchio, vedo,
ne approfitto e vi chiedo un parere anche su questa S4 - 2001 - km 36.312 - €. 3400
Dalle foto, non mi pare sia tutta originale...
Ma chiedo soprattutto dell'affidabilità...
Se devo spostare la domanda in un altro subforum, ditemelo...


Ciao Bassanese, io sono da montebelluna icon_biggrin.gif

bella bella l's4, però andrei con un 1000ds (o 900 che sia).... secondo me è più divertente con l'uso abituale che si fà di un monster...
 
9374823
9374823 Inviato: 23 Feb 2010 12:00
 

Tornando all'inserzione del 900 ie special del 2002,
in base alle foto di questo sito , dovrebbe avere, oltre al coprisella,
anche il cupolino, che nella foto dell'inserzione non c'è...
 
9375072
9375072 Inviato: 23 Feb 2010 12:51
 

Il_Paso ha scritto:
Tornando all'inserzione del 900 ie special del 2002,
in base alle foto di questo sito , dovrebbe avere, oltre al coprisella,
anche il cupolino, che nella foto dell'inserzione non c'è...
sarà stato tolto,molti compreso me il mostro lo preferiscono senza.anche il mio 900sie lo montava...ma una volta smontato per la sostituzione contachilometri non l'ho più rimontato icon_asd.gif chissà forse un giorno.... 0509_banana.gif
 
9375308
9375308 Inviato: 23 Feb 2010 13:47
 

Desmopier ha scritto:
Esatto! La mancanza dell'archetto, il nuovo forcellone (di conseguenza) con i nuovi leveraggi progressivi, il nuovo airbox, il telaio irrobustito e qualche altra piccola miglioria furono in effetti introdotte sul MY2002 del 900ie (il mio Bastardo GIallo è così, infatti) anticipando di fatto la serie del 1000 DS che arrivò nel 2003. Il modello 2002 senza archetto è un modello di transizione tra le due serie, ed è abbastanza raro da trovare. In pratica è un 1000 con motore 900...
Molti modelli 2001 in giacenza sono stati immatricolati nel 2002, come dice giustamente Desmopower. Il BG è di febbraio 2002, ed è già modificato, ma ho visto in giro dei 900 più recenti del mio ancora con l'archetto. Potrebbe anche essere che i due modelli siano stati, per un breve periodo, assemblati insieme... tanto per finire le scorte di materiali. Chissà.
In ogni caso anche il sistema ad archetto è validissimo. Se ti piace e ti sembra a posto, puoi comprarlo senza pensarci su troppo... 0509_up.gif


Ducati ha sempre fatto così. Prendeva dei pezzi di fine serie e li montava su alcuni modelli nuovi, creando delle sorte di ibridi.
 
9375320
9375320 Inviato: 23 Feb 2010 13:48
 

Il_Paso ha scritto:
Interessante, grazie mille.
Poichè ne sapete parecchio, vedo,
ne approfitto e vi chiedo un parere anche su questa S4 - 2001 - km 36.312 - €. 3400
Dalle foto, non mi pare sia tutta originale...
Ma chiedo soprattutto dell'affidabilità...
Se devo spostare la domanda in un altro subforum, ditemelo...


Molto bello rosso!!

Sembra tenuto bene e il prezzo è buono. Io andrei a vederlo se fossi in te!

P.S. Coll'S4 sei sempre con la ruota alzata, il divertimento è assicurato 0509_up.gif
 
9375369
9375369 Inviato: 23 Feb 2010 13:56
 

_batista_ ha scritto:


Ducati ha sempre fatto così. Prendeva dei pezzi di fine serie e li montava su alcuni modelli nuovi, creando delle sorte di ibridi.


E' vero! Sul mio monster c'erano dei componenti (tipo la levetta per tirare l'aria) che era marchiato con l'elefantino! icon_eek.gif
 
9375382
9375382 Inviato: 23 Feb 2010 13:59
 

Jeanne ha scritto:


E' vero! Sul mio monster c'erano dei componenti (tipo la levetta per tirare l'aria) che era marchiato con l'elefantino! icon_eek.gif


Era un pezzo ante '98, ovvero del periodo in cui Ducati era dei fratelli Castiglioni (Cagiva). icon_wink.gif
 
9375413
9375413 Inviato: 23 Feb 2010 14:04
 

_batista_ ha scritto:


Era un pezzo ante '98, ovvero del periodo in cui Ducati era dei fratelli Castiglioni (Cagiva). icon_wink.gif


Già! incredibile! il mio monster era del 2001... ed aveva la nuova strumentazione con tachimetro e contagiri... il vecchio ed il nuovo mischiati! icon_mrgreen.gif
 
9375691
9375691 Inviato: 23 Feb 2010 14:39
 

Il_Paso ha scritto:
Interessante, grazie mille.
Poichè ne sapete parecchio, vedo,
ne approfitto e vi chiedo un parere anche su questa S4 - 2001 - km 36.312 - €. 3400
Dalle foto, non mi pare sia tutta originale...
Ma chiedo soprattutto dell'affidabilità...
Se devo spostare la domanda in un altro subforum, ditemelo...


Porca miseria!!!

Trovare n S4 così originale è cosa più unica che rara.

Sono di parte m non ci penserei 2 volte.

Un bel tagliandone, due gomme nuove, centralina/scarico e ti godi una naked assoltamente spettacolare.

Certo più difficile e impegnativa del 1000, magari anche meno sfruttabile ma quando apri il gas...

0509_doppio_ok.gif
 
9375948
9375948 Inviato: 23 Feb 2010 15:19
 

Mi han detto che il tagliando è stato fatto, meno male...
Cosa intendi dire con "difficile, impegnativa, meno sfruttabile"?
Non vorrai spaventarmi, vero?... 0510_sad.gif
 
9376578
9376578 Inviato: 23 Feb 2010 16:59
 

Il_Paso ha scritto:
Mi han detto che il tagliando è stato fatto, meno male...
Cosa intendi dire con "difficile, impegnativa, meno sfruttabile"?
Non vorrai spaventarmi, vero?... 0510_sad.gif


Beh il 1000 DS è un 2 valvole ad aria, motore con gran coppia in basso (tipo un Diesel icon_mrgreen.gif) quindi più sfruttabile per strada, mentre l'S4 è un 4 valvole a liquido (monta il glorioso propulsore della 916) quindi dall'impostazione più corsaiola.
 
9376860
9376860 Inviato: 23 Feb 2010 17:48
 

Il_Paso ha scritto:
Mi han detto che il tagliando è stato fatto, meno male...
Cosa intendi dire con "difficile, impegnativa, meno sfruttabile"?
Non vorrai spaventarmi, vero?... 0510_sad.gif
Se non ci fai tarocchi (centralina, filtri, scarichi) e se dosi il gas come si deve non è poi più impegnativa del 900 o del 1000. Ha più cavalli, sale di giri più rapidamente, ma ai bassi è persino un pelo più vuota. Personalmente preferisco il 900 o il 1000 ds, perché sull'S4 (non uccidetemi) non mi sono mai piaciuti né le cartelle copricinghie né il megaradiatore... trovo che il due valvole sia più "snello" ed abbia una linea più pulita. Quindi io prenderei il 900 ie (come in effetti ho fatto, ai tempi... icon_mrgreen.gif ).
 
9377195
9377195 Inviato: 23 Feb 2010 18:38
 

Desmopier ha scritto:
Se non ci fai tarocchi (centralina, filtri, scarichi) e se dosi il gas come si deve non è poi più impegnativa del 900 o del 1000. Ha più cavalli, sale di giri più rapidamente, ma ai bassi è persino un pelo più vuota. Personalmente preferisco il 900 o il 1000 ds, perché sull'S4 (non uccidetemi) non mi sono mai piaciuti né le cartelle copricinghie né il megaradiatore... trovo che il due valvole sia più "snello" ed abbia una linea più pulita. Quindi io prenderei il 900 ie (come in effetti ho fatto, ai tempi... icon_mrgreen.gif ).


Concordo, non per niente:
icon_arrow.gif ho preso un s2r
icon_arrow.gif sull'ultima super nuda bolognese, dopo le molte critiche ricevute dalla ducati per il maxi radiatore s4-r-s, quest'ultimo è diviso in 2 parti e mantine strettissimi i fianchi della streetfighter (mamma quanto mi piace eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif )
 
9410402
9410402 Inviato: 1 Mar 2010 21:32
 

Beh da grande estimatore del carburatore, non posso non consigliarti che il 900 e sperando in un valvoloni come tutti ti hanno consigliato....
poi ne ho appena preparato uno e ho visto il suo livello tecnico pur essendo un propulsore abbastanza datato.....
insomma inutile aggiungere che è una bella bestia ma occhio alla manutenzione....sono debolucci di bilancieri....meglio se sono stati rifatti a dovere....per il resto è un trattore....
 
14303345
14303345 Inviato: 24 Apr 2013 11:33
 

Ciao ragazzi, riesumo questa discussione per non aprire un nuovo topic. Sto pensando in questi giorni di prendermi una monster, giusto per qualche mese icon_biggrin.gif , per curiosità sopratutto. Premetto che attualmente ho e guido una Suzuki bandit 600 S. Detto questo l'altro giorno prendo appuntamento con un ragazzo che vende una monster 750 del 99 con 30000 km e la provo. Salgo su, prima e parto... penso, bello che sia così leggera, sembra quasi una bici, poi dico vediamo come va il motore, accellero per benino e... niente mi sembra piuttosto lentuccia in accellerazione, inoltre ho notato che ha una freno anteriore assassino, poco modulabile, o frena forte o non frena per niente.

Ora il mio dilemma principale riguarda il motore, normalmente da una bicilindrica mi aspetto un'accellerazione pronta e vigorosa, quasi da impennata spontanea, invece questa monster mi è sembrata più addomestica della mia bandit, vorrei capire se è una caratteristica propria della monster o se magari potrebbe essere la moto in questione a essere un po scoppia icon_rolleyes.gif .

ringrazio chi avrà voglia di rispondere al mio quesito icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
14303513
14303513 Inviato: 24 Apr 2013 12:39
 

free-rider ha scritto:
Ciao ragazzi, riesumo questa discussione per non aprire un nuovo topic. Sto pensando in questi giorni di prendermi una monster, giusto per qualche mese icon_biggrin.gif , per curiosità sopratutto. Premetto che attualmente ho e guido una Suzuki bandit 600 S. Detto questo l'altro giorno prendo appuntamento con un ragazzo che vende una monster 750 del 99 con 30000 km e la provo. Salgo su, prima e parto... penso, bello che sia così leggera, sembra quasi una bici, poi dico vediamo come va il motore, accellero per benino e... niente mi sembra piuttosto lentuccia in accellerazione, inoltre ho notato che ha una freno anteriore assassino, poco modulabile, o frena forte o non frena per niente.

Ora il mio dilemma principale riguarda il motore, normalmente da una bicilindrica mi aspetto un'accellerazione pronta e vigorosa, quasi da impennata spontanea, invece questa monster mi è sembrata più addomestica della mia bandit, vorrei capire se è una caratteristica propria della monster o se magari potrebbe essere la moto in questione a essere un po scoppia icon_rolleyes.gif .

ringrazio chi avrà voglia di rispondere al mio quesito icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Ciao io sono un possessore di un m750 icon_biggrin.gif

Questa è la mia prima moto e quindi non posso farti dei paragoni (a parte provare una hornet 600)

Comunque il motore è abbastanza pronto ai medi regimi ma ovviamente non impenna da solo e non ti strappa le braccia! I freni si sono molto potenti occhio a non premere la leva a fondo che questi mordono di più rispetto a quelli che hai sul bandit!
Secondo me avendo un quattro cilindri 600 non ti conviene puntare sul 750. Se vuoi un po' di brio prova a guardarti in giro e controlla i 900 che sono sicuramente più emozionanti (i 900 più belli sono il 900s del 98-99 a valvole grosse oppure il 900 i.e del 2002)
Controlla che abbia fatto i tagliandi, magari con le valvole un po' fuori tolleranza avrà perso qualcosa di prestazione

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©