Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Decisione Importante! [CBR600, GSXR600/750, ZX6R, R6 o 848]
6691272
6691272 Inviato: 7 Gen 2009 20:35
Oggetto: Decisione Importante! [CBR600, GSXR600/750, ZX6R, R6 o 848]
 

Ciao a tutti!! mi chiamo nicola e ho una kawasaki er-6n del 2008 con solo 5 mesi di vita!!!la mia prima moto....bella come moto...agile e scattante in montagna ma sento il bisogno di volere qualcosa di più. avevo intenzione di passare a una carenata!!!

sono indeciso su: honda cbr 600rr - suzuki gsx-r 600 o 750 - kawasaki ninja zx-6r - yamaha r6 - ducati 848. quale di queste mi consigliate???
 
6691384
6691384 Inviato: 7 Gen 2009 20:44
 

ciao e benvenuto.
visto che hai appena cominciato con le due ruote io tra quelle sopra ti consiglio la suzuki gsx 600 perchè ha 3 modalità della centralina che ti aiuteranno.
le altre sono delle moto pensate quasi solo per la pista, forse l'unica un pò più "stradale" è la cbr.
 
6691425
6691425 Inviato: 7 Gen 2009 20:47
Oggetto: Re: Aiutatemi!! DEcisione Importante!!
 

SlipStream85 ha scritto:

sono indeciso su: honda cbr 600rr - suzuki gsx-r 600 o 750 - kawasaki ninja zx-6r - yamaha r6 - ducati 848. quale di queste mi consigliate???


Nuove od usate? Il cambio te lo impone il cuore od il raziocinio (che su una sportiva in genere centra sempre poco... icon_asd.gif )?
 
6691526
6691526 Inviato: 7 Gen 2009 20:56
 

dopo 5 mesi di er6n passi alle più incazzate 600 sul mercato? pensaci bene prima, sei sicuro di sfruttare al pieno la tua attuale moto?
 
6691529
6691529 Inviato: 7 Gen 2009 20:56
 

Bhe L'unica che mi hanno sconsigliato per ora è la R6. Ma sarei indirizzato sul suzuki...sapete mica le differenze maggiori sul GSX-R 600 K6 e il K8??
 
6691593
6691593 Inviato: 7 Gen 2009 21:01
 

EdoMaske ha scritto:
dopo 5 mesi di er6n passi alle più incazzate 600 sul mercato? pensaci bene prima, sei sicuro di sfruttare al pieno la tua attuale moto?



Bhe si..l'ho usata di brutto in montagna...l'ho usata anke in pista...ci ho fatto di tutto con sta moto...davo PAGA a un mio amico con lo Z750!!! e ora vorrei qualcosa di piu sportivo!! piu Cattivo..!!
 
6691655
6691655 Inviato: 7 Gen 2009 21:05
 

ci sono delle differenze estetiche di poco conto, condotti airbox faro anteriore e un leggero restyling della carenatura piu qualche altro piccolo particolare, e differenze di motore anch'esse di poco conto, dovute principalmente al passaggio dalla normativa antinquinamento euro2 a quella euro 3 oltre che aggiornamenti elettronici, vedi mappature variabili su tre posizioni per la versione più recente, comunque niente di stravolgente
 
6691662
6691662 Inviato: 7 Gen 2009 21:05
 

SlipStream85 ha scritto:



Bhe si..l'ho usata di brutto in montagna...l'ho usata anke in pista...ci ho fatto di tutto con sta moto...davo PAGA a un mio amico con lo Z750!!! e ora vorrei qualcosa di piu sportivo!! piu Cattivo..!!


se è così allora complimenti, secondo me un 600 potrebbe diventarti stretto in fretta, ad una gsxr 750 non avevi pensato? è un ottima via di mezzo tra millone e 600, ha 3 mappature e si trovano molti usati in ottimo stato
 
6691682
6691682 Inviato: 7 Gen 2009 21:07
Oggetto: Re: Aiutatemi!! DEcisione Importante!!
 

Paolo558 ha scritto:


Nuove od usate? Il cambio te lo impone il cuore od il raziocinio (che su una sportiva in genere centra sempre poco... icon_asd.gif )?


Il Cambio me lo impone una voglia di provare emozioni piu forti, soprattutto dopo aver provato un CBR 600 col quale sono volato ai 230 in autostrada raggiunti in pochissimi secondi mentre con la mia i 210 li ho dovuti sudare!!! icon_biggrin.gif
 
6691739
6691739 Inviato: 7 Gen 2009 21:11
 

EdoMaske ha scritto:


se è così allora complimenti, secondo me un 600 potrebbe diventarti stretto in fretta, ad una gsxr 750 non avevi pensato? è un ottima via di mezzo tra millone e 600, ha 3 mappature e si trovano molti usati in ottimo stato


Si me l'hanno detto in molti di passare a un 750 o addirittura a un 1000 ma per il 1000 penso di dover fare ancora un po di esperienza! icon_biggrin.gif Comunque l'unica ke fa 750 + la suzuki, farò un giro a chiedere. Tu me lo consigli?? e da che anno in poi vale la pena acquistare?
 
6691819
6691819 Inviato: 7 Gen 2009 21:18
 

EdoMaske ha scritto:
se è così allora complimenti, secondo me un 600 potrebbe diventarti stretto in fretta...

Boh, non ne sarei così sicuro. Io ad esempio con le medie mi ci trovo benissimo da qualche anno ormai e non intendo per niente aumentare di cilindrata in futuro.
Guarda che 136cv possono essere assai divertenti dappertutto, e soprattutto se sei bravo riesci a sfruttarli tutti.
Quelli delle 1000 sono pochissssssimi a sfruttarli appieno...
 
6691865
6691865 Inviato: 7 Gen 2009 21:22
 

Ma il cambio di stile di guida è cosi traumatico?..Cioè passare da una guida stradale di una naked molto confortevole a una supersport è cosi forte?...cosa cambia nella guida? nella piega, nello spostamento del peso??
 
6691928
6691928 Inviato: 7 Gen 2009 21:26
 

SlipStream85 ha scritto:
Ma il cambio di stile di guida è cosi traumatico?..Cioè passare da una guida stradale di una naked molto confortevole a una supersport è cosi forte?...cosa cambia nella guida? nella piega, nello spostamento del peso??

Piu che altro il "trauma" lo avrai nel passaggio dai 2 ai 4 cilindri icon_xd_2.gif
La mia ragazza ci ha messo quasi tutta la scorsa stagione ad adattarsi al suo 636 venendo dalla sua ex, la SV650... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6691946
6691946 Inviato: 7 Gen 2009 21:27
 

Petrus ha scritto:

Piu che altro il "trauma" lo avrai nel passaggio dai 2 ai 4 cilindri icon_xd_2.gif
La mia ragazza ci ha messo quasi tutta la scorsa stagione ad adattarsi al suo 636 venendo dalla sua ex, la SV650... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Bhe l'erogazione dovrebbe essere piu dolce no?...un po meno ripresa ma piu velocità??
 
6692033
6692033 Inviato: 7 Gen 2009 21:33
 

Petrus ha scritto:

Boh, non ne sarei così sicuro. Io ad esempio con le medie mi ci trovo benissimo da qualche anno ormai e non intendo per niente aumentare di cilindrata in futuro.
Guarda che 136cv possono essere assai divertenti dappertutto, e soprattutto se sei bravo riesci a sfruttarli tutti.
Quelli delle 1000 sono pochissssssimi a sfruttarli appieno...


in effetti hai ragione anche tu, un 4 cilindri moderna ha quasi il doppio dei cv
 
6692047
6692047 Inviato: 7 Gen 2009 21:33
 

SlipStream85 ha scritto:


Bhe l'erogazione dovrebbe essere piu dolce no?...un po meno ripresa ma piu velocità??

Dolce? Hihiii... diciamo che è piu dolce nei primi 10-20 metri, dopo di che senti l'effetto-catafionda icon_biggrin.gif come lo chiama lei.
Ovvero dove con la errina avresti cambiato marcia, la 600 entra in coppia e parte 0509_banana.gif
Però, scherzi a parte, la differenza sostanziale in accelerazione è che, abituato a sentirti "spingere da dietro", con la 600ss vieni invece "risucchiato da davanti"... lo sò, non è chiaro a parole, ma se provi mi darai ragione.
L'altra grande differenza, forse più marcata ancora e alla quale è un pò piu lungo abituarsi, è il freno motore che, nelle 600ss è praticamente nullo, confronto al bicilindrico.
La differenza la senti in inserimento, soprattutto...
 
6692088
6692088 Inviato: 7 Gen 2009 21:36
 

Petrus ha scritto:

Dolce? Hihiii... diciamo che è piu dolce nei primi 10-20 metri, dopo di che senti l'effetto-catafionda icon_biggrin.gif come lo chiama lei.
Ovvero dove con la errina avresti cambiato marcia, la 600 entra in coppia e parte 0509_banana.gif
Però, scherzi a parte, la differenza sostanziale in accelerazione è che, abituato a sentirti "spingere da dietro", con la 600ss vieni invece "risucchiato da davanti"... lo sò, non è chiaro a parole, ma se provi mi darai ragione.
L'altra grande differenza, forse più marcata ancora e alla quale è un pò piu lungo abituarsi, è il freno motore che, nelle 600ss è praticamente nullo, confronto al bicilindrico.
La differenza la senti in inserimento, soprattutto...


Bhe ma la tua ragazza poi come si è trovata?...Meglio una naked o una Supersport?
 
6692174
6692174 Inviato: 7 Gen 2009 21:43
 

SlipStream85 ha scritto:
Bhe ma la tua ragazza poi come si è trovata?...Meglio una naked o una Supersport?

Posso solo dirti che non tornerebbe mai indietro icon_wink.gif
Se ti piace la guida sportiva, è evidente che una moto concepita per quello scopo fà tutto meglio di una naked, che specialmente nella classe a cui appartiene la tua, è concepita chiaramente per altri scopi.
 
6692193
6692193 Inviato: 7 Gen 2009 21:44
 

io ti consiglierei il gsx-r 750 eusa_whistle.gif

solo che gli devi portare rispetto .. e da come hai parlato ..
la cosa mi fa abbastanza paura icon_rolleyes.gif

ma ovviamente non sono fatti miei icon_asd.gif

per il discorso che ho letto che i 1000 non si sfruttano ..
bhe la zona alta del contagiri si vede poco .. ma in conpenso si usa quello che fa comodo in strada .. ovvero la coppia .
 
6692399
6692399 Inviato: 7 Gen 2009 22:01
 

SlipStream85 ha scritto:

Comunque l'unica ke fa 750 + la suzuki


A rigore ci sarebbe pure l'MV (che però nn sono sicuro abbia ancora in listino il 750), ma i costi si impennano in tutti i sensi. Poi ha uan ciclistica molto radicale, senza dubbio molto meno amichevole di una jap...
 
6692440
6692440 Inviato: 7 Gen 2009 22:04
 

Paolo558 ha scritto:


A rigore ci sarebbe pure l'MV (che però nn sono sicuro abbia ancora in listino il 750), ma i costi si impennano in tutti i sensi. Poi ha uan ciclistica molto radicale, senza dubbio molto meno amichevole di una jap...


Azz....MV agusta????...Devo ipotecare la casa per comprarla... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6693224
6693224 Inviato: 7 Gen 2009 23:25
 

Se dovessi scegliere un 600 ti direi R6 xchè affilata come una lama.

Se vuoi una moto definitiva ti direi GSX-R 750.

Se ami il bicilindrico la risposta e' 848.

Ora tocca a te,

icon_wink.gif
 
6693771
6693771 Inviato: 8 Gen 2009 1:04
 

Giux ha scritto:
Se dovessi scegliere un 600 ti direi R6 xchè affilata come una lama.

Se vuoi una moto definitiva ti direi GSX-R 750.

Se ami il bicilindrico la risposta e' 848.

Ora tocca a te,

icon_wink.gif


Eh ma l'R6 mi hanno detto ke per quelli non proprio esperti è un po cattivella e difficile da gestire anke se tutti mi dicono ke dopo ke ci trovi il feeling è una delle TOP!
 
6693805
6693805 Inviato: 8 Gen 2009 1:16
 

e che pensi che cbr gsx-r 848 e ninja non siano da meno???
la potenza è quella,cavallo più cavallo meno!
anzi 750 e 848 anche un po' di più!
5 mesi su di una er6,ma come disse il grande de_corsa " non sono gli anni,ma i km" ...quanti km ci hai fatto???
arriva almeno a 20mila,poi magari pensi al cambio! icon_wink.gif
 
6693887
6693887 Inviato: 8 Gen 2009 1:50
 

raf275 ha scritto:
e che pensi che cbr gsx-r 848 e ninja non siano da meno???
la potenza è quella,cavallo più cavallo meno!
anzi 750 e 848 anche un po' di più!
5 mesi su di una er6,ma come disse il grande de_corsa " non sono gli anni,ma i km" ...quanti km ci hai fatto???
arriva almeno a 20mila,poi magari pensi al cambio! icon_wink.gif


Bhe in 5 mesi ho fatto la bellezza di 6000 Chilometri circa, infatti dovrò fare il tagliando il prima possibile...da quando l'ho presa ci vivo sopra in pratica, sia x andare a prendere il pane ke per comprare le sigarette e poi dato ke la pista piu vicina è a 200 Km e un furgoncino o un carretto nn ce l'ho mi facevo il viaggio fino alla pista e poi si girava, ..Non dico di essere un nuovo Valentino Rossi, in realtà non mi sento ancora nemmeno un pilota esperto...ma un praticante corridore...e con una ER-6N non credo ke potrò fare molto cose...molti (Compresi i venditori di moto) la accostano a una moto per donne o per inesperti...io penso di non essere ne donna ne piu inesperto e voglio fare ulteriore esperienza con una moto un po piu aggressiva anche se non troppo per non rischiare di finire contro un muro!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque si hai ragione, tutte le moto che hai citato sono spettacolari, la scelta è difficilissima...mi sto leggendo tutti i test e le prove fatte con quelle moto e non riesco a decidermi xkè non esiste ancora la moto perfetta!!Ognuna ha il suo difettuccio di peso, di vibrazione, di poca risposta ai bassi medi regimi ecc ecc.... Per questo sono qui a chiedere a voi le vostre opinioni e magari qualche consiglio!!..Penso che La ducati 848 sarà difficile ke la prenda xkè sia nuova ke usata costa un sacco di soldi!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6694192
6694192 Inviato: 8 Gen 2009 8:57
 

[quote="SlipStream85"#6693887]
raf275 ha scritto:

5 mesi su di una er6,ma come disse il grande de_corsa " non sono gli anni,ma i km"


L'ha detta Indiana Jones.. icon_asd.gif

Citazione:

Bhe in 5 mesi ho fatto la bellezza di 6000 Chilometri circa, infatti dovrò fare il tagliando il prima possibile...da quando l'ho presa ci vivo sopra in pratica, sia x andare a prendere il pane ke per comprare le sigarette e poi dato ke la pista piu vicina è a 200 Km e un furgoncino o un carretto nn ce l'ho mi facevo il viaggio fino alla pista e poi si girava, ..Non dico di essere un nuovo Valentino Rossi, in realtà non mi sento ancora nemmeno un pilota esperto...ma un praticante corridore...e con una ER-6N non credo ke potrò fare molto cose...molti (Compresi i venditori di moto) la accostano a una moto per donne o per inesperti...io penso di non essere ne donna ne piu inesperto e voglio fare ulteriore esperienza con una moto un po piu aggressiva anche se non troppo per non rischiare di finire contro un muro!! icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque si hai ragione, tutte le moto che hai citato sono spettacolari, la scelta è difficilissima...mi sto leggendo tutti i test e le prove fatte con quelle moto e non riesco a decidermi xkè non esiste ancora la moto perfetta!!Ognuna ha il suo difettuccio di peso, di vibrazione, di poca risposta ai bassi medi regimi ecc ecc.... Per questo sono qui a chiedere a voi le vostre opinioni e magari qualche consiglio!!..Penso che La ducati 848 sarà difficile ke la prenda xkè sia nuova ke usata costa un sacco di soldi!!! eusa_think.gif eusa_think.gif


Beh, l'er6n è considerata moto da principiante, perchè purtroppo nella società attuale, i CV sono tutto, CV, marca, modello...
L'er6n è un ottima moto, però vale anche il prezzo che costa, ossia poco...

per i venditori di moto è normale, tutti dovrebbero avere una hayabusa o un CBR 1000, R1..Ecc...potenze che se usata su strada, o su piste non veloci, risultano inutili...

A quanto pare, tu prediligi i semimanubri....guarda a quello che hai bisogno...prova la vecchia tuono...in pista ci puoi andare, 1000 cc, 130 cv, bicilindrico, un sacco di coppia...e te la porti a casa usata a poco piu' di 3000 euro...però ha il manubrione! icon_wink.gif
 
6694438
6694438 Inviato: 8 Gen 2009 10:01
 

gixxer gixxer gixxer gixxer gixxer gixxer gixxer icon_asd.gif

a parte gli scherzi...se senti veramente di voler maggiore potenza, allora prendi quella che più ti piace. in fondo fra quelle da te citate cambia poco o nulla a livello prestazionale (escluso gsx 750 e 848, quelle lasciale stare) icon_wink.gif
 
6694531
6694531 Inviato: 8 Gen 2009 10:20
 

Fra quelle da te citate, quella che mi fa battere di più il cuore è il GSX-r 750, però veramente non credo che sia la moto più adatta a chi scende da un ER6n!! icon_wink.gif
Con questo non voglio dire che non puoi fare questo passo, però io sono uno di quelli che crede che le moto vanno comprate per gradi!! 0509_up.gif
 
6694841
6694841 Inviato: 8 Gen 2009 11:19
 

prendi il cbr 600, va bene su strada, su pista potrebbe essere imbattibile e ha una grande dote ciclistica, senza contare che il motore, sebbene vanti qualche cv in meno rispetto alle concorrenti é molto elastico, fluido e risponde benissimo al comando.

io ti consiglio quella anche per una maggiore facilità nell'essere sfruttata appieno rispetto alle concorrenti, visto che scendi da una moto poco potente e non hai una grande esperienza di guida.

il gsx-r é spettacolare (600-750-1000) ma forse il 750 é troppo potente!
 
6694847
6694847 Inviato: 8 Gen 2009 11:21
 

Resta sul bicilindrico: 848 icon_exclaim.gif
Se proprio vuoi provare l'ebrezza dei 15000 giri allora la nuova Ninja 600 mi sembra la più attuale (chissà come va la forcella BPF eusa_think.gif ).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©