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acquisto prima moto: ducati 848 o yamaha r6
12917811
12917811 Inviato: 21 Gen 2012 19:13
Oggetto: acquisto prima moto: ducati 848 o yamaha r6
 

buonasera a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio.
da poco ho deciso di comprare la mia prima moto, devo premettere che in tutta onestà sono sempre stato un mega appassionato di auto ma non di moto, quindi non ne capisco molto. qualche settimana fa ho deciso di guardare qualche sito di moto usate e da allora non faccio altro che pensare alle due moto indicate nel titolo la yamaha r6 e la ducati 848 le ho persino sognate!!! così ho deciso di fare questo acquisto. su internet mi sono fatto a grandi linee un idea di come sono queste due moto ho capito che la yamaha r6 è una belva ad alti giri mentre ai bassi non va molto forte perchè è 4 cilindri mentre l'848 è una belva indomabile in ripresa ma non ha un grande allungo.ora io non ho mai guidato una moto quindi tenete presente che se per voi la ripresa del r6 è scarsa per me potrebbe essere bestiale. dunque volevo un consiglio tenendo presente che non credo che andrò molto per piste più che altro la userò in autostrada e poco in città qual'è quella che meglio fa per me?
però non consigliatemi moto di minor potenza perchè tanto già so che se non compro una di queste due non sarò contento e quindi sarebbe come comprare un qualcosa che non mi soddisfa. l'unica alternativa sarebbe l'mw augusta f4 ma comunque sò che è una belva insomma consigliatemi voi. giusto per informazione la mia esperienza motociclistica se così si può definire l'ho sviluppata su una vespa px 200 che posseggo dall'età di 15 anni
 
12917840
12917840 Inviato: 21 Gen 2012 19:24
 

beh se dovrai usarla in città e in tratti autostradali e raramente in pista vai sicuramente di r6... sotto un certo regime è tranquilla e fruibile... invece la 848 spinge sempre e comunque e di sicuro non si guida senza mai aver avuto nessuna (o quasi) una moto, diciamo che ci vuole un po' di esperienza.

consiglio la r6 anche per la ciclistica tipica di una jap(molto facile e intuitiva) a differenza della 848 che è sicuramente meno gestibile in città.

vai pure di r6 0509_up.gif
 
12917877
12917877 Inviato: 21 Gen 2012 19:36
 

Una 848 o R6 in autostrada? Mah... Dove abiti? Perchè se vicino a casa hai le montagne meglio la 848 sui colli, se invece sei in pianura la migliore è sicuramente la R6 che almeno se stai basso di giri non scalcia e strappa, oltre ad essere più gestibile! Resta il fatto che sono moto nate col ginocchio per terra, se pensi di farne un utilizzo autostradale meglio che cerchi altro, un mio conoscente aveva perso la testa per il GSX-R 600, lo compra nuovo, poi dopo 7000km in 2anni lo vende perchè non era la sua moto, infatti lui è un tipo che vole si sentire la forza del motore ma non ama i percorsi troppo tortuosi... Quindi l'ha venduta per un Intruder 1800. Tieni conto che se le porti in città scaldano da paura e le loro sospensioni ti uccidono e i semimanubri ti uccidono di nuovo! Questo te lo dico solo perchè così hai idea di quello che ti aspetta! Poi sono gusti, ho comprato il ninja perchè La Moto, per me, deve essere scomoda!
 
12917911
12917911 Inviato: 21 Gen 2012 19:48
 

di preciso lavoro in provincia di roma ma ogni fine settimana torno a napoli molto probabilmente mi trasferiranno a firenze quindi la userei molto in autostrada in pista voglio andarci però voglio fare prima un po di pratica ma comunque ci andrei poche volte della comodità non mi interessa molto, tornare ogni fine settimana da roma in auto (anche se sono molto appassionato di auto) è una noia mortale mi conto i km che mancano all'arrivo sul navigatore, invece voglio mettermi una tuta, niente bagagli, e godermi la mia moto, il fatto è che mi sono perdutamente innamorato soprattutto dell'848 e sono sicuro che non sarei soddisfatto se comprassi un altra moto al di fuori di queste 2


dell'mw augusta f4 750 invece che mi dite?
 
12917981
12917981 Inviato: 21 Gen 2012 20:03
 

Capisco! Guarda allora provale perchè sono troppo diverse! Ti posso dire che preferisco il motore di una jap, "vuoto" ai bassi così se sei in città o sul bagnato hai meno pensieri, poi adoro sentire il suo urlo sopra i 11000 giri, mi piace il poco freno motore e il suo stile discreto ma aggrssivo. La 848 è quasi l'oposto della R6, se non fosse per la carena e l'impostazione di guida non sarebbero nemmeno della stessa categoria! Ma anche lai ha i suoi pregi, solo che non sono la persona adatta per lodare una Ducati...
 
12917988
12917988 Inviato: 21 Gen 2012 20:05
 

per me sarebbe molto dura godermi una moto in autostrada, certo ognuno ha i suoi gusti, ma tu hai mai provato a farti decine di km tutti dritti, da sonno proprio 0509_down.gif
 
12918038
12918038 Inviato: 21 Gen 2012 20:18
 

no non l'ho mai provato però so quello che si prova in auto la moto invece mi dà un idea di libertà divertimento ho voglia di guidare la mia moto sentire il rombo del suo motore è questo desiderio che mi spinge a comprarla l'unico freno che ho è il fatto che non ne ho mai avuta una prima, per questo cerco una moto abbastanza gestibile per me che non ho molta esperienza oggi sono andato in una concessionaria di ducati e mi sono seduto su questa 848 e ci sono stato una buona mezz'ora provavo una sensazione stupenda però mi hanno detto che è davvero brutale e difficile da gestire per me purtroppo... che ne dite dell'mw augusta f4 750?
 
12918080
12918080 Inviato: 21 Gen 2012 20:27
 

jakel ha scritto:
no non l'ho mai provato però so quello che si prova in auto la moto invece mi dà un idea di libertà divertimento ho voglia di guidare la mia moto sentire il rombo del suo motore è questo desiderio che mi spinge a comprarla l'unico freno che ho è il fatto che non ne ho mai avuta una prima, per questo cerco una moto abbastanza gestibile per me che non ho molta esperienza oggi sono andato in una concessionaria di ducati e mi sono seduto su questa 848 e ci sono stato una buona mezz'ora provavo una sensazione stupenda però mi hanno detto che è davvero brutale e difficile da gestire per me purtroppo... che ne dite dell'mw augusta f4 750?


Anche io adoro le macchine sportive, e da appassionato secondo me solo per il suono del 4 cilindri andrei sulla R6 ( con scarico Mivv o Akra aperti ), che poi spinge da morire dagli 8000 giri in poi.
Oltretutto è adatta anche ai neofiliti, nel senso che essendo appunto vuota ai bassi/medi non ti mette troppo in difficoltà se sei uno che è alle prime armi 0509_doppio_ok.gif
Come il 99% delle jappo i tagliandi costano poco ( o perlomeno poco in confronto alle Ducati ) e la moto è affidabile al 100% ! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di AMD il 21 Gen 2012 20:31, modificato 2 volte in totale
 
12918089
12918089 Inviato: 21 Gen 2012 20:29
 

anche se le moto citate,non sono il "massimo" per l'uso che ne farai,orientati sulla yamaha,sicuramente è molto piu' gestibile rispetto all'848 per chi ha poca esperienza. 0510_saluto.gif
 
12918107
12918107 Inviato: 21 Gen 2012 20:34
 

AMD ha scritto:


Anche io adoro le macchine sportive, e da appassionato secondo me solo per il suono del 4 cilindri andrei sulla R6 ( con scarico Mivv o Akra aperti ), che poi spinge da morire dagli 8000 giri in poi.
Oltretutto è adatta anche ai neofiliti, nel senso che essendo appunto vuota ai bassi/medi non ti mette troppo in difficoltà se sei uno che è alle prime armi 0509_doppio_ok.gif
Come il 99% delle jappo i tagliandi costano poco ( o perlomeno poco in confronto alle Ducati ) e la moto è affidabile al 100%, e la moto è affidabilissima icon_biggrin.gif


effettivamente il sound dell'r6 è mostruoso non so com'è quello dell'848 ma quello dell'r6 fa paura. ok vedo che in generale mi consigliate l'r6 che è proprio la moto che avrei comprato se stamattina non avessi conosciuto l'848( che è davvero spettacolare) ora dovrò scegliere se seguire la testa con i consigli che mi avete dato o il cuore ma dell'mw augusta invece nessuno sa dirmi qualcosa??
 
12918220
12918220 Inviato: 21 Gen 2012 21:08
 

jakel ha scritto:


effettivamente il sound dell'r6 è mostruoso non so com'è quello dell'848 ma quello dell'r6 fa paura. ok vedo che in generale mi consigliate l'r6 che è proprio la moto che avrei comprato se stamattina non avessi conosciuto l'848( che è davvero spettacolare) ora dovrò scegliere se seguire la testa con i consigli che mi avete dato o il cuore ma dell'mw augusta invece nessuno sa dirmi qualcosa??

1) solitamente visto che la moto è uno sfizio si sceglie con il cuore
2) visto che è la prima moto, compra un usato! se lo trovi dal concessionario meglio così hai 1 anno di garanzia, all'inizio si fanno errori idioti, che pensi "non succederà mai" eppure!
 
12918341
12918341 Inviato: 21 Gen 2012 21:50
 

jakel ha scritto:


effettivamente il sound dell'r6 è mostruoso non so com'è quello dell'848 ma quello dell'r6 fa paura. o


Se hai presente il suono che fa un trattore, ecco hai capito che suono ha la 848 ! icon_asd.gif

Per intenderci : Link a pagina di Youtube.com
 
12918367
12918367 Inviato: 21 Gen 2012 22:00
 

848 e yamaha r6 sono grandissime moto icon_cool.gif

L'848 molto probabilmente essendo bicilindrica è più sfruttabile ai bassi regimi e più "vuota" agli alti rispetto alla r6 che è vuota ai bassi ma esplode agli alti perchè è un 4 cilindri 600..
Almeno io so questo 0509_up.gif
 
12918457
12918457 Inviato: 21 Gen 2012 22:33
 

Michele95 ha scritto:
848 e yamaha r6 sono grandissime moto icon_cool.gif

L'848 molto probabilmente essendo bicilindrica è più sfruttabile ai bassi regimi e più "vuota" agli alti rispetto alla r6 che è vuota ai bassi ma esplode agli alti perchè è un 4 cilindri 600..
Almeno io so questo 0509_up.gif


Giustissimo, la r6 esplode agli 8000 giri ! icon_biggrin.gif
 
12918466
12918466 Inviato: 21 Gen 2012 22:36
 

Dell' "mw augusta" nessuno ti può dire nulla dato che non esiste eusa_doh.gif

La Mv Agusta invece è una signora moto, anche la prima versione di 750cc. Come erogazione è simile alla giappo ma ha in più i cornetti d'aspirazione a lunghezza variabile che si notano quando entrano in azione eusa_drool.gif Si notano senza dare problemi 0509_up.gif

Attenzione, la 848 ha 10 kgm di coppia mentre R6 soli 6kgm e nessun controllo trazione: significa che ha più accelerazione la prima. Se apri troppo bruscamente (pensando di essere ancora sul vespone icon_eek.gif ) sei sdraiato più sul ducatozzo che sella R.

Entrambe richiedono comunque rispetto nel dosare la manetta icon_exclaim.gif
 
12918619
12918619 Inviato: 21 Gen 2012 23:41
 

autosrada icon_eek.gif ? tra tutor ,laser etc.. icon_rolleyes.gif
 
12918902
12918902 Inviato: 22 Gen 2012 2:09
 

jakel ha scritto:
no non l'ho mai provato però so quello che si prova in auto la moto invece mi dà un idea di libertà divertimento ho voglia di guidare la mia moto sentire il rombo del suo motore è questo desiderio che mi spinge a comprarla l'unico freno che ho è il fatto che non ne ho mai avuta una prima, per questo cerco una moto abbastanza gestibile per me che non ho molta esperienza oggi sono andato in una concessionaria di ducati e mi sono seduto su questa 848 e ci sono stato una buona mezz'ora provavo una sensazione stupenda però mi hanno detto che è davvero brutale e difficile da gestire per me purtroppo... che ne dite dell'mw augusta f4 750?



scusate ragazzi ma sono l'unico che si sente in dovere di ''richiamare'' il nostro amico?

Cioè scusami non vorrei sembrare arrogante ma vorrei permettermi di consigliarti qualcosa di diverso da una SS per iniziare ad andare in moto.

Forse ormai non ci rendiamo conto che parliamo di cc e di cavalli come se fossero noccioline...pensi che 120 e passa cavalli siano facilmente gestibili''? O pensi di avere talmente buon senso ad autocontrollo da resistere alla tentazione di dare qualche sgasata a limitatore?

Io personalmente valuterei con molta umiltà ben altre moto come hornet, fz6, sv, zeta750, gladius, bandit, shiver e via discorrendo. Moto oneste con ciclistiche oneste che fanno di tutto per evitarti noie senza farti rimpiangere il piacere della sgasata. Ne trovi a palate di moto cosi sia nuove che usate.

Ti dico questo perchè le moto da te citate sono giocattoli abbastanza cattivelli con ciclistiche molto secche e che non perdonano NIENTE. Un neofita non sarà nemmeno gratificato dalle prestazioni di queste bestie perchè sono lame talmente affilate da essere persino poco godibili se portate con buon senso e soprattutto se guidate da un neofita.

Poi i soldi sono tuoi e la pellaccia pure.....il mio è solo un consiglio spassionato icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12918974
12918974 Inviato: 22 Gen 2012 3:29
 

se leggo un'altra volta "mw augusta" divento pazzo. giuro. icon_asd.gif
è come prendere la donna più bella del mondo e chiamarla "franco" icon_asd.gif

piuttosto: firenze-napoli di autostrada ogni volta ti fa passare veramente ogni fantasia...

500km di rettilineo ogni botta c'è da diventare scemi... il chiasso del vento, il poter andare a folli velocità ma contemporaneamente non poterlo fare perchè altrimenti fai una brutta fine economica e rischi di dover dire addio alla patente, lo stare per tutto quel tempo nella stessa posizione castigata, il non maturare esperienza di guida ma convincersi forte di tutti quei km di poter gestire una furia su 2 ruote...

ti auguro ogni bene ma la vedo grigia...

poi con un uso del genere fai prima a comprare delle gomme già quadrate. quasi solo autostrada = le appiattisci e poi ti voglio vedere a piegare e ad usarla come si deve là dove finisce il rettilineo e cominciano le curve.

in pratica l'unico appagamento sarebbe quello estetico scegliendo una di quelle 2 per l'uso che ne faresti.

non è come in macchina dove bene o male pure con una smart riesci a coprire in comodità grandi distanze.
per le lunghe distanze rettilinee c'è il treno che è comodo, ci mette poco, non hai preoccupazioni, puoi pure dormire e costa pure una botta di meno icon_asd.gif
 
12918991
12918991 Inviato: 22 Gen 2012 4:42
 

scusate per l'mw augusta icon_asd.gif non ci avevo fatto caso icon_asd.gif .
sicuramente non userei la moto per fare firenze napoli tutte le volte sicuramente qualche volta lo farò però non sempre. per il momento la userei spesso in autostrada napoli roma non so se si diventa pazzi con il rumore ecc. so solo che voglio una moto, voglio sapere cosa si prova a guidarla voglio provare queste sensazioni, può anche essere che provandola mi renda conto che non è cosa per me, oppure potrebbe accadere il contrario, potrei non poterne più fare a meno, questo non lo so so solo che la voglio, non so se l'uso che ne farò sarà adeguato al tipo di moto, ma sono queste due che mi hanno rapito e quindi una di queste due voglio comprare a quanto ho capito la yamaha è meglio per me
 
12919222
12919222 Inviato: 22 Gen 2012 11:56
 

Provare a cercare un noleggio che tratta anche moto? eusa_think.gif Ti toglieresti ogni dubbio a costi irrisori 0509_up.gif

500km su semimanubri bassi? Che doloreeee icon_exclaim.gif icon_eek.gif Ai polsi e ai muscoli "scapolari"; poi il formicolìo ai piedi...
 
12919235
12919235 Inviato: 22 Gen 2012 12:02
 

TartarUgo ha scritto:
Provare a cercare un noleggio che tratta anche moto? eusa_think.gif Ti toglieresti ogni dubbio a costi irrisori 0509_up.gif

500km su semimanubri bassi? Che doloreeee icon_exclaim.gif icon_eek.gif Ai polsi e ai muscoli "scapolari"; poi il formicolìo ai piedi...

giusto io mi stanco con la mia se faccio 200km i semi sono peggio...per le tue necessità ci vorrebbe qualcosa tipo GS o almeno moto comode per i lunghi tragitti eusa_think.gif
 
12920734
12920734 Inviato: 22 Gen 2012 20:25
 

jakel ha scritto:
che ne dite dell'mv augusta f4 750?

Che è bella esteticamente, ma è veramente un "legno" da guidare (cioè per farle fare ciò che si vuole, occorre sapere cosa si fa...), oltre ad essere una delle moto più scomode che abbia mai provato

In definitiva, come spesso accade ti sei invaghito di due (tre) moto che pochissimo si adattano alle esigenze ed alle capacità di un neofita. Inoltre, ti hanno già detto, nell'uso autostradale dopo un'ora ti spari (rumore, posizione scomoda e soprattutto obbligata!), in città se il traffico è sciolto si va anche, ma se appena si fa coda, semafori, marcia a singhiozzo, ti viene da vomitare. Poi l'848 o l'MV con gli scarichi sotto il sedere sono veramente un "godimento" in quei frangenti! icon_asd.gif
Con queste moto ti diverti in pista, oppure in pista (la ripetizione è voluta) e magari sugli appennini che non mancano di certo nelle zone che frequenti.

Considera che finora non ho considerato CV e tecnica di guida necessaria per poterle portare in sicurezza: Tralasciando i CV, le ciclistiche delle SS non sono intuitive, per cui un po' di esperienza prima in genere ci vuole. Ma come sempre, questi sono miei consigli, poi la scelta è ovviamente tua.
Solamente, se proprio devi, vai di R6 è la "meno peggio" fra le 3...


PS: per dovere di cronaca
TartarUgo ha scritto:
La Mv Agusta invece è una signora moto, anche la prima versione di 750cc. Come erogazione è simile alla giappo ma ha in più i cornetti d'aspirazione a lunghezza variabile che si notano quando entrano in azione eusa_drool.gif Si notano senza dare problemi 0509_up.gif

questo sistema ce l'ha solo la 1000...
 
12920772
12920772 Inviato: 22 Gen 2012 20:37
 

TartarUgo ha scritto:
Provare a cercare un noleggio che tratta anche moto? eusa_think.gif Ti toglieresti ogni dubbio a costi irrisori 0509_up.gif

500km su semimanubri bassi? Che doloreeee icon_exclaim.gif icon_eek.gif Ai polsi e ai muscoli "scapolari"; poi il formicolìo ai piedi...

Bè con la mia esco per giri di almeno 300 km, le prime volte morivo, ma poi ci fai i muscoli e non soffri nemmeno troppo, soffri se mai in autostrada e soffre Lei più di te! Comunque l'idea migliore è prendere un usato per cominciare poi vedi come va... Lascia perdere la F4 750 è davvero tanta robissima, ed andare in autostrada con Lei è la più grossa ca***ta che si possa fare! 0509_si_picchiano.gif
 
15567848
15567848 Inviato: 1 Mar 2016 18:53
Oggetto: Ducati 848 evo o yamaha r6 come prima moto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti fratelli biker.Sono nuovo,iscritto pochi giorni fa.Tra 1 mesetto massimo 2 spero di acquistare la mia prima moto in assoluto,e devo dire che sono parecchio indeciso tra 848 evo ed R6. E' da un bel po di giorni se non qualche settimana che seguo un bel po dei vostri topic,di gente che non avendo mai salito in moto optava per una r1,1098 eccc,e se devo dirla tutta anche io ero uno di quelli che avevo la voglia di ripartire con un millone,e grazie a voi ho totalmente cambiato idea,non che sia giusto cominciare nemmeno con una 848 o r6,sono ben consapevole che sono comunque moto agitate,anche se di meno dei milloni per un principiante,quindi,non mi interessano consigli per quanto riguarda che tipo di moto comprare per iniziare,perchè sarebbe molto più prudente cominciare con una naked,tipo monster 696 o cbr 600f ma sono moto che non mi attirano minimamente,le naked non fanno per me,mi basta guardarle x capirlo,quindi evitate di darmi consigli nel cambiare moto o quant'altro. Detto questo vi spiego brevemente la mia storia. Ho 27 anni,fu il lontano agosto 2007 quando uscendo dalla lezione dell'autoscuola per la patente B,prima di ritornare a casa,dissi ad un amico,di farci un giretto per la città a piedi quando all'improvviso mi ritrovo di fronte ad un concessionario yamaha con in esposizione la yzf r6 2007 limited edition,la gialla bianca e nera.Ragazzi vi giuro,io fino a quel momento non mi è mai fregato niente delle moto ,è stato un colpo di fulmine,amore a prima vista...e li per li ho lanciato una bestemmia soffermandomi e dicendo al mio amico di fermarci perchè dovevo osservare quel coso giallo e nero.Sono stato li per 30 minuti all'incirca ad osservarla ed è da li in poi che è nato l'amore per le 2 ruote.Andavo ogni cristo di giorno ad osservare quella meraviglia anche per 2 ore di fila,stavo li a guardarla,mi avevo preso l'anima,anima e corpo...poi cominciai ad informarmi dei motori,cos'erano i cilindri pistoni e chi più ne ha più ne metta..col passare del tempo cominciai a capirne tanto di moto,ma solo sul piano teorico...capii che le jap erano moto con una coppia concentrata agli regimi alti,,sopratutto l'r6 che arriva fino ai 16.000 e che entra in coppia oltre gli 8000 rpm eccc..poi guardando tanti video di qua e di la cominciai ad innamorarmi anche delle ducati,sopratutto la seria,848-1098-1198.,e cominciai ad informarmi dei motori ducati bicilindri,piu coppia motrice,meno giri del motore rispetto ai jap,e coppia concentrata piu ai medi....Purtroppo mi è stato impedito dai miei genitori di prendere la moto,ci sono riusciti per ben 9 anni ragazzi.Mi hanno preso un'auto sportiva dall'estetica diciamo,bella si,di classe,audi a5 sportback 170 cv. All'inizio pensavo di farcela,riempire quel vuoto delle 2 ruote con le 4 ruote,ma poi capii che non c'era nulla da fare. Era come innamorarsi di una donna,per poi pensare di andare con un'altra e che tanto la si poteva amare come la prima,ma non funziona cosi,assolutamente no ...Capivo anche il loro timore,essendo che hanno conoscenti ed amici che hanno perso i propri figli a causa della moto,ma io non ci potevo fare niente,la passione per le moto non è stata una mia scelta,è semplicemente nata dentro di me in modo del tutto naturale. Magari vi ho un po annoiato con la mia storia ma volevo dirvela...comunque veniamo al vero argomento del topic...Non ho mai guidato una moto in vita mia,l'unica 2 ruote è stata la bici,ma non mi interessa comprarmi una 125 o altre moto di cilindrate inferiori alla 600 o che siano di altre marche come ho detto prima,perchè la passione è nata con la R6 però la ducati mi ha veramente colpito,una vera arte quanto estetica ciclistica ecc...Ieri sono andato ad un concessionario yamaha vedere qualche r6 usata,ma non ci stava nemmeno una e parlando con uno dei ragazzi che lavorava li,mi ha detto che forse li rientrava una r6 2007 limited edition,Bingo ragazzi XD,proprio dove è partita la mia passione...la moto mi ha detto ha 15.000 km,e monta scarico arrow...ora il mio problema è che se arriva e vado a darle un'occhiata non so davvero come capire se la moto è stata usata bene,o se l'hanno spremuta in pista,i tagliandi eccc..questo tipo di consiglio vorrei da voi,perché come cacchio è possibile che a distanza di 9 anni la moto abbia fatto solo 15.000 km??'...e l'848 evo l'ho beccato proprio in yamaha,con 16.000 km se nn ricordo male e 8.000 euro,Cosa dire,era arte,arte pura,una cosa impressionante,mi spaventava solo guardarla,ma allo stesso tempo mi entusiasmavo.Salendoci l'ho trovata molto snella,con una posizione di guida molto caricata in avanti,proprio come piace a me,e me ne sono davvero innamorato. Sono cosi indeciso che ho paura magari di prendere una 848 per poi pentirmi di non aver preso l'r6 o viceversa. A primo impatto la ducati è il top,poi chissà come motore chi si adice piu a me,non so...Ho un idea del r6 che mi possa annoiare velocemente e che imparo ad usarla in fretta in confronto ad una 848,non so ma vado a sensazioni.La modo per iniziare la userei in citta,qualche strada in montagna e sopratutto quando capiterà la pista,è li che posso sfogarmi ed imparare a prendere le curve come si deve.Un'ultima cosa,non per vantarmi,ma sono uno che impara le cose molto velocemente,è una mia tipica caratteristica Very Happy Penso di aver detto quasi tutto,se poi avro altri dubbi chiedero in seguito. Aspetto i vostri commenti. 
 
15567870
15567870 Inviato: 1 Mar 2016 19:42
Oggetto: Re: Ducati 848 evo o yamaha r6 come prima moto
 

Sony88panigale ha scritto:
quindi evitate di darmi consigli nel cambiare moto


cambia moto icon_smile.gif
motivo: la prima moto cadrà varie volte a terra nelle prime settimane di esercizio alla guida... è semplicemente inevitabile. Meglio evitare che sia la moto dei tuoi sogni, che ne dici? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15567873
15567873 Inviato: 1 Mar 2016 19:47
 

In attesa di gente più esperta di me, ti dico che per un neofita secondo me è meglio un quadricilindrico proprio perchè vuoto ai bassi, l'848 mi sa che da gestire non è proprio il massimo per uno che ok che impara in fretta...ma il passaggio precedente era la bicicletta.
Rischieresti forse di non godertela neppure.
Sul fatto di trovare presto i limiti dell'r6....mah....forse in pista ma dopo taaaanta pista.
In strada soffrirai la scarsità di potenza ai bassi....ma non subito.
Sinceramente non mi ispira molto l'idea di un 848 come primissima moto, poi qualcuno di sicuro mi smentirà.
Buona strada! doppio_lamp.gif
 
15567874
15567874 Inviato: 1 Mar 2016 19:50
 

Una 848/R6 come prima moto, lol...
Ascolta una cosa, ma tu che dici che la tua passione è nata con la Yamaha R6 gialla... su quella Yamaha ci sei mai salito o l'hai sempre solo guardata attraverso la vetrina? Perchè forse non hai bene idea di quello di cui stai parlando...

Guidare una moto del genere è decisamente impegnativo, se poi non hai esperienza è più deleterio che altro. Consiglio mio: prima impara come si va in moto, e come si comporta una moto... poi prenditi pure una moto di questo tipo.

Purtroppo alle volte ci vuole un po' di onestà intellettuale ed occorre scindere ciò che ci piace da ciò che a noi è più adatto... anche se spesso non ci piace farlo icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
15567891
15567891 Inviato: 1 Mar 2016 20:08
 

Senza offesa eh, hai 27 anni, e ti lamenti di una audi A5 da 170 cv? 0509_vergognati.gif Se vuoi facciamo cambio con la mia Ibiza 1.4 tdi 0509_si_picchiano.gif

Scherzi a parte, sono neofita quanto te, ma non credo siano due moto consigliabili per iniziare... icon_wink.gif
 
15567915
15567915 Inviato: 1 Mar 2016 20:25
 

Sì è vero... per uno che impara in fretta la R6 potrebbe diventare presto fastidiosa... troppo lenta...
Io andrei subito di 848, tanto la manopola del gas è regolabile: se vuoi andare piano giri piano, se vuoi andare forte giri forte. Tu tieni a mente il concetto ed impara per gradi.

Ah, una cosa: a seguito di quest'analisi che ho fatto solo ed esclusivamente secondo il concetto per cui non vuoi un vero consiglio ma ne vuoi uno finto (hai detto tu di non dire di cambiare moto...) come MINIMO fra 3 mesi torni qui e con la sincerità che ci meritiamo ci descrivi come è stato imparare su una 848 icon_biggrin.gif
 
15567919
15567919 Inviato: 1 Mar 2016 20:35
 

Io non comincerei con una di queste due moto, a prescindere, tanta potenza che magari con zero esperienza non sai gestire ( e credimi se dico che 170 cavalli di una macchina equivalgono a 60 su una moto !!)

Se proprio devi sceglierne una, ti sconsiglio la 848 come prima moto, brusca, scomoda , stancante , esagerata se non hai esperienza, e quindi pericolosa... la r6 ha le stesse caratteristiche , forse è un pò meno scomoda e un pò meno brusca...

Io ti consiglio di provare la moto prima di prenderla, e renderti conto di cosa ti vuoi mettere sotto il culo !!
 
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