Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Kawasaki KLR 600/650 [storicità e info restauro]
6675917
6675917 Inviato: 5 Gen 2009 22:19
Oggetto: Kawasaki KLR 600/650 [storicità e info restauro]
 

ragazzi possiedo un klr 600 del 89 quando potro farla passare d'epoca
 
6680001
6680001 Inviato: 6 Gen 2009 15:32
 

La klr 600 è nell'elenco delle moto di interesse storico dell FMI, io ho quello valido per l'anno 2006 e naturalmente arriva a citare la tua moto fino al 1986. Se ti procuri quello aggiornato ci dovrebbe essere. Da quest'anno potrebbe essere iscritta alla FMI, con conseguente bollo ed assicurazione ridotti icon_smile.gif
 
6709265
6709265 Inviato: 9 Gen 2009 22:36
 

Qui c'è l'elenco FMI per il 2009

Link a pagina di Federmoto.it

Per il bollo ridotto dipende poi dalla Regione di residenza: alcune chiedono l'iscrizione al registro storico FMI o ASI, ad altre è sufficiente che la moto sia inserita nell'elenco FMI, qualcun'altra si accontenta di un'autocertificazione del proprietario icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Controlla sul sito internet della tua Regione di residenza.
Per l'assicurazione, anche qui varia da compagnia a compagnia.
 
9459884
9459884 Inviato: 10 Mar 2010 13:05
Oggetto: klr 600 in restauro [domande su olii]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, ho da poco preso un klr da restaurare.
manca, almeno da una ispezione suerficiale, di catena distribuzione e albero a camme scarico.

domenica eseguirò una ispezione piu approfondita.

per il momento ho due domande. l'olio da usare sono 2? quello per il motore (un sae20W50) e olio cambio e frizione. giusto?
 
9459923
9459923 Inviato: 10 Mar 2010 13:10
 

L'olio da usare è 1 solo.
Quello che metti dentro al motore, serve anche frizione e cambio.
Se ti serve una mano, io restauro moto.
Di dove sei?
 
9460085
9460085 Inviato: 10 Mar 2010 13:44
 

ciao sono di torino.
ho fatto questa domanda (stupida) perche vi sono parecchi tappi olio ^^
comunque una mano mi farebbe comodo, almeno nella ricerca di ricambi.

ho pensato, dato che manca la catena di distribuzione, magari ha rotto rischiando di rompere qualche valvola.

come posso verificare l'integrità delle valvole senza dover smontare la testa?
 
9460104
9460104 Inviato: 10 Mar 2010 13:49
 

Paolo_s ha scritto:
ciao sono di torino.
ho fatto questa domanda (stupida) perche vi sono parecchi tappi olio ^^
comunque una mano mi farebbe comodo, almeno nella ricerca di ricambi.

ho pensato, dato che manca la catena di distribuzione, magari ha rotto rischiando di rompere qualche valvola.

come posso verificare l'integrità delle valvole senza dover smontare la testa?


Qui nel Tinga non esistono domande "stupide"; tutto è in funzione di ottenere brevi e soddisfacenti risposte per risolvere anche i piccoli problemi di chi scrive e chiede.
Quindi sei in linea.....vai tranquillo, attendiamo magari qualche foto del Tuo KLR !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9460512
9460512 Inviato: 10 Mar 2010 15:06
 

Paolo_s ha scritto:
ciao sono di torino.
ho fatto questa domanda (stupida) perche vi sono parecchi tappi olio ^^
comunque una mano mi farebbe comodo, almeno nella ricerca di ricambi.

ho pensato, dato che manca la catena di distribuzione, magari ha rotto rischiando di rompere qualche valvola.

come posso verificare l'integrità delle valvole senza dover smontare la testa?


Con la testa montata puoi verificare la tenuta valvole togliendo l'albero a camme e provando a far girare il motore con montata la candela. Se ha compressione, non dovrebbe esserci nulla di piegato, però secondo me sarebbe meglio tirar giù la testa e fare una verifica seria, al banco.
La catena dove è? E' caduta nel basamento o non c'è proprio?
Se è caduta nel basamento, ti tocca comunque smontare un po' di cose per andare a prenderla, a quel punto, tiri via la testa e fai controllare le valvole.

Se ci sono più tappi dell'olio, c'è caso che i circuiti siano divisi, ma l'olio dovrebbe essere sempre lo stesso.
 
9460571
9460571 Inviato: 10 Mar 2010 15:13
 

Per il cambio olio, se ti può essere utile:

Link a pagina di Germz.org

ci sono immagini che fanno vedere come si cambia l'olio.
Ciao.
 
9462585
9462585 Inviato: 10 Mar 2010 19:51
 

ooki grazie a tutti.
allora oggi ho smontato tutta la scocca...
la candela si trova ancora montata, dovrò smontarla per sostituirla

la buona notizia è che vi è la catena di distrubuzione.

la brutta è che ho provato a saltare sulla pedalina...ma è completamente bloccata.

manca la camma scarico -.-

indi domenica le operazioni saranno smontaggio carter lato sx (in senso di marcia), e dare una bella visione, sperando non si sia spaccata la catena dei bilanceri ...

che prodotto mi consigliate per pulire da sporcizie e .. traccie di acqua ... le parti lubrificate, del gasolio va bene ?

ovviamente a breve vi saranno anche foto
 
9462719
9462719 Inviato: 10 Mar 2010 20:12
 
 
9462998
9462998 Inviato: 10 Mar 2010 20:40
 

Paolo_s ha scritto:
ooki grazie a tutti.
allora oggi ho smontato tutta la scocca...
la candela si trova ancora montata, dovrò smontarla per sostituirla

la buona notizia è che vi è la catena di distrubuzione.

la brutta è che ho provato a saltare sulla pedalina...ma è completamente bloccata.

manca la camma scarico -.-

indi domenica le operazioni saranno smontaggio carter lato sx (in senso di marcia), e dare una bella visione, sperando non si sia spaccata la catena dei bilanceri ...

che prodotto mi consigliate per pulire da sporcizie e .. traccie di acqua ... le parti lubrificate, del gasolio va bene ?

ovviamente a breve vi saranno anche foto

Secondo me dovresti spiegare bene cosa intendi per camma di scarico.
Se intendi il decompressore per facilitare la messa in moto e' una cosa ,se intendi la camma di distribuzione e' un'altra!
Non credo,se il motore e' montato, che manchi l'asse a cammes di distribuzione!
Magari e' solo un motore bloccato per inattivita'.
Non so le tue competenze in materia,ma non avventurarti in qualcosa che non conosci!Potresti solo fare danni irreparabili!Mio suggerimento:attendi i suggerimenti di tutti poi decidi cosa fare! 0510_saluto.gif
 
9463322
9463322 Inviato: 10 Mar 2010 21:19
 

bhe, diciamo che qualcosina ne capisco.

allora come cammes mancante intendo tutto o almeno il decompressore è rotto, quindi si dovrà effettuare il cambio di tutta la camma.

prticamente ho trovato questa moto da un vecchietto, me la sono presa ed ora vorrei rimmetterla in sensto.

la moto è stata (o almeno hanno provato) smontata. per questo quando l'ho trovata mancava di coperchio camme.

ho trovato anche un sito che tratta solo di questa moto, dove ho potuto visionare articoli dedicati alla manuntenzione, e tra questi vi è anche il cambio catena distribuzione e bilancieri.

indi il cilindro può essere bloccato causa inatività... come si puo sloccare?
 
9463851
9463851 Inviato: 10 Mar 2010 22:19
 

Paolo_s ha scritto:
bhe, diciamo che qualcosina ne capisco.

allora come cammes mancante intendo tutto o almeno il decompressore è rotto, quindi si dovrà effettuare il cambio di tutta la camma.

prticamente ho trovato questa moto da un vecchietto, me la sono presa ed ora vorrei rimmetterla in sensto.

la moto è stata (o almeno hanno provato) smontata. per questo quando l'ho trovata mancava di coperchio camme.

ho trovato anche un sito che tratta solo di questa moto, dove ho potuto visionare articoli dedicati alla manuntenzione, e tra questi vi è anche il cambio catena distribuzione e bilancieri.

indi il cilindro può essere bloccato causa inatività... come si puo sloccare?

Magari du foto?
Cosi' vediamo! 0510_saluto.gif
 
9466009
9466009 Inviato: 11 Mar 2010 11:51
 

Parere molto personale.
Secondo me, ti conviene tirare giù il motore ed aprirlo e revisionarlo per bene!!
Se è inchiodato cosa fai? Lo schiodi e poi cerchi di metterlo in moto così? Col rischio che funzioni per un po' e poi sia da aprire comunque.....
 
9466315
9466315 Inviato: 11 Mar 2010 12:59
 

mmm non ho idea di come aprire il carter frizione e cambio... e non riesco manco a trovare immagini di quel che vi troverò... sono titubante nel farlo...
 
9478091
9478091 Inviato: 13 Mar 2010 11:12
 

mentre aspetto la domenica pome, per mettermi al lavoro e scattare foto, mi domando...

comè possibile spaccare il decompressore?
 
9478154
9478154 Inviato: 13 Mar 2010 11:42
 

Paolo_s ha scritto:
mentre aspetto la domenica pome, per mettermi al lavoro e scattare foto, mi domando...

comè possibile spaccare il decompressore?


Piedino magico ? Anfibi invece delle scarpe.....?

Scalciata come si dovesse "allontanare" la suocera ?.. icon_asd.gif icon_asd.gif .......la gente è strana.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9480417
9480417 Inviato: 13 Mar 2010 21:30
 

eusa_think.gif il Klr ha un decompressore automatico centifugo che di fatto è indistruttibile come struttura ma che ha un problema classico ricorrente: la molletta che aiuta a chiudere le masse centrifughe si rompe o si snerva,allungandosi. Praticamente si ha l'effetto che il motore resta decompresso e tende a spegnersi al minimo o non parte del tutto.Il nasello che sporge dalla camma di scarico destra ,non rientra in sede e continua a tenere aperta la valvola.
P.S. ho perso il conto di quanti KLR ho riparato in officina con problemi legati alla distribuzione... icon_rolleyes.gif
 
9480509
9480509 Inviato: 13 Mar 2010 21:50
 

interessante, molto, allora potrai aiutarmi nella mia impresa ^^
 
9484607
9484607 Inviato: 14 Mar 2010 21:59
 

oggi è andato tutto bene... apparte l'aver rotto un prigioniero della testa... 0510_sad.gif
comunque domenica butterò giu la testa per poter sfilare il pezzo rotto.

sarà dura ma c'è la farò!

comunque, qualcuno di voi mi sa dire dove va collegato il tubo che del sistema di alimentazione che corre tra il motore e il paramotore
 
9485377
9485377 Inviato: 14 Mar 2010 23:48
 

il tubo è quello del sistema di raffreddamento.. ho errato icon_razz.gif
 
9493404
9493404 Inviato: 16 Mar 2010 12:26
 

qualcuno di voi ha in casa l'abero camma lato scarico e guarnizione coperchio valvole?
 
9518146
9518146 Inviato: 20 Mar 2010 10:39
 

nessuno che puo aiutarmi??
serve solo la camma lato scarico.
qui sotto ho creato un annuncio, cosi potete vedere anche la foto.
Link a pagina di Kijiji.it
 
9603739
9603739 Inviato: 2 Apr 2010 15:08
Oggetto: Accensione KLR 600
 

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nel discorso.
Mi chiamo Francesco e ho una kawasaki KLR 600 dell'85. Ultimamente faccio fatica ad accenderla nonostante abbia smontato più volte il carburatore e cambiato la candela e una volta in moto se accellero e lascio l'acceleratore, la moto si ferma a 2500 giri per qualche secondo e poi torna al minimo. Un altra cosa che accade dopo l'accenzione, e che 'spara' quando lascio l'acceleratore. Se provo ad accenderla a pedale, il motore non ha molta compressione (forse è una mia impressione). Leggendo il messaggio di quellodellamoto relativo al compressore ho pensato che potesse essere quello il motivo. Chiedo a voi visto che è la mia prima moto e non so da dove cominciare a controllare.

Grazie
 
9666892
9666892 Inviato: 13 Apr 2010 11:52
 

Scusate se mi intrometto anche io.......
Anche io mi chiamo Francesco e da poco sto cercando di resuscitare un klr 600 del '84.
Dopo innumerevoli interventi meccanici mi è rimasto un problema di carburazione come all'amico Hammer147.....praticamente la mia moto si accende benissimo , tiene il minimo e fino a 5000 giri va da Dio.... poi dai 5000 in su , quando inizia il bello , sembra affogarsi e non prende più giri.
Mi hanno consigliato di verificare lo stato del carburatore(pulirlo in modo maniacale!) e soprattutto lo stato delle due membrane presenti al suo interno.
Infatti se la moto è stata ferma molto tempo tendono a seccarsi non funzionando più correttamente.Se non sono rovinate un bel trattamento con WD40/Svitol/olio per ammorbidirle dovrebbe ripristinarle!
Premetto che non ho ancora provato ma se la cosa interessa vi terrò aggiornati....
Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti. icon_biggrin.gif
 
9702001
9702001 Inviato: 18 Apr 2010 22:06
 

spero possa aiutare qualcuno.possiedo un klr 600 che non ricordo l'anno ma ho due motori.uno con accensione pedivella l'altro accensione elettrica.praticamente di due motori ho provato a farne uno anche se i carter sono diversi e praticamente altri pezzi come l'albero motore statore ecc.ma purtroppo manca di pompa raff.acqua e qualcosina ancora magari se qualcuno ha dei pezzi per terminare il lavoro .posso dire a chi e interessato che possiedo usato testa valvole alberi a camme albero motore versione acc.elettrica diciamo quasi tutto eccetto carter in quanto spaccati.
 
9826098
9826098 Inviato: 8 Mag 2010 23:06
 

FrancescoB ha scritto:
Scusate se mi intrometto anche io.......
Anche io mi chiamo Francesco e da poco sto cercando di resuscitare un klr 600 del '84.
Dopo innumerevoli interventi meccanici mi è rimasto un problema di carburazione come all'amico Hammer147.....praticamente la mia moto si accende benissimo , tiene il minimo e fino a 5000 giri va da Dio.... poi dai 5000 in su , quando inizia il bello , sembra affogarsi e non prende più giri.
Mi hanno consigliato di verificare lo stato del carburatore(pulirlo in modo maniacale!) e soprattutto lo stato delle due membrane presenti al suo interno.
Infatti se la moto è stata ferma molto tempo tendono a seccarsi non funzionando più correttamente.Se non sono rovinate un bel trattamento con WD40/Svitol/olio per ammorbidirle dovrebbe ripristinarle!
Premetto che non ho ancora provato ma se la cosa interessa vi terrò aggiornati....
Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti. icon_biggrin.gif


Se può esserti di aiuto, io ho avuto lo stesso tuo problema...era la candela... non era avvitata a dovere. Fino ai 4000 giri teneva benissimo poi si affogava di brutto.
 
10475909
10475909 Inviato: 28 Ago 2010 23:45
 

quellodellamoto ha scritto:
eusa_think.gif il Klr ha un decompressore automatico centifugo che di fatto è indistruttibile come struttura ma che ha un problema classico ricorrente: la molletta che aiuta a chiudere le masse centrifughe si rompe o si snerva,allungandosi. Praticamente si ha l'effetto che il motore resta decompresso e tende a spegnersi al minimo o non parte del tutto.Il nasello che sporge dalla camma di scarico destra ,non rientra in sede e continua a tenere aperta la valvola.
P.S. ho perso il conto di quanti KLR ho riparato in officina con problemi legati alla distribuzione... icon_rolleyes.gif


ciao, io sono nuovo su questo sito ma ho letto la tua risposta soprariportata e siccome io ho appena acquistato un klr del 1984 a pedalina che chi me l'ha venduta mi ha detto che aveva il problema della molletta rotta e quindi priva di compressione. ora io ho smontato il coperchio delle punterie e ho visto la molla che nn è rotta ma forse come dici tu può essere allungata la mia perplessità mi fa pensare che se nn fosse la molletta cosa può causare la mancanza di compressione?
 
11106546
11106546 Inviato: 19 Dic 2010 18:47
Oggetto: Mascherino kawasaki klr600 su kawasaki klr 650,è possibile?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sto per entrare in possesso di una kawasaki klr 650-A ovvero la prima serie della klr 650, cercando sul web mi sono reso conto del successo planetario che questo modello ha riscosso negli anni, quando l'ho vista dal vivo però ho notato che esteticamente è solo passabile, nel senso che per esempio la yamaha xt dello stesso periodo era molto piu bella esteticamente e ancora molto attuale, il particolare che secondo me però al giorno d'oggi è quantomeno anacronistico è quel suo mascherino enorme e non solidale alla forcella, è proprio brutto secondo me...per questo pongo la mia domanda e per quanto stupida che sia
spero in una risposta di qualcuno che magari possessore della stessa moto si è posto lo stesso dubbio prima di me: è possibile sostituire il mascherino della klr 650 con quello piu piccolo e solidale alla forcella del klr 600? ho notato (ma forse mi sbaglio) che la klr jp8 diesel dell'esercito usa lo monta quello della 600. qualcuno ha provato a farlo?aspetto impaziente. Grazie per l'attenzione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

Forums ©