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Fare chiarezza sui difetti...RAPTOR 650 I.E.
6582831
6582831 Inviato: 20 Dic 2008 22:07
Oggetto: Fare chiarezza sui difetti...RAPTOR 650 I.E.
 

La moto in questione (raptor 650 i.e. 2006-2007) è una di quelle che sto valutando di acquistare (come usato). Del motore (suzuki) ho sentito parlare solo bene (spero sia vero), mentre per quanto riguarda impianto elettrico e assistenza non tanto. E poi: freni ok, ma sospensioni dure; problemi di verniciatura (corrosione) e irregolarità di funzionamento alle alte quote (over 2000m). Quest'ultimo fattore può sembrare veniale, ma dato che in montagna voglio portarcela...a me interessa parecchio. Ora: in base ale vostre esperienze, come siamo messi a difetti? E' come ho scritto, è meno o c'è dell'altro?

Grazie e auguri.
 
6618446
6618446 Inviato: 27 Dic 2008 13:13
 

non ci sono problemi elettrici
non ci sono problemi di corrosione
ciao
bim
 
6770392
6770392 Inviato: 17 Gen 2009 20:54
 

scusa ma chi ti ha detto queste fesserie ?

io è 3 anni che c'è l'ho : l'unico difetto è..................... il cupolino che fa schifo !

l'assistenza poi: cosa intendi? i ricambi ?

vai tranquillo e prenditi la rapt 650 i.e., e dì ai tuoi amici di tenersi il monster che hanno, oramai l'hanno preso e se lo tengono 0509_down.gif


[img]Link a pagina di Bikepics.com
[/img]

ducati? soldi buttati !

Ultima modifica di raptor650 il 30 Gen 2009 21:13, modificato 2 volte in totale
 
6789590
6789590 Inviato: 20 Gen 2009 16:35
 

a me la raptor piace molto, quindi sono molto intenzionato all'acquisto.

Riguardo la monster devo dire che se avesse il raffr. a liquido e costasse meno la prenderei seriamente in considerazione, la trovo comunque una buona moto.
 
6801893
6801893 Inviato: 21 Gen 2009 22:28
 

Guarda,la mia é ancora a carburatori,ma difetti quasi zero,solo siocchezze..
Sull'impianto elettrico posso dire che ogni tanto non si vedono bene le frecce(ma solo se le lascio inserite a lungo)ma poi si riprendono subito.
All'alba dei 35.000km,nei 10.000 fatti da me ho solo sistemato la gurnizione del collettore di scarico(naturalmente oltre la manutenzione ordinaria).
Fai un po'te...prova a fare gli stessi km con un monster..
 
7059083
7059083 Inviato: 26 Feb 2009 20:40
 

sono riuscito a provarla, bella moto, motore adeguato, ottima ciclistica, ma il cambio non mi è piaciuto molto; sotto i 4500 giri gli innesti sono contrastati, e poi mi è sembrato molto sensibile al freddo. Solo dopo 40minuti di esercizio (abb duro) era un poco più sciolto...
il resto è ok, ma fa così anche la vostra?
 
7247286
7247286 Inviato: 25 Mar 2009 21:57
 

difetti? la raptor 650 ie? a trovarne.. io ce l ho da più di un anno,ed ho percorso più di 8000km.. ne comprerei 10 e non cambierei moto per tutta la vita eusa_clap.gif
 
7257739
7257739 Inviato: 27 Mar 2009 11:53
 

JackC ha scritto:
sono riuscito a provarla, bella moto, motore adeguato, ottima ciclistica, ma il cambio non mi è piaciuto molto; sotto i 4500 giri gli innesti sono contrastati, e poi mi è sembrato molto sensibile al freddo. Solo dopo 40minuti di esercizio (abb duro) era un poco più sciolto...
il resto è ok, ma fa così anche la vostra?


Cos'hai comprato infine?
 
7656686
7656686 Inviato: 22 Mag 2009 17:56
 

canepazzoxx ha scritto:
Guarda,la mia é ancora a carburatori,ma difetti quasi zero,solo siocchezze..
Sull'impianto elettrico posso dire che ogni tanto non si vedono bene le frecce(ma solo se le lascio inserite a lungo)ma poi si riprendono subito.
All'alba dei 35.000km,nei 10.000 fatti da me ho solo sistemato la gurnizione del collettore di scarico(naturalmente oltre la manutenzione ordinaria).
Fai un po'te...prova a fare gli stessi km con un monster..


34mila km con monster 800, 2mila miei, gli altri di uno che conosco.
mai un problema, solo manutenzione ordinaria.
se vai sul forum del monster trovi gente con più di 60mila km senza problemi.
ho saputo di monster che perdono i bulloni, di raptor che aspettano dal meccanico 3 mesi per un tubo del radiatore, di hornet che si spaccano il motore senza preavviso.
tutte le moto hanno problemi, per ogni modello capita qualche esemplare fortunato che fa 300mila km(un tizio con una r1) o uno sfortunato che si rompe ogni 10km
Perchè insulti? che ti ha fatto la ducati?
 
7715747
7715747 Inviato: 29 Mag 2009 22:53
 

io la rap 650ie l'ho acquistata ad aprile 2008 con 5800km, ora ne ho su più di 16000...
problemi?
qualche volta, con poca benzina e comunque quando le pare, si spegne;
ho cambiato il filo della frizione 2000 km fa perchè si è sfilacciato;
e nient'altro!
la manutenzione è semplice
i ricambi si trovano facilmente
il motore spinge bene e ha una bella coppia
la ciclistica è superiore a parecchie concorrenti dirette!
ottimo prodotto
 
7715762
7715762 Inviato: 29 Mag 2009 22:56
Oggetto: Re: Fare chiarezza sui difetti...RAPTOR 650 I.E.
 

JackC ha scritto:
... Del motore (suzuki) ho sentito parlare solo bene 0509_up.gif (spero sia vero), mentre per quanto riguarda impianto elettrico e assistenza non tanto. eusa_naughty.gif E poi: freni ok icon_neutral.gif (il davanti è ottimo...dietro ti abitui presto a non usarlo tanto non rallenta nemmeno), ma sospensioni dure icon_asd.gif ; problemi di verniciatura (corrosione) eusa_naughty.gif e irregolarità di funzionamento alle alte quote (over 2000m) eusa_naughty.gif . Quest'ultimo fattore può sembrare veniale, ma dato che in montagna voglio portarcela...a me interessa parecchio. Ora: in base ale vostre esperienze, come siamo messi a difetti? E' come ho scritto, è meno o c'è dell'altro?

Grazie e auguri.
 
7740587
7740587 Inviato: 2 Giu 2009 21:08
 

la ciclistica della raptor è eccezionale, l'impostazione di guida è fantastica, il busto è leggermente piegato in avanti, ma non stanca i polsi come le sportive.
Il cupolino è bello, anche se non ripara per nulla dall'aria in autostrada. 0509_up.gif

Ho fatto circa 9.000 kilometri. Solo che da un po' a volte si spegne quando rilascio il gas per mettere dalla prima alla seconda, non lo fa spesso, ma solo di rado. La porterò dal meccanico per una controllatina.
 
7747448
7747448 Inviato: 3 Giu 2009 17:05
 

luke99 ha scritto:
la ciclistica della raptor è eccezionale, l'impostazione di guida è fantastica, il busto è leggermente piegato in avanti, ma non stanca i polsi come le sportive.
Il cupolino è bello, anche se non ripara per nulla dall'aria in autostrada. 0509_up.gif

Ho fatto circa 9.000 kilometri. Solo che da un po' a volte si spegne quando rilascio il gas per mettere dalla prima alla seconda, non lo fa spesso, ma solo di rado. La porterò dal meccanico per una controllatina.


se non ci sei già stato fai un salto sul sito riportato nella mia firma, iscriviti, e posta il tuo problema nella sezione "Problemi e soluzioni": può darsi qualcuno abbia avuto cose simili
 
8344372
8344372 Inviato: 24 Ago 2009 14:04
Oggetto: problemi?
 

Io penso che sia una moto bellissima, certo andrebbe aggiornata nella linea ma ci sta ancora dentro! ce l'ho da un paio danni e ci ho fatto solo 5000km, dal canto mio vorrei dire che mi sono uscite delle micro bolle sul serbatoio e che il cambio non è il massimo in precisione e velocità andrebbe migliorato. Nel complesso penso che sia una delle migliori della sua cattegoria ed ad esempio la frizione è molto meglio di quella ducati cosi come nelle finiture estetiche e nella grinta che esprime! L'unica cosa che mi lascia pensare è se i pezzi di ricambio si riusciranno a trovare ancora per diverso tempo x il resto nn la cambierei mai!!!!! 0509_up.gif
 
8345405
8345405 Inviato: 24 Ago 2009 16:33
 

Il cambio può darsi richieda registrazione della frizione. Inoltre a olio come stai?
Micro bolle sul serbatoio? L'hai lavata con qualcosa di particolare?
 
8378208
8378208 Inviato: 29 Ago 2009 20:12
 

L'ho presa usata..... io non ho usato niente di particolare x lavarla,una volta l'ho lavata col pulivapor altrimenti l'ho sempre pulita con uno sprai apposta.
 
9074879
9074879 Inviato: 29 Dic 2009 23:59
 

Per quanto riguarda la vernice serbatoio, per la mia esperienza diretta è a dir poco debole. Non maltratto certo la moto, la uso sì, ma in fondo è fatta per questo, ma con tutti i riguardi. Eppure ogni volta che guardo per bene il serbatoio trovo qualche graffiettino in più... icon_evil.gif

Per il resto, niente da dire, la moto è perfetta. Se aspetti agosto, avrò portato la moto sulle dolomiti e ti saprò dire se ha problemi oltre i 2000m rotfl.gif rotfl.gif

GTO
 
9803433
9803433 Inviato: 5 Mag 2010 12:03
 

io cn la mie 650ie ho fatto 27000 km in 2 anni e l'unico problema che ho avuto (a parte un pirla che mi è venuto addosso in auto) è stato lo sfilacciamento del cavo frizione... (mi son fatto pv bs senza...)sostituito e poi gass 0509_up.gif
 
12776077
12776077 Inviato: 10 Dic 2011 4:47
 

Ciao ragazzi....riapro il post per qualche domanda e consiglio....

Prima di tutto ho trovato una raptor 650 IE del 2006 a 2000 euro (ancora da trattare). La moto dovrebbe avere dai 20 ai 25.000 km.....mi sembrano nella norma...il prezzo invece? Secondo voi è adeguato anche senza trattare?

Non ho ancora dato un occhiata alle tabelle della manutenzione ordinaria....ma ogni quanti chilometri va effettuato un tagliando standard? Per standard intendo il classico cambio olio motore, filtro olio e pulizia/sostituzione del filtro aria...

Inoltre, a quel chilometraggio è previsto qualche intervento un po' più costoso che potrebbe non essere stato effettuato?? La butto li...qualcosa come un cambio trasmissione o la registrazione delle punterie......(parlo da ignorante...si nota eh?? icon_mrgreen.gif )

Mi attira molto questa moto....però non vorrei che fosse un pacco...e magari ritrovarmi con una m5oto in cui devo spendere 00€ per cominciare ad usarla.....


Ho notato inoltre che (n.d.r.: quella a cui sono interessato) non monta alcun cupolino...mentre in molte foto su internet ho visto il modello IE equipaggiato già di serie di questo cupolino....eventualmente costa molto quello originale? Magari anche di seconda mano...

Grazie in anticipo per le risposte icon_mrgreen.gif
 
12776582
12776582 Inviato: 10 Dic 2011 13:51
 

Scrivo nuovamente....la moto di cui ho scritto sopra non è più disponibile....ma ne ho trovata un'altra...una 650 Carb. del 2001 con 24.000 km....soli 1000 euro...che ne pensate? Potrebbe essere un pacco?
Dalle foto sembra messa bene, ma sicuramente andrò a vederla di presenza...

Oltre alla questione prestazioni, c'è qualche motivo per cui consigliereste/sconsigliereste la versione carburatori?
 
12782080
12782080 Inviato: 11 Dic 2011 23:16
 

la carbu consuma un qualcosa in meno della ie, strano ma è così icon_asd.gif
il che sommato ad u nserbatoio più grande si traduce in maggiore autonomia 0509_up.gif

pacco? diciamo che sta cercando di venderla da mille anni e non ce la fa perchè da rivendere è un osso duro 0509_up.gif

se da te non ci sono problemi per la circolazione degli euro1 e se ti piacciono i carburatori (io ad esempio che non ci capisco nulla ho preferito una ie dove la centralina regola lei tutto icon_asd.gif ) prendila senza remore icon_biggrin.gif

in più sulla carbu puoi pure montare il musetto della V-raptor 0510_sad.gif cosa a me negata 0510_sad.gif
 
12782555
12782555 Inviato: 12 Dic 2011 1:52
 

Guarda, solitamente preferisco l'iniezione elettronica per la pressocchè nulla manutenzione richiesta....ma in fin dei conti i carburatori non dovrebbero essere difficili da pulire ogni tanto!

Comunque nel frattempo mi sono documentato un po' e sono sempre più convinto dell'acquisto.

Per la questione euro1 sono un po' pensieroso....però, non me ne vogliate e non crocifiggetemi, farò orecchie da mercante dato che qui da me un po' tutti se ne infischiano....quando ci sono restrizioni anti-inquinamento (a periodi) la municipale controlla esclusivamente le auto....a parte qualche cinquantino due tempi euro zero con fumata da Papa al seguito. Diciamo che se non do motivo di alzare la paletta, è molto difficile che facciano problemi.

In ogni caso sabato prossimo vado a vederla di presenza (ho già preso appuntamento col ragazzo...). Al 95% la prenderò...l'incertezza resta...
Se il proprietario me lo permette, controllerò se i cilindri sudano olio, se il tappo dell'olio puzza di benzina, cosa c'è nella vaschetta del radiatore (morchia o acqua di rubinetto con la rugine), sudate d'olio nelle forcelle. Controllo delle sospensioni (se l'escursione è lineare e non a scatti). A livello meccanico non saprei cos'altro guardare....poi non resterà che fare il giro di prova...magari anche per constatare che la frizione sia in buono stato....

Sicuramente ci saranno da cambiare le gomme....è ferma da un anno (e sono certo che non l'hanno posteggiata al box con gomme nuove).
 
12784107
12784107 Inviato: 12 Dic 2011 17:06
 

in teoria il motore di suo di noie non ne ha 0510_confused.gif

quindi in bocca al lupo icon_biggrin.gif
 
12858474
12858474 Inviato: 4 Gen 2012 16:26
 

0510_saluto.gif Ciao a tutti gli appassionati di moto come me!

Anch' io sono il felice possessore di una Cagiva Raptor 650ie del 2007 e dopo 20.000 Km posso dire che la moto non ha mai avuto problemi, trenne nelle prime settimane che la usavo, perchè mi sono accorto che si era allentata la vite della leva del cambio. Probabilmente non era stata serrata a dovere durante l' assemblaggio in fabbrica e con le (poche) vibrazioni della moto, si era svitata quasi del tutto.
Per il resto non ho MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA, nemmeno nelle 3 volte che sono stato sulle Dolomiti e passo dello Stelvio e passo Gavia. La carburazione della moto non si è mai sregolata, nemmeno nelle giornate più fredde d' inverno.
La moto però ha una certa facilità a spegnersi a motore freddo (nei primi 2-3 minuti), ma questo, soprattutto quando le candele sono vecchie e da quando ho montato il filtro BMC che lascia passare più aria.
Anche i pezzi di ricambio per la manutenzione ordinaria si trovano facilmente su Ebay e se si ha pazienza di cercare, si portano a casa a prezzi ragionevoli/buoni.
Per avere una moto del genere a soli 5000 € + spese di immatricolazione, credo di aver fatto una spesa giusta e già ripagata per le sensazioni e le belle esperienze che mi ha dato, in viaggio da solo e con gli amici. L' unica persona che non gode la mia Raptor è mia moglie, perchè non è una moto comoda per il passeggero. Pazienza! Vorrà dire che viaggerò da solo! icon_asd.gif
Un saluto anche a tutti i raptormaniaci!
 
15618048
15618048 Inviato: 10 Mag 2016 8:17
 

Salve a tutti,
Riapro il topic perché sto per procedere anch'io all'acquisto di una raptor 650 del 2006 con circa 9000 km.

Con il venditore abbiamo concordato 2000€ ma la moto richiede la revisine e secondo me gli scarichi non sono a norma.

Volevo chiedere più informazioni se secondo voi ne vale la pena.
Ho sentito molti pareri contrastanti, sia molto negativi (sopratutto da meccanici), che molto positivi riguardo la cagiva e mi è sempre stato consigliato di guardare le giapponesi.
Non vorrei rimanere a piedi o portarla continuamente dal meccanico.
 
15620502
15620502 Inviato: 13 Mag 2016 3:48
 

Io ho il 1000, anche io ero preoccupato ma dopo 1500 km son entusiasta della scelta fatta, parte al primo colpo e nessun problema.
Ricambi li trovi quasi tutti online su ebay, poi il motore suzuki è una garanzia
, elettricamente è messa come altre moto di pari categoria ma evita quelle pasticciate vedi frecce a led antifurto ecc. Tira sul prezzo se puoi.
 
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