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Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor 650 e 1000

   

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Raptor 650 [promozione!]
364773
364773 Inviato: 24 Mag 2006 14:13
Oggetto: Raptor 650 [promozione!]
 

Ragazzi avete visto la nuova offerta della Cagiva per la Raptor 650??
La danno a soli 5590 euro!!
E' un'ottima moto e secondo me è una grandissima occasione!!
Anche come componentistica è migliorata negli anni...è una gran nuda!!!
 
372100
372100 Inviato: 28 Mag 2006 16:44
 

meglio la hornet icon_biggrin.gif
 
372183
372183 Inviato: 28 Mag 2006 18:29
 

beh ricordiamoci che ha cmq un buon motore quello dell'sv650...

a me piace molto e il prezzo non è alto...


icon_wink.gif
 
372481
372481 Inviato: 28 Mag 2006 21:00
 

fullpower ha scritto:
meglio la hornet icon_biggrin.gif


xkè?
secondo me la raptor riunisce in sè una ciclistica appagante ed un motore equilibrato e sportivo. icon_wink.gif
 
378987
378987 Inviato: 31 Mag 2006 21:41
 

se trovo a vendere la mia ninja penso di prenere il raptor 650,più adatta a luso che ne faccio icon_lol.gif
 
395861
395861 Inviato: 9 Giu 2006 1:59
 

Probabilmente approfittero' dell'offerta togliendo quell' "in attesa.." dal mio profilo icon_smile.gif
 
397343
397343 Inviato: 9 Giu 2006 20:17
 
 
397445
397445 Inviato: 9 Giu 2006 21:00
Oggetto: Re: Raptor 650 [promozione!]
 

kidirect ha scritto:

Anche come componentistica è migliorata negli anni...è una gran nuda!!!


a parte il motore I.E. e un lieve irrigidimeto delle forcelle nel 2002 (crdo), per fortuna la componentistina è rimasta invariata negli anni.
 
397456
397456 Inviato: 9 Giu 2006 21:05
 

f******r ha scritto:
meglio la hornet icon_biggrin.gif


come ciclistica simo agli antipodi
 
397553
397553 Inviato: 9 Giu 2006 21:33
 

ysavay ha scritto:
se trovo a vendere la mia ninja penso di prenere il raptor 650,più adatta a luso che ne faccio icon_lol.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif coooosa?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

spero tu stia scherzando.... icon_biggrin.gif
 
397616
397616 Inviato: 9 Giu 2006 22:03
 

Arkun ha scritto:
Probabilmente approfittero' dell'offerta togliendo quell' "in attesa.." dal mio profilo icon_smile.gif


tanto è presto per uscire, scrivo 2 parole su cosa stai per comprare.

i cerchi non sono certo una novità come i moderni Y, anzi sono sul mercato da parecchi anni. ma se novità (costose e potenti) come bimota DB5, DB6delirio e Corsaro 1200 li hanno scelti tanto male non saranno.

la forcella è un marzocchi con steli da 43mm NON regolabile. ha misure sono piuttosto standard per forcelle di un certo livello. io ho sostituito l'interno con la meccanica presa da una altra moto incidentata che montava after market una marzocchi 43mm totalmete regolabile.
un altro ragazzo che conosco ha montato la meccanica presa da una coppia di Ohlins (sempre storte).
quindi con un pò di fortuna e pochissimi euro (le forcelle storte valgono pochino) puoi avere delle forcelle degne di una moderna iperspotiva.

il mono era (ma credo lo sia anche adesso) un mezza ciofeca, senso che era allineato alla concorrenza.
è un SHOWA regolabile solo nel precarico molla tramite ghiere (esteticamte almeno è meglio delle tacche dei jappo).

il leveraggi progressivo della raptor ti permetto una certa libertà di set-up. oltre a avere un bielletta ORIGINALE CAGIVA più corta (alzi il piano di seduta di circa 3cm) poi sostistuire i triangolini con altri artiginali (come in molte altre moto serie).

[andate a vedere che sistema utilizza la Hornet... e non è nenche tanto radiale al perno del forcellone con dovrebbe!]

idem il manubri. cagiva metta a disposizione due altezze.

il forcellone è di stampo economico, acciao semplice.
ma nella sua categoria è ben più rifinito della passata e moderna produzione jappo.

sul libretto la Raptor non si chiama Raptor ma MVAgusta Cagiva M2.
M2 sta per Moster2.
Il telaio (tralicci di tubi in acciao di diverse sezioni) è stato progettato ed esce dagli stessi stabilimeti della F4 e Brutale.
il motore NON è parte stressata, come accade in molti casi anche a moto SERIE. la sua bontà è fuori discussione.

il motore è lo stesso della Suzuki SV, ha caratteristiche diverse rispetto ad un quattrocilindri jappo. non dirò sboronate tipo che nelle curve và di più o che non vi sta ditro nessuno ecc ecc
semplicemte è più semplice e meno stressante da usare.
in rettilineo una Hornet vi passa tranquillamente, ma nelle curve sarete avvantaggiati. tutto qui.

la raptor monta una coppia di dischi da 298mm con pinze brembo serie oro a 4 pistoncini e una pompa freni Nissin.
purtroppo la Nissin è tarata in modo soft ("per non mettere in crisi il guidatore novello in caso di frenata di emegenza" così dichiaro Cagiva al tempo) rispetto a quello che possono le pinze brembo.
cmq quasi tutte le altre naked medie montano pinze a 2 pistoncini e ancor più economiche pompe con serbatoi olio integrato.

il posteriore è un semplice disco da 220 con pinza a singolo pistoncino e pompa brembo.
 
397619
397619 Inviato: 9 Giu 2006 22:06
 

valeggio26 ha scritto:
ysavay ha scritto:
se trovo a vendere la mia ninja penso di prenere il raptor 650,più adatta a luso che ne faccio icon_lol.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif coooosa?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

spero tu stia scherzando.... icon_biggrin.gif


dipende.
per la città e le gite con la zavorrina una naked e molto meno stressante di una ninja.
solo che, per non sentire la mancanza di CV, è meglio salire di cilindrata.
 
397633
397633 Inviato: 9 Giu 2006 22:17
 

Nybras ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
ysavay ha scritto:
se trovo a vendere la mia ninja penso di prenere il raptor 650,più adatta a luso che ne faccio icon_lol.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif coooosa?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif

spero tu stia scherzando.... icon_biggrin.gif


dipende.
per la città e le gite con la zavorrina una naked e molto meno stressante di una ninja.
solo che, per non sentire la mancanza di CV, è meglio salire di cilindrata.
gurda lo conosco piero, e secondo me scherzava.... icon_biggrin.gif




poi magari mi sbaglio icon_eek.gif icon_razz.gif
 
398419
398419 Inviato: 10 Giu 2006 14:22
 

Ho posseduto la suzuki sv,a parte la ciclistica che ho dovuto modificare completamente per il resto ottima moto,purtroppo sto usando la moto poco"causa il lavoro che mi occupa molti fine settimana"finisco spesso per uscire in due,con andatura turistica,e soffro dovendo far mordere il freno alla mia ninja.
 
398721
398721 Inviato: 10 Giu 2006 19:20
 

Nybras ha scritto:
Arkun ha scritto:
Probabilmente approfittero' dell'offerta togliendo quell' "in attesa.." dal mio profilo icon_smile.gif


tanto è presto per uscire, scrivo 2 parole su cosa stai per comprare.

i cerchi non sono certo una novità come i moderni Y, anzi sono sul mercato da parecchi anni. ma se novità (costose e potenti) come bimota DB5, DB6delirio e Corsaro 1200 li hanno scelti tanto male non saranno.

la forcella è un marzocchi con steli da 43mm NON regolabile. ha misure sono piuttosto standard per forcelle di un certo livello. io ho sostituito l'interno con la meccanica presa da una altra moto incidentata che montava after market una marzocchi 43mm totalmete regolabile.
un altro ragazzo che conosco ha montato la meccanica presa da una coppia di Ohlins (sempre storte).
quindi con un pò di fortuna e pochissimi euro (le forcelle storte valgono pochino) puoi avere delle forcelle degne di una moderna iperspotiva.

il mono era (ma credo lo sia anche adesso) un mezza ciofeca, senso che era allineato alla concorrenza.
è un SHOWA regolabile solo nel precarico molla tramite ghiere (esteticamte almeno è meglio delle tacche dei jappo).

il leveraggi progressivo della raptor ti permetto una certa libertà di set-up. oltre a avere un bielletta ORIGINALE CAGIVA più corta (alzi il piano di seduta di circa 3cm) poi sostistuire i triangolini con altri artiginali (come in molte altre moto serie).

[andate a vedere che sistema utilizza la Hornet... e non è nenche tanto radiale al perno del forcellone con dovrebbe!]

idem il manubri. cagiva metta a disposizione due altezze.

il forcellone è di stampo economico, acciao semplice.
ma nella sua categoria è ben più rifinito della passata e moderna produzione jappo.

sul libretto la Raptor non si chiama Raptor ma MVAgusta Cagiva M2.
M2 sta per Moster2.
Il telaio (tralicci di tubi in acciao di diverse sezioni) è stato progettato ed esce dagli stessi stabilimeti della F4 e Brutale.
il motore NON è parte stressata, come accade in molti casi anche a moto SERIE. la sua bontà è fuori discussione.

il motore è lo stesso della Suzuki SV, ha caratteristiche diverse rispetto ad un quattrocilindri jappo. non dirò sboronate tipo che nelle curve và di più o che non vi sta ditro nessuno ecc ecc
semplicemte è più semplice e meno stressante da usare.
in rettilineo una Hornet vi passa tranquillamente, ma nelle curve sarete avvantaggiati. tutto qui.

la raptor monta una coppia di dischi da 298mm con pinze brembo serie oro a 4 pistoncini e una pompa freni Nissin.
purtroppo la Nissin è tarata in modo soft ("per non mettere in crisi il guidatore novello in caso di frenata di emegenza" così dichiaro Cagiva al tempo) rispetto a quello che possono le pinze brembo.
cmq quasi tutte le altre naked medie montano pinze a 2 pistoncini e ancor più economiche pompe con serbatoi olio integrato.

il posteriore è un semplice disco da 220 con pinza a singolo pistoncino e pompa brembo.



OHHHHHHH TE C'HAI IL RAPTOR!! L'ho saputo ora...

Devo assolutamente sapere alcune cose... icon_smile.gif

1) E' adatta per un uso casa lavoro-universita' e talvolta (una al mese) gitarelle fuori porta?

2) Ha un impianto elettrico accettabile?

3) Ti ha mai dato problemi del genere palloso?

Grazie, è importante che tu mi risponda!! icon_smile.gif
 
398733
398733 Inviato: 10 Giu 2006 19:24
 

bhè direi proprio che come moto sia l'ideale, da sfruttare 365 giorni all'anno, x casa-lavoro e università
icon_wink.gif
 
401797
401797 Inviato: 12 Giu 2006 18:23
 

Nybras grazie per aver postato quell'offerta di cui assai probabilmente usufruiro' facendomela poi spedire con tnt.. (risparmio netto 400 euro)

Sappi che da ora in avanti sei il mio eroe personale
 
404441
404441 Inviato: 13 Giu 2006 22:26
 

Arkun ha scritto:


OHHHHHHH TE C'HAI IL RAPTOR!! L'ho saputo ora...

Devo assolutamente sapere alcune cose... icon_smile.gif

1) E' adatta per un uso casa lavoro-universita' e talvolta (una al mese) gitarelle fuori porta?

2) Ha un impianto elettrico accettabile?

3) Ti ha mai dato problemi del genere palloso?

Grazie, è importante che tu mi risponda!! icon_smile.gif


l'impostazione di guida è identica al monster.
è più sportiva rispetto alle naked moderne, il piano di seduta è più distante dal manubrio e di conseguenza il busto è più inclinato in avanti. Forse nel traffico farebbe comodo un manubrio più alto, ma per fortuna da me non c'è così tanto traffico.
per le "gitarelle fuori porta" boh a me non sembra così comoda in autostrada, nel senso che le marce sono corte, la moto è rumorosa (la mia) e non trasmette la stabilità che puo dare una una semplese bandit(pero io non ho l'assetto originale, quindi faccio poco testo)
un tipo sul raptor furum ci girava parecchio, ha fuso a 68'000 KM in irlanda per essere rimasto senza olio causa cattiva manutenzione icon_eek.gif. alla faccia dell mie sparate per i monti vicino casa!!!
il passeggero sta... discreto.
hornet, gsr sono più comodi. sv, moster, z sono più scomodi.

"Ha un impianto elettrico accettabile?" che sighifica? io in 5 anni non ho cambiato una lampadina ne ho avuto noie alla batteria o all' impianto in genere.
il faro fà luce come una altra qualsiasi moto.

tu hai o meglio avrai la I.E. io ho il modello vecchio a carburatori. a parte che non digerisce le partenze a freddo (colpa mia ho messo mano al motore icon_twisted.gif ) non sono mai stato in officina oltre i normali tagliandi.

per info specifice sul I.E. e raduni o altro da buon raptorista ti segnalo il raptorforum Link a pagina di Raptormaniaforum.it icon_wink.gif
 
404941
404941 Inviato: 14 Giu 2006 10:18
 

no io come gitarelle fuori porta intendevo i monti, l'autostrada è brutta icon_smile.gif

Grazie!
 
409398
409398 Inviato: 15 Giu 2006 22:54
 

L'impostazione di guida non è proprio identico al Monster anche se è simile.
Come tipo di impostazione permette di sentire maggiormente l'avantreno quando corri.

Mantiene comunque una certa comodità.
 
410730
410730 Inviato: 16 Giu 2006 13:23
 

kidirect ha scritto:
L'impostazione di guida non è proprio identico al Monster anche se è simile.
Come tipo di impostazione permette di sentire maggiormente l'avantreno quando corri.

Mantiene comunque una certa comodità.


è vero ho generalizzato troppo... esistono diverse versioni come altezza sella e manubrio sia raptor che del monster.

è più corretto dire: come nel monster, la seduta del pilota è "distante" dal manubrio rispetto alle naked moderne.
 
423861
423861 Inviato: 21 Giu 2006 21:31
 

ho un paio di domande...
perchè è in promozione?
la cagiva è in crisi oppure esce un restyling(anche se non ne ho sentito parlare...).
Cmq nel forum ducati la storia dell'M2 non l'hanno digerita bene...
io non dico che sono sicuro al 100% ma x quanto ne so io era proprio cosi la storia...
 
423866
423866 Inviato: 21 Giu 2006 21:33
 

-gabri84- ha scritto:
ho un paio di domande...
perchè è in promozione?
la cagiva è in crisi oppure esce un restyling(anche se non ne ho sentito parlare...).
Cmq nel forum ducati la storia dell'M2 non l'hanno digerita bene...
io non dico che sono sicuro al 100% ma x quanto ne so io era proprio cosi la storia...
bè forse mi sbaglio, ma non credo che la Cagiva sia mai stata un mostro in vendite....o sbaglio?!?

io di Raptor ne avrò viste 3-4 in tutta la mia vita fino ad ora...

un 1000 e le altre 650
 
424038
424038 Inviato: 21 Giu 2006 22:26
 

a dir la verità anch'io ne ho viste poche...
però anche se sono innamorato perso della monster non disdegnerei una raptor...

ALT!!! FERMI,,, SO QUELLO CHE DICO!!!!!!
eusa_pray.gif LASCIATEMI ALMENO SPIEGARE eusa_pray.gif
anche se ho 22 anni ormai possiedo tutt'ora una cagiva planet (raptor) 125...
è stata la mia prima moto e ne sono innamorato....
devo ammettere però che ormai non ne può più e mi sono sempre ripromesso che l'avrei sostuita con la sorellona...
uff... sono diviso tra due mie grandi amori...
Cosa faccio?
Help me!!!
 
424047
424047 Inviato: 21 Giu 2006 22:32
 

mah...io non ti dico nulla se no mi linciano sul forum icon_lol.gif

rimango nell'anonimato.



la monster non mi piace icon_lol.gif icon_lol.gif
 
424062
424062 Inviato: 21 Giu 2006 22:39
 

icon_eek.gif sacrilegio icon_eek.gif
in ogni caso il mondo è bello perchè è vario...
Cmq l'importante è rispettarsi sempre tra motociclisti...
 
424072
424072 Inviato: 21 Giu 2006 22:44
 

-gabri84- ha scritto:
icon_eek.gif sacrilegio icon_eek.gif
in ogni caso il mondo è bello perchè è vario...
Cmq l'importante è rispettarsi sempre tra motociclisti...
motociclisti e non....

Respect sempre ed in ogni caso icon_wink.gif

bhè è solo questione di gusti, d'altronde se no, se a tutti piacesse la stessa moto, sai che palle.... icon_lol.gif
 
425928
425928 Inviato: 22 Giu 2006 17:44
 

ho una domanda un pò tecnica da fare?
Ma i freni sono brembo x modo di dire?
nel senso che mi pare di aver letto da qualche parte che erano misti Brembo/nissin..
 
428175
428175 Inviato: 23 Giu 2006 15:44
 

Uffi purtroppo nessuno mi ha risposto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ...
Stavo pensando... ma se uno se la prende e caso più drastico fallisce la cagiva, può andare all'assistenza suzuki, no??
Secondo me questa potrebbe essere una nota positiva... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
430138
430138 Inviato: 24 Giu 2006 16:45
 

ragazzi cagiva Raptor 650 4.990,00 F.C.

da Pogliani a cinisello balsamo (mi)

c'è una pagina su al volante di questo mese (luglio2006).

ciao icon_wink.gif
 
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