Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
MV Agusta 125 Pullman [cerco info e varie]
6291000
6291000 Inviato: 13 Nov 2008 21:07
Oggetto: MV Agusta 125 Pullman [cerco info e varie]
 



Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum per poter avere un aiuto riguardante il restauro completo di una MV AGUSTA 125 PULMAN del 1953.
Chiunque abbia info da scambiare il beneaccetto

P.s Ringrazio gi tanto enricopiozzo per le preziose info

Grazie a tutti

Allego foto


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6291380
6291380 Inviato: 13 Nov 2008 21:40
 

la moto bella, fai molta attenzione quando smonti le ruote a non rovinare i copertoni.... valgono di pi di tutto il resto.
il parafango ti manca? quello che mi preoccupa sono le pedane, se ti mancano non sono semplici da trovare!
le selle cerca di conservarle entrambe, il serbatoio gi stato riverniciato in passato? la decals mi sembra pi grande ed attaccata un po storta icon_confused.gif
 
6291405
6291405 Inviato: 13 Nov 2008 21:42
 

enricopiozzo ha scritto:
la moto bella, fai molta attenzione quando smonti le ruote a non rovinare i copertoni.... valgono di pi di tutto il resto.


non saranno comunque da cambiare??

cos difficile trovarli??
 
6291489
6291489 Inviato: 13 Nov 2008 21:49
 

Ank'io ho quelle gomme li...dici che hanno un valore??
 
6291524
6291524 Inviato: 13 Nov 2008 21:51
 

i copertoni del pullman sono una storia infinita:
gli originali sono introvabili (a cifre di sto mondo), quello rigato anteriore NESSUNO lo rif, il ramponato lo rif un tizio che fa i mercatini (110) ma ovviamente non ha scritte.
per il Ceat rigato anteriore mi han gi offerto 250, per il ramponato 150.... quando si vede un pullman (o un motom delfino) in giro, la prima cosa che si guarda sono i copertoni icon_mrgreen.gif
...non sono quasi mai da sostituire, se le tele non sono marcie ti fanno ancora una vita, sono copertoni a balloncino che gonfiati a 1atm lavorano comequelli dei trattori...... il pullman una moto stupenda e nessuno lo sa.
1. posizione di guida unica
2. linea stupenda
3. motore portante (quindi la catena sempre in tiro corretto)
4. costruzione curatissima
5. componenti molto buoni
6. indistruttibile
l'unica pecca il motore che fiacco...
 
6291571
6291571 Inviato: 13 Nov 2008 21:56
 

interessante quello che scrivi.... in effetti oggi non ha molti ammiratori, il destino delle moto con propensione turistica.....

ne hanno prodotte tante?
 
6291675
6291675 Inviato: 13 Nov 2008 22:04
 

come linea io ho sempre detto che (a mio avviso) le turismo hanno 100 volte pi fascino delle sport (le bianchi mi sono testimone). come piacere di guida un'altra storia (anche se relativo).
dal '53 al '56 ne han prodotte oltre 26.000 esemplari, terza nella graduatoria della produzione MV, preceduta dalle 125 TR e TEL.
stata seguita dalla superpullman, che per ha avuto uno scarsissimo successo (2548 esemplari).
in ogni caso la produzione del pullman questa:
I serie: 13.612 unit
II serie: 12.672 unit
 
6292077
6292077 Inviato: 13 Nov 2008 22:34
 

Ho tutti i pezzi della moto. Al momento sono smontati il parafango, i paragambe, le marmitte e il paracatena.
Per quanto riguarda le pedane posso dirti che non ho nulla o meglio, quello che c' l'originale ( ho chiesto direttamente a mio nonno ). Non mai stata riverniciata o ritoccata in nessun modo.
Ma tu dici allora di mantenere i copertoni originali? Reggono?

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6292145
6292145 Inviato: 13 Nov 2008 22:42
 

Allego altre foto se vi possono interessare...

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6292205
6292205 Inviato: 13 Nov 2008 22:47
 

quelle che hai sono solo pi la parte sottostante delle pedane vere e prorpie, il rinforzo che sotto la pedana
 
6292243
6292243 Inviato: 13 Nov 2008 22:52
 
 
6292336
6292336 Inviato: 13 Nov 2008 23:00
 

Allora non le ho proprio...porca miseria...
 
6293483
6293483 Inviato: 14 Nov 2008 0:49
 

Ciao, complimenti pre la moto che vuoi restaurare (ne sto restaurando una pure io icon_mrgreen.gif ).
buon lavoro
 
6294636
6294636 Inviato: 14 Nov 2008 10:28
 

enricopiozzo ha scritto:
i copertoni del pullman sono una storia infinita:
gli originali sono introvabili (a cifre di sto mondo), quello rigato anteriore NESSUNO lo rif, il ramponato lo rif un tizio che fa i mercatini (110) ma ovviamente non ha scritte.
per il Ceat rigato anteriore mi han gi offerto 250, per il ramponato 150.... quando si vede un pullman (o un motom delfino) in giro, la prima cosa che si guarda sono i copertoni icon_mrgreen.gif
...non sono quasi mai da sostituire, se le tele non sono marcie ti fanno ancora una vita, sono copertoni a balloncino che gonfiati a 1atm lavorano comequelli dei trattori...... il pullman una moto stupenda e nessuno lo sa.
1. posizione di guida unica
2. linea stupenda
3. motore portante (quindi la catena sempre in tiro corretto)
4. costruzione curatissima
5. componenti molto buoni
6. indistruttibile
l'unica pecca il motore che fiacco...


...ho controllato, anche io ho il rigato anteriore e il ramponato posteriore...
Secondo te la superpulman ha avuto pochi estimatori per quale motivo? Per il telaio stampato forse?A me sinceramente piace come linea...

date un' occhiata qui:
Link a pagina di Muccioli.com
 
6295881
6295881 Inviato: 14 Nov 2008 13:11
 

non so perch ha avuto poco successo, storicamente i "restailing" che arrivano dopo modelli di grande successo non vengono mai apprezzati come devono, anche su modelli attuali, vedi ad esempio peugeot 206 e 207....
in ogni caso, sul pullman han montato soluzioni particolari, il superpullman non riuscito a ricevere l'eredit del pullman.
ps. non ho detto che il superpullman brutto, ma non ha avuto successo per tanti motivi, lo stesso successo alla guzzi con la lodola, non un modello brutto, ma non ha avuto successo
 
6295905
6295905 Inviato: 14 Nov 2008 13:13
 

muccioli dev'essere quello che li vende anche ai mercatini, il rigato non lo rif .... leggende da mercatino dicono che bisogna fare attenzione perch ad alcuni saltato fuori il copertone dal disco viaggiando... icon_confused.gif ....non so se crederci o meno, io riporto ci che sento
 
6297838
6297838 Inviato: 14 Nov 2008 16:39
 

Sai mica dove potrei trovare le pedane?
 
6298616
6298616 Inviato: 14 Nov 2008 17:56
 

forse si, se mi dai qualche giorno, c'era un tizio vicino a dove abito io che ne vendeva una a pezzi, mi informo se ci sono ancora le pedane... di solito un po disonesto, ma se ti manca solo quello non cadi da alto icon_biggrin.gif
 
6298790
6298790 Inviato: 14 Nov 2008 18:14
 

Grazie...altrimenti la lascio cos com'...dici che riesco comunque ad attaccare i paragambe??
 
6300733
6300733 Inviato: 14 Nov 2008 21:01
 

credo di si ma un peccato, il pullman bella proprio per le pedane stile "harley" .... costano care ma non credo siano proibiteve, sicuramente sotto i 50 (credo).
in ogni caso se le ha ti faccio sapere, se no cerca ai mercatini ma merce piuttosto rara
 
6303080
6303080 Inviato: 15 Nov 2008 3:00
 

ok grazie...gentile come sempre...
 
6323537
6323537 Inviato: 17 Nov 2008 21:16
 

Avr anche le manopole e la leva del freno davanti??
 
6326821
6326821 Inviato: 18 Nov 2008 9:35
 

le manopole le trovi nuove ai mercatini, per la leva del freno posso provare a chiedere..
 
6468495
6468495 Inviato: 4 Dic 2008 13:44
Oggetto: Mv Pullman caratteristiche e specifiche contakm
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ENRICO CIAO..

Pullman: differenze tra prima e seconda serie?
 
6468649
6468649 Inviato: 4 Dic 2008 14:14
 

il prima serie ha il cambio a mano tipo vespa e tre ammortizzatori posteriori, due a molla e uno idraulico centrale sul motore.
poi cambiano i mozzi dei freni e il forcellone dietro. il seconda serie ha i fori per le pedaline, il prima serie no, si montavano gli accessori con le barre cromate e le pedane posteriori.
 
6468963
6468963 Inviato: 4 Dic 2008 14:58
 

Ho 2 pullmann prima serie entrambi conservati , uno con tutti gli accessori ( poggiapiedi passeggero, contaKm e supporto in alluminio, paragambe , carene al motore ) e uno normale , nessuno dei due ha le bandierine......

All'epoca le montavano si o no ?

controllo le altre MV , comunque non tutte le hanno le bandierine... ?????

Boh ?
 
6469070
6469070 Inviato: 4 Dic 2008 15:14
 

non l'ho mai capito ... dale foto d'epoca, anche quelle per i saloni, ho notato che alcuni pullman avevano le bandierine ed altri no.... io sulla mia non le avevo trovate e non le ho messe....

ma cosa ho letto? ne hai una con il contakm??????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
sono due anni che cerco di adattarci un rinvio per cercare di montare uno strumento, mi andrebbe bene anche uno tradizionale a bicchiere, del suo con fusione di alluminio da mettere al posto dei fermi del manubrio mi han chiesto 280 icon_twisted.gif

mi faresti delle bellissime foto allo strumento ma soprattutto al rinvio????
non capisco come fosse montato il rinvio, si adattava alla finestrella sulla ruota?
se mi fai delle foto mi fai un favore ENORME!!!!!!!!!
 
6469433
6469433 Inviato: 4 Dic 2008 15:59
 

fine settimana .....

il conta chilometri un vdo con fondo bianco e marcatura MV , il rinvio ...... sai che non lo so mica dove montato??????????? forse sul mozzo......

ti faccio delle foto , devo spostare un po di moto , comunque te la tiro fuori e la fotografo.
 
6469707
6469707 Inviato: 4 Dic 2008 16:33
 

sto gi sbrodolando.... sono pi di due anni che cerco queste foto .... c' uno su ebay che ne ha una con contakm, gliele ho gi chieste 2 volte ma non me le manda.....

secondo me il rinvio uno normale tipo veglia o simili, con l'asticella che va ad inzipparsi nell'apposita sede sul mozzo .... in che modo non lo so ....
che bello, aspetto con ansia le foto ... fanne pure tante, al limite mandamele per email ....

ora metto una foto del mozzo e della finestrella dove dovrebbe lavorare il rinvio....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6470504
6470504 Inviato: 4 Dic 2008 18:03
 

Sulla mia 125 RS c' questo e l'asola sotto uguale alla tua.
E' un classico ingranaggino con vite senza fine.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©