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er6-n affidabilità,costi manutenzione
373508
373508 Inviato: 29 Mag 2006 12:35
Oggetto: er6-n affidabilità,costi manutenzione
 

ciao.
la prossima primavera vorrei cambiare moto e mi sto informando sulle naked.
sono ancora molto indeciso,mi piace la z750,la hornet e altre.ultimamente ho notato anche la er6,buon prezzo,estetica particolare e soprattuto meno cavalli,non so se mi servono poi 100cv..

vorrei sapere che affidabilità ha questa moto e quali sono le frequenze della manutenzione.
è una moto che si può strapazzare per un paio due ore consecutive facendo un viaggetto fuori porta,magari sui monti?

per ora basta domande,su con le risposte.
 
373521
373521 Inviato: 29 Mag 2006 12:38
Oggetto: Re: er6-n affidabilità,costi manutenzione
 

gibry ha scritto:
ciao.
la prossima primavera vorrei cambiare moto e mi sto informando sulle naked.
sono ancora molto indeciso,mi piace la z750,la hornet e altre.ultimamente ho notato anche la er6,buon prezzo,estetica particolare e soprattuto meno cavalli,non so se mi servono poi 100cv..

vorrei sapere che affidabilità ha questa moto e quali sono le frequenze della manutenzione.
è una moto che si può strapazzare per un paio due ore consecutive facendo un viaggetto fuori porta,magari sui monti?

per ora basta domande,su con le risposte.


Per quanto mi riguarda non ho avuto mai un problema.
Il viaggio più lungo è stato circa 300 Km con zavorrina al seguito...anche qua nessun problema.
icon_wink.gif
 
373586
373586 Inviato: 29 Mag 2006 12:59
 

idem come paolo sul viaggio..andata e ritorno..quasi 700 km..cmq ti dico..la er-6n è bella divertente..cioè fai cose ke ti soddisfano un casino..però prendendo l'abitudine e migliorando la capacità sentirai ke dalla moto pretenderesti di più..quindi 100 cavalli non sono ne tanti ne da buttar via..vedi tu..
 
373700
373700 Inviato: 29 Mag 2006 13:57
Oggetto: Re: er6-n affidabilità,costi manutenzione
 

ciao!!
In 2 gg ho fatto con la er-6n 400km... tranquillamente senza fatica. Diciamo che senza cupolino dopo i 120km/h cominci ad "attaccarti" perchè c'è poca protezione, ma insomma, è sempre una nuda no?!
Sui monti, se sei in 2... per andare un pò di più devi scalare perchè effettivamente non ha tutti questi cavalli, me da soli ci si diverte un mondo! La manutenzione è normale: a 1000 il primo tagliando, a 6000 il secondo, una ingrassata alla catena di tanto in tanto...
affidabile lo è, dopo 1500 km non mi mai mollato a piedi, come invece aveva fatto il Beta Motard 4.0.... te la consiglio insomma!
chr








gibry ha scritto:
ciao.
la prossima primavera vorrei cambiare moto e mi sto informando sulle naked.
sono ancora molto indeciso,mi piace la z750,la hornet e altre.ultimamente ho notato anche la er6,buon prezzo,estetica particolare e soprattuto meno cavalli,non so se mi servono poi 100cv..

vorrei sapere che affidabilità ha questa moto e quali sono le frequenze della manutenzione.
è una moto che si può strapazzare per un paio due ore consecutive facendo un viaggetto fuori porta,magari sui monti?

per ora basta domande,su con le risposte.
 
373708
373708 Inviato: 29 Mag 2006 14:01
 

i tagliandi a che chilometraggio si fanno e quali sono i costi?

per le prestazioni mi infromerò in un topic adatto magari..quando ho comprato la moto attuale avevo paura fosse troppo potente(ktm 525 spermotard,50cv per 115 kg) ma alla fine non era troppo potente.una z750 ho paura che sia troppo potente e una er6 troppo poco potente..boh è difficile..
 
373716
373716 Inviato: 29 Mag 2006 14:03
Oggetto: Re: er6-n affidabilità,costi manutenzione
 

chiara ha scritto:
ciao!!
In 2 gg ho fatto con la er-6n 400km... tranquillamente senza fatica. Diciamo che senza cupolino dopo i 120km/h cominci ad "attaccarti" perchè c'è poca protezione, ma insomma, è sempre una nuda no?!
Sui monti, se sei in 2... per andare un pò di più devi scalare perchè effettivamente non ha tutti questi cavalli, me da soli ci si diverte un mondo! La manutenzione è normale: a 1000 il primo tagliando, a 6000 il secondo, una ingrassata alla catena di tanto in tanto...
affidabile lo è, dopo 1500 km non mi mai mollato a piedi, come invece aveva fatto il Beta Motard 4.0.... te la consiglio insomma!
chr








gibry ha scritto:
ciao.
la prossima primavera vorrei cambiare moto e mi sto informando sulle naked.
sono ancora molto indeciso,mi piace la z750,la hornet e altre.ultimamente ho notato anche la er6,buon prezzo,estetica particolare e soprattuto meno cavalli,non so se mi servono poi 100cv..

vorrei sapere che affidabilità ha questa moto e quali sono le frequenze della manutenzione.
è una moto che si può strapazzare per un paio due ore consecutive facendo un viaggetto fuori porta,magari sui monti?

per ora basta domande,su con le risposte.


grazie per la risposta.
la mia preoccupazione per i viaggi di media distanza(300km in una giornata) è per l'affidabilità della comodità non mi preoccupo più di tanto.
 
373895
373895 Inviato: 29 Mag 2006 15:26
Oggetto: Re: er6-n affidabilità,costi manutenzione
 

chiara ha scritto:
ciao!!
In 2 gg ho fatto con la er-6n 400km... tranquillamente senza fatica. Diciamo che senza cupolino dopo i 120km/h cominci ad "attaccarti" perchè c'è poca protezione, ma insomma, è sempre una nuda no?!
Sui monti, se sei in 2... per andare un pò di più devi scalare perchè effettivamente non ha tutti questi cavalli, me da soli ci si diverte un mondo! La manutenzione è normale: a 1000 il primo tagliando, a 6000 il secondo, una ingrassata alla catena di tanto in tanto...
affidabile lo è, dopo 1500 km non mi mai mollato a piedi, come invece aveva fatto il Beta Motard 4.0.... te la consiglio insomma!
chr










ma LOL , pure io ho avuto la beta motard 4.0 prima della er6n icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque finora problemi solo al canotto allegerito..ma l'hanno stretto e ora sembra ok.
altro nisba... a parte le ciungomme...



Ciaozzz
 
373937
373937 Inviato: 29 Mag 2006 15:56
Oggetto: .
 

Sono a circa 4.500 km, e nessun problema.
Il mio primo tagliando 95 euro.
Abituandosi protrebbero diventar pochi 72 cv, ma dipende cosa vuoi farci e come guidi, xchè con 72 cavalli strigliati x bene credimi ti fanno togliere parecchie soddisfazioni.
Credo di avere una guida sin troppo sportiva, e qualche cv in più non avrebbe fatto certo male a nessuno, ma sono molto soddisfatto di quello che ti da' questo bicilindrico e della sicurezza che ti dà fra le gambe, un perfetto centauro.
 
373960
373960 Inviato: 29 Mag 2006 16:09
 

beh pochi cavalli..boh... la mia basta tirarla un pochetto in 3a e 4a e schizza ai 150 in pochi secondi... sara' ma io non ho velleita' da pista..per cui sti 72cv per ora mi bastano eccome icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
374082
374082 Inviato: 29 Mag 2006 17:34
 

non metto in dubbio il fatto che bastano questi cavalli,però forse non sono 72 come dichiarati.in sella li ha testati e sono 64.comunque è normale tutte le case dichiarano più cavalli del vero.

a me non interessa quanti sono ma se sono divertenti e incazzati,da quello che leggo non si ci può lamentare più di tanto icon_cool.gif


per quanto riguarda l'uso in città a basse velocità l'erogazione com'è?strappa oppure è docile a bassi regimi nel traffico?
 
374089
374089 Inviato: 29 Mag 2006 17:39
 

questo perche' le riviste mostrano i cv alla ruota , mentre i dati della case si riferiscono ai cv all'albero... icon_wink.gif

a riguardo dell'erogazione , a me sembra abbastanza docile..certo e' pur sempre un bicilindrico..quindi ai bassi da' una "botta" di coppia comunque icon_wink.gif



Ciaozzz
 
374128
374128 Inviato: 29 Mag 2006 18:00
 

beh comunque arrivando da un 525 monocilindrico mi sembrerà docile come un agnellino icon_lol.gif


certo che il dubbio è grande.alla fine la differenza con la z750 è di soli 1000€.la z però forse va troppo e poi sta per uscire il modello nuovo mentre l'er6 potrebbe essere quella che fa per me.
bah ne ho tempo ancora per decidere icon_lol.gif
 
374704
374704 Inviato: 29 Mag 2006 22:37
 

gibry anke io ero indeciso...ma da quanto ho letto in giro su riviste forum ecc mi sono deciso almo per ora a prendere la errina cmq anke io dato che ho un bel po di tempo per prenderla maari più avanti cambio idea uahuah
icon_biggrin.gif
 
377677
377677 Inviato: 31 Mag 2006 13:01
 

LA Er6N è una moto.. essenzialmente GUSTOSA.
Io ho fatto un giro di 5 giorni.. son tornato ieri. E me la sono più che goduta. Nessun problema.. di nessun genere. Eravamo carichi dome dei Muli eppure in montagna spinge forte.

I costi di manutenzione delle Giappo sono ridottissimo, se non i tagliandi in garanzia.. ma non pensare di spendere quanto una ducati. E l'affidabilità è ovviamente ottima.

Saluti
 
378397
378397 Inviato: 31 Mag 2006 18:02
 

alla fine vanta dell'affidabilità giapponese...ke ha sempre dato il meglio.
cmq è una gran moto..
 
388739
388739 Inviato: 6 Giu 2006 10:41
 

gibry ha scritto:
beh comunque arrivando da un 525 monocilindrico mi sembrerà docile come un agnellino icon_lol.gif


certo che il dubbio è grande.alla fine la differenza con la z750 è di soli 1000€.la z però forse va troppo e poi sta per uscire il modello nuovo mentre l'er6 potrebbe essere quella che fa per me.
bah ne ho tempo ancora per decidere icon_lol.gif


A mio avviso i 72cv sul bicilindrico è ottimale, non son ne troppi e ne pochi ... da solo ti diverti se vuoi la guida sportiva ed in 2 comunque ho una guida + turistica, ma se ti serve aprire anche in 2 ... si vola lo stesso icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'utilizzo ai bassi regimi, il bicilindrico è ottimo, in città non hai difficoltà ed in ogni momento se ti serve il momento di spunto apri la manopola senza guardare se scalare o meno ... (i 4 cilindri invece devi un pò + guardare i giri ... )
 
388968
388968 Inviato: 6 Giu 2006 12:34
 

Erkawa ha scritto:
gibry ha scritto:
beh comunque arrivando da un 525 monocilindrico mi sembrerà docile come un agnellino icon_lol.gif


certo che il dubbio è grande.alla fine la differenza con la z750 è di soli 1000€.la z però forse va troppo e poi sta per uscire il modello nuovo mentre l'er6 potrebbe essere quella che fa per me.
bah ne ho tempo ancora per decidere icon_lol.gif


A mio avviso i 72cv sul bicilindrico è ottimale, non son ne troppi e ne pochi ... da solo ti diverti se vuoi la guida sportiva ed in 2 comunque ho una guida + turistica, ma se ti serve aprire anche in 2 ... si vola lo stesso icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'utilizzo ai bassi regimi, il bicilindrico è ottimo, in città non hai difficoltà ed in ogni momento se ti serve il momento di spunto apri la manopola senza guardare se scalare o meno ... (i 4 cilindri invece devi un pò + guardare i giri ... )


confermo, il bello di questa motina è che se devi superare basta ke acceleri, sta sempre pronta icon_wink.gif

secondo me i cavalli ke ha son perfetti per l'uso di questa moto, con 110 cavalli credo che su una naked si soffre un po' troppo (nel senso che servirebbe una moto un po' più "coperta") icon_rolleyes.gif

forse una 15 cavalli in più erano perfetti, ma non servirebbero per accelarazione o ripresa perché da quel punto di vista mi pare giàottima così! icon_biggrin.gif

cmq chi te lo fa fare a prendere una 750 ke esce di produzione?
o una hornet che quando passa nessuno si gira visto che quel faro tondo lo si vede su 2000 moto differenti? icon_razz.gif
 
389394
389394 Inviato: 6 Giu 2006 14:37
 

Kawasaki Z 750 4 cilindri - potenza max: 100 cv a 10.840 giri Coppia max 77,45 Nm a 8.290 giri

Kawasaki ER6n 2 cilindri - Potenza max: 72.1 cv a 8.500 giri Coppia massima 66 Nm a 7.000 giri

---------------------------------------------------------------------------------

questo paragone dice un pò quello che serve ... bah sarò fedele ai bicilindrici se nn una moto 4 cilindri con almeno 120-130 cv ... bah comunque ognuno ha i suoi pensieri icon_wink.gif
 
389806
389806 Inviato: 6 Giu 2006 16:48
 

hornet?? naaa.. la z750?? Forse.. la ER-6.. PERFETTA!! icon_biggrin.gif in città è leggera ed agile, cosa che non si può dire della z.. ha una bella accellerazione, ma se la vuoi mandare tranquilla non da assolutamente problemi, in ripresa è una bomba, se non vuoi scalare, anche a giri bassi, in seconda o terza, torna su di giri in un attimo! Per i giri in montagna credo che sia decisamente buona.. Sabato faccio la mia seconda uscita con la Er.. dalle parti di Tolfa, tutte curve! Ti saprò dire icon_wink.gif
Cmq la Z... o 1000 o niente.. icon_twisted.gif
 
390047
390047 Inviato: 6 Giu 2006 18:25
 

Anche io adoro il 4.. più dei due.. ma l'Er6N mi fa impazzire icon_biggrin.gif


Saluti
 
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