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Rodaggio er6n ...
1529975
1529975 Inviato: 23 Apr 2007 23:00
Oggetto: Rodaggio er6n ...
 

mi capita nel traffico ke sento attaccare la ventola del radiatore...

un pò mi preoccupa la cosa...

bastano a voi 5 minuti di coda con 25 gradi di temp. ambiente per far attaccare la ventola??...

il livello del liquido è basso...
 
1530313
1530313 Inviato: 23 Apr 2007 23:55
Oggetto: Re: Rodaggio er6n ...
 

dna180 ha scritto:
mi capita nel traffico ke sento attaccare la ventola del radiatore...

un pò mi preoccupa la cosa...

bastano a voi 5 minuti di coda con 25 gradi di temp. ambiente per far attaccare la ventola??...

il livello del liquido è basso...


io ho la F ma penso sia simile e succede lo stesso
anche prima di 5 minuti
 
1530779
1530779 Inviato: 24 Apr 2007 9:00
 

idem con la versys
 
1531113
1531113 Inviato: 24 Apr 2007 10:08
 

ok....allora mi tranquillizzo...
 
1531730
1531730 Inviato: 24 Apr 2007 11:44
 

Tra le soluzioni iper tecnologiche del motore dell'er6, c'è anche il fatto che va in temperatura molto velocemente. Questo perchè a caldo il motore emette meno inquinanti e tra le prove dell'euro3 c'è anche un test sui fumi "a freddo". Sono troppo avanti gli ing. kawa icon_wink.gif
Il rovescio della medaglia è che la ventola parte subito dopo icon_eek.gif
 
1532034
1532034 Inviato: 24 Apr 2007 12:31
 

ma nessun problema ai cilindri??
 
1532044
1532044 Inviato: 24 Apr 2007 12:32
 

in città soprattutto e nel traffico il calore è maggiore...e quindi il motore avvia la ventola per non surriscaldarsi...andando in avanti sarà sempre peggio..occhi al liquido di raffreddamento
 
1532198
1532198 Inviato: 24 Apr 2007 12:59
 

come andando in avanti sarà sempre peggio??!!

non me dire così....

comunque liquido cè ne poko....è poco sopra il livello del minimo...
 
1532210
1532210 Inviato: 24 Apr 2007 13:00
 

nel senso che non siamo ancora arrivati al caldo estivo..quando ci saranno 30 gradi all'ombra avrai le gambe che si scioglieranno...

comunque allungalo con dell'altro..
 
1533103
1533103 Inviato: 24 Apr 2007 15:00
 

come gomme...ho le dunlop di serie...

ho messo l'anteriore a 2,1/2,2 e il posteriore a 2,4 ...

pomeriggio la provo...
 
1533503
1533503 Inviato: 24 Apr 2007 15:53
 

Io l'ho allungato con un bicchiere circa di acqua normale che resta il miglior scambiatore di calore a discapito di un grado di congelamento più vicino allo zero ma in inverno a -20° la moto resta in garage al caldino.....
 
1534232
1534232 Inviato: 24 Apr 2007 17:55
 

io pensa che le gomme originali le ho portate a 2.5 e 3..mi trovo molto meglio..magari poi sgonfio un poketto..però nn mi lamento..

solo 1 volta lo puoi allungare con acqua..poi ancora liquido e dello stesso colore!
 
1534248
1534248 Inviato: 24 Apr 2007 17:57
 

Dipende da quanta acqua ci metti, piu diluisci e piu velocemente si congela al freddo..... Se fossi mo ai caraibi icon_cool.gif non sapremmo nemmeno che vuol dire "antigelo".....
 
1534944
1534944 Inviato: 24 Apr 2007 19:53
 

dalpez ha scritto:
Io l'ho allungato con un bicchiere circa di acqua normale che resta il miglior scambiatore di calore a discapito di un grado di congelamento più vicino allo zero ma in inverno a -20° la moto resta in garage al caldino.....


meglio usare l'acqua distillata ...


Coiapzoaza
 
1557109
1557109 Inviato: 28 Apr 2007 15:15
 

domanda...

ho regolato la leva del freno anteriore....

era messa a 5...

l'ho messa a 3...

e ho notato ke la frenata è più pronta...

da ke dipende???
 
1557322
1557322 Inviato: 28 Apr 2007 15:58
 

che hai avvicinato la leva alla manopola mettendoti in grado di essere più reattivo a tirarla
 
1557371
1557371 Inviato: 28 Apr 2007 16:09
 

si...la leva è più vicina...però è anke più dura da azionare...

non è una sensazione...è proprio più dura...
 
1558030
1558030 Inviato: 28 Apr 2007 19:27
 

è più dura xkè deve concentrare la "scala" della durezza della frenata in meno spazio rispetto a prima, xciò con lo stesso movimento di prima ora freni più intensamente
 
1558057
1558057 Inviato: 28 Apr 2007 19:31
 

ad esempio se prima avevi un'intensità di frenata "5" in 6 cm di movimento, ora, avendo meno spazio, avrai la stessa intensità in 4 cm, capito??? icon_wink.gif
 
1558644
1558644 Inviato: 28 Apr 2007 21:20
 

chiarissimo!! grazie.

ragazzi domani i miei amici salgono con le moto a 1200 metri...su per una strada tutte curve...

che dite??

posso andare??...

o essendo in rodaggio è meglio ke evito??... icon_question.gif
 
1558722
1558722 Inviato: 28 Apr 2007 21:39
 

secondo me è meglio evitare...
a stare sotto i 4000 giri è proprio un palla!!! E devi stare sempre a controllare che non li superi....
 
1559506
1559506 Inviato: 29 Apr 2007 3:57
 

infatti...mi sa ke non salgo....sono tornato adesso a casa...mi sa ke resto in città domani...

ke palle....non vedo l'ora di poter aprire a manetta... icon_lol.gif
 
1559692
1559692 Inviato: 29 Apr 2007 9:37
 

passano in fretta anche se chi deve farli sembrano un'eternità..
mi ricordo anchio..io anavo tutti i giorni a fare giri più assurdi...anche il giro del paesetto..solo per fare km icon_lol.gif
 
1561226
1561226 Inviato: 29 Apr 2007 17:03
 

anke secondo me è meglio ke nn vai, anke x evitare di perdere contro quegli assatanati dei tuoi amici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1561385
1561385 Inviato: 29 Apr 2007 18:12
 

infatti....ho fatto altri 70 km qui in giro...

comunque ragazzi...

la moto è un orologio svizzero... però a volte nelle buche sento dei rumorikki davanti...zona cruscotto...
 
1561390
1561390 Inviato: 29 Apr 2007 18:15
 

nn ti far prendere dalla paranoia però, ehhhhhhhh! icon_wink.gif
 
1561466
1561466 Inviato: 29 Apr 2007 18:39
 

Scusate, sul libretto c'è scritto che fino a 800km bisogna raggiungere massimo 4000giri, mentre da 800 a 1600km fino a un massimo di 6000giri: ma è vero? Non è che così si adagia troppo il motore? Dopo quanti chilometri posso incominciare ad allungare la 5 e la 6 fino a 6000 giri?
 
1561518
1561518 Inviato: 29 Apr 2007 18:57
 

ma tu ogni tanto lo puoi far salire il regime..baasta nn sforzare..cioè..nn partire al semaforo aprendo completamente il gas...vai in autostrada e a poco a poco fai salire di velocità..ma la maggior parte delle volte segui quello che ti dice il libretto.
un buon rodaggio rende la moto migliore icon_wink.gif
 
1587703
1587703 Inviato: 3 Mag 2007 17:10
 

raga....oggi dopo un 20 km fatti in città...parkeggio la moto in box e a moto spenta sento un rumore...tipo uno sfiato, provenire dal serbatoio....tipo da sotto il tappo...

inizialmente avevo pensato alla ventola...ma non girava...poi ho sentito che proveniva proprio dal serbatoio...

era uno sfiato d'aria??...o cos'altro??...

tutto normale??
 
1587959
1587959 Inviato: 3 Mag 2007 17:38
 

dna180 ha scritto:
raga....oggi dopo un 20 km fatti in città...parkeggio la moto in box e a moto spenta sento un rumore...tipo uno sfiato, provenire dal serbatoio....tipo da sotto il tappo...

inizialmente avevo pensato alla ventola...ma non girava...poi ho sentito che proveniva proprio dal serbatoio...

era uno sfiato d'aria??...o cos'altro??...

tutto normale??


si ogni tanto lo fa anche il mio serbatoio, se ti da fastidio io ho risolto aprendo e chiudendo il serbatoio icon_cool.gif (con la chiave)
 
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