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Elaborazione ER6N [Pareri su queste modifiche]
1705857
1705857 Inviato: 22 Mag 2007 12:19
Oggetto: Elaborazione ER6N [Pareri su queste modifiche]
 

ho pensato di montare i seguenti pezzi:

LeoVince SBK senza db-killer
Filtro BMC
Power Commander
candele al platino

l'incremento totale dovrebbe essere di 8 cv, devo parlare meglio con il preparatore a cui mi affiderò, perchè mi ha detto che tramite questo nuovo modello di power commander per le Kawa si possono settare delle mappe stradali e alcune specifiche per circuiti misti e aperti...un bel casino...

come spesa dovrei mantenermi sui 550 euro compreso il montaggio che me lo fa gratis...

che ne dite?...

cè qlcuno che l'ha modificata tra di voi?
 
1705896
1705896 Inviato: 22 Mag 2007 12:23
 

Contento te! icon_lol.gif
 
1705927
1705927 Inviato: 22 Mag 2007 12:27
 

Solo terminale o scarico completo? perchè con centralina + filtro, conviene fare 31 e prendere uno scarico completo per avere una modifica realmente efficace...certo la spesa salirà un po'!

icon_wink.gif
 
1705980
1705980 Inviato: 22 Mag 2007 12:32
 

Se fossi in te la power commander non la metterei perchè il funzionamente di queste "centraline" non è il massimo in quanto trasmettono dei dati ingannevoli a quella originale (te l'ho spiegato in modo molto ristretto per non divulgarmi troppo) e quidi a mio avviso in un'errina oltre a scarico e filtro aria non farei. Poi le candele al platino è una chicca che si può anche fare icon_wink.gif
 
1706046
1706046 Inviato: 22 Mag 2007 12:41
 

ma scusa...hai dett tu qualke tempo fa che stai imparando e prenderndo confidenza e già vuoi altri cv?
mha..

il mio consiglio è di goderti di più la tua..per un po'...magari poi non è quello che vuoi realmente in quanto potenza e la rivendi prendendo una più prestazionale
 
1706140
1706140 Inviato: 22 Mag 2007 12:57
 

ci sto prendendo confidenza come telaio...come moto...non come motore...non mi sarò spiegato...

comunque ho letto di un ragazzo che ha montato il power commander...ho il link della pagina se posso inserirla...e al banco ha guadagnato 10 cv alla ruota...

poi per strada con il peso del pilota e l'attrito, ne perderà un paio...

ma comunque dice che adesso arriva al limitatore prima, con più prontezza e gli si impenna anche in terza

la stessa cosa mi ha confermato un ragazzo qua di una città vicina, che ha montato tutto Mivv...e il power commander gli va benissimo...

secondo me dipende molto da come si fa la mappatura...
 
1706161
1706161 Inviato: 22 Mag 2007 12:59
 

io non cambierei nulla di tutto questo
però fai tu
 
1706186
1706186 Inviato: 22 Mag 2007 13:02
 

lo so...ragazzi...

mi sa che tutti mi consigliate di lasciarla originale..

vabbè.
 
1706202
1706202 Inviato: 22 Mag 2007 13:04
 

originale no!!! mai...

io ti dico solo di aspettare...ma non di non fare icon_wink.gif
 
1706233
1706233 Inviato: 22 Mag 2007 13:08
 

anche io dico di non fare

daccordo al 100% con alter non subito

e aggiungo migliorala ma non quelle modifiche
 
1706319
1706319 Inviato: 22 Mag 2007 13:22
 

parlo da ignorante....ma mettendo 10 cv in + a un motore che di base ne ha 72,non è che si rischia di compromettere l'affidabilità di quell'orologio svizzero a 2 quadranti che abbiamo???sarebbe un vero peccato.... 0510_confused.gif
 
1706369
1706369 Inviato: 22 Mag 2007 13:29
 

può darsi...ma il meccanico mi ha detto che non ci sono problemi...ne ha già preparate molte, questa sarebbe la prima ER6...

comunque l'SV650 del mio amico da 2 anni monta scarico, filtro e powercommander, ed è sempre affidabilissima...anche se gli fa 15 km/l...
 
1706568
1706568 Inviato: 22 Mag 2007 13:54
 

comunque solo il silenziatore fa perdere coppia...

quindi o tutto o niente...
 
1706575
1706575 Inviato: 22 Mag 2007 13:55
 

dna180 ha scritto:
comunque solo il silenziatore fa perdere coppia...

quindi o tutto o niente...

ti farò sapere....arrow in arrivo!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
1706775
1706775 Inviato: 22 Mag 2007 14:21
 

Io al posto del filtro BMC metterei un filtro artigianale....Teoricamente è semplice: ti compri un foglio di spugna a buchi grossi (lo trovi da unionbike), lo ritagli della forma del nostro filtro, e lo monti! Passa più aria, poi la centralina si autoregola iniettando + benzina, e il gioco è fatto!
Poi mi pare di ricordare che esistano delle candele che le vendono solo su richiesta, migliorano i consumi e ti danno qualche cavallo in più! Naturalmente costano abbastanza...non mi ricordo la marca.
 
1706832
1706832 Inviato: 22 Mag 2007 14:26
 

Io venderei tutto e comprerei un altra moto......, una bella Z750 per esempio.... icon_biggrin.gif

Ciauzzzz !!
 
1706851
1706851 Inviato: 22 Mag 2007 14:28
 

Lynx ha scritto:
Io venderei tutto e comprerei un altra moto......, una bella Z750 per esempio.... icon_biggrin.gif

Ciauzzzz !!
0509_si_picchiano.gif
 
1707647
1707647 Inviato: 22 Mag 2007 15:50
 

la moto mi piace, non mi serve un'altra moto.

evitiamo le battutacce!!!

e per favore postate solo se competenti in materia, o solo se avete modificato realmente la vostra Kawa.

NON VOGLIO UN ALTRO TOPIC DEFICENTE!!!

SE NON SIETE INTERESSATI ALL'argomento CIAO...nessuno vi obbliga a scrivere qlcosa...

LA MIA MOTO é questa, e questa voglio!!!
 
1707839
1707839 Inviato: 22 Mag 2007 16:09
 

OK,se questo è il tuo pensiero,allora metti in conto:gomme(se non hai limiti di spesa pilot power 2ct se c'è la misura.....)
le forcelle(come dicevi in un precedente topic)
e a sto punto impianto frenante e perchè no,il mollone dietro.....
c***o,poi diventa un drago,non un'errina....mi piacerebbe vederti passare poi.... icon_surprised.gif
 
1707994
1707994 Inviato: 22 Mag 2007 16:25
 

una domanda da quello che sono.......(fate un po' voi....)

ho ordinato l'arrow,quindi sta per arrivare,ora mi è sorto un dubbio:
visto che l'originale è una cofana da 6,5 kg e che l'arrow ne pesa 4 in meno circa,tutti sti kg in meno sulla parte bassa della moto cosa fanno?
alzano il baricentro?se si ne perdo in stabilità o cosa?

mi sto solo facendo 0510_mina.gif mentali???? doppio_lamp_naked.gif
 
1708204
1708204 Inviato: 22 Mag 2007 16:52
 

decisamente si!
goditi il sound
 
1708237
1708237 Inviato: 22 Mag 2007 16:56
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif OK icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif sarà fatto!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1710352
1710352 Inviato: 22 Mag 2007 21:22
 

theMASTERplane ha scritto:
una domanda da quello che sono.......(fate un po' voi....)

ho ordinato l'arrow,quindi sta per arrivare,ora mi è sorto un dubbio:
visto che l'originale è una cofana da 6,5 kg e che l'arrow ne pesa 4 in meno circa,tutti sti kg in meno sulla parte bassa della moto cosa fanno?
alzano il baricentro?se si ne perdo in stabilità o cosa?

mi sto solo facendo 0510_mina.gif mentali???? doppio_lamp_naked.gif


Non senti alcuna differenza.. se mangi pesante a pranzo allora quel 1.5kg ti crea problemi..?

Per quel che riguarda il Topic di dna.. dunque io ho cambiato 2 terminali.. sono del tutto convinto che lo scarico in se non faccia una pippa.. cioè.. la potenza non aumenta, ma si ridistribuisce.. normalmente con l'arrow perdevo ai bassi e guadagnavo in alto, così come succede se apri lo scarico (è l'unico modo per guadagnare qualcosina, sempre in forse) .. l'HP invece a causa di un dbkiller del cavolo con un unico foro del diametro di manco 1cm (per un 650.. 4 tempi..) perdeva una marea in alto e prendeva parecchio in basso.. infatti aumenta la pressione e quindi la coppia ai bassi.. ora l'ho aperto un pelo (forando il dbkiller in 8-10 punti) e va molto meglio.. se invece levo del tutto il dbkiller c'è un buono incremento di potenza supergiù su tutta la curva, ma soprattutto in alto.. può essere dovuto alla curva che fa uscire i gas di scarico anteriormente.

La sostituzione del Filtro la consiglio solo nel caso di sostituzione da tagliando dell'originale, nel caso in cui non si posseggano sia il terminale (aperto), la centralina, e i collettori.. diversamente non cambia realmente niente. Io l'HP non posso tenerlo del tutto aperto perchè è un aereo.. fa il doppio del casotto dell'arrow senza dbkiller. Passiamo ai Collettori.. beh come dice Paolo, se davvero sei intenzionato a fare tutto quanto.. metti i collettori o resterà sempre un lavoro lasciato a metà, e potresti ottenere dei netti miglioramenti. Per quel che riguarda la Centralina, ti dirò che anche io ero intenzionato a sostituirla, insieme al filtro (ovvio, se hai la centralina il filtro è d'obbligo).. sulla mia moto ci ho speso già una follia di soldi e volevo qualcosa in più dal motore.. poi ci ho riflettuto un po'.. ho parlato anche con gente che se ne intende e mi hanno fatto un po' tutti capire di lasciare stare.. in effetti c'ero già arrivato da solo. In prima cosa già di mio preferisco prediligere la ciclistica.. forcella e monoammortizzatore, al motore.. in secondo luogo sulla ER6 sarebbe montabile solo l'ultimo modello di PowerComm. e quindi la più costosa.. cosa che non mi piace. Inoltre l'ER6 non diventa una belva con una centralina, resta sempre una ER6 con qualcosina in più (forse eh.. perchè alcuni lo escludono anche), ma con un rapporto costo/effetto non valido. Oltretutto sono dell'idea che se avessi 1 settimana di tempo per girare in pista per settarla per bene, avrebbe senso.. ma così con mappature base non è detto manco che funzioni bene.

Per questo motivo sono dell'idea che se si vuole fare un uso sportivo della nostra moto, bisogna innanzitutto ricordarsi che tipo di moto è, in secondo luogo puntare sulle primarie carenze del mezzo, che sono nell'anteriore e nell'impianto frenante. Meglio 350 euro per pompa radiale e molle che 350 per filtro e centralina (e non ci stai coi soldi). Inoltre consiglio, come ho fatto io, a questo punto, la sostituzione del pignone o della corona, accorciando un po' i rapporti.. tanto in autostrada ti sverniceranno tutti comunque.. mentre nel misto è un'ottimo compromesso.. e con 20-30 euro è un lavoro fatto.

Ovviamente parere personale.

Saluti
 
1710636
1710636 Inviato: 22 Mag 2007 21:56
 

Quoto leso46!
 
1710827
1710827 Inviato: 22 Mag 2007 22:23
 

ok...allora solo lo scarico...

ma non vorrei perderei ai bassi...

per quanto riguarda la corona e il pignone, non mi va di accorciare ancora...è già abbastanza corta...

però vorrei la sesta un pò più lunga...sento che il motore cè ...ma la marcia è corta...
 
1711091
1711091 Inviato: 22 Mag 2007 23:00
 
 
1712422
1712422 Inviato: 23 Mag 2007 10:03
 

leso,complimenti per la TUA moto......
con il cambio di corona o pignone che sia,ti 6 trovato con il contachilometri sballato,giusto???
non c'è modo di sistemarlo poi eh?
che buffonata metterlo sul pignone il sensore......bah....

doppio_lamp_naked.gif
 
1712779
1712779 Inviato: 23 Mag 2007 11:06
 

theMASTERplane ha scritto:
leso,complimenti per la TUA moto......
con il cambio di corona o pignone che sia,ti 6 trovato con il contachilometri sballato,giusto???
non c'è modo di sistemarlo poi eh?
che buffonata metterlo sul pignone il sensore......bah....

doppio_lamp_naked.gif


Si può mettere una centralina che ricalcola la velocità, si chiama tipo yellowbox (o qualcosa di simile)
 
1713197
1713197 Inviato: 23 Mag 2007 12:05
 

shoulderinside ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
leso,complimenti per la TUA moto......
con il cambio di corona o pignone che sia,ti 6 trovato con il contachilometri sballato,giusto???
non c'è modo di sistemarlo poi eh?
che buffonata metterlo sul pignone il sensore......bah....

doppio_lamp_naked.gif


Si può mettere una centralina che ricalcola la velocità, si chiama tipo yellowbox (o qualcosa di simile)

APPERò!!!questa non l'avevo letta da nessuna parte....
si sanno anche i prezzi di quest'ultimo ritrovato della tecnologia??? doppio_lamp_naked.gif
 
1713769
1713769 Inviato: 23 Mag 2007 13:30
 

Cerca nel forum che trovi tutto icon_wink.gif
 
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