Leggi il Topic


Elaborazione ER6N [Pareri su queste modifiche]
1713897
1713897 Inviato: 23 Mag 2007 12:43
 

shoulderinside ha scritto:
Cerca nel forum che trovi tutto icon_wink.gif

grazie,esaustivo come sempre....sai anche chi me lo tarerebbe????
doppio_lamp_naked.gif
 
1714081
1714081 Inviato: 23 Mag 2007 13:02
 

Si vabbè ma tanto sbala in eccesso.. fai il calcolo sul rapporto corona/pignone attuale e precedente e fai tutti i calcoli che vuoi..

Saluti
 
1714523
1714523 Inviato: 23 Mag 2007 13:51
 

Capito!!!la mia rapportatura attuale va benissimo allora!!! icon_razz.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1717077
1717077 Inviato: 23 Mag 2007 18:48
 

dna180 ha scritto:
ok...allora solo lo scarico...

ma non vorrei perderei ai bassi...

per quanto riguarda la corona e il pignone, non mi va di accorciare ancora...è già abbastanza corta...

però vorrei la sesta un pò più lunga...sento che il motore cè ...ma la marcia è corta...




scusa, ma tu non sei ancora in rodaggio??

come fai a capire che vorresti la sesta piu lunga se non puoi superare i 6000 giri??

poi magari hai finito il rodaggio e me lo sono perso...

lamps!
 
1717796
1717796 Inviato: 23 Mag 2007 20:22
 

.. mha icon_confused.gif
 
1718145
1718145 Inviato: 23 Mag 2007 21:15
 

sono già a 2000 km...ho fatto il tagliando la settimana scorsa...
 
1726005
1726005 Inviato: 24 Mag 2007 21:12
 

aggiornamento...

oggi sono andato dal nuovo meccanico...ho cambiato l'olio motore con del Castrol super sintetico 10W - 50....

e mi è stata rimappata la centralina...

il meccanico mi ha detto che ieri ha preparato una Er6N con una marmitta G&G...e il suono è eccezionale...

io avevo visto dei video online...e la marmitta mi piace molto...sembra simile come forma a quella dell'R6 originale...

come prestazioni ho trovato i grafici online e sembra che vada forte...

ci sto pensando...se la trovo la compro... icon_smile.gif
 
1734612
1734612 Inviato: 26 Mag 2007 12:54
 

come marmitta mi piace molto la G & G...fa dei botti eccezionali...
 
1734878
1734878 Inviato: 26 Mag 2007 13:43
 

il g & g ha il plasticone che fa giocattole...
 
1734933
1734933 Inviato: 26 Mag 2007 13:54
 

come prestazioni?
 
1734965
1734965 Inviato: 26 Mag 2007 14:03
 

ma io non capisco cosa dici come prestazioni..

solo il termilane ne aumenta ne diminuisce le prestazioni di una moto...cioè non ti aumentà di cavalli il motore...il cambiamento lo trovi nella diminuizione del peso..ben 7 kg se non sbaglio...e magari nell coppia data dall'aria ecc..

uno mi voleva dare il conico promettendomi che mi dava fin 7 cv in più...gli ho riso in faccia e sono andato da un altro.

se vuoi un consiglio punta su uno scarico completo se vuoi prestazioni..oppure basati sull'estetica e sul sound
 
1735067
1735067 Inviato: 26 Mag 2007 14:35
 

l'HP porta 4 CV in più di potenza massima...

il G & G 3 o 4 Cv....
 
1735248
1735248 Inviato: 26 Mag 2007 15:29
 

3 o 4 CV icon_eek.gif

secondo mè il solo scarico ti darà forse 0,5 CV in più
discorso diverso invece se cambi tutto lo scarico

ma secondo me proprio non ne vale la pena
 
1735262
1735262 Inviato: 26 Mag 2007 15:34
 

non ho sparato numeri a caXXo...

vai a leggere i grafici...e vedi...
 
1735274
1735274 Inviato: 26 Mag 2007 15:38
 

non dico che tu dica cazzate

ammesso e non concesso che uno scarico ti dia 3 CV in più
averne 72 o 75 pensi che cambi qualcosa ?
 
1735445
1735445 Inviato: 26 Mag 2007 16:36
 

matteotonno ha scritto:
non dico che tu dica cazzate

ammesso e non concesso che uno scarico ti dia 3 CV in più
averne 72 o 75 pensi che cambi qualcosa ?




si








ne hai tre in piu!!!

Ultima modifica di superstar il 26 Mag 2007 17:21, modificato 1 volta in totale
 
1735475
1735475 Inviato: 26 Mag 2007 16:44
 

dna180 ha scritto:
non ho sparato numeri a caXXo...

vai a leggere i grafici...e vedi...


vedi che sei tu che risp di m***a..

se ti vai a leggere tutti i topic sugli scarichi vedrai che la maggior parte di noi sa che quello che scrivono è solo pubblicità...nessun terminale di scarico aumenta in cv la moto
 
1735501
1735501 Inviato: 26 Mag 2007 16:49
 

AVVISO IMPORTANTE:

Non sono tollerati flame, litigi verbali e provocazioni.

Siamo su un forum pubblico dove ogni utente ha gli estessi diritti quindi è assolutamente necessario mostrare rispetto reciproco anche se non si è d'accordo. Eventuali discussioni in merito a proprie valutazioni personali tra utenti, vanno fatte IN PRIVATO!!!

Chi ha orecchie da intendere... intenda.
 
1735628
1735628 Inviato: 26 Mag 2007 17:24
 

matteotonno ha scritto:
non dico che tu dica cazzate

ammesso e non concesso che uno scarico ti dia 3 CV in più
averne 72 o 75 pensi che cambi qualcosa ?


bhè io mi accontenterei anche di un cammello in più icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1735636
1735636 Inviato: 26 Mag 2007 17:25
 

quoto alterego.

il terminal da solo non aumenta la potenza della moto, se non in maniera praticamente impercettibile.

puo capitare che ti paia che la moto spinga di piu, ma è quastione soprattutto del rumore...

ho testato personalmente con il mio vecchio motorino, con marmitta espansione alla stessa velocita sembrava di volare rispetto alla marmitta originale!

comunque potrste proporvi come duellanti a celebrety death match!
 
1735657
1735657 Inviato: 26 Mag 2007 17:29
 

a parte il fatto che continua a mettere avvisi ma di un moderatore che segua la cosa manco a pagare...

diciamo che lo scarico aftermarket un po' da..ma è da considerare il peso e la fuori uscita dell'aria..infatti cambia anche se tieni o togli il db killer
 
1735697
1735697 Inviato: 26 Mag 2007 17:37
 

vabbe, ma anche se riesce a darti un cavallo o due, cosa puoi avvertire?
su 70 cavalli due sono proprio poco poco.

pero i cinsumi a volte aumentano.

questo non è bello!
 
1735720
1735720 Inviato: 26 Mag 2007 17:42
 

Ma non è nemmeno il fatto del cavallo o due.. il terminale in se, con dbkiller inserito non fa un bel niente. Al massimo c'è un'aumento di potenza massima in un punto della scala di giri, ma una relativa, e sostanzialmente pari diminuzione di spinta in un altro range. Questi sono i fatti.. infatti levando il dbkiller (su motori a 4tempi.. ocio) noterete un forte aumento di prestazioni ad alti regimi, e una diminuzione della spinta in basso, dovuta sostanzialmente alla mancanza di pressione e quindi di coppia motrice. Verò è che su una moto come l'ER6 che comunque si fa girare in alto, la rimozione del dbkiller comporta un aumento di potenza sulla parte di range di giri più utilizzata.

Per il G&G lo trovo molto brutto.. e sicomme è solo scelta estetica.. lo escluderei.

P.P.

Saluti
 
1735726
1735726 Inviato: 26 Mag 2007 17:44
 

superstar ha scritto:
vabbe, ma anche se riesce a darti un cavallo o due, cosa puoi avvertire?
su 70 cavalli due sono proprio poco poco.

pero i cinsumi a volte aumentano.

questo non è bello!


Questo non è del tutto vero.. se quei due cavalli ci fossero, ti giuro che si sentirebbero.. prova solo a levare un dbkiller e a far girare la moto sopra i 5-6000 giri.. e vedrai. Il punto è che totalmente, con dbkiller inserito quei cavalli non ci sono.

Saluti
 
1735752
1735752 Inviato: 26 Mag 2007 17:50
 

Leso46 ha scritto:
superstar ha scritto:
vabbe, ma anche se riesce a darti un cavallo o due, cosa puoi avvertire?
su 70 cavalli due sono proprio poco poco.

pero i cinsumi a volte aumentano.

questo non è bello!


Questo non è del tutto vero.. se quei due cavalli ci fossero, ti giuro che si sentirebbero.. prova solo a levare un dbkiller e a far girare la moto sopra i 5-6000 giri.. e vedrai. Il punto è che totalmente, con dbkiller inserito quei cavalli non ci sono.

Saluti



io ho ancora il teminale originale.

pero ho sentito dire da diverse persone che la moto non cambia praticament nulla.

pero ora che mi ci fai pensare, la gente che conosco va in giro con db killer inserito...(che bravi!!) quindi fila con il tuo discorso...

lamps
 
1735762
1735762 Inviato: 26 Mag 2007 17:52
 

io sento la moto più fluida..e mi sembra che senza dbkiller si ha meno freno motore..magari è solo una ia sensazione
 
1735774
1735774 Inviato: 26 Mag 2007 17:54
 

Leso46 ha scritto:
superstar ha scritto:
vabbe, ma anche se riesce a darti un cavallo o due, cosa puoi avvertire?
su 70 cavalli due sono proprio poco poco.

pero i cinsumi a volte aumentano.

questo non è bello!


Questo non è del tutto vero.. se quei due cavalli ci fossero, ti giuro che si sentirebbero.. prova solo a levare un dbkiller e a far girare la moto sopra i 5-6000 giri.. e vedrai. Il punto è che totalmente, con dbkiller inserito quei cavalli non ci sono.

Saluti

mah secondo me differenze cosi' sottili non si avvertono..e se si avvertono e' piu' per effetto placebo icon_biggrin.gif


Cpoap[zp[aza
 
1735785
1735785 Inviato: 26 Mag 2007 17:57
 

cyrano ha scritto:
Leso46 ha scritto:
superstar ha scritto:
vabbe, ma anche se riesce a darti un cavallo o due, cosa puoi avvertire?
su 70 cavalli due sono proprio poco poco.

pero i cinsumi a volte aumentano.

questo non è bello!


Questo non è del tutto vero.. se quei due cavalli ci fossero, ti giuro che si sentirebbero.. prova solo a levare un dbkiller e a far girare la moto sopra i 5-6000 giri.. e vedrai. Il punto è che totalmente, con dbkiller inserito quei cavalli non ci sono.

Saluti

mah secondo me differenze cosi' sottili non si avvertono..e se si avvertono e' piu' per effetto placebo icon_biggrin.gif


Cpoap[zp[aza



boh, qui non so piu a chi dare ragione...

leso lo ha sperimentato, pero io resto anche dell idea che dice cyrano...

ok, devo assolutamente prendermi un terminale...
aspetto solo il primo stipendio....
 
1735826
1735826 Inviato: 26 Mag 2007 18:07
 

solitamente il solo terminale non aumenta la potenza ( e la coppia ) ma la sposta un po' piu' in alto .
per questo senti la moto piu' allegrotta a regimi medio-alti...


Coapzppzz
 
1737423
1737423 Inviato: 27 Mag 2007 8:43
 

devi tenere conto di una sola cosa..


il solo scarico non ti porta nessun aumento di potenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©