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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
7222627
7222627 Inviato: 22 Mar 2009 17:05
 

......da quello che ho capito .....se voglio un elaborazione base potrei prendere il gt polini d50 in ghisa + giannellei,carbu dell'orto da 19,paccolamellare malossi e modificare la cassa filtro e mettere la centralina top gialla giusto?e perche dovrei togliè l'automix?ma tutto qesto ben di Dio andrebbe bene su un Drakon?
 
7222699
7222699 Inviato: 22 Mar 2009 17:24
 

cavolo mi sto confondendo tutto............è meglio il top nero o il polni d50 in ghisa?poi riuardo il prezzo e il polini costa di più è perchè la polini è più famosa e se è più famsa è perchè i suoi prodotti li hanno comprati molte persone no?questo prechè h più qualità iusto?
 
7223356
7223356 Inviato: 22 Mar 2009 19:44
 

drakon94sr ha scritto:
cavolo mi sto confondendo tutto............è meglio il top nero o il polni d50 in ghisa?poi riuardo il prezzo e il polini costa di più è perchè la polini è più famosa e se è più famsa è perchè i suoi prodotti li hanno comprati molte persone no?questo prechè h più qualità iusto?


la polini è una delle marche di prodotti più famose in italia.... hanno cominciato dalle biciclette e sono arrivati alle moto.... fanno minimoto di altissima qualità...

la qualità della polini è altissima ma tanto vale spenderemeno soldi prendendo un top nero invece che un base polini; il rendimento è circa lo stesso.... anzi, può essere che sia pure superiore il nero, visto che alcuni dicono che i travasi del polini non combaciano bene coi carter!

l'elaborazione che hai messo nel post di prima va bene, toglici pure la top gialla perchè tanto non ti cambia quasi niente, anzi, su un nero che gira come l'originale ti serve proprio a pochissimo.... oltretutto il drakon non so nemmeno se ha l'accensione ducati o la moric negli ultimi modelli....

comunque sia se non riesci ad adattare la giannelli, unico problema che riguarda l'elaborazione del drakon, mettici una v6... ti consiglio comunque di adattare una giannelli dall'xsm/xtm/DT
 
7223405
7223405 Inviato: 22 Mar 2009 19:49
 

-Yuzzo92- ha scritto:


la polini è una delle marche di prodotti più famose in italia.... hanno cominciato dalle biciclette e sono arrivati alle moto.... fanno minimoto di altissima qualità...

la qualità della polini è altissima ma tanto vale spenderemeno soldi prendendo un top nero invece che un base polini; il rendimento è circa lo stesso.... anzi, può essere che sia pure superiore il nero, visto che alcuni dicono che i travasi del polini non combaciano bene coi carter!

l'elaborazione che hai messo nel post di prima va bene, toglici pure la top gialla perchè tanto non ti cambia quasi niente, anzi, su un nero che gira come l'originale ti serve proprio a pochissimo.... oltretutto il drakon non so nemmeno se ha l'accensione ducati o la moric negli ultimi modelli....

comunque sia se non riesci ad adattare la giannelli, unico problema che riguarda l'elaborazione del drakon, mettici una v6... ti consiglio comunque di adattare una giannelli dall'xsm/xtm/DT
che non combacino non è vero, il nero va di piu solo perchè il polini base è studiato piu per i bassi avendo una travaseria piu bassa del nero
 
7226487
7226487 Inviato: 23 Mar 2009 11:10
 

la giannelli la dovrei adattare quello lo so ,basta comprare quella per l' xsm e il mio meccanico farà il resto,quindi dite che è meglio il top nero?ma è il migliore quindi per un ela base?
 
7227751
7227751 Inviato: 23 Mar 2009 14:35
 

ma allora è vero o no che sto polini non combaciano i travasi???c'è qualcuno che effettivamente l'ha comprato e avuto sto problema?? icon_rolleyes.gif
 
7228731
7228731 Inviato: 23 Mar 2009 16:16
 

danielemc ha scritto:
che non combacino non è vero, il nero va di piu solo perchè il polini base è studiato piu per i bassi avendo una travaseria piu bassa del nero
non è che non è universalmente vero o meno.... c'è più di uno sul forum, ed uno me lo ricordo bene pure, che aveva trovato i travasi non combacianti coi carter.... 0509_up.gif magari era uno uscito particolarmente male...
 
7229977
7229977 Inviato: 23 Mar 2009 19:10
 

ciao a tutti volevo consigli su un elaborazione 70/75cc per am6 di che marca è + affidabile ma allo stesso tempo abbastanza abbordabile a livello di prezzi. Il mio scopo "sarebbe" ottenere una coppia maggiore rispetto a quella data da un 50 originale, guardando la lista di gt ho preso i 70/75cc e ho evidenziato le parti da cambiare principali per tirare su le somme. I componenti che ho scartato sono centraline, scarichi ( ho letto nell'altra guida che favoriscono i medio/alti regimi e nn mi interessano perticolarmente).
datemi dei consigli : uso enduro/ strada . grazie 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif
 
7230389
7230389 Inviato: 23 Mar 2009 19:56
 

è praticamente inutile cambiare Gt se poi non cambi scarico, otterresti ben poco
fai una cosa per bene
cambiare la centralina in alcuni casi ti darebbe un erogazione migliore il che potrebbe essere utile secondo me
comunque ti consiglio di iniziare da un elaborazione base: Scarico Giannelli, Carburatore dell' orto Phbg 19, pacco lamellare Hebo o malossi vl6, Top nero 73,5cc o Dr evolution 73,5cc(sono lo stesso Gt ma il Dr costa meno, della Top paghi il marchio icon_wink.gif )
e infine le molle frizione rinforzate malossi o una frizione completa come la Top o la Polini
la centralina decidi tu se metterla o no
Oppure potresti partire con qualcosa di più spinto come una intermedia:scarico top performances omologato, pacco lamellare Top tpr, carburatore dell' orto 21 o mikuni 24,Top 2+ testa viola o testa scomponibile(Top viola 75cc), frizione completa Top o Polini, albero motore prp(quello da 95 euro)
 
7231949
7231949 Inviato: 23 Mar 2009 22:18
 

ciaooo io o un top viola con: carbu 21,marmitta top omo,frizione top,albero motore prp racing......secondo voi se lascio il miscelatori mi puo causare dei problemi????
 
7232000
7232000 Inviato: 23 Mar 2009 22:22
 

-devix94- ha scritto:
ciaooo io o un top viola con: carbu 21,marmitta top omo,frizione top,albero motore prp racing......secondo voi se lascio il miscelatori mi puo causare dei problemi????


Prima o poi una bella grippata assicurata icon_wink.gif
 
7232051
7232051 Inviato: 23 Mar 2009 22:25
 

premesso che tra 2 anni circa cambio la moto(125) nn vorrei spendere un esagerazione per esempio il gt che mi hai consigliato quanto costano i pezzi faccio il calcolo anche io vedi se puo andare:scarico gianelli= nn lo so + dell'orto phbg 21 = 60€+ pacco l. =30€ + Top nero= 125 o Top viola=175€ o Top tpr=225€+ frizone top =35€ TOT===349 ( CON TOP TPR) senza espansione!!!!!!!
 
7232141
7232141 Inviato: 23 Mar 2009 22:34
 

marco95fantic ha scritto:
premesso che tra 2 anni circa cambio la moto(125) nn vorrei spendere un esagerazione per esempio il gt che mi hai consigliato quanto costano i pezzi faccio il calcolo anche io vedi se puo andare:scarico gianelli= nn lo so + dell'orto phbg 21 = 60€+ pacco l. =30€ + Top nero= 125 o Top viola=175€ o Top tpr=225€+ frizone top =35€ TOT===349 ( CON TOP TPR) senza espansione!!!!!!!


E l'albero dove lo metti ? (Buono 200 euro) La mano d'opera per aprire il motore ? (Da un meccanico 300 euro) La centralina ? etc etc
 
7232184
7232184 Inviato: 23 Mar 2009 22:37
 

allora l'albero credo di nn cambiarlo la moto è quesi nuova (ha su 77km) e il gt lo metterò tra un po. la centralina nn mi sembra cosi basilare ripeto nn voglio spendere una follia sui 600€ montato se si riesce a ottenere una cosa decente!!!!!! se no ditemi voi !!!!
 
7232217
7232217 Inviato: 23 Mar 2009 22:40
 

allora metti un base icon_smile.gif
 
7232266
7232266 Inviato: 23 Mar 2009 22:43
 

marco95fantic ha scritto:
allora l'albero credo di nn cambiarlo la moto è quesi nuova (ha su 77km) e il gt lo metterò tra un po. la centralina nn mi sembra cosi basilare ripeto nn voglio spendere una follia sui 600€ montato se si riesce a ottenere una cosa decente!!!!!! se no ditemi voi !!!!


La centralina sta alla base di tutto, se non cambi quella è inutile che elabori la moto, ammesso che tu possa cambiarla senza cambiare tutta l'accensione (Moto pre-2008), nelle moto dal 2008 in poi devi cambiare tutta l'accensione perchè viene limitata complessivamente (quindi metti in conto almeno 250/300 euro di accensione), l'albero con il top viola e ancor più con il tpr lo devi obbligatoriamente cambiare (200 euro), altrimenti distruggi il banco, e dovrai affidarti ad un meccanico che ti dovrà aprire completamente il motore (se è onesto sono altri 200 euro, seno peggio), il 21 è piccolo sul viola e piccolissimo sul tpr, tieni conto inoltre che dovrai rimuovere il miscelatore manuale e farti la miscela da solo, la giannelli non è adatta ne sul viola ne tantomeno sul tpr, serve qualcosa di decisamente più aperto se vuoi avere una buona resa...
 
7232278
7232278 Inviato: 23 Mar 2009 22:43
 

ok metti di qui fai di la !! se uno vorrebbe avere dei consigli almeno un prezzino buttato li nn gli farebbe male o almeno una marca polini, top!!!!!!?????? 0510_help.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif GRAZIE LO SO CHE ROMPO ME NE RENDO CONTO!!!!! ma vorrei essere sicuro di quello che compro!!
 
7232343
7232343 Inviato: 23 Mar 2009 22:48
 

marco95fantic ha scritto:
ok metti di qui fai di la !! se uno vorrebbe avere dei consigli almeno un prezzino buttato li nn gli farebbe male o almeno una marca polini, top!!!!!!?????? 0510_help.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif GRAZIE LO SO CHE ROMPO ME NE RENDO CONTO!!!!! ma vorrei essere sicuro di quello che compro!!


Vuoi un prezzino ? Una preparazione completa top viola ti costa sui 1000 euro, 1500 fatta al meglio del meglio, una top tpr ti costa sui 1500 normalmente, 2000 fatta bene con tutte le lavorazioni artigianali, per quanto riguarda il top nero con 500 euro lo monti con il necessario icon_wink.gif
 
7232381
7232381 Inviato: 23 Mar 2009 22:51
 

fischia 1000€ nn li spenderei mai per una moto da tenere 2 anni e nn facendoci gare!!!!!
mi sa che opto a qualcosa di è semplice
 
7235355
7235355 Inviato: 24 Mar 2009 14:47
 

Lucas ha scritto:


Prima o poi una bella grippata assicurata icon_wink.gif

azzzz....nn lo sapevo,e 1 mese ke ce lo,dici ke si e rovinato il gt???
 
7235473
7235473 Inviato: 24 Mar 2009 15:01
 

-devix94- ha scritto:

azzzz....nn lo sapevo,e 1 mese ke ce lo,dici ke si e rovinato il gt???


Senza vederlo o quantomeno ascoltarlo non te lo saprei dire, di sicuro gira con una quantità di olio inferiore a quella ottimale, quindi appena ti si presentano condizioni di maggiore stress dei componenti rischi di spaccare tutto, mi auguro almeno che tu abbia provveduto alla sostituzione dell'albero motore icon_wink.gif
 
7235502
7235502 Inviato: 24 Mar 2009 15:04
 

Lucas ha scritto:


Senza vederlo o quantomeno ascoltarlo non te lo saprei dire, di sicuro gira con una quantità di olio inferiore a quella ottimale, quindi appena ti si presentano condizioni di maggiore stress dei componenti rischi di spaccare tutto, mi auguro almeno che tu abbia provveduto alla sostituzione dell'albero motore icon_wink.gif

sisi quello si,x fortuna e ankora molto grassa quindi penso ke non o rischiato se o capito bene....allora gg lo tolgo.............
grazie1000......me no male ke me lai detto

ciaooooo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7235715
7235715 Inviato: 24 Mar 2009 15:28
 

hai 77 km pensa ad imparare a guidare prima di fare elaborazioni stra potenti, ancora non hai il comando completo del tuo motore da 7 cavalli figurati se lo hai di un tpr icon_wink.gif
 
7235729
7235729 Inviato: 24 Mar 2009 15:30
 

danielemc ha scritto:
hai 77 km pensa ad imparare a guidare prima di fare elaborazioni stra potenti, ancora non hai il comando completo del tuo motore da 7 cavalli figurati se lo hai di un tpr icon_wink.gif

dicevi a me????
 
7235736
7235736 Inviato: 24 Mar 2009 15:31
 

eccolo lo sapevo prima o poi ce ne sarebbe stato uno! io fino a 2 mesi fa guidavo un ktm 85 sx nn aveva di certo 7 cv e mi dispiace dirlo ma hai toppato completamente!!!!! ciao 0510_saluto.gif
 
7235760
7235760 Inviato: 24 Mar 2009 15:33
 

marco95fantic ha scritto:
eccolo lo sapevo prima o poi ce ne sarebbe stato uno! io fino a 2 mesi fa guidavo un ktm 85 sx nn aveva di certo 7 cv e mi dispiace dirlo ma hai toppato completamente!!!!! ciao 0510_saluto.gif

allora, è un altro discorso icon_wink.gif
 
7235773
7235773 Inviato: 24 Mar 2009 15:34
 

ciaoo volevo sapere una cosa,e molto impo lo devo fare al + presto:

devo togliere il miscelatore,come faccio??basta sl staccare il tubo???
dopo averlo tolto devo regolare il carburatore o basta mettere la miscela nel serbatoio???
come posso tappare il buco ke si attacca al tubo del miscelatore????

ve ne sarei molto grati se rispondeste,e molto importante e dovrei saperlo x gg......
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7249943
7249943 Inviato: 26 Mar 2009 11:59
 

devo togliere quindi il miscelatore automatico anche se faccio un ela base???????????
 
7250007
7250007 Inviato: 26 Mar 2009 12:11
 

drakon94sr ha scritto:
devo togliere quindi il miscelatore automatico anche se faccio un ela base???????????


No, dall'intermedia in poi si...
 
7253798
7253798 Inviato: 26 Mar 2009 20:04
 

Lucas ha scritto:


No, dall'intermedia in poi si...

ciaoo...io o un ela intermedia,pero nn sapevo ke dovevo togliere il miscelatore e lo lasciato....e poco ke ce lo,sara un mese,poi e in ghisa nn il alluminio,o il top viola,dici ke si e rovinato????
 
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