no rovinato no,però se lo togli sei più al sicuro...
DavideRS7
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Inviato: 26 Mar 2009 19:53
DavideRS7 ha scritto:
no rovinato no,però se lo togli sei più al sicuro...
e si infatti lo voglio proprio togliere....mi sapresti dire come si va a toglierlo se x caso lo sai....perché a me mi anno detto ke bisogna svuotare serbatoio e miscelatore e poi scollegare il filo del miscelatore....basta solo quello???
e mi sapresti anke dire quanto oglio mettere x la miscela???grazie
-devix94-
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Inviato: 26 Mar 2009 19:55
-devix94- ha scritto:
e si infatti lo voglio proprio togliere....mi sapresti dire come si va a toglierlo se x caso lo sai....perché a me mi anno detto ke bisogna svuotare serbatoio e miscelatore e poi scollegare il filo del miscelatore....basta solo quello???
e mi sapresti anke dire quanto oglio mettere x la miscela???grazie
se vuoi fare una cosa fatta bene ed avere anche qualche miglioramento devi anche togliere l'ingranaggio del miscelatore...
Giux_Tm
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Inviato: 26 Mar 2009 19:58
Giux_Tm ha scritto:
se vuoi fare una cosa fatta bene ed avere anche qualche miglioramento devi anche togliere l'ingranaggio del miscelatore...
be si togliendo il miscelatore tolgo anke quello,mi sapresti dire se quello ke kiedevo prima puo andar bene???
-devix94-
Senza Targa
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Inviato: 28 Mar 2009 13:46
chi conosce la airsal? che ne pensate?
Pietro22
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2009 13:47
Lucas ha scritto:
No, dall'intermedia in poi si...
intermedio compreso?
Pietro22
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mar 2009 14:19
Pietro22 ha scritto:
Lucas ha scritto:
No, dall'intermedia in poi si...
intermedio compreso?
si...ma è preferibile toglierlo sempre....si può rompere la pompa anche col 50 originale...
in qualsiasi caso siccome dall'intermedio in poi i giri che prende il motore e la misura dei carburatori aumenta va tolto perchè altrimenti manda dentro olio in percentuali bassissime....
con un eccesso di cura e attenzione andrebbe tolto anche con l'ela base, almeno vai sul sicuro
TopNicoRRX
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Inviato: 28 Mar 2009 14:39
io o un ela intermedia(top viola,carbu 21,albero,marmitta top,frizione top)
devo togliere il miscelatore,qualcuno mi saprebbe dire quanto olio mettere x la miscela
-devix94-
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Inviato: 28 Mar 2009 14:40
-devix94- ha scritto:
io o un ela intermedia(top viola,carbu 21,albero,marmitta top,frizione top)
devo togliere il miscelatore,qualcuno mi saprebbe dire quanto olio mettere x la miscela
il 2%....
al massimo 2,5 quando sei in rodaggio...
2% vuol dire ogni litro di benzina (1000ml) devi metterci 20 ml d'olio che equivalgono circa a 20 grammi...
TopNicoRRX
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Inviato: 28 Mar 2009 14:44
TopNicoRRX ha scritto:
il 2%....
al massimo 2,5 quando sei in rodaggio...
2% vuol dire ogni litro di benzina (1000ml) devi metterci 20 ml d'olio che equivalgono circa a 20 grammi...
ok grazie 1000
-devix94-
Senza Targa
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Inviato: 29 Mar 2009 13:53
il miscelatore automatico la miscela la mette già al 2%!!!!!
marco95fantic
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Inviato: 29 Mar 2009 14:00
marco95fantic ha scritto:
il miscelatore automatico la miscela la mette già al 2%!!!!!
il miscelatore automatico non fa sempre la miscela al 2%...va in base ai giri del motore...piu giri piu olio e si tolglie perchè spesso si impallano agli alti giri e rimani senza olio
Giux_Tm
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Inviato: 29 Mar 2009 14:17
Giux_Tm ha scritto:
il miscelatore automatico non fa sempre la miscela al 2%...va in base ai giri del motore...piu giri piu olio e si tolglie perchè spesso si impallano agli alti giri e rimani senza olio
ad alti giri s'impalla
spiegati meglio please
DavideRS7
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Inviato: 29 Mar 2009 14:25
DavideRS7 ha scritto:
ad alti giri s'impalla
spiegati meglio please
allora il miscelatore automatico è tarato per un motore originale che solitamente non supera gli 8000rpm...fino a 10000 rpm regge poi non riesce a supportare altri giri e molto spesso si rompe la cinghietta quindi si impalla e non manda piu olio e puoi dire ciao al tuo GT....
Giux_Tm
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Inviato: 29 Mar 2009 14:33
Giux_Tm ha scritto:
allora il miscelatore automatico è tarato per un motore originale che solitamente non supera gli 8000rpm...fino a 10000 rpm regge poi non riesce a supportare altri giri e molto spesso si rompe la cinghietta quindi si impalla e non manda piu olio e puoi dire ciao al tuo GT....
inquietante è dir poco...bè io col mio gt originale ci ho fatto più di 12'000 km sempre a fuoco,tirando anche da freddo,con temperature da +40 a -15 e sempre a 12'000 giri fissi e non si è mai impallato...speriamo continui così...
DavideRS7
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Inviato: 29 Mar 2009 14:33
DavideRS7 ha scritto:
inquietante è dir poco...bè io col mio gt originale ci ho fatto più di 12'000 km sempre a fuoco,tirando anche da freddo,con temperature da +40 a -15 e sempre a 12'000 giri fissi e non si è mai impallato...speriamo continui così...
si beh ma quei 12000rpm che ti segna non sono effettivi...
Giux_Tm
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Inviato: 29 Mar 2009 14:47
Giux_Tm ha scritto:
si beh ma quei 12000rpm che ti segna non sono effettivi...
logico..quindi secondo me anche su un top nero si può tenere..difficilmente vai oltre i 12500 segnati...
DavideRS7
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Inviato: 29 Mar 2009 15:05
DavideRS7 ha scritto:
logico..quindi secondo me anche su un top nero si può tenere..difficilmente vai oltre i 12500 segnati...
certo sul top nero lo puoi tenere tranquillamente tanto sui 10500 mura...
Giux_Tm
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Inviato: 29 Mar 2009 16:26
ma il 50cc alu che è monofascia (categoria 50cc spinti) è affidabile?
dt4ever91
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Inviato: 29 Mar 2009 16:27
dt4ever91 ha scritto:
ma il 50cc alu che è monofascia (categoria 50cc spinti) è affidabile?
No, per nulla, sono cilindri da competizione
Lucas
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Inviato: 29 Mar 2009 16:39
Lucas ha scritto:
No, per nulla, sono cilindri da competizione
si ma io non dico l'evolution... dico quello un po meno spinto... mi pare che era quello che intendevi tu... il 50cc alu monofascia... insomma quello da 10cv
dt4ever91
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Inviato: 29 Mar 2009 16:41
dt4ever91 ha scritto:
si ma io non dico l'evolution... dico quello un po meno spinto... mi pare che era quello che intendevi tu... il 50cc alu monofascia... insomma quello da 10cv
è un 50cc con la potenza leggermente superiore a un 70base, non sarà tanto affidabile specialmente se lo tiri, e farà anche piu rumore perchè gira molto alto
Valerio91
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Inviato: 29 Mar 2009 16:53
Valerio91 ha scritto:
è un 50cc con la potenza leggermente superiore a un 70base, non sarà tanto affidabile specialmente se lo tiri, e farà anche piu rumore perchè gira molto alto
è affidabile tipo un viola?
dt4ever91
Solo Gas
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Inviato: 29 Mar 2009 17:00
dt4ever91 ha scritto:
è affidabile tipo un viola?
si...
Giux_Tm
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Inviato: 29 Mar 2009 18:10
dt4ever91 ha scritto:
è affidabile tipo un viola?
io o il viola e mi sembra molto affidabile,anke se non e molto ke ce lo non mi a dato ankora problemi xrfortuna
sl ke essendo monofascia sei obbligato a cambiarla
-devix94-
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Inviato: 29 Mar 2009 18:17
-devix94- ha scritto:
io o il viola e mi sembra molto affidabile,anke se non e molto ke ce lo non mi a dato ankora problemi xrfortuna
sl ke essendo monofascia sei obbligato a cambiarla
va bene ogni 3000/3500km?
dt4ever91
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Inviato: 29 Mar 2009 18:21
dt4ever91 ha scritto:
va bene ogni 3000/3500km?
x quanto ne sappia io si kambia ogni 3000km,ma penso ke dipenda anke da cosa si mette....x un top viola va bene 3000km,invece x il top tpr 86cc penso ke vada cambiata anke prima
-devix94-
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Inviato: 29 Mar 2009 18:24
-devix94- ha scritto:
x quanto ne sappia io si kambia ogni 3000km,ma penso ke dipenda anke da cosa si mette....x un top viola va bene 3000km,invece x il top tpr 86cc penso ke vada cambiata anke prima
si bè dai ogni 2500km allora le cambio osi sto tranquillo
dt4ever91
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Inviato: 29 Mar 2009 18:42
dt4ever91 ha scritto:
si bè dai ogni 2500km allora le cambio osi sto tranquillo
si come penso di fare anke io
-devix94-
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Inviato: 29 Mar 2009 19:29
-devix94- ha scritto:
si come penso di fare anke io
io l'ho ambiata a 10000 sul viola...mai avuto un problema..
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