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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
7254165
7254165 Inviato: 26 Mar 2009 19:48
 



no rovinato no,però se lo togli sei più al sicuro...
 
7254206
7254206 Inviato: 26 Mar 2009 19:53
 

DavideRS7 ha scritto:
no rovinato no,però se lo togli sei più al sicuro...

e si infatti lo voglio proprio togliere....mi sapresti dire come si va a toglierlo se x caso lo sai....perché a me mi anno detto ke bisogna svuotare serbatoio e miscelatore e poi scollegare il filo del miscelatore....basta solo quello???
e mi sapresti anke dire quanto oglio mettere x la miscela???grazie
 
7254226
7254226 Inviato: 26 Mar 2009 19:55
 

-devix94- ha scritto:

e si infatti lo voglio proprio togliere....mi sapresti dire come si va a toglierlo se x caso lo sai....perché a me mi anno detto ke bisogna svuotare serbatoio e miscelatore e poi scollegare il filo del miscelatore....basta solo quello???
e mi sapresti anke dire quanto oglio mettere x la miscela???grazie

se vuoi fare una cosa fatta bene ed avere anche qualche miglioramento devi anche togliere l'ingranaggio del miscelatore...
 
7254249
7254249 Inviato: 26 Mar 2009 19:58
 

Giux_Tm ha scritto:

se vuoi fare una cosa fatta bene ed avere anche qualche miglioramento devi anche togliere l'ingranaggio del miscelatore...

be si togliendo il miscelatore tolgo anke quello,mi sapresti dire se quello ke kiedevo prima puo andar bene???
 
7266162
7266162 Inviato: 28 Mar 2009 13:46
 

chi conosce la airsal? che ne pensate?
 
7266175
7266175 Inviato: 28 Mar 2009 13:47
 

Lucas ha scritto:


No, dall'intermedia in poi si...

intermedio compreso?
 
7266476
7266476 Inviato: 28 Mar 2009 14:19
 

Pietro22 ha scritto:
Lucas ha scritto:


No, dall'intermedia in poi si...

intermedio compreso?
si...ma è preferibile toglierlo sempre....si può rompere la pompa anche col 50 originale... icon_asd.gif icon_asd.gif

in qualsiasi caso siccome dall'intermedio in poi i giri che prende il motore e la misura dei carburatori aumenta va tolto perchè altrimenti manda dentro olio in percentuali bassissime....
con un eccesso di cura e attenzione andrebbe tolto anche con l'ela base, almeno vai sul sicuro icon_wink.gif
 
7266656
7266656 Inviato: 28 Mar 2009 14:39
 

io o un ela intermedia(top viola,carbu 21,albero,marmitta top,frizione top)
devo togliere il miscelatore,qualcuno mi saprebbe dire quanto olio mettere x la miscela icon_question.gif
 
7266675
7266675 Inviato: 28 Mar 2009 14:40
 

-devix94- ha scritto:
io o un ela intermedia(top viola,carbu 21,albero,marmitta top,frizione top)
devo togliere il miscelatore,qualcuno mi saprebbe dire quanto olio mettere x la miscela icon_question.gif
il 2%....

al massimo 2,5 quando sei in rodaggio...

2% vuol dire ogni litro di benzina (1000ml) devi metterci 20 ml d'olio che equivalgono circa a 20 grammi...
 
7266722
7266722 Inviato: 28 Mar 2009 14:44
 

TopNicoRRX ha scritto:
il 2%....

al massimo 2,5 quando sei in rodaggio...

2% vuol dire ogni litro di benzina (1000ml) devi metterci 20 ml d'olio che equivalgono circa a 20 grammi...

ok grazie 1000
 
7272920
7272920 Inviato: 29 Mar 2009 13:53
 

il miscelatore automatico la miscela la mette già al 2%!!!!!
 
7272988
7272988 Inviato: 29 Mar 2009 14:00
 

marco95fantic ha scritto:
il miscelatore automatico la miscela la mette già al 2%!!!!!

il miscelatore automatico non fa sempre la miscela al 2%...va in base ai giri del motore...piu giri piu olio e si tolglie perchè spesso si impallano agli alti giri e rimani senza olio
 
7273137
7273137 Inviato: 29 Mar 2009 14:17
 

Giux_Tm ha scritto:

il miscelatore automatico non fa sempre la miscela al 2%...va in base ai giri del motore...piu giri piu olio e si tolglie perchè spesso si impallano agli alti giri e rimani senza olio

ad alti giri s'impalla icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

spiegati meglio please
 
7273200
7273200 Inviato: 29 Mar 2009 14:25
 

DavideRS7 ha scritto:

ad alti giri s'impalla icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

spiegati meglio please

allora il miscelatore automatico è tarato per un motore originale che solitamente non supera gli 8000rpm...fino a 10000 rpm regge poi non riesce a supportare altri giri e molto spesso si rompe la cinghietta quindi si impalla e non manda piu olio e puoi dire ciao al tuo GT....
 
7273267
7273267 Inviato: 29 Mar 2009 14:33
 

Giux_Tm ha scritto:

allora il miscelatore automatico è tarato per un motore originale che solitamente non supera gli 8000rpm...fino a 10000 rpm regge poi non riesce a supportare altri giri e molto spesso si rompe la cinghietta quindi si impalla e non manda piu olio e puoi dire ciao al tuo GT....

inquietante è dir poco...bè io col mio gt originale ci ho fatto più di 12'000 km sempre a fuoco,tirando anche da freddo,con temperature da +40 a -15 e sempre a 12'000 giri fissi e non si è mai impallato...speriamo continui così...
 
7273277
7273277 Inviato: 29 Mar 2009 14:33
 

DavideRS7 ha scritto:

inquietante è dir poco...bè io col mio gt originale ci ho fatto più di 12'000 km sempre a fuoco,tirando anche da freddo,con temperature da +40 a -15 e sempre a 12'000 giri fissi e non si è mai impallato...speriamo continui così...

si beh ma quei 12000rpm che ti segna non sono effettivi...
 
7273397
7273397 Inviato: 29 Mar 2009 14:47
 

Giux_Tm ha scritto:

si beh ma quei 12000rpm che ti segna non sono effettivi...

logico..quindi secondo me anche su un top nero si può tenere..difficilmente vai oltre i 12500 segnati...
 
7273537
7273537 Inviato: 29 Mar 2009 15:05
 

DavideRS7 ha scritto:

logico..quindi secondo me anche su un top nero si può tenere..difficilmente vai oltre i 12500 segnati...

certo sul top nero lo puoi tenere tranquillamente tanto sui 10500 mura...
 
7274158
7274158 Inviato: 29 Mar 2009 16:26
 

ma il 50cc alu che è monofascia (categoria 50cc spinti) è affidabile? eusa_think.gif
 
7274170
7274170 Inviato: 29 Mar 2009 16:27
 

dt4ever91 ha scritto:
ma il 50cc alu che è monofascia (categoria 50cc spinti) è affidabile? eusa_think.gif


No, per nulla, sono cilindri da competizione icon_wink.gif
 
7274259
7274259 Inviato: 29 Mar 2009 16:39
 

Lucas ha scritto:


No, per nulla, sono cilindri da competizione icon_wink.gif

si ma io non dico l'evolution... dico quello un po meno spinto... mi pare che era quello che intendevi tu... il 50cc alu monofascia... insomma quello da 10cv icon_wink.gif
 
7274282
7274282 Inviato: 29 Mar 2009 16:41
 

dt4ever91 ha scritto:

si ma io non dico l'evolution... dico quello un po meno spinto... mi pare che era quello che intendevi tu... il 50cc alu monofascia... insomma quello da 10cv icon_wink.gif
è un 50cc con la potenza leggermente superiore a un 70base, non sarà tanto affidabile specialmente se lo tiri, e farà anche piu rumore perchè gira molto alto
 
7274386
7274386 Inviato: 29 Mar 2009 16:53
 

Valerio91 ha scritto:
è un 50cc con la potenza leggermente superiore a un 70base, non sarà tanto affidabile specialmente se lo tiri, e farà anche piu rumore perchè gira molto alto
è affidabile tipo un viola? eusa_think.gif
 
7274447
7274447 Inviato: 29 Mar 2009 17:00
 

dt4ever91 ha scritto:
è affidabile tipo un viola? eusa_think.gif

si...
 
7275084
7275084 Inviato: 29 Mar 2009 18:10
 

dt4ever91 ha scritto:
è affidabile tipo un viola? eusa_think.gif

io o il viola e mi sembra molto affidabile,anke se non e molto ke ce lo non mi a dato ankora problemi xrfortuna
sl ke essendo monofascia sei obbligato a cambiarla
 
7275140
7275140 Inviato: 29 Mar 2009 18:17
 

-devix94- ha scritto:

io o il viola e mi sembra molto affidabile,anke se non e molto ke ce lo non mi a dato ankora problemi xrfortuna
sl ke essendo monofascia sei obbligato a cambiarla
va bene ogni 3000/3500km? eusa_think.gif
 
7275171
7275171 Inviato: 29 Mar 2009 18:21
 

dt4ever91 ha scritto:
va bene ogni 3000/3500km? eusa_think.gif

x quanto ne sappia io si kambia ogni 3000km,ma penso ke dipenda anke da cosa si mette....x un top viola va bene 3000km,invece x il top tpr 86cc penso ke vada cambiata anke prima
 
7275208
7275208 Inviato: 29 Mar 2009 18:24
 

-devix94- ha scritto:

x quanto ne sappia io si kambia ogni 3000km,ma penso ke dipenda anke da cosa si mette....x un top viola va bene 3000km,invece x il top tpr 86cc penso ke vada cambiata anke prima
si bè dai ogni 2500km allora le cambio eusa_drool.gif osi sto tranquillo icon_xd_2.gif
 
7275347
7275347 Inviato: 29 Mar 2009 18:42
 

dt4ever91 ha scritto:
si bè dai ogni 2500km allora le cambio eusa_drool.gif osi sto tranquillo icon_xd_2.gif

si come penso di fare anke io
 
7275665
7275665 Inviato: 29 Mar 2009 19:29
 

-devix94- ha scritto:

si come penso di fare anke io

io l'ho ambiata a 10000 sul viola...mai avuto un problema..
 
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