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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta gt e elaborazioni am6
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5846215 Inviato: 30 Set 2008 21:00
Oggetto: Raccolta gt e elaborazioni am6
 



guida alle elaborazioni per am serie 3 4 5 e 6
per ovvi motivi non ci è possibile mettere ogni singolo gt in commercio, procederemo dunque a fare una lista dei più conosciuti icon_wink.gif

icon_exclaim.gif calcolo della cilindrata:

bisogna tenere conto di corsa e alesaggio.
L'alesaggio è il diametro del pistone mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morto Inferiore (PMS, PMI)
Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2, poi lo si eleva al quandrato e si moltiplica per Pigreco = 3.146 poi si moltiplica per la corsa e si ha la cilindrata in mm cubi per passare in cm cubi basta dividere per 10 alla meno 3 cioè dividere per 1000.

icon_exclaim.gif Caratteristiche dei gt:

generalmente le caratteristiche di un gt vengono determinate dai metriali che si impiegano, dalle fasature, dal numero di fasce, e dal rapporto che intercorre tra alesaggio e corsa.
icon_arrow.gif materiali: i gt vengono realizzati in due materiali, ghisa e alluminio. la prima è una lega di ferro-carbonio molto resistente che tende a dilatarsi molto quando assorbe calore. il vantaggio della ghisa è che permette di realizzare gt con riporti elevati e che se vengono grippati possono essere rettificati (asportando materiale) e diventare quasi come nuovi icon_wink.gif i gt in alluminio invece sono solitamente quelli più racing(l'alluminio è quello che si usa nelle competizioni) e sono anche più delicati in quanto l'alluminio assorbe molto di più il calore quindi devono essere scaldati bene altrimenti il pistone rischia di allargarsi prima del gt causandone il grippaggio. hanno riporti bassissimi in nikasil per renderli più resistenti e non possono essere rettificati. se rigati vanno fatti lucidare e ricromare se possibile altrimenti bisogna far sputare fuori la camicia e rincamiciarli.
icon_arrow.gif fasature: le fasature sono i gradi misurati in angoli di rotazione di albero motore nei quali vengono aperte le luci (di scarico e aspirazione del gt). alzando o abbassando le fasature si possono variare di molto caratteristiche di erogazioen del gt...ad esempio alzando la luce di scarico si avrà un erogazione spostata più in alto, il gt prenderà giri maggiori e sarà più vuoto in basso...viceversa abbassandola si avrà un'erogazione più piena e concentrata in un range di giri inferiori, alzando le luci di aspirazione invece si va a riempire di più la spinta ai vari regimi, viceversa abbassandole si va a ridurre la spinta in basso. gt con elevate differenze in gradi tra scarico e aspirazione (differenze di 75 80 gradi) rischiano di non poter nemmeno essere mandati in coppia, e se si riesce avranno un buco incredibile di spinta ai medi bassi per poi dare una botta incredibile in alto.
icon_arrow.gif numero delle fasce:i gt possono essere mono o bi fascia...i bifascia hanno coem vantaggi una lubrificazione migliore, e una erogazione più piena a tutti i regimi ma generano maggiori attriti quindi non riescono a raggiungere regimi elevatissimi di rotazione. i gt monofascia (quelli più racing) invece riescono a raggiungere regimi di rotazione più elevati in virtù della quantità minore degli attriti.
icon_arrow.gif rapporto alesaggio corsa:gt con alesaggio inferiore alla corsa sono detti sottoquadri. essi hanno molta coppia e una buona spinta in basso, i gt sottoquadri sono in genere quelli che hanno meno allungo.
gt con alesaggio uguale alla corsa sono detti quadri. questi gt si presentano come motori con un’ erogazione molto lineare, progressiva, senza scalini di erogazione e con un discreto tiro ai bassi....per poi dare il meglio in alto.
gt con alesaggio maggiore della corsa sono detti superquadri, sono gt che rendono il loro meglio in alto, è inutile parlare di bassi e coppia pronta in basso per questi gt.
le trasformazioni per am6 sono tutte superquadre quindi vanno a spingere molto in alto a discapito della prontezza in basso. tuttavia esistono gt con erogazioni più lineari come il top nero o i gt polini d50 e questo è dovuto alle loro basse fasature e al fatto che sono bifascia. tuttavia il loro meglio lo danno in alto e quindi è stupido e inutile parlare di "gt da bassi" che non esistono a questi livelli.
discorso a parte merita la corsa del gt...i gt a corsa lunga solitamente si dice abbiano più bassi e prendono meno giri massimi...questi sono luoghi comuni, come gia detto sono tutti superquadri che rendono il meglio in alto...tuttavia in virtù della maggior corsa a quindi della maggior cilindrata hanno la coppia un po maggiore e più ben distribuita. un esempio è il simonini 90cc o i due kit top (85-86cc). per quanto riguarda i giri massimi è vero che i maxi kit ne prendono meno ma questo è dovuto alle fasature un pelo più basse rispetto ai corrispettivi corsa corta icon_wink.gif basta alzarle un pelo e rendono molto di più in alto.
in sostanza corsa lunga vuol dire più coppia non più bassi. e sono due cose differenti icon_wink.gif

per praticità si possono catalogare e dividere le elaborazioni nelle quali è previsto il cambio di gt in queste fasce :
icon_arrow.gif base
icon_arrow.gif intermedio
icon_arrow.gif semitrofeo
icon_arrow.gif trofeo
icon_arrow.gif over trofeo

e aggiungerei:
icon_arrow.gif 50cc spinto
icon_arrow.gif trofeo 50cc


icon_exclaim.gif ecco le principali marche che producono gt:

icon_arrow.gif airsal
icon_arrow.gif athena
icon_arrow.gif barikit
icon_arrow.gif bidalot
icon_arrow.gif conti
icon_arrow.gif DR
icon_arrow.gif hebo
icon_arrow.gif KRD
icon_arrow.gif malossi
icon_arrow.gif metrakit
icon_arrow.gif polini
icon_arrow.gif simonini
icon_arrow.gif top performance

icon_exclaim.gif AIRSAL icon_exclaim.gif (i nomi dei gt riporto quelli coi quali si pososno acquistare in internet )

- Airsal 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è molto spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...la durata e l'affidabilità sono limitate icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 50cc(130euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla(28 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Airsal 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale base ma inferiori a quelle di un intermedio.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 70cc(135euro) ; albero motore prp(70euro); espansione scr hand made (190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o top rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Airsal 80cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 15-16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 80cc(160euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif ATHENA icon_exclaim.gif

-Athena Racing 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: cielo piatto monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, molto delicato e mal rifinito
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing70cc(190euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24o 26(120euro il mikuni, 100euro il 26); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif BARIKIT icon_exclaim.gif


-Barikit alu 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio 50cc, buona potenza, durata da verificare...poco conosciuto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 50cc (prezzo gt 145euro)
icon_arrow.gif foto: nd


-Barikit alu 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12-13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio 70cc, più potente di un normale base
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 70cc (prezzo gt 160 euro)
icon_arrow.gif foto: nd


-Barikit racing d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, ama girare alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal80cc (prezzo gt 190euro)
icon_arrow.gif foto: nd


icon_exclaim.gif BIDALOT icon_exclaim.gif


-Bidalot 50cc replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 13,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche molto superiori a un base, come potenza siamo poco inferiori a un intermedio 75cc
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt bidalot replica 50cc(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr hand made(190euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top rossa (78euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Bidalot 70cc replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche superiori a un intermedio icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione athena 70cc (prezzo gt 260 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Kit Bidalot racing 80cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78,3cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 21-22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, corsa lunga, potenze molto elevate con una buona curva di erogazione, gt che comuqnue rende il meglio in alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit barikit 80cc (620 euro albero incluso); espansione malossi supermoto(325 euro) o metrkit pro race (290 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare conti(85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter. opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif CONTI icon_exclaim.gif


-Conti CHR 50cc alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo per 50cc in alluminio disponibile anche nella versione con testa scomponibile in alu CNC per un miglior raffreddamento(il kit con la ts costa 25 euro in più), gt monofascia 50cc da alti, durata e affidabilità limitate come i gt di pari categoria
icon_arrow.gif elaborazione tipo: elaborazione tipo: gt conti CHR 50cc(190euro-216 con ts in CNC) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla o rossa(28-78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Conti origine 50cc

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: nd



icon_exclaim.gif DR icon_exclaim.gif


-DR evolution (nota: la dr è uan sottomarca della top, questo gt è identico al top trophy nero solo che costa 95 invece di 125 euro)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Dr evolution(95euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-DR 50cc

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: circa sui 70 euro



icon_exclaim.gif HEBO icon_exclaim.gif


-Hebo Manston Racing Replica

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, ama girare alto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo replica(170euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Hebo Manston Racing Revolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 21-22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche lievemente superiori a gt trofeo come il malossi team o il top tpr, ama girare molto alto, gt abbastanza delicato
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo revolution(245euro) ; albero motore prp racing o malossi mhr rhq(95euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 26-28(110euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettre con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Hebo Manston Racing Revolution Patanegra

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-24cv circa (24,7 dichiarati dalla casa)
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, è un manston revolution lavorato dai tecnici hebo e portato all'estremo, caratteristiche superiori ai gt trofeo, deve girare altissimo con un allungo impressionante, sotto un certo numero di giri è morto. affidabilità e durata limitate, destinato a un uso "racing" e su pista icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt hebo patanegra(350euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 28 30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif KRD icon_exclaim.gif


-KRD d49

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, poco conosciuto. è possibile ordinare una basetta di rialzo da 3mm per portare la corsa a 42mm e la cilindrata sugli 80cc
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt KRD(200euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare vl15(50 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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CONTINUA NEL SECONDO MESSAGGIO icon_wink.gif -------->

Ultima modifica di TopNicoRRX il 6 Nov 2008 22:47, modificato 1 volta in totale
 
5846223
5846223 Inviato: 30 Set 2008 21:03
 

icon_exclaim.gif MALOSSI icon_exclaim.gif


-Malossi Mhr Replica d40,3

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc
icon_arrow.gif potenza: 8-9cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale originale...è la replica del 50cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 replica(nd euro) ; espansione gianelli(150euro); carburatore 19(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; molle frizione malossi (10euro); cassa filtro originale lavorata. opzionale: centralina top gialla(28 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi Mhr Replica d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto/intermedio scarso
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale base...è la replica del 76,5cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 replica(250 euro) ; espansione scr hand made(190euro); albero prp (70 euro consigliato); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); molle frizione malossi o frizione top (10euro-35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif MALOSSI MHR (malossi hyper racing)


-Malossi MHR d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR (220 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line o polini evolution(250-230 euro); carburatore 24(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione Polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi MHR TEAM d40,3

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd scarico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 MHR TEAM(295 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Malossi MHR TEAM d50

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con luce di scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR TEAM(305 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif


-Metrakit Hand Made

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt mk Hand Made(145euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare hebo(35 euro); frizione top racing(35euro); centralina top gialla (28 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit SP

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco più spinto di un normale intermedio
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt mk SP(200euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); accensione a rotore (250-300 euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazione carter; rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit Pro Race d47,6

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, spinge molto in alto e necessita di una elaborazione molto completa. "rivale" del patanegra della hebo è accomunato a quest'ultimo anche affidabilità e durata limitate. ne esiste anche una versione lavorata a 8 travasi ancora più potente e costosa icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt MK pro race(270euro) ; albero motore prp racing evolution o malossi mhr rhq(215euro-280euro); espansione metrakit pro race(270euro); carburatore 28(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettra con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter. opzionale: trasmissione primaria completa MRD (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Metrakit Pro Race 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata, impiegato per le competizioni. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Mk pro race 50cc(250 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione scr racing line(250euro); carburatore 21-24(60-120 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif


-Polini d50 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini d50 alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc alu

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt più spinto rispetto a un normale 50cc...è la replica del 50cc trofeo di casa polini (l'evolution), testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc alu(240 euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19-21(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rapporto sesta marcia z26 top(35 euro); rimozione automix
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Polini 50cc evolution

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 13cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini 50cc evolution(260 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini for race2 o evolution(210-230euro); carburatore 21(60 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif


-Simonini 70cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 più 3 luci di scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo, discretamente delicato, poco diffuso.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt simonini(250 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione mhr supermoto(325 euro); carburatore 26(100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Simonini 90cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 46mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 22cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6 più 3 luci di scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio, corsa lunga, potenze e coppia molto elevate con una buona curva di erogazione. icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit simonini 90cc (330euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(più di 250 euro); carburatore 28(120euro); pacco lamellare conti(85euro); frizione conti o MRD(53euro); centralina top gialla(28euro, l'unica da mettere sul corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni ai carter. opzionali: kit trasmissione primaria mrd (600 euro)
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCE icon_exclaim.gif


-Top Trophy d40,3

icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: 95euro
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Trophy d49 (Top Nero)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top trophy(125euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Racing 2+ TU (testa viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TU(175euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top Racing 2+ TS (top viola)

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TS(190euro); albero prp racing(95euro); espansione Top omo(195euro); carburatore 24(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa o accensione polini (78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Maxi Kit Top 85cc

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 85cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 191° aspirazione 132°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top TPR corsa standard

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Kit Top TPR 86cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 86cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 20cv
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt overtrofeo. testa scomponibile, corsa lunga albero incluso nel kit; buona coppia ben distribuita e ottimo allungo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 86cc(300 euro albero incluso); espansione artigianale per corsa lunga(katrace, jollymoto più di 250 euro); carburatore 28-30(150euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter; campana frizione denti dritti top (170 euro).
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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-Top TPR 50cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top tpr50cc(200 euro) ; albero prp racing (95 euro); espansione polini evolution o top omo(230-195euro); carburatore 21-24(60-100 euro); pacco lamellare malossi vl15(50 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top rossa(78 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro). opzionale: accensione a rotore
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif

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siti dove acquistare queste preparazioni:

icon_arrow.gif Animotos.com
icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net
icon_arrow.gif Dam-sport.net
icon_arrow.gif Fms2.com
icon_arrow.gif Petrogallimoto.it
icon_arrow.gif Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_arrow.gif Biollamotors.it

NOTA:ho provveduto di persona a realizzare questa raccolta di gt, spero possa tornare utile, naturlamente non ci sono tutti i gt, qualora vogliate aggiungerne altri presentatemi le caratteristiche come il mio schema icon_wink.gif


-TopNicoRRX-

Ultima modifica di TopNicoRRX il 15 Dic 2008 12:21, modificato 4 volte in totale
 
5849531
5849531 Inviato: 1 Ott 2008 13:02
 

oh, finalmente la apre icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

è grandiosa, complimenti icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

è molto più completa e precisa di quella dl buon vecchio pilozza a mio parere icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5849691
5849691 Inviato: 1 Ott 2008 13:22
 

bravissimo...complimenti!! icon_mrgreen.gif

ottima guida icon_asd.gif
 
5850141
5850141 Inviato: 1 Ott 2008 14:02
 

bella guida! ora so guidare! icon_lol.gif
dai che scherzo, un lavoro veramente utile!
per completezza d informazione però io aggiungerei, riguardo al Polini in ghisa, che la travaseria non combacia coi carter..credo che chi avesse intenzione di comprarlo possa apprezzare un informazione completa! icon_wink.gif
 
5850198
5850198 Inviato: 1 Ott 2008 14:05
 

ottimo lavoro nico icon_cool.gif ,altro che quella di pilozza icon_wink.gif
 
5850248
5850248 Inviato: 1 Ott 2008 14:09
 

Pero ce ne manca uno della malossi secondo me ?
icon_arrow.gif Questo:http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=80&Modello=MO/DEGP5004&Famiglia=0&CodArt=3111985
 
5850475
5850475 Inviato: 1 Ott 2008 14:28
 

Derbigpr46 ha scritto:
Pero ce ne manca uno della malossi secondo me ?
icon_arrow.gif Questo: Link a pagina di Malossi.com
no c'è c'è icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ma quello in link mi pare sia per derbi icon_wink.gif oltretutto modello vecchio con testa non scomponibile icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5850706
5850706 Inviato: 1 Ott 2008 14:44
 

icon_eek.gif

guida completa è dire poco
 
5850775
5850775 Inviato: 1 Ott 2008 14:50
 

bastard92 ha scritto:
no c'è c'è icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ma quello in link mi pare sia per derbi icon_wink.gif oltretutto modello vecchio con testa non scomponibile icon_wink.gif icon_wink.gif

grazie ke nn è scomponibile perchè è MHR nn è MHR TEAM(e poi se è scomponibile o nn,nn centra se del 2004 o 2006 )
 
5851314
5851314 Inviato: 1 Ott 2008 15:27
 

Derbigpr46 ha scritto:

grazie ke nn è scomponibile perchè è MHR nn è MHR TEAM(e poi se è scomponibile o nn,nn centra se del 2004 o 2006 )
spiegati meglio perchè non ho capito una mazza icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque è per blocco derbi in ogni caso in questa lista non c'è, però c'è il corrispondente per blocco am6...
 
5852158
5852158 Inviato: 1 Ott 2008 16:30
 

Grande Nico!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif 0510_five.gif0510_five.gif0510_five.gif
Ottima guida icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
è davvero molto utile!
OT:ultimamente mi sto chiedendo come mai non sei moderatore nonostante la tua preparazione sugli argomenti e il tuo contributo al forum icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Fine OT
 
5852676
5852676 Inviato: 1 Ott 2008 17:09
 

E' vero manca il semitrofeo della malossi....
 
5852708
5852708 Inviato: 1 Ott 2008 17:11
 

Lucas ha scritto:
E' vero manca il semitrofeo della malossi....
che ci vuoi fare icon_asd.gif icon_asd.gif mi deve essere sfuggito icon_asd.gif ma vi riferite al vecchio malossi team testa monopezzo?


edit: trovato, adesso provvedo icon_wink.gif
 
5853113
5853113 Inviato: 1 Ott 2008 17:42
 

aggiunto anche quel gt
 
5853783
5853783 Inviato: 1 Ott 2008 18:37
 

lo metto come importante..bravo niko icon_wink.gif
 
5853899
5853899 Inviato: 1 Ott 2008 18:48
 

xerox ha scritto:
lo metto come importante..bravo niko icon_wink.gif
thanks xerox icon_razz.gif
 
5854359
5854359 Inviato: 1 Ott 2008 19:29
 

Scusa ma per me ci sono un sacco di cose che non vanno.
Prima cosa ti devo dare atto del fatto che hai fatto una bella guida con un sacco di indicazioni bravo e ti sei anche sbattuto parecchio icon_wink.gif
In più hai messo un bel po di GT di cui sinceramente non conoscevo nemmeno l'esistenza...
Però

1- Mi hai fatto diventare il TEAM D50mm, cioè l'MHR TEAM un gran bel Gt nonostante il vecchio stampo è sempre uno dei migliori GT in commercio e tu me lo fai diventare un SEMITROFEO? Con 17 cv? Tira fuori di sicuro qualcosa di più, e poi al Team non ci metti nell'elaborazione lo scarico MHR TEAM? Ma se è stato sviluppato interamente sul Team, è fatto per quello, come la Yasuni R1, che non è altro che una team migliorata.

2- Hai mai fatto uno scarico artigianale?? Sai cos'è la TIMEAREA? un parametro imporatantissimo che rappresenta l'apertura della sezione di scarico e i GT corsa maggiorati cone il TPR e il SIMONINI che sono un corsa 44 e un corsa 46 gli metti una marmitta per corsa 39 mm... A quale scopo?? Adesso mi verrai a dire che così sposti la curva verso l'alto e hai più potenza ai massimi...prima cosa non è del tutto vero, sposti in alto la potenza ma la riduci inveitabilmente non facendo uscire correttamente i gas, poi che senso ha spostare la curva in altro su un Gt come il simonini che ha coppia solo in basso e come il TPR "originale" che ha 190 ° di scarico ovvero prende ai medio bassi.
Snaturi un ottimo Gt e quindi ci perdi e basta, se vuoi gli alti prendi un TPR 39mm e ci metti una Team.

3- Poi hai messo 19 cv al TPR corsa 39 e 17 al Team, i dati non li contesto perché non so ne da dove li hai presi e nemmeno so bene le potenze di tutti, ma più o meno sono giuste, ma, te lo dico perchè li ho provati sul campo, TEAM e TPR si equivalgono forse il TPR ha un qualcosina in più ma propio poco certo nn 2 cv.

4- Poi mi sa che sei stato un po troppo abbondante con i carburatori, non salgono più a 14.000 giri con un 30 di carburatore quelle moto, a meno che non sono lavorati i carter e anke il GT.
Su un Trofeo d50mm e corsa 39 io ci metterei un bel 26 valvola piatta o un 28 se propio voglio esagerare.
Voi dite che x il Viola ci vuole un 24 (e ci sta tutto se c'è una bella elaborazione) e quindi per un TPR ci vuole un 30, no perchè il viola ha 198 ° di scarico come il TPR, al TPR che gira più altoe ha anche un travaso più "lungo" come durata ci vuole qualcosa in più ma MAI oltre il 28 da originale.
Io andrei di 26 se no restringi troppo il campo di utilizzo, più aumenti il carburatre più potenzi ma allo stesso tempo restringi il range di coppia, e non ti serve niente avere una grossa botta di coppia senza avere un discreto campo di utilizzo.
Serve per le gare in salita (infatti il viola è la copia del Faccioli che veniva usato per le gare di 50 cc in salita, un classico degli anni 70.)

Per il resto

Bravo hai fatto una buona cosa utile per tutti, bisogna dartene atto, anche perchè ci avrai messo come minimo un pomeriggio intero.
 
5854493
5854493 Inviato: 1 Ott 2008 19:38
 

va che quello da 17 cv non è il team...è il d50 monopezzo, è il team vecchio...se leggi due gt dopo c'è il vero team icon_wink.gif l'ho pure scritto...

sulle artigianali è vero, ma ho preferito mettere schemi di elaborazioni tipo con pezzi in commercio e di facile reperibilità icon_wink.gif

sui trofeo a parte il patanegra che è un gt lavorato in tutto non mi pare di aver messo più di 28, io il mio tpr lavorato l'ho abbinato a un 26 icon_wink.gif

di tpr 86 con la supermoto ne ho visti e provati un po e giravano benone, certo con una artigianale era meglio, comuqnue sono sempre dei superquadri che girano altissimi, toccagli le fasature all'86 e vedi se non gira più alto del 76 icon_wink.gif

idem per il simonini è notoriamente da "bassi" ma quanti di voi l'hanno davvero provato? ha delle fasature basse per quello ha una buona coppia su tutto l'arco... icon_wink.gif poi guarda ho sempre usato nel bosco un simonini 90 con la for race 3 e certo che tappava un po ma girava molto molto bene lo stesso icon_wink.gif

ovvio che su ognuno di quei gt un'artigianale tirerebbe fuori molto ma molto di più, ma mi sono basato su pezzi in commercio icon_wink.gif non siamo tutta gente che ha bisogno dell'espansione pèerfetta per staccare il tempo in pista, siamo gente normale che si può accontentare anche di quel che si trova in commercio e come elaborazioni non dico tutte ma un po di quelle che ho proposto le ho provatre direttamente e mi han dato buonissime impressioni icon_wink.gif

per il resto grazie per i complimenti icon_asd.gif
 
5854614
5854614 Inviato: 1 Ott 2008 19:46
 

Siamo sicuri che l'mhr team sia un 7 travasi con traversino ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif A me pare che da qualche anno sia passato al 5 travasi con boosters, ma potrei anche sbagliarmi...
 
5855406
5855406 Inviato: 1 Ott 2008 20:51
 

Lucas ha scritto:
Siamo sicuri che l'mhr team sia un 7 travasi con traversino ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif A me pare che da qualche anno sia passato al 5 travasi con boosters, ma potrei anche sbagliarmi...
no hai ragione...devo essere rimasto a una versione vecchia, ho visto una foto dove effettivamente si vede la luce di scarico centrale grossa e i due booster sui lati. eccola :

icon_arrow.gif Link a pagina di Scootfast.net

provvedo a correggere icon_wink.gif tra l'altro 7 ora che ci penso non li ha mai avuti, mi sarò confuso con gli scooter icon_asd.gif ...al massimo sei con traversino...almeno l'ultimo che ho visto montare era a 6 con traversino icon_confused.gif

edit: si vede anche dalle foto che ho postato nel topic che hanno lo scarico coi booster icon_asd.gif
 
5855809
5855809 Inviato: 1 Ott 2008 21:19
 

TopNicoRRX ha scritto:
va che quello da 17 cv non è il team...è il d50 monopezzo, è il team vecchio...se leggi due gt dopo c'è il vero team icon_wink.gif l'ho pure scritto...

sulle artigianali è vero, ma ho preferito mettere schemi di elaborazioni tipo con pezzi in commercio e di facile reperibilità icon_wink.gif

sui trofeo a parte il patanegra che è un gt lavorato in tutto non mi pare di aver messo più di 28, io il mio tpr lavorato l'ho abbinato a un 26 icon_wink.gif

di tpr 86 con la supermoto ne ho visti e provati un po e giravano benone, certo con una artigianale era meglio, comuqnue sono sempre dei superquadri che girano altissimi, toccagli le fasature all'86 e vedi se non gira più alto del 76 icon_wink.gif

idem per il simonini è notoriamente da "bassi" ma quanti di voi l'hanno davvero provato? ha delle fasature basse per quello ha una buona coppia su tutto l'arco... icon_wink.gif poi guarda ho sempre usato nel bosco un simonini 90 con la for race 3 e certo che tappava un po ma girava molto molto bene lo stesso icon_wink.gif

ovvio che su ognuno di quei gt un'artigianale tirerebbe fuori molto ma molto di più, ma mi sono basato su pezzi in commercio icon_wink.gif non siamo tutta gente che ha bisogno dell'espansione pèerfetta per staccare il tempo in pista, siamo gente normale che si può accontentare anche di quel che si trova in commercio e come elaborazioni non dico tutte ma un po di quelle che ho proposto le ho provatre direttamente e mi han dato buonissime impressioni icon_wink.gif

per il resto grazie per i complimenti icon_asd.gif


Non è che fanno solo marmitte per corsa 39 mm vedi la marmitta Metrakit che vendono con il Kit metrakit corsa 44mm che non mi pare nemmeno che hai messo.
Quella è una corsa 44 ottima per il TPR senza andare a cercare inutilmente roba artigianale.
Vedi la Simonini, vedi la marmitta Fabrizi che fanno per il 47,6x44 mm quella è un gioiello sul TPR perchè la l'alesaggio rende la TIMEAREA perfetta per un range di 10.000 giri su un 86 come il tpr.
Oppure la stessa Top , se venisse cambiato lo spillo (ed è una cosa da 15 minuti perchè basta un tubo della dimensione giusta e un giro di saldatura) andrebbe meglio di una Team, che per quanto può essere aperta non coincide.


Citazione:
1 -di tpr 86 con la supermoto ne ho visti e provati un po e giravano benone, certo con una artigianale era meglio, comuqnue sono sempre dei superquadri che girano altissimi, toccagli le fasature all'86 e vedi se non gira più alto del 76

2 -idem per il simonini è notoriamente da "bassi" ma quanti di voi l'hanno davvero provato? ha delle fasature basse per quello ha una buona coppia su tutto l'arco... poi guarda ho sempre usato nel bosco un simonini 90 con la for race 3 e certo che tappava un po ma girava molto molto bene lo stesso


1 -Ok allora anche al Top Nero mettigli il traversino, rivedi tutta la fluidodinamca rifai squish e testa gli fai tutti i c***i e vedrai che ti girà molto meglio di un maxi kit, che ragionamenti sono ovvio che se ci metti le mani su un Gt e lo sai fare lo puoi anche cambiare del tutto, basta che porti lo scarido del TPR a oltre 200 ° e non è facile adattarvi il tutto e ti garantisco che ti supera i 140, li prende dopo un sacco ma li supera liscio.

2- Il simonini è da basso perchè ha lo scarico a 185 ° ma è perchè è quello il suo scopo, se gli metti uno scarico per corsa 39 vai a perdere tutta la coppia.

Bisogna imparare a accoppiare in maniera migliore possibile GT e Scarico è così che si fanno le elaborazioni riuscite e che si da via a Gt che magari hanno anche quel cavallo in più.
 
5855907
5855907 Inviato: 1 Ott 2008 21:26
 

metrakit corsa lunga mi dispiace ma per am6 non ne ho trovati...so che ne esiste uno per derbi ma per am6 no...poi se mi puoi indicare dove trovarlo e mi dici le caratteristiche provvedo ad aggiungerlo icon_wink.gif

questa guida può migliorare moltissimo grazie all'apporto di tutti, non sono certo dio che so tutto icon_lol.gif

inoltre ti ricordo che metrakit è quasi fallita, ha chiuso il reparto produttivo, mi ha avvisato lo staff di scoot fast icon_wink.gif infatti ora si possono trovare solo i prodotti a magazzino perchè mk non produce più, ha chiuso per difficoltà economiche icon_wink.gif
 
5868035
5868035 Inviato: 2 Ott 2008 21:38
 

molto bella... complimenti! icon_wink.gif
 
5868266
5868266 Inviato: 2 Ott 2008 21:53
 

proprio una bella guida complimenti... mi piaciono le persone che "perdono" il loro tempo libero per informare e rendere molto più pratico e veloce il sito! grazie ciao!
 
5868580
5868580 Inviato: 2 Ott 2008 22:12
 

Amazza che guida completa!!Bravo Nico bel lavoro!! icon_wink.gif
 
5875890
5875890 Inviato: 3 Ott 2008 15:53
 
 
5878909
5878909 Inviato: 3 Ott 2008 19:30
 

andRX ha scritto:
nico ti manca questo

è un gilardoni icon_wink.gif

Link a pagina di Dam-sport.net
è un pacco con albero che vende dam sport icon_wink.gif non credo sia normalmente in vendita su altri siti...
 
5879074
5879074 Inviato: 3 Ott 2008 19:44
 

B-N_RT ha scritto:
è un pacco con albero che vende dam sport icon_wink.gif non credo sia normalmente in vendita su altri siti...


a ok,non lo sapevo icon_wink.gif
 
5879262
5879262 Inviato: 3 Ott 2008 20:00
 

ma i gilardoni li avevi messi nico? o avevi in mente di non metterli? icon_rolleyes.gif non mi ricordo più icon_redface.gif
 
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