GUNNY68 ha scritto:
cari amici, noto con disappunto, purtroppo, che pur essendo 4 gatti a scrivere su questo topic si sia evidenziato un senso di arrogante "egocentrismo" personale.
Anzichè conversare serenamente tra noi, che poco possono nel panorama decisionale nazionale, si fa a gara a chi è il più preparato tecnicamente in materia, a chi si siede in cattedra per elargire perle di saccenza, e non solo, a destra e a manca ecc...
Francamente penso che l'autore della discussione (magari mi sbaglierò) abbia voluto smuovere delle coscenze in materia di nucleare preparandoci, chessò, anche ad un eventuale referendum popolare in modo da avere più o meno le stesse idee sui pro e contro ed eventuali alternative ad esso, e non un corso accellerato alla CEPU.
Certo, la conoscenza tecnica è essenziale per una corretta valutazione del problema, ma poichè la frequentazione media di questo forum è fatta da gente di tutte le estrazioni sociali, credo sia fuori luogo esibire (sopratutto in modo arrogante, pretestuoso e presuntuoso) la propria luminaria.
Tuttavia, se tra noi ci fosse un professorone in materia, non perda tempo qui con gente comune, ma ponga la propria scienza al servizio dell'umanità e per altri e più nobili fini.
Perdonate lo sfogo, vi assicuro che il tono è tranquillo e pacato, ma è in gioco il futuro nostro e dei nostri figli, e sentire parlare di iscriversi all'università o di corsi di impianti industriali, mi rattrista molto.... ovvio che poi chi gestisce il potere ha vita facile.... con questi intellettuali...
Chi gestisce il potere ha vita facile certo, magari l'ignoranza delle persone aiuta.