robyracing46 ha scritto:
oettam ha scritto:
Certo che lo fa l'ENEL, così da creditore per una fornitura di energia elettrica diventa debitore del consumatore... Ti rendi conto cosa vuol dire per una società che vuole lucrare e che ha una rete obsoleta (che funziona in modo piramidale, dalle centraline ai consumatori e NON viceversa) diventare debitrice verso il consumatore cui eroghi il servizio???SVEGLIA!!!!
debitrice? tu pensi che l'enel diventa tua debitrice?
ma ti rendi conto di quanta energia produce un pannello fotovoltaico? pochissima,solo in estate produci un surplus di energia rispetto al fabbisogno energetico,questo surpòus non ti viene accreditato in euro sul tuo conto in banca,ti viene solo detratto il surplus prodotto dalla bolletta invernale,visto che non sarai autosufficiente in inverno,dove FORSE,sopratutto al nord,
hai 4 ore di irraggiamento utile al giorno(se non piove e non c'è una brutta giornata).
guarda che sono quasi perito energetico
io sono CONTRO il nucleare,ma il fotovoltaico,in ambito familiare è una boiata,è molto piu conveniente il fototermico.
il fotovoltaico ha bisongo di enormi aree,e non è autosufficiente,sabato scorso sono stato alla centrale enel "archimede"di priolo gargallo(siracusa),quel campo fotovoltaico non è autosufficiente,ha bisogno di una centrale elettrica affianco.
il fotovoltaico va migliorato,ma è una buona scelta solo su scala industriale.
sarai QUASI perito energetico ma sei anche tanto ignorante...
I pannelli fotovoltaici funzionano anche con le nuvole o con la pioggia (ovviamente l'energia è minore) solo la notte l'erogazione tende a zero, anche se non si annulla mai.
I pannelli per abitazione sono ad oggi convenienti soprattutto se abbinati agli incentivi.