Gian46 ha scritto:
Qui ti sbagli alla stragrande.
Domanda: secondo voi gli impianti fotovoltaici sono inquinanti?
Ma porca p***ana gente!!!!!
Gli impianti fotovoltaici non emettono scorie! NON hanno reattori che possono esplodere causando i danni che stanno facendo ora in giappone!!! Ci sarà uno stramaledetto motivo se praticamente ogni stato civilizzato del mondo ha deciso di abbandonare il nucleare!! Ci sarà uno stramaledettissimo motivo se la Germania, la Svizzera, Svezia e persino Stati Uniti hanno deciso che bisogna finire con il nucleare!!!
Ca**o ma noi italiani ci consideriamo così arroganti da poter riuscire dove chiunque ha fallito!??!!? Con uno stato comandato da mafiosi dove ogni opera costruttiva viene realizzata con i piedi, senza controlli e dove la corruzione dilaga! Voi siete davvero così stolti da voler la costruzione di opere così pericolose quali le centrali in un paese così schifoso quale il nostro?!?!
Ci credo che siamo derisi da tutto il mondo...
painkiller92 ha scritto:
Da quel poco che so,ci vuole più energia per produrre un pannello solare di quanta ne possa restituire durante la sua vita utile,senza contare la co2 e gli altri fattori inquinanti prodotti dalla loro produzione e smaltimento
E non sai evidentemente dei costi del Nucleare... Costi esorbitanti per costruire centrali che per ragioni di sicurezza non dovrebbero lavorare per più di 20-25 anni, costi ancora più alti per smantellarle visto che sono impregnate in tutte le loro componenti di radiazioni, costi dell'Uranio insostenibili a lungo andare (che noi dovremmo comprare ovviamente, alla faccia dell'indipendenza energetica) visto i rincari che negli ultimi anni ha ricevuto, smaltimento di rifiuti, bisogna pagare anche questo visto che in Italia non ci sono aree adeguate e come non nominare il semplice fatto che in Italia per via della mafia qualunque costruzione arriva a costare il doppio rispetto il prezzo di partenza.
Nucleare..... Ridicolo che nel 2010 ci sia ancora qualcuno che ci creda..... Tutti a pender dalle balle dei politici nostrani.
leggete piuttosto : Link a pagina di Blogeko.it

Invito tutti quelli favorevoli al nucleare di costruirsela felicemente sotto casa propria la centrale, ben lontano da me.














