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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

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R 125 - Intervento sulla centralina [cerco consigli]
5250249
5250249 Inviato: 29 Lug 2008 20:19
 

Dreherinho ha scritto:
ragazzi dite cosa vi pare ma io con la mia r125 centralina sbloccata e leovince exahust mi segna 150 km\h che effettivi sono i 145km\h quindi non illudetevi dicendo è un 4t e qui e la!prima provate poi dite!!!io cel'ho e va assai veloce


perchè non fai un bel video on board, cosi non ci saranno problemi per gente che crede o che non crede! io sinceramente penso che tu abbi aggiunto 5-10 km/h in più ma questo è un mio problema!

Se puoi fai il video! icon_wink.gif
 
5250264
5250264 Inviato: 29 Lug 2008 20:21
 

Husk ha scritto:


perchè non fai un bel video on board, cosi non ci saranno problemi per gente che crede o che non crede! io sinceramente penso che tu abbi aggiunto 5-10 km/h in più ma questo è un mio problema!

Se puoi fai il video! icon_wink.gif
probabilmente il video non sarà fatto in quanto tutto quello che ha detto non è vero. continua ad evitare la mia domanda sia via mp che via foro... se fosse vero che problema avrebbe a rispondere?
chiedo scusa a bibe ma le persone che fanno cosi non le reggo...
 
5250460
5250460 Inviato: 29 Lug 2008 20:39
 

Dreherinho ha scritto:
si si sei libero di crederci o meno mio caro fattostà che vai in un centro gp yamaha!!!poi fammi sapere!!ciao a me adessova veramente veloce


non sapevo esistessero i centri gp yamaha...adesso ci porto pure la mia...forse diventa una M1 da motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
p.s quoto Husk sul fare un video on board! icon_biggrin.gif
 
5251437
5251437 Inviato: 29 Lug 2008 22:27
 

scusate avete ragione ma ci sono certi tipi...scusate di nuovo comunque ascoltami...non credo che mio padre mi venga a dire le cavolate...comunque sia io ho pagato sui 700 euro di rimappaggio della centralina dai tecnici yamaha
 
5251519
5251519 Inviato: 29 Lug 2008 22:38
 

Dreherinho ha scritto:
scusate avete ragione ma ci sono certi tipi...scusate di nuovo comunque ascoltami...non credo che mio padre mi venga a dire le cavolate...comunque sia io ho pagato sui 700 euro di rimappaggio della centralina dai tecnici yamaha
700 euro? hai speso cosi tanto??? in più pure la marmitta?? in pratica 1200 euro per una marmitta e una rimappatura? icon_eek.gif
 
5251545
5251545 Inviato: 29 Lug 2008 22:39
 

in pratica in tutto credo 1000 euro di roba!!!così ha detto mio padre ma mi sa tanto a me che ha speso moooolto ma moooolto di meno!!!ora mi vado a informare per bene perchè non mi fido per nulla
comunque sono felice adesso della mia r125
 
5251555
5251555 Inviato: 29 Lug 2008 22:41
 

giarap ha scritto:
700 euro? hai speso cosi tanto??? in più pure la marmitta?? in pratica 1200 euro per una marmitta e una rimappatura? icon_eek.gif


il totale : 5100 euro... non dite che sono un pò troppi? icon_rolleyes.gif dhreninho ma non avevi preso sta moto perchè era economica? ed ora ci spendi 1200 euro... icon_asd.gif
 
5251953
5251953 Inviato: 29 Lug 2008 23:25
 

Topic nuovamente ripulito dallo spam,
siete in dirittura d'arrivo per vedere la discussione nel cestino,
direttamente e senza sconti.... icon_twisted.gif icon_confused.gif
 
5260780
5260780 Inviato: 30 Lug 2008 19:29
 

Sgt_Marine ha scritto:
Io dico solo che i soldi me li metto da parte per quando arrivo ai 18 ke mi prendo o una R6 depo o un GSX R 600 depo icon_mrgreen.gif poi fate voi icon_mrgreen.gif


io dico che hai ragione icon_mrgreen.gif

comunque 150 sono possibili...la derbi che ha 22 cv fa circa 155....

però secondo me puntare troppo alla velocità non serve a niente...io punterei più sull'accellerazione icon_cool.gif
 
5261499
5261499 Inviato: 30 Lug 2008 20:37
 

gabry_91 ha scritto:


io dico che hai ragione icon_mrgreen.gif

comunque 150 sono possibili...la derbi che ha 22 cv fa circa 155....

però secondo me puntare troppo alla velocità non serve a niente...io punterei più sull'accellerazione icon_cool.gif

io punterei sull'affidabilità invece
 
5261787
5261787 Inviato: 30 Lug 2008 21:07
 

NinooooooF ha scritto:

io punterei sull'affidabilità invece


be...tu hai anche la mito icon_mrgreen.gif ...però ai tuoi colleghi erristi da quanto vedo non è che gliene freghi molto icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque gisto per intenderci, per l'accellerazione mi riferivo ai rapporti...magari modificate la centralina e poi accorciate un pelo i rapporti per sentire meglio il motore...
 
5261958
5261958 Inviato: 30 Lug 2008 21:25
 

gabry_91 ha scritto:


be...tu hai anche la mito icon_mrgreen.gif ...però ai tuoi colleghi erristi da quanto vedo non è che gliene freghi molto icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque gisto per intenderci, per l'accellerazione mi riferivo ai rapporti...magari modificate la centralina e poi accorciate un pelo i rapporti per sentire meglio il motore...

io le ho prese tutte due perchè con la Mito ci vado in pista e altro con la yamaha sono più tranquillo ci faccio qualche viaggetto ma la uso solo per consumi e affidabilità
 
5285734
5285734 Inviato: 2 Ago 2008 13:30
 

NinooooooF ha scritto:

io le ho prese tutte due perchè con la Mito ci vado in pista e altro con la yamaha sono più tranquillo ci faccio qualche viaggetto ma la uso solo per consumi e affidabilità
mottima scelta devo dire, in pista una mito la usi al 100%, non come faresti su strada, però su strada una r125 si troverebbe a casa sua icon_razz.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5289309
5289309 Inviato: 3 Ago 2008 1:20
 

posso anche sbagliarmi ... ma io sono convinto che togliendo il limitatore a 10.500 giri ( 134 km/h ) e soltanto aggiungendo 1000/1500 giri si puo tirare il motore in sesta fino a 11.500/12000 giri raggiungendo anche i 150 da originale...


ovviamente è meglio non mantenere quella velocità x molto ... xò se si ha voglia di vedere x un paio di volte il massimo che puo dare la moto va bene , anche xkè ho letto che la yamaha ha fissato il limitatore per questioni di affidabilità del motore che potrebbe tranquillamente raggiungere gli 11.000 e per pochi secondi andare oltre...



k ne pensate?
 
5289322
5289322 Inviato: 3 Ago 2008 1:25
 

Cioè 1200€ per prendere i 145/150? icon_eek.gif


Non ne vale assolutamente la pena (nel caso fosse vero)...

meglio lasciarla originale a sto punto!
 
5289338
5289338 Inviato: 3 Ago 2008 1:29
 

1200€ x tagliare 2 fili???? io intendevo togliere solo il limitatore senza modificarla
 
5289345
5289345 Inviato: 3 Ago 2008 1:31
 

leonis ha scritto:
1200€ x tagliare 2 fili???? io intendevo togliere solo il limitatore senza modificarla

Nu scusa parlavo dell'intervento di quel ragazzo con scarico ecc icon_wink.gif
 
5289368
5289368 Inviato: 3 Ago 2008 1:36
 

Adamix ha scritto:

Nu scusa parlavo dell'intervento di quel ragazzo con scarico ecc icon_wink.gif


è ovvio che quel ragazzo non capisce niente di motori ... e soprattutto di prezzi

... almenochè non si è fatto montare uno scarico con carburazione da gp da un team di almeno 10 tecnici ... allora si che si spiegherebbero i 1200€
 
5290067
5290067 Inviato: 3 Ago 2008 11:03
 

leonis ha scritto:


è ovvio che quel ragazzo non capisce niente di motori ... e soprattutto di prezzi

... almenochè non si è fatto montare uno scarico con carburazione da gp da un team di almeno 10 tecnici ... allora si che si spiegherebbero i 1200€
quoto....

ho visto questo messaggio:

Citazione:
posso anche sbagliarmi ... ma io sono convinto che togliendo il limitatore a 10.500 giri ( 134 km/h ) e soltanto aggiungendo 1000/1500 giri si puo tirare il motore in sesta fino a 11.500/12000 giri raggiungendo anche i 150 da originale...


ovviamente è meglio non mantenere quella velocità x molto ... xò se si ha voglia di vedere x un paio di volte il massimo che puo dare la moto va bene , anche xkè ho letto che la yamaha ha fissato il limitatore per questioni di affidabilità del motore che potrebbe tranquillamente raggiungere gli 11.000 e per pochi secondi andare oltre...



vi dico solo una cosa: VIETATO FARLO.......

è un motore sottoquadro è già un ottimo risultato se reggiunge 10.000 giri, oltretutto con quella corsa.....

mandatelo 500 giri in fuorigiri e dite ciao alle vostre valvole, al volstro albero a camme e al vostro pistone.... in poche parole dite ciao al motore....

tra l'altro non credo proprio che vi riesca a salire oltre i 10.500 da originale.... e non credo che si possano raggiungere decisamente i 150 effettivi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi ne sono sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . mandandola in fuorigiri non ci guadagnate niente e con un 4t rompete subito il motore in fuorigiri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5290200
5290200 Inviato: 3 Ago 2008 11:34
 

leonis ha scritto:
posso anche sbagliarmi ... ma io sono convinto che togliendo il limitatore a 10.500 giri ( 134 km/h ) e soltanto aggiungendo 1000/1500 giri si puo tirare il motore in sesta fino a 11.500/12000 giri raggiungendo anche i 150 da originale...


ovviamente è meglio non mantenere quella velocità x molto ... xò se si ha voglia di vedere x un paio di volte il massimo che puo dare la moto va bene , anche xkè ho letto che la yamaha ha fissato il limitatore per questioni di affidabilità del motore che potrebbe tranquillamente raggiungere gli 11.000 e per pochi secondi andare oltre...



k ne pensate?


togliere limitatore giri? 150 km/h... ma per favore... dove puoi aver letto ste cose... questa sinceramente è la stupidagine più grande che ho letto sull'yzf...e io sono stato uno dei primi a frequentare questi topics! icon_wink.gif
 
5290475
5290475 Inviato: 3 Ago 2008 12:31
 

bastard92 ha scritto:

tra l'altro non credo proprio che vi riesca a salire oltre i 10.500 da originale.... e non credo che si possano raggiungere decisamente i 150 effettivi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi ne sono sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif . mandandola in fuorigiri non ci guadagnate niente e con un 4t rompete subito il motore in fuorigiri icon_asd.gif icon_asd.gif

lo so infatti ho detto k nn si puo superare quel limite xkè il cilindro nn si lubrifica a quelle velocità , ma una tantum
 
5291008
5291008 Inviato: 3 Ago 2008 14:13
 

leonis ha scritto:

lo so infatti ho detto k nn si puo superare quel limite xkè il cilindro nn si lubrifica a quelle velocità , ma una tantum
non è solo il fatto che si lubrifichi o meno (può anche darsi che si lubrifica) è il fatto che spacchi tutto perchè il pistone viene a contatto con le valvole, se succede una volta sola già rischi di buttare via tutto, se lo fai per poco (il necessario per prendere quei giri), spaccherai tutto, poco ma sicuro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ed in ogni caso essendo un motore sottoquadro non te li prenderà mai 1000 giri di fuorigiri.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

lasciate perdere ste cose che dopo vi trovate con 600 € di danni che dovete tornare a casa a piedi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e comunque vi assicuro che in fuorigiri di velocità in più non ne guadagnate sto granchè icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi fate soffrire il motore come un animale e intanto non ottenete niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5291949
5291949 Inviato: 3 Ago 2008 17:21
 

lo so perfettamente... io non dico di essere un meccanico ma di motori un po ne capisco e so che questo motore ha una corsa maggiore dell'alesaggio di conseguenza non puo girare troppo forte.... tuttavia conoscendo gli interessi che hanno le persone che frequentano questo forum ( e cioè solo la velocità massima )

giudicano tutti le moto dalla velocità massima!!! a me non importa , ma volevo solo far vedere loro che teoricamente è possibile
 
5292092
5292092 Inviato: 3 Ago 2008 18:05
 

leonis ha scritto:
lo so perfettamente... io non dico di essere un meccanico ma di motori un po ne capisco e so che questo motore ha una corsa maggiore dell'alesaggio di conseguenza non puo girare troppo forte.... tuttavia conoscendo gli interessi che hanno le persone che frequentano questo forum ( e cioè solo la velocità massima )

giudicano tutti le moto dalla velocità massima!!! a me non importa , ma volevo solo far vedere loro che teoricamente è possibile


cioè, ti dico sinceramente che, se fossi esperto di motori come dici tu non diresti quello che hai detto...
Come puoi togliere il limitatore dal contagiri e fargli guadagnare 16 Km/h... primo come hanno già detto l'effetto è distruttivo per la moto, e secondo non capisco cosa serve a dire che faccia 150 km/h... forse per spargere la voce che l'r-125 se gli togli i limitatore (che si potrebbe facilmente confondere per strozzature) fà i 150...

PS: non prenderla come un accusa, e scusa se ti posso esser sembrato 1 pò scontroso! icon_wink.gif
 
5292247
5292247 Inviato: 3 Ago 2008 18:35
 

teoricamente credo che non sia comunque possibile perchè è molto difficle andare in fuorigiri con un motore superquadro 4t, non voglio immaginarmi come lo sia su un 4t sottoquadro ad iniezione poi....
 
5294303
5294303 Inviato: 3 Ago 2008 23:55
 

Husk ha scritto:

non capisco cosa serve a dire che faccia 150 km/h... forse per spargere la voce che l'r-125 se gli togli i limitatore (che si potrebbe facilmente confondere per strozzature) fà i 150...



concordo con te pienamente icon_smile.gif

purtroppo qui pare che interessi solo la velocità massima!!!
io avrei comprato questa moto anche se faceva i 100 km/h ... mi bastano
ci sono cose ke contano molto + come i consumi l'accellerazione e la tenuta
 
5382979
5382979 Inviato: 15 Ago 2008 21:23
 

io penso che alla fine mi limiterò ad accorciare i rapporti in modo da arrivare bene a 125 Km/h invece che male a 135 Km/h
 
5383564
5383564 Inviato: 15 Ago 2008 23:36
 

Revolver ha scritto:
io penso che alla fine mi limiterò ad accorciare i rapporti in modo da arrivare bene a 125 Km/h invece che male a 135 Km/h
buona idea, già ingrandire la corona di due o tre denti sarebbe una buona idea, o mettere alternativamente un pignone z13....
 
5383774
5383774 Inviato: 16 Ago 2008 0:32
 

Godersi questo gioiellino originale, senza troppe paranoie? E' cosi' difficile?

^_^
 
6185341
6185341 Inviato: 2 Nov 2008 11:56
 

Scusate ragazzi ma se io all'errina originale,monto un impianto di scarico completo(quindi collettore e silenziatre)e un filtro dell'aria e cambio la centralina,quanto spendo?e quanto prende la moto in termini di cavalli e km/h?
 
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