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euro 3 s2r 1000 [problemini di "carburazione"]
4506049
4506049 Inviato: 19 Mag 2008 23:02
Oggetto: euro 3 s2r 1000 [problemini di "carburazione"]
 



Ciao raga
sono stato dal concessionario e gli ho detto che la moto ogni tanto muore
fa scoppiettii in rilascio lui a controllato il minimo e mi ha detto che ha causa dell 'euro 3 ha una carburazione magra quindi portare pazienza arrivare al
primo tagliando dei 1000 km che poi me la regola lui....
Dai forum che ho letto mi sembra che sia impossibile regolare la carburazione poichè la sonda lambda la riporta sempre ad essere secca

Quindi mi sembra che l'unica soluzione sia quella di cambiare la centralina
ne ho trovata una su ebay che il tipo che la vende dice che è scodificata
credo che sia usata e gli ha ripristinato il softawre ...Qualcuno di voi sa se è possibile ...

La centralina dp nuova è configurata con l'uso di filtro aria racing e scarichi aperti ??

Inoltre io volevo chiedervi è possibile tenere l'impianto si scarico originale
mettendo solo la centralina dp .. senza sombda lamda se si
è un operazione che si può fare da soli o bisogna andare dal meccanico
ducati per riconfigurarla e fargli fare il co e programmare le chiavi ?


grazie
mille
 
4506672
4506672 Inviato: 20 Mag 2008 0:25
 

per me dopo che fai i 1000km, e ti rifà il CO gli scoppiettii diminuiranno in maniera notevole;D
 
4507068
4507068 Inviato: 20 Mag 2008 7:20
 

Si può regolare.... si può regolare... tranquillo !

Non c'è bisogno della centralina oppure di eliminare la sonda.

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4507879
4507879 Inviato: 20 Mag 2008 10:17
 

ma è possibile installare la centralina, in maniera che escluda la sonda? (anche se fisicamente è ancora attaccata)?
io ho trovato la centralina dp....a un prezzo ragionevole, in modo da far andare bene il mio 695, ma voglio tenere gi scarichi originali
 
4507940
4507940 Inviato: 20 Mag 2008 10:23
 

scandian ha scritto:
ma è possibile installare la centralina, in maniera che escluda la sonda? (anche se fisicamente è ancora attaccata)?
io ho trovato la centralina dp....a un prezzo ragionevole, in modo da far andare bene il mio 695, ma voglio tenere gi scarichi originali




Se metti solo la centralina dp senza filtro e scarichi risulterà strozzata e consumerà un botto senza prestazioni.
 
4508044
4508044 Inviato: 20 Mag 2008 10:35
 

il filtro ce l'ho...mancano solo gli scarichi...perchè pensavo di mettere un'altra marca diversa dalla termignoni
 
4508179
4508179 Inviato: 20 Mag 2008 10:48
 

Non pastrocchiatele sempre queste povere moto...

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4508234
4508234 Inviato: 20 Mag 2008 10:55
 

quando una compra una moto da 7000 e va da cani, è normale che la pastrucchi
 
4508664
4508664 Inviato: 20 Mag 2008 11:39
 

No. Non è un ragionamento giusto.

Chi ti ha consigliato queste modifiche che, molto probabilmente, neanche ti risolveranno il problema ?

Pastrocchiandola spenderai tanti soldi per non ottenere il risultato, minando l'affidabilità della moto e peggiorando i consumi.

Finiresti per venderla ad un poveraccio che penserà male di Ducati solo perchè il precedente proprietario non ha trovato un bravo meccanico.

La mia andava poco bene appena acquistata... tanti mi dicevano di modificare a destra ed a manca (stesso tuo difetto), ma io sono andato da un bravo meccanico Ducati.

Problema risolto nel tagliando senza sovrapprezzo... ora la moto è perfetta. Le moto devono andare bene di serie. Pensa che il precedente proprietario l'ha data via perchè pensava che andasse male... così ho fatto un affare io che, invece di affidarmi a chiunque mi dicesse qualcosa, mi sono seriamente informato sulle capacità dei meccanici di zona e le caratteristiche del motore (attraverso un forum e selezionando i messaggi sensati da quelli troppo pompati).

Stesso meccanico... la moto (Monster 620) della mia ragazza scazzottava in basso e si spegneva ogni tanto. Ora è perfetta, lineare come una Suzuki SV650 prima serie e consuma anche meno di prima.

Basta carburarle e trovare un meccanico che abbia la pazienza di farlo.

Non avete idea del tempo che serve in una Ducati per fare il CO e l'equilibratura dei corpi farfallati.

A volte possono servire ore... ed i meccanici ci mettono 10 minuti... pensate che l'abbiano fatto bene ?

Voi siete un portafogli... trovate un meccanico bravo ed andate sempre da lui... anche a fare i tagliandi (così sarà spronato ad aiutarvi).

In caso la tua moto sia in garanzia... arrabbiati ed esigi che vada bene ed anche presto. Spesso la differenza tra risolvere un problema o meno è come lo si chiede ed il carattere di chi lo chiede.

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4508838
4508838 Inviato: 20 Mag 2008 11:58
 

io da quello che mi hanno detto, è che la regolazione del CO non può essere fatta in quanto la sonda lambda rimodifica le impostazioni.
Io ho fatto la regolazione del CO, è andata bene per una settimana, poi è tornata come prima...
 
4513377
4513377 Inviato: 20 Mag 2008 17:52
 

scandian ha scritto:
io da quello che mi hanno detto, è che la regolazione del CO non può essere fatta in quanto la sonda lambda rimodifica le impostazioni.
Io ho fatto la regolazione del CO, è andata bene per una settimana, poi è tornata come prima...


A me hanno detto la stessa cosa due meccanici diversi, il secondo dove la stò portando adesso ha migliorato un pò la situazione, difatti gira bene al minimo non si spegne più ma rimane sempre incerta alle minine aperture del gas sopratutto nell'apri e chiudi, però sono contento lo stesso, meglio una moto con un carattere deciso piuttosto che una moto fredda e asettica, e poi a parte quell'incertezza al minimo quando la faccio cantare godo come un riccio icon_mrgreen.gif
 
4514804
4514804 Inviato: 20 Mag 2008 19:29
 

scandian ha scritto:
ma è possibile installare la centralina, in maniera che escluda la sonda? (anche se fisicamente è ancora attaccata)?
io ho trovato la centralina dp....a un prezzo ragionevole, in modo da far andare bene il mio 695, ma voglio tenere gi scarichi originali


hai già messo un altro post per questo e ti abbiamo risposto..non scriverlo magari in 50 posti,se no fra domande e risposte parliamo sempre della stessa cosa..anche se è intereSSante!! icon_mrgreen.gif
ovviamente sto scherzando ma ti ho già risposto sull'altro post.. icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di ivanhls il 20 Mag 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
 
4514854
4514854 Inviato: 20 Mag 2008 19:33
 

comunque la centralina dp escluide la sonda,infatti nel kit dp per il 695 che ho montato ti danno il bullone da inserire nel collettore al posto della sonda..che potresti anche lasciare lì buona buona,ma se non serve,tanto vale rovinarla!!e con gli scarichi originali risulterebbe troppo grassa la carburazione..poi che si montino termignoni o mivv o leo vince poco cambia..quelli sono gusti ma soprattutto "DENARI" differenti icon_cry.gif
 
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