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Pregi e difetti della nuova transalp
5197676
5197676 Inviato: 24 Lug 2008 9:33
 



kap ha scritto:
quindi e' un motore "fesso"?

scusate se mi sono espresso male ma per elettrico intendevo tipo scooter senza nessuna botta....... icon_sad.gif

speravo in questa versione da 700cc a iniezione un po' di cattiveria in piu' visto che in Honda l'hanno dedicata piu' all'asfalto.........
a proposito: chi di voi l'ha usata in fuoristrada??
come vi siete trovati con il cerchio da 17'??


non so cosa intendi per "fesso" ma il motore non deve avere botte altrimenti non sarebbe fatto per la TA
il motore è così:

icon_arrow.gif pronto già a 1500 giri
icon_arrow.gif non ha nessun buco!
icon_arrow.gif non ti lascia mai solo nei sorpassi, riservando una bella dose di spinta anche sui 130 all'ora in 5
icon_arrow.gif ha un bellissimo sound
icon_arrow.gif è molto divertente anche in città fra il traffico

alcune cose negative se proprio le vogliamo andare a cercare del motore
sono che non ha tanti cv, ma ripeto sono sufficientissimi per questa moto, e scalda parecchio il cul* in città nel traffico tutto qui

per quanto riguarda il fuoristrada non ci sono andato mai, semplicemente perchè non mi piace, però non farti ingannare troppo dai commenti sui giornali, non è tutta questa stradale che vogliono farla sembrare: telaio doppia culla( e già qui ci potremmo fermare), impostazione di guida azzeccata anche per il fuoristrada, ruote da 17 dietro e da 19 davanti la rendono molto adatta al fuoristrada e l'avvicinano anche alla strada ma qui occorre fare una precisazione:

ieri ho avuto modo di parlare con il meccanico famoso del concessionario che ne ha una come me ma con le gomme Metzeler e insieme siamo arrivati alla conclusione che:

icon_arrow.gif se la moto vi serve sia per il fuoristrada che per la strada deve assolutamente montate le bridgestone (che mi è stato detto ottime in fuoristrada, ma che danno delle vibrazioni in strada)

icon_arrow.gif se la moto vi serve solo per la strada e non la userete quasi mai per fuoristrada allora la scelta giusta sono le Metzeler di serie

basta quando la si ordina specificare con quale di queste 2 gommature la si vuole

la gomma da 19 la fa diventare molto più adatta all'utilizzo stradale quindi io dico che è un'ottima novità!
 
5199311
5199311 Inviato: 24 Lug 2008 11:52
 

Luca2105 ha scritto:


non so cosa intendi per "fesso" ma il motore non deve avere botte altrimenti non sarebbe fatto per la TA
il motore è così:

icon_arrow.gif pronto già a 1500 giri
icon_arrow.gif non ha nessun buco!
icon_arrow.gif non ti lascia mai solo nei sorpassi, riservando una bella dose di spinta anche sui 130 all'ora in 5
icon_arrow.gif ha un bellissimo sound
icon_arrow.gif è molto divertente anche in città fra il traffico

alcune cose negative se proprio le vogliamo andare a cercare del motore
sono che non ha tanti cv, ma ripeto sono sufficientissimi per questa moto, e scalda parecchio il cul* in città nel traffico tutto qui

per quanto riguarda il fuoristrada non ci sono andato mai, semplicemente perchè non mi piace, però non farti ingannare troppo dai commenti sui giornali, non è tutta questa stradale che vogliono farla sembrare: telaio doppia culla( e già qui ci potremmo fermare), impostazione di guida azzeccata anche per il fuoristrada, ruote da 17 dietro e da 19 davanti la rendono molto adatta al fuoristrada e l'avvicinano anche alla strada ma qui occorre fare una precisazione:

ieri ho avuto modo di parlare con il meccanico famoso del concessionario che ne ha una come me ma con le gomme Metzeler e insieme siamo arrivati alla conclusione che:

icon_arrow.gif se la moto vi serve sia per il fuoristrada che per la strada deve assolutamente montate le bridgestone (che mi è stato detto ottime in fuoristrada, ma che danno delle vibrazioni in strada)

icon_arrow.gif se la moto vi serve solo per la strada e non la userete quasi mai per fuoristrada allora la scelta giusta sono le Metzeler di serie

basta quando la si ordina specificare con quale di queste 2 gommature la si vuole

la gomma da 19 la fa diventare molto più adatta all'utilizzo stradale quindi io dico che è un'ottima novità!


Quoto tutto al 100%
 
5199480
5199480 Inviato: 24 Lug 2008 12:03
 

a consumi "reali" penso che sia da leader vero??
 
5200318
5200318 Inviato: 24 Lug 2008 13:13
 

kap ha scritto:
a consumi "reali" penso che sia da leader vero??


si sono molto buoni icon_biggrin.gif
 
5206353
5206353 Inviato: 24 Lug 2008 21:50
 

scusate ,seguo con interesse le discussioni di questa moto,

con le gomme da strada ,(non ho capito bene se anche con bauletto e parabrezza originali ) si risolve il problema del manubrio che oscilla .

il calore sotto la sella invece come l'avete risolto?

mi interessa molto questa moto,perchè a me serve

andare sempre in due
con bauletto
parabrezza
piccoli tragitti ( 40 km al giorno) viaggi lunghi pochissimi
sopratutto agile per destreggiarmi nella costa marina
non molto potente, perchè vado piano
ma la soddisfazione più grande è avere un bicilindrico,finora tutti mono
affidabile
sella alta (sono 1,82)
voi che conoscete il settore moto,
ci sono altri modelli con queste caratteristiche, leggendo le riviste si capisce poco icon_idea.gif
 
5207020
5207020 Inviato: 24 Lug 2008 23:14
 

ciao io posseggo una transalp 650 dal 2004 con 48.000km alle spalle,e l'effetto mobbing e' dato dalle gomme di serie bridgestone e dal bauletto posteriore. non appena ho consumato le originali di primo equipaggiamento, le ho sostituite con le michelin anakee ed ora l'effetto sbacchettamento e' quasi sparito. la colpa non e' della moto ma delle gomme e del bauletto, io monto un 52 litri givi(secondo me: meglio del kappa). io consiglio vivamente di togliere al iu' pesto le gomme originali con le michelin anakee, non le anakee 2 che sembrano peggio del modello precedente. sono eccezionali!!!! io con le michelin riesco a toccare tranquillamente le pedane nei tornanti.... fidatevi: sono mostruose!!! l'unico problema della uova transalp e' il caldo bestiale che d'estate esce dal motore, poi e' una moto eccezionale!!! come il v. strom: costa poco ed e' una moto veramente best buy!!! 2 moto speciali a mio parere. ciao, Venanzio.
 
5207083
5207083 Inviato: 24 Lug 2008 23:23
 

con 2 treni di anakee ho fatto 35.000 kilometri: percio, sono anche durature icon_wink.gif con la posteriore si riescono a percorrere tranquillamente piu' di 10.000 kilometri, ma io preferisco cambiarle in coppia anche se l'anteriore e' ancora al 40%...
 
5209273
5209273 Inviato: 25 Lug 2008 10:24
 

conero ha scritto:
scusate ,seguo con interesse le discussioni di questa moto,

con le gomme da strada ,(non ho capito bene se anche con bauletto e parabrezza originali ) si risolve il problema del manubrio che oscilla .

il calore sotto la sella invece come l'avete risolto?

mi interessa molto questa moto,perchè a me serve

andare sempre in due
con bauletto
parabrezza
piccoli tragitti ( 40 km al giorno) viaggi lunghi pochissimi
sopratutto agile per destreggiarmi nella costa marina
non molto potente, perchè vado piano
ma la soddisfazione più grande è avere un bicilindrico,finora tutti mono
affidabile
sella alta (sono 1,82)
voi che conoscete il settore moto,
ci sono altri modelli con queste caratteristiche, leggendo le riviste si capisce poco icon_idea.gif


si praticamente come ha detto anche venanziomix cambiandole con le michelin o nel tuo caso ordinandole con le metzeler che sono più da strada l'effetto sparisce quasi del tutto. il problema è il bauletto:

qui voglio aprire una parentesi:
il concessionario mi aveva detto che il bauletto originale honda che costa una CIFRA ha un sistema per non fare l'effetto frusta tanto odiato
qui sarebbe interessante sentire il parere di uno che ce l'ha montato

purtroppo il calore sotto la sella non credo si possa risolvere. Considera che io sono di spoleto e qui il traffico non esiste nemmeno, bè tanto appena fai 500 mt sotto i 50 orari la temperatura sale a vista d'occhio nel giro di un minuto.


andare sempre in due PERFETTA
con bauletto UNA DELLE POCHE BELLA DA VEDERE CON BAULETTO
parabrezza TI SCONSIGLIO VIVAMENTE QUELLO GIVI
piccoli tragitti ( 40 km al giorno) viaggi lunghi pochissimi PERFETTA
sopratutto agile per destreggiarmi nella costa marina PERFETTA
non molto potente, perchè vado piano PERFETTA
ma la soddisfazione più grande è avere un bicilindrico,finora tutti mono
affidabile SICURAMENTE E' UNA HONDA
sella alta (sono 1,82) OTTIMA

Allora l'alternativa per eccellenza è naturalmente la GS 1200 adventure ma tutti sappiamo quanto costa, quindi le migliori da accostargli sono

Suzuki V storm 650

Grande motore (bicilindrico) sempre pronto e con qualche cv in più che non guasta, è sicuramente più stradale della TA e nel fuoristrada è improponibile, però ne ha una un mio amico e non si è lamentato mai di niente è agilissima tra le curve e stabilissima in autostrada, unici nei l'agilità nel traffico che ne risente per la stazza (pesa di meno della TA, ma nel traffico avvolte è un po goffa) e la linea (da rinnovare)

Kawasaki Versys

Non la conosco molto ma ne parlano abbastanza bene:
Fosse un'auto sarebbe senza dubbio una crossover, ma tra le moto non c'è una definizione che ne sintetizzi la versatilità d'uso. Buona per la città come per i neofiti, nel misto regala emozioni anche ai più smaliziati.
Anche trovare una rivale alla Versys è un’impresa non da poco. La Transalp è un pelo più fuoristradistica, come pure la V-Strom, almeno nell’aspetto. Avanzerebbe la Multistrada 620, se non fosse stata messa in prepensionamento dalla Ducati. Quel che è certo è che questa Kawasaki evolve in chiave stradale in Dna della KLE 500, che resta ancora a listino ma pare ormai pronta a passare il testimone dopo tre lustri di onorato servizio.(da motorbox)

poi c'è la tenerè ma è troppo impostata per il fuoristrada

consiglio:per quello ti serve a te sicuramente la TA è la migliore ma se capisci che non farai mai del fuoristrada io ti consiglio di tenere in considerazione anche le altre giapponesi anche perchè le prendi con minimo 1000 euro di meno.
 
5213744
5213744 Inviato: 25 Lug 2008 15:49
 

ragazzi non so se posso esservi di aiuto copio e incollo quello che ho trovato in internet, tutti hanno il problema del calore

icon_redface.gif Un amico ha provato a smontare il paramotore e dice che la temperatura migliora un po'......

icon_redface.gif l'unica soluzione potrebbe essere come da qualcuno già detto sostituire lo scarico con uno più aperto.



icon_redface.gif Una soluzione suggerita è quella di usare un isolante da mettere sulla sella nel punto più critico (alluminio e neoprene),
 
5214037
5214037 Inviato: 25 Lug 2008 16:12
 

conero ha scritto:
ragazzi non so se posso esservi di aiuto copio e incollo quello che ho trovato in internet, tutti hanno il problema del calore

icon_redface.gif Un amico ha provato a smontare il paramotore e dice che la temperatura migliora un po'......

icon_redface.gif l'unica soluzione potrebbe essere come da qualcuno già detto sostituire lo scarico con uno più aperto.



icon_redface.gif Una soluzione suggerita è quella di usare un isolante da mettere sulla sella nel punto più critico (alluminio e neoprene),



si sono tre soluzioni che possono aiutare e soprattutto se unite abbassano e anche di un bel pò la temperatura

comunque il calore sottosella non è una cosa per la quale vale la pena rinunciare all'acquisto di questa moto

la moto deve piacerti subito appena fai 100 metri altrimenti vuol dire che non fa per te, quindi provala e la cosa più giusta che puoi fare cosi capirai tutto e subito

io per esempio la sto cambiando con un'hornet perchè ho capito che non fa per me e adesso la sto vendendo

posso aggiungere che è la moto che è più adatta alle esigenze che hai elencato prima e non farti mettere paura dal calore sotto sella se vuoi acquistarla.
 
5214864
5214864 Inviato: 25 Lug 2008 17:28
 

ho considerato anche il fatto di comprarla usata ,ma non conviene

nuova 6500 (senza permuta) PIù bauletto e barabrezza originali ,7000 E.

comprandola usata, tra gomme da strada ,accesori originali, tagliando, passaggio ,costa forse di più ,

purtroppo negli altri siti le lamentele per il calore sono più pesanti ,allora meglio aspettare icon_mrgreen.gif
 
5215013
5215013 Inviato: 25 Lug 2008 17:42
 

conero ha scritto:
ho considerato anche il fatto di comprarla usata ,ma non conviene

nuova 6500 (senza permuta) PIù bauletto e barabrezza originali ,7000 E.

comprandola usata, tra gomme da strada ,accesori originali, tagliando, passaggio ,costa forse di più ,

purtroppo negli altri siti le lamentele per il calore sono più pesanti ,allora meglio aspettare icon_mrgreen.gif


comunque ripeto è meglio provarla tanto basta che la scaldi 700 mt sono necessari e quando sta sui 74 gradi cominci ad andare piano come se stessi in città e vedrai che se è una giornata calda gia a 85-88 gradi puoi capire se ti dà tanto fastidio o no ma considere che quando arriverà a 102 gradi entra la ventola e li sono c....

comunque non è male 6500 se ci sono comprese le spese di immatricolazione ma ti straconsiglio la versione abs a me alcune volte è entrato e poi non dimenticare che con l'abs hai la frenata combinata (GRAN COSA TI ASSICURO) che appena tocchi il freno posteriore dopo qualche secondo (per permentterti di correggere in piega senza farti stendere) ti frenerà un pistoncino anche davanti. Io praticamente tra freno-motore (ottimo) e frenata combinata integrale non tocco più la leva davanti
 
5218272
5218272 Inviato: 26 Lug 2008 0:52
 

comunque: non pensare che le altre moto siano dei frigobar nel taffico estivo icon_lol.gif
 
5218277
5218277 Inviato: 26 Lug 2008 0:53
 

conero ha scritto:
ho considerato anche il fatto di comprarla usata ,ma non conviene

nuova 6500 (senza permuta) PIù bauletto e barabrezza originali ,7000 E.

comprandola usata, tra gomme da strada ,accesori originali, tagliando, passaggio ,costa forse di più ,

purtroppo negli altri siti le lamentele per il calore sono più pesanti ,allora meglio aspettare icon_mrgreen.gif
comprala nuova se mi posso permettere...e sempre se ti piace, ovvio!!!
 
5218285
5218285 Inviato: 26 Lug 2008 0:54
 

conero ha scritto:
ragazzi non so se posso esservi di aiuto copio e incollo quello che ho trovato in internet, tutti hanno il problema del calore

icon_redface.gif Un amico ha provato a smontare il paramotore e dice che la temperatura migliora un po'......

icon_redface.gif l'unica soluzione potrebbe essere come da qualcuno già detto sostituire lo scarico con uno più aperto.



icon_redface.gif Una soluzione suggerita è quella di usare un isolante da mettere sulla sella nel punto più critico (alluminio e neoprene),
mettici un bel Leo vince e vedrai che sound!!! icon_wink.gif
 
5270974
5270974 Inviato: 31 Lug 2008 19:35
 

ragazzi ho provato l'hornet e ho deciso di tenere la cara TA!!!

Anno prossimo cambio le gomme così dovrebbe diminuire l'effetto sbacchettamento e via!!!

alla fine ho trovato anche quel feeling che non riuscivo a trovare (anche perchè 90% c'ero andato solo in città).
 
5275501
5275501 Inviato: 1 Ago 2008 11:10
 

qualcuno sa dirmi il motivo di gomme con camera d'aria sulla transalp?
Quali pregi e difetti possono avere rispetto alle tubeless?
Grazie!! icon_biggrin.gif
 
5276534
5276534 Inviato: 1 Ago 2008 12:29
 

energyrik ha scritto:
qualcuno sa dirmi il motivo di gomme con camera d'aria sulla transalp?
Quali pregi e difetti possono avere rispetto alle tubeless?
Grazie!! icon_biggrin.gif


Ciao non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere per il discorso del fuori strada, per una moto del genere forse sono indicate senza considerare che la loro realizzazione è più economica...quindi le case costruttrici..bè hai capito che intendo... icon_wink.gif

Comunque qui trovi molte info

Il difficile rapporto gomma-asfalto
 
5277611
5277611 Inviato: 1 Ago 2008 13:58
 

le gomme con camera d'aria sono pericolose, infatti sulle auto sono state tolte. se si buca , un secondo e la gomma e a terra,mentre nelle altre ci vogliono giorni,non è cosa da poco icon_asd.gif
 
5277718
5277718 Inviato: 1 Ago 2008 14:04
 

una casa importante come la honda non dovrebbe fare ste cose qua...su una moto da 8000 € poi....mah.... icon_rolleyes.gif
 
5279805
5279805 Inviato: 1 Ago 2008 17:02
 

sono d'accordo che sono più pericolose però purtroppo è quello che abbiamo al momento. icon_sad.gif
 
5295139
5295139 Inviato: 4 Ago 2008 4:33
 

io so' che la nuova TA monta cerchi tubeless, quindi si possono benissimo togliere le camere d'aria.
 
5309579
5309579 Inviato: 5 Ago 2008 14:40
 

Sono ancora alle prese con i problemi della mia transalp. Ho contattato il servizio clienti che mi ha sollecitamente risposto indicandomi un altro concessionario a cui rivolgermi.
Nel frattempo lo sbacchettamento ora è anche aumentato e si verifica anche in accelerazione (non brutale) e la irregolarità di funzionamento non accenna a diminuire.
Ho letto con interesse le altre informazioni che ci sono su questpo forum.
Concordo con chi ritiene che questa moto va bene dappertutto ma non eccelle in nulla. In realtà la sua eccellenza è proprio la versatilità.

Per quanto riguarda le gomme la mia ha le metzeler e l'effetto sbacchettamento è molto forte.

Qualcuno chiedeva notizie del bauletto originale. La mia moto ha proprio questo accessorio unito al parabrezza maggiorato sempre originale honda.
Il bauletto ha in effetti un sistema che gli consente un movimento laterale lungo dei piccoli cursori gommati che dovrebbe migliorare la stabilità della moto. Il parabrezza copre molto di più di quello di serie ed io lo trovo un ottima scelta, soprattutto se piove perchè riesce a deviare il grosso della pioggia sulla somità del casco (io sono alto 1,73). Non sono ancora riuscito a capire se sono stati questi accessori a provocare lo sbilanciamento della moto con relativo sbacchettamento. La transalp che ho provato dal concessionario non li aveva e non ricordo avesse neanche l'effetti shimmy.
C'è qualcuno che può dirmi quanto ha speso per il tagliando dei mille km. A me il cambio dell'olio e del filtro mi è stato fatto pagare 117 euro (40 di manodopera). Sinceramente mi sembra un po esagerato.
 
5312404
5312404 Inviato: 5 Ago 2008 18:49
 

rampart60 ha scritto:
Sono ancora alle prese con i problemi della mia transalp. Ho contattato il servizio clienti che mi ha sollecitamente risposto indicandomi un altro concessionario a cui rivolgermi.
Nel frattempo lo sbacchettamento ora è anche aumentato e si verifica anche in accelerazione (non brutale) e la irregolarità di funzionamento non accenna a diminuire.
Ho letto con interesse le altre informazioni che ci sono su questpo forum.
Concordo con chi ritiene che questa moto va bene dappertutto ma non eccelle in nulla. In realtà la sua eccellenza è proprio la versatilità.


Ciao sono io quello che lo ha detto, ti dirò che io ormai mi ci sono abituato allo sbacchettamento icon_sad.gif

Citazione:
Per quanto riguarda le gomme la mia ha le metzeler e l'effetto sbacchettamento è molto forte.


icon_eek.gif bene!!! pensavo che almeno i gommati Metzeler tourance non avessero problemi invece pare che sia uguale...

Citazione:
Non sono ancora riuscito a capire se sono stati questi accessori a provocare lo sbilanciamento della moto con relativo sbacchettamento. La transalp che ho provato dal concessionario non li aveva e non ricordo avesse neanche l'effetti shimmy.


io credo che lo sbacchettamento venga solo accentuato dal bauletto, e che ci sia un problema di fondo, non so se può essere il telaio o la forcella, approposito di quest'ultima, il concessionario mi ha detto che è provvista di cuscinetti collocati nella congiunzione con il manubrio che attutiscono e salvano gli steli dalle botte prese sulle buche o da ostacoli che si possono incontrare nel fuoristrada.

Io dopo tre giorni che l'avevo presa ho avuto in piccolo problemino: stavo ripartendo da un posto e avevo avanti a me due miei amici con hornet e vstorm e procedevamo a circa 30 orari quando da un prato e saltato fuori un pallone! loro due l'hanno schivato e io vedendolo uscire dalle ruote della vstorm non facevo in tempo a schivarlo e ho preferito prenderlo di petto piuttosto che strisciarlo rischiando di cadere. Ho fatto un bel salto e ho paura che quei cuscinetti abbiano fatto il loro lavoro ma ora ho il manubrio leggermente storto e il conce mi ha detto che lo deve fare è normale ma a me non va giu!

Citazione:
C'è qualcuno che può dirmi quanto ha speso per il tagliando dei mille km. A me il cambio dell'olio e del filtro mi è stato fatto pagare 117 euro (40 di manodopera). Sinceramente mi sembra un po esagerato.


io spero che tu stia scherzando il primo tagliando a 1000km E' GRATUITO!

io ho pagato solo l'olio (25€) perchè ho insistito col metterci il 10-30 tutto sintetico (che straconsiglio 0509_up.gif ), altrimenti non dovevo sborsare un euro!!!
 
5315731
5315731 Inviato: 6 Ago 2008 9:14
 

Ciao Luca2105, dopo che mi hai detto che il tagliando è gratis ho chiamato il servizio clienti Honda e mi hanno detto che la scelta è a discrezione del concessionario. Il tuo è probabilmente più onesto del mio.
Consiglio quindi per chi si accinge ad acquistare la Transalp
"CHIEDETE AL CONCESSIONARIO SE IL TAGLIANDO E' GRATIS"

Comunque per lo sbacchettamento ieri sera hoprovato con diverse regolazioni dell'ammortizzatore posteriore e nella posizione più morbida e con la pressione del pneumatico come da libretto d'istruzioni a 2 atm, lo shimmy diminuisce; senza bauletto praticamente sparisce.
Mi rimane solo da provare a rimontare il parabrezza originale per vedere l'effetto.

Certo è che tutte queste prove avrebbe dovuto farle la Honda prima di commercializzare la moto.
(la Piaggio lo fa regolarmente anche per gli scooteroni).
 
5320250
5320250 Inviato: 6 Ago 2008 15:44
 

rampart60 ha scritto:
Ciao Luca2105, dopo che mi hai detto che il tagliando è gratis ho chiamato il servizio clienti Honda e mi hanno detto che la scelta è a discrezione del concessionario. Il tuo è probabilmente più onesto del mio.
Consiglio quindi per chi si accinge ad acquistare la Transalp
"CHIEDETE AL CONCESSIONARIO SE IL TAGLIANDO E' GRATIS"

Ciao rampart scusa sono stato troppo istintivo in effetti mi avevano detto una cosa del genere circa il tagliando però più che essere onesto il mio (che mi ha trattato come un figlio considerando che mi ha tolto quasi il 35% su bauletto givi e parabrezza givi, poi montati nel tagliando gratis) è stato proprio esagerato il tuo. Ho pagato 25 € il 10-30 tutto sintetico, non so a te quale hanno messo ma se non gli hai detto niente sicuramente il semisintetico, quindi considera che costa di meno, poi aggiungi 40 € di manodopera che neanche se ci sono stati un giorno intero, stiamo sulle 60 ad esagerare, mi sembra strano che il filtro costi 60 € e come minimo anno gonfiato sicuramente la manodopera. Poi considera che a me hanno controllato tutta e dico tutta la bulloneria minuziosamente, davvero bravissimi, mai visto una professionalità del genere.

Citazione:
Comunque per lo sbacchettamento ieri sera hoprovato con diverse regolazioni dell'ammortizzatore posteriore e nella posizione più morbida e con la pressione del pneumatico come da libretto d'istruzioni a 2 atm, lo shimmy diminuisce; senza bauletto praticamente sparisce.
Mi rimane solo da provare a rimontare il parabrezza originale per vedere l'effetto.

Certo è che tutte queste prove avrebbe dovuto farle la Honda prima di commercializzare la moto.
(la Piaggio lo fa regolarmente anche per gli scooteroni).


praticamente stai dicendo che con:

ammortizzatore posteriore: tutto morbido
pressione gomma anteriore: 2atm
senza bauletto

sparisce lo sbacchettamento giusto?

vado a provare....poi ti dico
 
5326053
5326053 Inviato: 7 Ago 2008 9:27
 

ciao ragazzi!

ieri ho fatto i primi 40 km con il nuovo transalp
letteralmente meravigliosi per il guidatore
mentre il passeggero mi ha riferito che si è trovata comoda come in un salotto

spettacolo di moto, in quanto prima moto non posso fare paragoni però io la consiglierei lo stesso!
icon_wink.gif
 
5333845
5333845 Inviato: 7 Ago 2008 22:23
 

Luca2105 ha scritto:


praticamente stai dicendo che con:

ammortizzatore posteriore: tutto morbido
pressione gomma anteriore: 2atm
senza bauletto

sparisce lo sbacchettamento giusto?
lo sbacchettamento si insinua quando e' montato il bauletto , senza: diminusce di molto perche' la moto e' piu' bilanciata. io ho il maxia da 52 litri e me lo fa poco, specialmente quando e' vuoto. e poi c'e' la componente gomme. con le anakee diminuisce ancora di piu'... ma voi tutti guidate senza mani? icon_eek.gif
 
5333921
5333921 Inviato: 7 Ago 2008 22:33
 

igramul ha scritto:
ciao ragazzi!

ieri ho fatto i primi 40 km con il nuovo transalp
letteralmente meravigliosi per il guidatore
mentre il passeggero mi ha riferito che si è trovata comoda come in un salotto

spettacolo di moto, in quanto prima moto non posso fare paragoni però io la consiglierei lo stesso!
icon_wink.gif
come prima moto e' la migliore in tutto, a mio parere. e non ti spinge a correre perche' e'troppo morbidosa per andare a palla. e' piu' bello godersela dolcemente. icon_wink.gif
 
5336211
5336211 Inviato: 8 Ago 2008 10:09
 

Ciao Venanziomix
hai ragione a dire che la mnoto è "morbidosa" e quindi piacevole da guidare dolcemente e, aggiungo io, senza doversi "aggrappare" al manubrio per tenerlo fermo a 60/70 Km/h.

Anche la macchina si guida con le mani sul volante, ma se vibra si va dal gommista. Se sbacchetta il manubrio della moto ed il gommista non basta bisogna cercare altre soluzioni e non accontentarsi (la Honda non effettua sconti sul prezzo della moto per questo difetto!!)
 
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